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Comparativa maxienduro stradali: cosa ne pensate?
11963804
11963804 Inviato: 10 Giu 2011 21:54
 

Finalmente ragazzi un a prova come si deve !! Mi ha aumentato la vogkia che ho di assare ad una on off, ero indeciso tra triumoh e gs 800 ma appena al momento dovessi vambiare andrei sulla bmw ..

Iuktimamente ero molto annoiato dalle riviste di moto e questa prova mi ha ridato la voglia di riacquistarle !!

Bravi! E che invidia per le vostre capacita' enduristiche !! Ottimo lavoro !
 
11963971
11963971 Inviato: 10 Giu 2011 22:36
 

Ho notato una cosa:

nella prova di motociclismo, precisamente nel filmato in cui ala fine di tutto si da la pagella delle moto , del supertenere viene detto:

In autostrada è comodo, anche più comoda del GS, però per il nome che porta sulla terra no ci ha colpito...


Mentre in un altro articolo(sempre della vostra rivista) di sfida tra Gs e Supertenere il pilota Francesco Catanese, ha detto:

È stata una vera sorpresa, a vederla dalle foto su internet mi aspettavo una moto goffa, qualcosa di diametralmente opposto ad una (maxi) enduro. Quando poi ho letto il peso... mi ha addirittura infastidito vedere la parola Ténéré sulla carena. E invece mi sono dovuto ricredere


io che vorrei prendere il supertenere, vorrei avere le idee ben chiare

doppio_lamp.gif
 
11964728
11964728 Inviato: 11 Giu 2011 9:10
 

busterino ha scritto:
Ho notato una cosa:

nella prova di motociclismo, precisamente nel filmato in cui ala fine di tutto si da la pagella delle moto , del supertenere viene detto:

In autostrada è comodo, anche più comoda del GS, però per il nome che porta sulla terra no ci ha colpito...


Mentre in un altro articolo(sempre della vostra rivista) di sfida tra Gs e Supertenere il pilota Francesco Catanese, ha detto:

È stata una vera sorpresa, a vederla dalle foto su internet mi aspettavo una moto goffa, qualcosa di diametralmente opposto ad una (maxi) enduro. Quando poi ho letto il peso... mi ha addirittura infastidito vedere la parola Ténéré sulla carena. E invece mi sono dovuto ricredere


io che vorrei prendere il supertenere, vorrei avere le idee ben chiare

doppio_lamp.gif


Nella prima prova della SuperTénéré il bravo e simpatico Catanese non era stato molto lusinghiero, successivamente ha migliorato, e di molto, il suo giudizio (articolo sulla mega prova in Marocco organizzata da Yamaha per i giornalisti delle principali testate motociclistiche italiane). Potrebbe avere influito il fatto che sia stato ingaggiato da Yamaha per partecipare al Sardegna Rally Race con il SuperTénéré (ovviamente preparato con importanti modifiche), cosa che poi se non sbaglio non ha potuto fare, per una frattura al polso? eusa_whistle.gif

Se fossi in te aspetterei a comprare il SuperTénéré se vuoi una dual, perchè credo che la seconda versione sarà più conforme alle aspettative di chi desiderava una vera erede della storica on-off. Se invece ti interessa un'ottima enduro stradale da viaggio in coppia, con cui fare le strade bianche per la spiaggia penso che sia un'eccellente scelta. Esteticamente mi piace molto, e per quello che ho potuto constatare, essendo molto bassa, il peso è molto ben distribuito 0509_up.gif
 
11965940
11965940 Inviato: 11 Giu 2011 13:42
 

esatto per quello che voglio fare io è la moto giusta 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

però non ho fretta e quindi aspetto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11967314
11967314 Inviato: 11 Giu 2011 21:10
 

busterino è quello che chiedevo pure io. leggo motociclismo dal 1999 da quando ho la patente e sono gelosamente custoditi in camera da letto.

