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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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HM CRE Baja 11 o BETA RR 50 Motard Track
11998293
11998293 Inviato: 17 Giu 2011 22:39
Oggetto: HM CRE Baja 11 o BETA RR 50 Motard Track
 

HM CRE Baja 11 (Click Qui) vs BETA RR 50 Motard Track (Click Qui)

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Buonasera,usando l'opzione cerca non ho trovato quello che necessitavo e perciò ho deciso di creare un nuovo topic 0509_doppio_ok.gif

Sono da poco registrato sul forum e premettendo che sia nuovo in questo ambiente (motori) vi porgo questa domanda.. Tra pochi giorni terminerò l'esame scolastico e molto probabilmente acquisterò una moto da 50 cc... Premetto che userò questo mezzo soltanto per andare a scuola e passeggiare,niente gare nè salti ecc. Per questo ero indeciso tra i due prodotti sopra elencati che si dovrebbero aggirare entrambi sui 3000 €...

A questo punto quale mi consigliate tra i due per gli scopi che mi sono predisposto?


Grazie per una vostra eventuale risposta icon_biggrin.gif 0510_five.gif

PS:Spero di aver postato nella sezione giusta.
 
11998331
11998331 Inviato: 17 Giu 2011 22:47
 

Ciao...io ho provato tutte e due le moto.......e ti consiglio di prendere l'Honda.....anche per il semplice motvco che l'HM monta motore Minarelli AM6 (montato in quasi tutti i 50ini di questo genere) e si trovano ovunque i pezzi di ricambio.....la Beta monta motore Betamotor e è molto raro.......buona fortuna per gli esami....ciao ciao
 
11998480
11998480 Inviato: 17 Giu 2011 23:07
 

LBRRacing ha scritto:
Ciao...io ho provato tutte e due le moto.......e ti consiglio di prendere l'Honda.....anche per il semplice motvco che l'HM monta motore Minarelli AM6 (montato in quasi tutti i 50ini di questo genere) e si trovano ovunque i pezzi di ricambio.....la Beta monta motore Betamotor e è molto raro.......buona fortuna per gli esami....ciao ciao
Ma che cazz stai dicendo? icon_asd.gif

Hm e beta hanno stesso blocco,se lo usi per cazzeggiare prendi il beta 0509_up.gif
 
11998500
11998500 Inviato: 17 Giu 2011 23:11
 

betarrcasta ha scritto:
Ma che cazz stai dicendo? icon_asd.gif

Hm e beta hanno stesso blocco,se lo usi per cazzeggiare prendi il beta 0509_up.gif


quoto..hanno entrambi AM6 icon_asd.gif

comunque in questo caso prendi il beta...il baja di quell'hanno ha la ciclistica normale...allora tanto vale prendersi il beta che ha almeno un mono ammortizzatore decente...inoltre la trovo più bella del cre...mha eusa_think.gif
 
11998513
11998513 Inviato: 17 Giu 2011 23:15
 

Allora grazie per le risposte... Personalmente il CRE é più carino... Sui pro e contro di ognuno chi padroneggia..? icon_biggrin.gif
 
11998623
11998623 Inviato: 17 Giu 2011 23:50
 

LBRRacing ha scritto:
Ciao...io ho provato tutte e due le moto.......e ti consiglio di prendere l'Honda.....anche per il semplice motvco che l'HM monta motore Minarelli AM6 (montato in quasi tutti i 50ini di questo genere) e si trovano ovunque i pezzi di ricambio.....la Beta monta motore Betamotor e è molto raro.......buona fortuna per gli esami....ciao ciao

Calmo... il Beta MONTAVA ( e via i doppi sensi) il motore KTM, e si chiamava Beta rk6.
Una volta però, non adesso che c'è come su quasi tutti l'am6. Ti consiglio il Beta, i tappi sarebbero inutili e si consumerebbero velocemente.
 
11998629
11998629 Inviato: 17 Giu 2011 23:52
 

betarrcasta ha scritto:
Ma che cazz stai dicendo? icon_asd.gif

Hm e beta hanno stesso blocco,se lo usi per cazzeggiare prendi il beta 0509_up.gif

E se lo usi per andare a fare supercross prendi l'hm? icon_rolleyes.gif
 
11998645
11998645 Inviato: 17 Giu 2011 23:59
 

a112abarth ha scritto:

E se lo usi per andare a fare supercross prendi l'hm? icon_rolleyes.gif


anche per fare l' ezberg icon_asd.gif
 
11998789
11998789 Inviato: 18 Giu 2011 4:27
 

asdasd fa un po ridere questo topic, considerando che sono moto quasi ugali sia in prestazioni che in ciclistica (si parla di 50cc eh) e lo usi solo per cazzeggiare a che servirebbe comprare l'honda? per consumare le gomme prima? al massimo potresti paragonare il beta al erapage, ma paragonarlo al baja non ha molto senso secondo me....
 
