Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Elaborazione Sconosciuta...chi mi aiuta a identificarla? CRE
7957544
7957544 Inviato: 27 Giu 2009 17:13
Oggetto: Elaborazione Sconosciuta...chi mi aiuta a identificarla? CRE
 

ciao,ho comprato una moto dal concessionario,a 1900€,è un cre six del 2007 con plastiche,sella,mascherina e praticamente tutto nuovo...a parte il motore,è stato rifatto il pistone e messo un finale nuovo,però non so che elaborazione abbia,ho solo degli "indizi":

scarico: pancia color grigio ruvido (non si vedono le saldature) potrebbe essere l'hm racing? finale originale nuovo
albero: so solo che ha su uno malossi
pacco lamellare:anch'esso malossi
gt: è un 80 malossi in alluminio,vedendo lo scarico,che gt potrebbe essere?
carburatore: in base all'elaborazione scritta sopra,che carburatore potrebbe montare?

la moto adesso è ancora dal concessionario e quandi non posso postare foto,spero che con quei pochi indizi possiate aiutarmi...grazie a tutti 0510_saluto.gif
p.s.la moto non ha ne tachimetro,ne frecce...potrebbe essere che il precedente proprietario ha fatto gare? il cre six originale ce l'ha il tachimetro?
p.p.s. ha anche la frizione a denti dritti
 
7957633
7957633 Inviato: 27 Giu 2009 17:34
 

Il carburatore ha una sigla.
Basta andare a guardare cosa c'è scritto sopra.
 
7957704
7957704 Inviato: 27 Giu 2009 17:50
 

6thgear ha scritto:
Il carburatore ha una sigla.
Basta andare a guardare cosa c'è scritto sopra.

purtroppo non ho controllato...ma la marmitta cosa puo essere?un hm racing?se fosse un hm racing,è una marmitta per base,intermedi o trofeo?
 
7957889
7957889 Inviato: 27 Giu 2009 18:27
 

6thgear ha scritto:
Il carburatore ha una sigla.
Basta andare a guardare cosa c'è scritto sopra.

Quoto, per capire che carburatore monti non devi fare altro che andare a leggere sopra ad esso icon_wink.gif

Per la marmitta in questo topic c'è la foto dell'HM Racing... prova a vedere: Marmitta Hm Racing [consigli acquisto usato]
 
7958100
7958100 Inviato: 27 Giu 2009 19:02
 

StefanoPro6 ha scritto:

Quoto, per capire che carburatore monti non devi fare altro che andare a leggere sopra ad esso icon_wink.gif

Per la marmitta in questo topic c'è la foto dell'HM Racing... prova a vedere: Marmitta Hm Racing [consigli acquisto usato]

allora la marmitta onn è l'hm racing perche non ha segni di saldatura...quale potrebbe essere?
 
7958458
7958458 Inviato: 27 Giu 2009 20:03
 

ma appena avrò la moto,c'è un metodo senza smontare tutto, che mi faccia capire che pezzi ci sono sulla moto (targhette e robe varie)??
 
7958664
7958664 Inviato: 27 Giu 2009 20:38
 

non puoi risalire ad un elaborazion tramite ste cose.... magari la marmitta è stat riverniciata... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque l'unica che ti tocca provare è smontare il gt e vedere i dettagli...
 
7958837
7958837 Inviato: 27 Giu 2009 21:12
 

-Yuzzo92- ha scritto:
non puoi risalire ad un elaborazion tramite ste cose.... magari la marmitta è stat riverniciata... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque l'unica che ti tocca provare è smontare il gt e vedere i dettagli...

è un casino anche smontandolo,infatti di gt malossi in alluminio,ce ne sono 3 e tutti con diametro 50...ho cercato praticamente le foto di tutte le marmitte ma una come quella che ce su non l'ho trovata...poi appena la ritiro vi posterò delle foto,magari sarà piu facile aiutarmi...grazie a tutti 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7958920
7958920 Inviato: 27 Giu 2009 21:32
 

Aerox93cc ha scritto:

è un casino anche smontandolo,infatti di gt malossi in alluminio,ce ne sono 3 e tutti con diametro 50...ho cercato praticamente le foto di tutte le marmitte ma una come quella che ce su non l'ho trovata...poi appena la ritiro vi posterò delle foto,magari sarà piu facile aiutarmi...grazie a tutti 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Sai che temo che la tua marmitta sia un'originale riverniciata? Montarla su un 80 è una cazzata clamorosa perchè tappa tutto e lavora malissimo ma può essere che il vecchio proprietario ne montasse una buona che si è venduto a parte e a te ha lasciato quella di serie tanto per montare qualcosa... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7959433
7959433 Inviato: 27 Giu 2009 23:45
 

Theflyer91 ha scritto:


Sai che temo che la tua marmitta sia un'originale riverniciata? Montarla su un 80 è una cazzata clamorosa perchè tappa tutto e lavora malissimo ma può essere che il vecchio proprietario ne montasse una buona che si è venduto a parte e a te ha lasciato quella di serie tanto per montare qualcosa... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

la forma cambia totalmente da quella originale,credo che non sia originale...o almeno spero....è poi come avrebbe fatto a renderla ruvida?
 