In determinati prove (scontro tra GS e ST super tenere) a lettere cubitali , il pilota (catanese) ha affermato che per i raid è meglio la ST.. ora per quanto odio la parola "meglio" trovo le parole di Catenese e delle rivista molto equilibrate...

Poi dopo 5 pagine trovo uno "speciale" della GS.. ma come dico io...non torna, si elogia una moto e si fà uno speciale,molto spinto sulla "sconfitta" ?? se una persona doveva scegliere una moto attraverso quella rivista era un uomo perso secondo me.

punto 2: prova tra multi e gs su uno speciale dove la multistrada 1200 s bianca prova a sfidare 3 moto e un Tmax.

alla voce enduro, il risulatato è che la multi è a pari con la GS per quanto rigurda le strade che avete fatto.
per parità intendo trazione,mobilità feeling ecc..

quindi a matematica questo vuol dire
Super tenere 1
gs 0


poi
multi 1
gs1


e questo è un mio pensiero.. cavolo se và alla grande per un raid andra bene per un off road..
idem se una moto è pari e viene scritto quello che fà una,lo fà pure l'altra per me è una pietra miliare sulle prestazioni. per me è legge.

l'ultima prova che avete fatto, secondo me mi ha lasciato cosi cosi.. le premesse sono cerchi a raggi tra i 19 e 21 e bla bal bla la mutli no la tiger no ecc e mi sta bene..

a fine servizio una vincitrice non c'è, l'avete ammesso... ma nel filmato le vincitrici sono 2.( 800 e 1200 cc)
Ma la cosa che mi lascia cosi cosi... sono i sempre e certe volte indesiderati paragoni alla GS.. sembra che sia sempre e solo lei a dettare le leggi, e tutte le altri devono o sopperire o copiare, ma in ogni caso esser paragonate a lei.

nel video avete persino detto che la St è una moto da autostrada: ma se catanese con l'appoggio di diapason racing ci và a fare i rally con 2 modifiche,
centralina di moto shop di parma,e sospensioni (solo kit forcella e mono ) ohlins
roba che se uno vuole con 2000 euro la rende uguale...

quindi tornando alla matematica la GS riprende punti sulla classifica come migliore moto.
se esite la parola migliore ovvio.. ma non era inferiore o alla stregua pari a d altre moto?

oggi ho provato la Super tenere e la gs 1200
vengo da moto normali , se cosi si puo dire, tipo fz1 o simili.. e questi elogi alle BMW mi sembrano assolutamente infondati e mossi da altri motivi.(che non voglio sapere)

dove la GS ha un cardano tutto fuori che intuitivo per uno che ha guidato sempre con la catena.. la yamaha ti mette e proprio agio...
dove a fronte di difetti mai voluti vedere dai possessori .. la giapponese mostra l'invidiabile perfezione .

questo è il mio parere, voglio e penso di essere molto obbiettivo e spesso le riviste si comprano per sognare con soli 4 euro, al posto di lasciare ,come me, ripetute sbavate su ogni vetrina dei concessionari.. pero vorrei che una rivista leader come voi fosse obbiettiva al 100% .
 
11967494
11967494 Inviato: 11 Giu 2011 22:17
 

Secondo me tirano in ballo la gs perche' attualmente e' il riferimento di mercato per quella categoria di moto e la ST e' la sfidante.

Attualmente una moto completa come la gs non c 'e sul mercato, o meglio, attualmente kl gs non ha da dimostrare nulla e ora toca agli altri.
Secondo me la multi 1200 puo' far tutto tranne fuoristrada, e personalmente un utente gs con vekkeita' fuoristradistiche non la prenderebbe mai.

Io non ho trovsto tutti wuesti sbilsncismenti,ma forse ho letto male, Sinceramente per me la moto che usciva meglio era la,tenere 600 e la ktm ma credo che non potessero dire tutti la stessa cosa..
Le altre van bene ma per il fuoristrada credo che come la k e la tenere' non ce ne siano.

