11939384
Inviato: 6 Giu 2011 11:53
Oggetto: Consiglio sospensioni per gixxer 750 k7 [uso pista amatore]
Salve!!
Come da oggetto ho una gixxer 750 k7 16mila km, ora l'obiettivo è di ridurre al minimo le uscite stradali e mettere in calendario 7/8 pistate da qui ad ottobre, pensavo di rompere il salvadanaio ed investire sulle sospensioni (senza esagerazioni..)
...sono e resterò un cancello, vado in pista perchè mi piace, ma non sono un fanatico del tempo (neanche ho mai montato crono..) l'acquisto viene fatto nell'ottica di avere risposte più sincere dal mezzo, diciamo che vorrei una cosa buona, che duri, e non troppo rognosa da regolare/revisionare.
Posteriore:
L'idea che mi son fatto è di prendere un buon mono con le varie regolazioni.
Credo (ma ...smentitemi se sbaglio..!!) sia superfluo prenderlo con il precarico idraulico, atteso che una volta regolato sul mio peso al max si tratterà di chiudere o aprire un mezzo giro a seconda della pista (chissà poi se lo farò mai..)
Ho visto il Tech 3 della Extremetech che in rete si trova a 690 circa spedito, in rete si leggono pareri positivi, mentre il mio meccanico ha storto il naso quando ho citato questa ditta, dicendo che secondo lui è rognosa da regolare e che lui tratta solo Matris o Ohlins.. che però hanno prezzi superiori...
Anteriore:
Ero attratto dalle cartucce complete, (ho visto in ordine di costo decrescente... le Bitubo - Matris - Extremetech) ma credo che per le mie esigenze, un kit molle e pompanti con un bell'olio nuovo sarà più che sufficiente a darmi tutt'altro feeling sull'anteriore... che dite..?!??
Visto che qui la differenza è relativa sarei orientato su Kit mollle pompanti ed olio venduto da Andreani..
Grazie delle opinioni, e sotto con critiche e consigli...