7960921
7960921 Inviato: 28 Giu 2009 12:13
 

Aerox93cc ha scritto:

la forma cambia totalmente da quella originale,credo che non sia originale...o almeno spero....è poi come avrebbe fatto a renderla ruvida?


La vernice grigia che tu dici e la rugosità sono un trattamento termorefrattario, tranquillamente applicabile a spruzzo sui metalli (anche marmitte)... Però se dici che è di forma diversa da un originale.... poi quello che mi puzza è che sia compatibile con il terminale originale dato di solito l'uscita di una pancia seria è un po' più larga. Dovresti controllare se si vede qualche scritta sulla pancia della marmitta o codice... può essere un indizio...
 
7961664
7961664 Inviato: 28 Giu 2009 14:32
 

Theflyer91 ha scritto:


La vernice grigia che tu dici e la rugosità sono un trattamento termorefrattario, tranquillamente applicabile a spruzzo sui metalli (anche marmitte)... Però se dici che è di forma diversa da un originale.... poi quello che mi puzza è che sia compatibile con il terminale originale dato di solito l'uscita di una pancia seria è un po' più larga. Dovresti controllare se si vede qualche scritta sulla pancia della marmitta o codice... può essere un indizio...

l'unica foto che ho ora della moto,è questa,magari tu riesci a capire che marmitta c'è su:
[img=http://img194.imageshack.us/img194/2627/2079789.th.jpg]
p.s.la foto scurisce unpo la marmitta che in realtà è piu chiara
 
7962081
7962081 Inviato: 28 Giu 2009 16:11
 

Aerox93cc ha scritto:

è un casino anche smontandolo,infatti di gt malossi in alluminio,ce ne sono 3 e tutti con diametro 50...ho cercato praticamente le foto di tutte le marmitte ma una come quella che ce su non l'ho trovata...poi appena la ritiro vi posterò delle foto,magari sarà piu facile aiutarmi...grazie a tutti 0509_up.gif 0510_saluto.gif
si guarda la testata e si calcolano le fasature... 0509_up.gif
 
7962120
7962120 Inviato: 28 Giu 2009 16:22
 

Aerox93cc ha scritto:

l'unica foto che ho ora della moto,è questa,magari tu riesci a capire che marmitta c'è su:
[img=http://img194.imageshack.us/img194/2627/2079789.th.jpg]
p.s.la foto scurisce unpo la marmitta che in realtà è piu chiara


la moto è bella, complimenti! 0509_up.gif Per la marmitta non si capisce bene ma sembra quasi una v6.... eusa_think.gif
 
7962133
7962133 Inviato: 28 Giu 2009 16:25
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si guarda la testata e si calcolano le fasature... 0509_up.gif

potresti spiegarmelo in modo piu semplice?... icon_eek.gif ... inoltre un mio amico ha detto che lui ce la farebbe a smontarmi il motore,il problema è che poi vanno cambiate le guarnizione,infatti nello smontare il motore nel 90% dei casi,si rovinano le guarnizioni....
 
7962192
7962192 Inviato: 28 Giu 2009 16:35
 

avrei un altra domanda un po off-topic, siccome ho gia sedicianni,io avrei potuto scegliere di comprare,a 100€ in piu un yamaha dt 125 gia ripotenziato,a me lo yamaha non piace molto,è pesante ed ha una pessima ciclistica inoltre avrei dovuto fare la patente del 125...però ha ben 24cv ed ha un motore piu affidabile....voi che avreste scelto?
p.s. però era versione motard e per questo era un po piu scomoda nei giretti su sterrato
 
7962395
7962395 Inviato: 28 Giu 2009 17:30
 

la marmitta non capisco cos'è icon_confused.gif però la moto è davvero bella 0509_up.gif
 
7962955
7962955 Inviato: 28 Giu 2009 19:06
 

sembra una v6 icon_wink.gif
 
7963006
7963006 Inviato: 28 Giu 2009 19:15
 

capox ha scritto:
sembra una v6 icon_wink.gif

si,è vero,sembra una v6...ma non è un po inadatta per un 80?
 
7963013
7963013 Inviato: 28 Giu 2009 19:16
 

se è una v6 tappa un bel po! poi dipende da che 80 hai su icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7963087
7963087 Inviato: 28 Giu 2009 19:27
 

dalla forma,potrebbe anche essere un Hm Racing?
 