A me e' parso uscisse bene anche. La supertenere' e per capire che non e' proprio per il fuoristrada non ci voleva una prova. I dati di mercato e l'articolo sull'ultio numero di motociclismo dicono chiaramente che non e' la moto che si aspettavano tutti, forse la nuova generazione sra' un'ottima rivale della gs.
Comunquo io la st la prenderei domani .. Il gs non so..
doppio_lamp.gif
 
11968179
11968179 Inviato: 12 Giu 2011 9:53
 

il Gs è sempre stato un punto di riferimento , diciamolo.... ma perché?


negli anni d'oro , dove il super750 e l'africa facevano da regine, le vendite di Gs non erano così esagerante

e da quello che vedo, quando BMW faceva questa moto :

immagini visibili ai soli utenti registrati



yamaha e honda facevano queste

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



siamo sinceri, all'epoca chi si prendeva un gs, era davvero un appassionato del marchio, visto che esteticamente era davvero inferiore , senza poi contare che le rivali facevano paura nella Paris-Dakar ....

e poi , cosa successe?

Le produzioni di queste 2 jappo vennero interrotte, e gs continuò imperterrita a costruire moto (sempre di ottima fattura si intende) quindi la concorrenza iniziò a calare di brutto , sino a lasciarla indisturbata sul mercato...

Ora la voglia di enduro sta tornando , e le case si sono date da fare, e se il risultato è questo, bhè che ben venga!!!!

Finalmente un settore dove davvero la lotta è ardua, dove le moto hanno in comune un unica cosa...sono tutte valide e ottime!!!


Io non comprerei mai un endurone , per farci dell'off road , mi diverto già troppo con il motocross ;
ma prenderei volentieri una moto simile, per viaggiare, e da quello che leggo ormai è solo una questione di gusti, sono tutte ottime sulla strada!
 
11968414
11968414 Inviato: 12 Giu 2011 11:28
 

L' R 80 G/S secondo me è una moto splendida, così come la Superténéré e l'Africona, anche se la prima è molto diversa dalle altre due. Meglio ricordarla così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



è anche bella preparata in questo modo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se la costruissero ancora tale e quale la comprerei. L' F 800 GS mi sembra molto più affine al concetto R80 G/S di quanto lo sia la sovradimensionata R1200 GS...e in fondo è una moto che riprende i contenuti dell'Africa Twin senza aggiungere niente di nuovo salvo l'iniezione eletronica, l'omologazione euro 3 e poco altro. L'ho comprata anche per questo, e credo che rimarrà, nel segmento, una delle ultime moto senza gestione elettronica di trazione, sospensioni eccetera... Che errore per la Honda non aver continuato l'evoluzione dell'Africa Twin...d'altra parte, a quanto ne so, è una moto che ha venduto molto solo in Europa e in particolare in Italia, e in un'ottica industriale questo non è più sufficiente soprattutto in un momento di crisi in cui la Casa si vede costretta a ricarenare una vecchia moto (VFR 800) spacciandola per qualcosa di nuovo (Crossrunner).

PS: MOTOCICLISMO: perchè non organizzare una bella comparativa revival con queste belle enduro vintage, magari su Motociclismo d'Epoca? Mettendole alla frusta come avete fatto in Sicilia con le enduro stradali.... 0509_up.gif
 
11970191
11970191 Inviato: 12 Giu 2011 21:16
 

Purtroppo sopratutto honda ma ancge yamaha non sembrano intenzionate a riproporre la filosofia delle due endurone .. Il st secondo me lo faranno piu' cattivo.. Honda non si sa cosa stia aspettando.. Spero tanto anche in aprila! 0509_doppio_ok.gif
 
11970633
11970633 Inviato: 12 Giu 2011 22:54
 

mr-magpie ha scritto:
Purtroppo sopratutto honda ma ancge yamaha non sembrano intenzionate a riproporre la filosofia delle due endurone .. Il st secondo me lo faranno piu' cattivo.. Honda non si sa cosa stia aspettando.. Spero tanto anche in aprila! 0509_doppio_ok.gif


....Honda aspetta di avere qualche soldo in più in cassa!
 