11998808
11998808 Inviato: 18 Giu 2011 6:26
 

charliemorry ha scritto:
asdasd fa un po ridere questo topic, considerando che sono moto quasi ugali sia in prestazioni che in ciclistica (si parla di 50cc eh) e lo usi solo per cazzeggiare a che servirebbe comprare l'honda? per consumare le gomme prima? al massimo potresti paragonare il beta al erapage, ma paragonarlo al baja non ha molto senso secondo me....
Come detto precedentemente sono molto inesperto ma al consumo delle ruote c'avevo pensato... Non so se sia una domanda stupida,ma le ruote si possono cambiare? icon_biggrin.gif
 
11999088
11999088 Inviato: 18 Giu 2011 9:21
 

Fedee17 ha scritto:
Come detto precedentemente sono molto inesperto ma al consumo delle ruote c'avevo pensato... Non so se sia una domanda stupida,ma le ruote si possono cambiare? icon_biggrin.gif

No, quando finisci le gomme devi cambiare la moto 0509_up.gif
 
11999235
11999235 Inviato: 18 Giu 2011 10:16
 

Io ho provato l'hm baja 2010 buonissima moto..se prendi il baje prendilo rosso e bianco..la versione bianca è bruttina..
 
11999275
11999275 Inviato: 18 Giu 2011 10:30
 

Ma si consumano così tanto?
 
11999283
11999283 Inviato: 18 Giu 2011 10:32
 

toma94 ha scritto:
Fedee17 ha scritto:
Come detto precedentemente sono molto inesperto ma al consumo delle ruote c'avevo pensato... Non so se sia una domanda stupida,ma le ruote si possono cambiare? icon_biggrin.gif

No, quando finisci le gomme devi cambiare la moto 0509_up.gif


e il casco 0509_up.gif
 
11999882
11999882 Inviato: 18 Giu 2011 12:35
 

a112abarth ha scritto:

E se lo usi per andare a fare supercross prendi l'hm? icon_rolleyes.gif
Di sicuro non il motard,se uno fa prevalentementa strada e cazzeggia si prende un motard,se uno sta nella terra quasi sempre prendi il cre (esempi di questo caso)
 
12000396
12000396 Inviato: 18 Giu 2011 14:09
 

toma94 ha scritto:

No, quando finisci le gomme devi cambiare la moto 0509_up.gif


Quoto 0509_up.gif

semai dalla a me che te la rottamo io gratis 0509_up.gif
 
12000424
12000424 Inviato: 18 Giu 2011 14:17
 

Hondacross95 ha scritto:


Quoto 0509_up.gif

semai dalla a me che te la rottamo io gratis 0509_up.gif

No ma adesso ci sono gli incentivi statali, non lo sai? Quando finisci le gomme la porti in concessionario, ti danno 100€ e usano i pezzi della tua moto senza gomme come ricambi 0509_up.gif
Secondo me è una grande iniziativa! 0509_up.gif
 
12000575
12000575 Inviato: 18 Giu 2011 14:57
 

dai ragazzi evitate di prenderlo per le sfere, è inesperto, lo siamo stati tutti quindi un pò di comprensione...le gomme certamente che le puoi cambiare. ovvio che puoi mettere solo un certo tipo di gomma.
Le due moto sono molto simile di per sè, il motore é lo stesso, prestazioni pure, cambiano un pò il reparto sospensioni, i freni, il telaio e ovviamente le gomme.
Devi decidere in base a quella che ti piace di più e se la usassi anche in off(non una volta ogni morte di papa e nel vialetto sterrato di tua nonna)vai sul cre invece se dici che in off non la usi e saresti prevalentemente su strada non pensarci due volte e prendi il beta icon_wink.gif
 
12000605
12000605 Inviato: 18 Giu 2011 15:05
 

predicatorepazz ha scritto:
dai ragazzi evitate di prenderlo per le sfere, è inesperto, lo siamo stati tutti quindi un pò di comprensione...le gomme certamente che le puoi cambiare. ovvio che puoi mettere solo un certo tipo di gomma.
Le due moto sono molto simile di per sè, il motore é lo stesso, prestazioni pure, cambiano un pò il reparto sospensioni, i freni, il telaio e ovviamente le gomme.
Devi decidere in base a quella che ti piace di più e se la usassi anche in off(non una volta ogni morte di papa e nel vialetto sterrato di tua nonna)vai sul cre invece se dici che in off non la usi e saresti prevalentemente su strada non pensarci due volte e prendi il beta icon_wink.gif


va bene un pò di comprensione, ma questo forum è diventato osceno...c'è gente che mi viene a chiede come si avvita un bullone... icon_rolleyes.gif

Credo che sia logico che le gomme si possono cambiare...così come con le biciclette, le macchine, i pulman, gli aerei e le cariole...

sinceramente stò iniziando a dubitare di queste nostre generazioni icon_neutral.gif
 
12000829
12000829 Inviato: 18 Giu 2011 16:26
 

Intendevo cambiare da enduro a motard... .-.
Scusate eh...
 