7963136
7963136 Inviato: 28 Giu 2009 19:34
 

capox ha scritto:
se è una v6 tappa un bel po! poi dipende da che 80 hai su icon_wink.gif icon_wink.gif

se l'80 è un malossi da 12cv, ma la marmitta tappa un po,quanti cavalli mi toglierebbe? arriverei a 10cv?
 
7963292
7963292 Inviato: 28 Giu 2009 19:57
 

si , penso che staresti sui 10 cv...
poi comunque dipende da 10000 altri fattori, non si puo fare una "diagnosi" così , alla "muzzo" icon_asd.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
7964599
7964599 Inviato: 28 Giu 2009 23:09
 

Aerox93cc ha scritto:
dalla forma,potrebbe anche essere un Hm Racing?
si credo sia quella!
 
7964700
7964700 Inviato: 28 Giu 2009 23:27
 

Primian ha scritto:
si credo sia quella!

spero proprio che sia l'HM Racing che la v6 è troppo scrausa...
 
7971770
7971770 Inviato: 29 Giu 2009 18:48
 

lo vedi subito se è una v6: controlla se passa molto vicino se non attaccata alla pancia c'è il tubo di raffreddamento.... se è attaccata è al 100% una v6 0509_up.gif

a me ricorda anche un altra marmitta che non sono sicuro al 1''% sia l'mh racing...

per il calcolare le fasature... meglio lasciar perdere.....

se proprio non trovi come ti ho detto nell'altro topic, una sigla che corrisponda a quelle sul sito della malossi, smonta il gt....

icon_arrow.gif il replica è bifascia.... se è un bifascia non ci sono dubbi che sia il replica...
icon_arrow.gif l'mhr è monofascia e testa monopezzo.... se hai proprio tanta sfortuna nel dovere riconoscere il gt, ti potrebbe capitare che il tipo abbia messo un pistone monofascia al replica icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ma è difficile.... però se non sbaglio ha cambiato pistone ne?
icon_arrow.gif il TEAM è monofascia ed è l'unico dei D.50 malossi che abbia la testa scomponibile 0509_up.gif
 
7972804
7972804 Inviato: 29 Giu 2009 20:18
 

-Yuzzo92- ha scritto:
lo vedi subito se è una v6: controlla se passa molto vicino se non attaccata alla pancia c'è il tubo di raffreddamento.... se è attaccata è al 100% una v6 0509_up.gif

a me ricorda anche un altra marmitta che non sono sicuro al 1''% sia l'mh racing...

per il calcolare le fasature... meglio lasciar perdere.....

se proprio non trovi come ti ho detto nell'altro topic, una sigla che corrisponda a quelle sul sito della malossi, smonta il gt....

icon_arrow.gif il replica è bifascia.... se è un bifascia non ci sono dubbi che sia il replica...
icon_arrow.gif l'mhr è monofascia e testa monopezzo.... se hai proprio tanta sfortuna nel dovere riconoscere il gt, ti potrebbe capitare che il tipo abbia messo un pistone monofascia al replica icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ma è difficile.... però se non sbaglio ha cambiato pistone ne?
icon_arrow.gif il TEAM è monofascia ed è l'unico dei D.50 malossi che abbia la testa scomponibile 0509_up.gif

il pistone me l'ha cambiato il concessionario...proverò a chiedere cos'ha messo e cosa c'era prima.....mentre per la marmitta,di sigle non puo averne perche è stato fatto un procedimento ed è stata ricoperta di materiale termorifrattario,infatti adesso è grigia e ruvida....
 
7981171
7981171 Inviato: 30 Giu 2009 16:46
 

Bene... se riesci a capire cosa hai su è positivo.. al limite vai e fatti le ossa con quello che hai su... buono o migliore che sia, sarà comunque roba di discreta qualità... Vai finchè puoi trattando bene il tuo motore senza farti seghe mentali sui grippaggi.. Poi se, e dico se, dovessi grippare prima o poi, allora potrai comprarti un bel top viola e una marmitta adeguata che completerebbero senza spese eccessive un'elaborazione che hai già...
 
8021576
8021576 Inviato: 5 Lug 2009 14:36
 

il concessionario mi ha detto che la pancia è un HM Racing,anche se dalle saldature sembra proprio una Leovince V6...ho visto che la pancia è attaccata con 2 molle al gt,questo particolare ce l'ha sia la Racing che la V6?
 
8022452
8022452 Inviato: 5 Lug 2009 17:53
 

io so che tutte le marmitte ad espansione per moto da enduro\cross\motard sono attaccate al gt tramite due molle... icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©