11974516
11974516 Inviato: 13 Giu 2011 17:48
 

La riposta è semplice, il terreno in cui si svolge la prova fa la differenza: Francesco Catanese in Marocco ha guidato la Super Ténéré sulla sabbia e la prima volta in cui ci è salito in sella erano condizioni ancora diverse (sassi mossi, terreni duri). In Sicilia, invece, abbiamo trovato solamente fango, fango e ancora fango!
 
11976161
11976161 Inviato: 13 Giu 2011 22:06
 

La GS, un po' sopravvalutata?
 
11976964
11976964 Inviato: 14 Giu 2011 7:14
 

A me ha sorpreso la transalp, sinceramente da tutte le recensioni fatte dalla sua uscita non pensavo potesse cavarsela in quel marasma di fango ..

L gs nom la trovo sopravalutata , anzi , direi che ha fatto quello per cui e' nata .. Fare tutto.. 0509_campione.gif
 
12001352
12001352 Inviato: 18 Giu 2011 18:31
 

ciao, parto subito con le domande

perché della Benelli (TreK amazonas) non si menziona nulla?

secondo: premesso che sul fango qualsiasi pachiderma vagamente enduro faccia fatica mi chiedo ancora il motivo per il quale non abbiate scelto un pneumatico anche lontanamente tassellato. Mi spiego, le vostre coperture erano prettamente stradali e quindi assolutamente penalizzanti in tratti della vostra prova, che seppur non impegnativi, erano resi difficili dal fango. Capisco che Bridgestone sia "importante" ma credetemi che chi sceglie di fare un viaggio simile va su gomme tipo Continental tkc o sulle più stradali ma sconosciute Heidenau k60 scout per essere più "tranquilli" in off (entrambe montabili su tutte le moto in prova). Per non parlare di chi ci fa enduro "quasi" vero tipo maratonrally (KTM) che utilizza coperture pressoché specialistiche.

Personalmente ho una delle moto da voi provate e il 50% dell'utilizzo è stradale/turistico il restante 50% è di off-road più o meno impegnativo, la sera prima quando ho deciso cosa fare il giorno dopo mi metto lì e mi cambio le gomme: gomme come le Bridgestone della prova per il solo asfalto, tassellate vere (metzeler, goldentyre ecc) per l'off, e quando faccio viaggi "misti" TKC o k60 (dipende dalla predominanza di tratti sterrati).

Capisco che di motociclisti come me ce ne sono pochi in giro, ma a quanti con gomme stradali verrebbe in mente di infilarsi in sterrate come avete fatto voi? Sono veramente pochi quelli che in off ci vanno veramente con le maxienduro (quelle vere e non spacciate per tali quindi 21" e possibilmente 18" dietro), e quei pochi che hanno visto la prova leggendo quali erano le gomme in dotazione si sono messi il cuore in pace e si sono letti la classica prova da bar.

Ciao! 0510_saluto.gif
 
12001430
12001430 Inviato: 18 Giu 2011 18:49
 

sgari ha scritto:


Sono veramente pochi quelli che in off ci vanno veramente con le maxienduro (quelle vere e non spacciate per tali quindi 21" e possibilmente 18" dietro), e quei pochi che hanno visto la prova leggendo quali erano le gomme in dotazione si sono messi il cuore in pace e si sono letti la classica prova da bar.

Ciao! 0510_saluto.gif


Si ma si sta parlando di off road "turistico", da viaggio, non di un fuoristrada da competizione. Come accade spesso quando si parla di maxienduro, mi sembra parta la gara al "io ce l'ho più grosso", e balle varie. Eh dai. E non si può fare off road con il Gs, e il Transalp l'hanno stradalizzato, e il Tenere pesa troppo e c'è troppa elettronica, e a sto punto girare solo con le enduro specialistiche, ma non è evidentemente quello che cerca chi compra una maxienduro. Rispetto alla conclusione del post precedente: credo valga la pena di leggere l'articolo anche solo per i paesaggi, le fotografie, e magari per prendersi due annotazioni geografiche e ripercorrere gli stessi posti. Lamps

Elia
 
12001535
12001535 Inviato: 18 Giu 2011 19:11
 

sgari ha scritto:
ciao, parto subito con le domande

perché della Benelli (TreK amazonas) non si menziona nulla?


credo sia per il fatto che è molto poco venduta, al di là delle qualità della moto che non discuto perchè non ne so nulla. Hanno fatto una comparativa con le enduro stradali 21"/19" più diffuse.
 