12001050
12001050 Inviato: 18 Giu 2011 17:28
 

Hondacross95 ha scritto:


va bene un pò di comprensione, ma questo forum è diventato osceno...c'è gente che mi viene a chiede come si avvita un bullone... icon_rolleyes.gif

Credo che sia logico che le gomme si possono cambiare...così come con le biciclette, le macchine, i pulman, gli aerei e le cariole...

sinceramente stò iniziando a dubitare di queste nostre generazioni icon_neutral.gif

Quotissimo...
 
12002497
12002497 Inviato: 18 Giu 2011 23:23
 

Fedee17 ha scritto:
Intendevo cambiare da enduro a motard... .-.
Scusate eh...

Per trasformare un enduro in motard devi cambiare cerchi, gomme, impianto frenante e magari anche set up forcelle. Fai prima a prenderti un motard a questo punto
 
12002543
12002543 Inviato: 18 Giu 2011 23:55
 

prendi l'hm motard che su strada è piu tranquillo e divertente! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12002905
12002905 Inviato: 19 Giu 2011 9:14
 

toma94 ha scritto:

Per trasformare un enduro in motard devi cambiare cerchi, gomme, impianto frenante e magari anche set up forcelle. Fai prima a prenderti un motard a questo punto
e per di più è anche illegale...puoi solo se hai la doppia omologazione
 
12003123
12003123 Inviato: 19 Giu 2011 10:39
 

già....comunque anche la cosa dei consumi hanno tutti il fottutissimo am6 e di base di solito hanno tutte carburatore da 16mm quindi è ovvio che il consumo sarà quasi identico....e comunque lui ha detto che praticamente las userà solo in strada quindi che c***o si piglia a fare il cre? certo, puoi prenderlo e montarci ruote semitassellate (con cui una volta ci sono andato in un pistino da cross 0509_si_picchiano.gif ) ma non avrebbe senso lo stesso, quindi beta o derapage, scegli (anche se ti consiglio derapage dato che lo scarico del beta fa un giro strano e difficilmente riusciresti ad adattarne qualcuna).
 
12003168
12003168 Inviato: 19 Giu 2011 10:54
 

charliemorry ha scritto:
già....comunque anche la cosa dei consumi hanno tutti il fottutissimo am6 e di base di solito hanno tutte carburatore da 16mm quindi è ovvio che il consumo sarà quasi identico....e comunque lui ha detto che praticamente las userà solo in strada quindi che c***o si piglia a fare il cre? certo, puoi prenderlo e montarci ruote semitassellate (con cui una volta ci sono andato in un pistino da cross 0509_si_picchiano.gif ) ma non avrebbe senso lo stesso, quindi beta o derapage, scegli (anche se ti consiglio derapage dato che lo scarico del beta fa un giro strano e difficilmente riusciresti ad adattarne qualcuna).
non è che fa un giro strano è a passaggio basso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12005893
12005893 Inviato: 19 Giu 2011 23:05
 

charliemorry ha scritto:
già....comunque anche la cosa dei consumi hanno tutti il fottutissimo am6 e di base di solito hanno tutte carburatore da 16mm quindi è ovvio che il consumo sarà quasi identico....e comunque lui ha detto che praticamente las userà solo in strada quindi che c***o si piglia a fare il cre? certo, puoi prenderlo e montarci ruote semitassellate (con cui una volta ci sono andato in un pistino da cross 0509_si_picchiano.gif ) ma non avrebbe senso lo stesso, quindi beta o derapage, scegli (anche se ti consiglio derapage dato che lo scarico del beta fa un giro strano e difficilmente riusciresti ad adattarne qualcuna).

Falso, si possono adattare tutte quelle che vuoi sul Beta, quella originale è a passaggio basso, ma si possono mettere tutte quelle a passaggio alto.
Comunque quoto hondacross95, un po' di comprensione, sono capaci tutti a fare i fighetti con le persone che stanno incominciando ad appassionarsi, e ricordiamoci che nessuno di noi è nato che sapeva qualcosa.
 
12007678
12007678 Inviato: 20 Giu 2011 12:00
 

se devi andare in strada prendi un motard ti diverti facendo pieghe e cazzate se devi fare enduro (cosa molto divertente) fatti il cre....io i motard lo provati tutti e due e devo dire che hm è un altro passo il motore gira moto di piu 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12008189
12008189 Inviato: 20 Giu 2011 13:19
 

hanno lo stesso motore, e se il beta girava di meno o è perchè era scarburato o è perchè il cre montava una marmitta aftermarket o comunque non era di serie...
 
12008267
12008267 Inviato: 20 Giu 2011 13:34
 

malafoja ha scritto:
se devi andare in strada prendi un motard ti diverti facendo pieghe e cazzate se devi fare enduro (cosa molto divertente) fatti il cre....io i motard lo provati tutti e due e devo dire che hm è un altro passo il motore gira moto di piu 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

si, più basso, almeno facendo il confronto tra il mio, solo con la giannelli, e l'hm competition di fabiosix, sempre con giannelli, si sente che il suo è più pieno ai bassi, ma meno agli alti . Comunque sono erogazioni diverse, che possono piacere o meno.
 
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