12001682
12001682 Inviato: 18 Giu 2011 19:50
 

eliaz ha scritto:


Si ma si sta parlando di off road "turistico", da viaggio, non di un fuoristrada da competizione. Come accade spesso quando si parla di maxienduro, mi sembra parta la gara al "io ce l'ho più grosso", e balle varie. Eh dai. E non si può fare off road con il Gs, e il Transalp l'hanno stradalizzato, e il Tenere pesa troppo e c'è troppa elettronica, e a sto punto girare solo con le enduro specialistiche, ma non è evidentemente quello che cerca chi compra una maxienduro. Rispetto alla conclusione del post precedente: credo valga la pena di leggere l'articolo anche solo per i paesaggi, le fotografie, e magari per prendersi due annotazioni geografiche e ripercorrere gli stessi posti. Lamps

Elia


TU non cercherai certe doti su una maxienduro, che per definizione vuol dire fare enduro (per quanto possibile) con moto maxi. Le vecchie ma ancora attualissime afria twin, supertenerè 750, gilera rc 600, cagiva elefant valgono e sono molto più maxienduro di tante moto moderne spacciate per tali da maestri del marketing

comunque sono d'accordissimo con te sul GS, transalp e ST e per i paesaggi siciliani 0510_saluto.gif
 
12001689
12001689 Inviato: 18 Giu 2011 19:51
 

MOTORsputnik ha scritto:


credo sia per il fatto che è molto poco venduta, al di là delle qualità della moto che non discuto perchè non ne so nulla. Hanno fatto una comparativa con le enduro stradali 21"/19" più diffuse.



può essere, però di certo non si aiuta una casa italiana a crescere...
 
12001733
12001733 Inviato: 18 Giu 2011 20:03
 

sgari ha scritto:


TU non cercherai certe doti su una maxienduro, che per definizione vuol dire fare enduro (per quanto possibile) con moto maxi. Le vecchie ma ancora attualissime afria twin, supertenerè 750, gilera rc 600, cagiva elefant valgono e sono molto più maxienduro di tante moto moderne spacciate per tali da maestri del marketing

comunque sono d'accordissimo con te sul GS, transalp e ST e per i paesaggi siciliani 0510_saluto.gif


No effettivamente adesso non le cerco, ma effettivamente riconosco anche di essere un neofita, e quindi capisco che con l'esperienza si vada a ricercare qualcosa in più anche nelle maxi. Non sono completamente d'accordo sulla comparativa con i modelli di AT, ST ecc ecc: ok magari possono essere migliori in fuoristrada, ma avranno avuto delle pecche in altro, no? Sono serio: mi piacerebbe vedere una comparativa oggettiva e obiettiva tra il Gs 800 e un' Africa Twin. Aspettando in grazia che la Honda si decida a rimetterla sul mercato. 0509_campione.gif
 
12001888
12001888 Inviato: 18 Giu 2011 20:46
 

sgari ha scritto:


TU non cercherai certe doti su una maxienduro, che per definizione vuol dire fare enduro (per quanto possibile) con moto maxi. Le vecchie ma ancora attualissime afria twin, supertenerè 750, gilera rc 600, cagiva elefant valgono e sono molto più maxienduro di tante moto moderne spacciate per tali da maestri del marketing


vabè dai, è un discorso che lascia un po' il tempo che trova. Non ha molto senso fare paragoni tra moto di diverse generazioni, no? I tempi cambiano e cambiano le moto. Poi non ho dubbi nel dirti che se esistesse un'Africa Twin uscita adesso dalla catena di montaggio me la comprerei subito! Comunque penso che gran parte del gusto della moto provenga da chi la guida. L'amico che ha scritto qualche post addietro, che va per fiumi e sterrati col Transalp se la gode e fa benissimo, con buona pace dei tanti che oggi si comprano un Adventure superaccessoriata con cui fanno 2000 km all'anno. Tra l'altro questo fenomeno esisteva anche negli anni 80: quanti si saranno comprati un'endurona solo per scimmiottare Beppe Gualini andando al bar? Le chiacchiere e le mode passano, i chilometri fatti in moto restano negli occhi e sotto la pelle di chi la moto la vive sul serio 0509_up.gif
 
12002802
12002802 Inviato: 19 Giu 2011 7:45
 

MOTORsputnik ha scritto:


Le chiacchiere e le mode passano, i chilometri fatti in moto restano negli occhi e sotto la pelle di chi la moto la vive sul serio 0509_up.gif


Più che d'accordo..e infatti...buona strada a tutti! Tra un quarto d'ora si parte...
 
12006022
12006022 Inviato: 19 Giu 2011 23:47
 

Motociclismo ha scritto:
(a quale delle principali case motociclistiche manca un'enduro stradale in gamma?).


L'Aprilia,quella a Noale...ve la ricordate? quella col Megapresidente. eusa_doh.gif

Comunque la prova è bella,stò mese vi ho comprato volentieri. icon_mrgreen.gif

Certo è che ogni volta che arrivo alla voce PESO mi avvilisco sempre,solo la mono stà sotto i 200 e anche di poco......pare che oggi sia normale andare in giro con elefanti da 250 e passa kg......sarò io che sono sbagliato,bah?
 
12006385
12006385 Inviato: 20 Giu 2011 8:11
 

Cristian72 ha scritto:


L'Aprilia,quella a Noale...ve la ricordate? quella col Megapresidente. eusa_doh.gif

Comunque la prova è bella,stò mese vi ho comprato volentieri. icon_mrgreen.gif

Certo è che ogni volta che arrivo alla voce PESO mi avvilisco sempre,solo la mono stà sotto i 200 e anche di poco......pare che oggi sia normale andare in giro con elefanti da 250 e passa kg......sarò io che sono sbagliato,bah?


No beh, mi sembra (vado a memoria quindi potrei sbagliarmi) che il Gs 800 sia sui 180 kg, nonostante il bicilindrico..poi posso dire da possessore di un transalp che su strada (chiaramente) il peso non si sente. Certo, sia da fermo che nell'off road medio si sentono tutti e 200 i kg..
 
12007711
12007711 Inviato: 20 Giu 2011 12:07
 

eliaz ha scritto:


No beh, mi sembra (vado a memoria quindi potrei sbagliarmi) che il Gs 800 sia sui 180 kg, nonostante il bicilindrico..poi posso dire da possessore di un transalp che su strada (chiaramente) il peso non si sente. Certo, sia da fermo che nell'off road medio si sentono tutti e 200 i kg..


dati dichiarati bmw 207 kg con pieno di benza al 90%
 
12007776
12007776 Inviato: 20 Giu 2011 12:24
 

Come non detto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif...grazie per la precisazione..
 
12008954
12008954 Inviato: 20 Giu 2011 15:29
 

sgari ha scritto:


dati dichiarati bmw 207 kg con pieno di benza al 90%


Confermo! il fatto che sia la bicilindrica più leggera è uno dei motivi per cui l'ho scelta...e rispetto alla pur eccelsa KTM i costi (prezzo d'acquisto, consumi olio e benzina, manutenzione) sono decisamente inferiori 0509_up.gif Basta mettere in conto di sostituire le molle forcella, che son fatte di pasta di mandorle
 
12010530
12010530 Inviato: 20 Giu 2011 20:29
 

Salve a tutti. Quando vedo queste comparative...mi eccito. Però porca miseriaccia, prima vedo delle comparative di off dove ti trovo la Tiger 1050, la multistrada etc. ma non la V Strom icon_eek.gif
Poi nuova comparativa, meravigliosa, dove ti trovo la Transalp e non il ... V strom icon_eek.gif
Sarà che io con questa moto ci faccio davvero tutto: curvo in on road molto bene, in off vado per fango, acqua, sassi, boschi, prati etc e fa sempre la sua grande figura "contro" GS etc. eppure non viene mai considerata eusa_think.gif Ma che è antipatica ? Eppure vi assicuro non gli manca nulla. Andrò a farmi la comparativa ...da solo icon_wink.gif

comunque...complimenti... il servizio è ...spettacolare 0509_up.gif
 
12010603
12010603 Inviato: 20 Giu 2011 20:42
 

mr-magpie ha scritto:

Secondo me la multi 1200 puo' far tutto tranne fuoristrada, e personalmente un utente gs con vekkeita' fuoristradistiche non la prenderebbe mai.


doppio_lamp.gif


Per l'utente medio che fa cose medie il fuoristrada che riesce a fare la Multi 1200 è superiore alle sue esigenze. In fuoristrada arriva prima il limite del (non)manico del pilota che quelli della moto. Discorso diverso è se si deve fare puntualmente del fuoristrada. Ma allora nemmeno il gs 1200 avrebbe senso. Una F 800 GS sarebbe la moto più adatta ( o le concorrenti di simile cilindrata). Se poi vogliamo dire che il gs è meglio della Multistrada in fuoristrada, non faccio fatica a dirlo, se non altro per le caratteristiche dei cerchi.
 
12010686
12010686 Inviato: 20 Giu 2011 20:53
 

marven ha scritto:
Salve a tutti. Quando vedo queste comparative...mi eccito. Però porca miseriaccia, prima vedo delle comparative di off dove ti trovo la Tiger 1050, la multistrada etc. ma non la V Strom icon_eek.gif
Poi nuova comparativa, meravigliosa, dove ti trovo la Transalp e non il ... V strom icon_eek.gif
Sarà che io con questa moto ci faccio davvero tutto: curvo in on road molto bene, in off vado per fango, acqua, sassi, boschi, prati etc e fa sempre la sua grande figura "contro" GS etc. eppure non viene mai considerata eusa_think.gif Ma che è antipatica ? Eppure vi assicuro non gli manca nulla.


Credo che la Transalp sia stata considerata perchè le versioni precedenti erano più dual, anche se adesso la minore luce a terra, le dimensioni dell'anteriore ecc. la rendono chiaramente più orientata alla strada. Il V-Strom, che a me piace e che in buone mani, come è vero per tutte le moto, può fare parecchie belle cosucce, di base ha una ciclistica stradale e nasce per la strada. Poi è chiaro che un bravo pilota ci fa di più, in off, di un motociclista scarso con una specialistica.
 
12033164
12033164 Inviato: 24 Giu 2011 22:10
 

La vstrom purtroppo nn viene maI considerata perché troppo stradale e senza cerchi raggi,la Transalp 700 di off road porta solo i cerchi a raggi,io ho la Transalp 650 del 2000 con cerchi anteriore da 21 e forcelle più lunghe e in off mi trovo molto bene,anche se devo dire che rispetto alla vstrom,da me posseduta è al di sotto su molti aspetti:
- primo di motore è molto inferiore,meno potenza,assenza della 6*marcia e molte più vibrazioni;
- su asfalto la vstrom faceva paura,ricordo a forca d'acero ho rovinato un mio amico con una hornet;
- in off road si compartava più o meno come la mia attuale Transalp,solo che era un pochino più secca sulle buche complice il fatto delle sospensioni prettamente stradali.

Però se dovessi scegliere una moto economica sicuramente prendere di nuovo la vstrom,magari la nuova,ma per adesso purtroppo non me la posso permette e mi tengo la mia valida Transalpina icon_wink.gif

PS il mio sogno rimane sempre la KTM 990 ADVENTURE
 
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