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Consiglio sospensioni per gixxer 750 k7 [uso pista amatore]
11939384
11939384 Inviato: 6 Giu 2011 11:53
Oggetto: Consiglio sospensioni per gixxer 750 k7 [uso pista amatore]
 

Salve!!

Come da oggetto ho una gixxer 750 k7 16mila km, ora l'obiettivo è di ridurre al minimo le uscite stradali e mettere in calendario 7/8 pistate da qui ad ottobre, pensavo di rompere il salvadanaio ed investire sulle sospensioni (senza esagerazioni..)

...sono e resterò un cancello, vado in pista perchè mi piace, ma non sono un fanatico del tempo (neanche ho mai montato crono..) l'acquisto viene fatto nell'ottica di avere risposte più sincere dal mezzo, diciamo che vorrei una cosa buona, che duri, e non troppo rognosa da regolare/revisionare.

Posteriore:
L'idea che mi son fatto è di prendere un buon mono con le varie regolazioni.
Credo (ma ...smentitemi se sbaglio..!!) sia superfluo prenderlo con il precarico idraulico, atteso che una volta regolato sul mio peso al max si tratterà di chiudere o aprire un mezzo giro a seconda della pista (chissà poi se lo farò mai..)

Ho visto il Tech 3 della Extremetech che in rete si trova a 690 circa spedito, in rete si leggono pareri positivi, mentre il mio meccanico ha storto il naso quando ho citato questa ditta, dicendo che secondo lui è rognosa da regolare e che lui tratta solo Matris o Ohlins.. che però hanno prezzi superiori... icon_eek.gif

Anteriore:
Ero attratto dalle cartucce complete, (ho visto in ordine di costo decrescente... le Bitubo - Matris - Extremetech) ma credo che per le mie esigenze, un kit molle e pompanti con un bell'olio nuovo sarà più che sufficiente a darmi tutt'altro feeling sull'anteriore... che dite..?!??

Visto che qui la differenza è relativa sarei orientato su Kit mollle pompanti ed olio venduto da Andreani..

Grazie delle opinioni, e sotto con critiche e consigli... 0510_help.gif

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11939429
11939429 Inviato: 6 Giu 2011 12:08
 

Tuo peso con la tuta?
 
11940394
11940394 Inviato: 6 Giu 2011 14:58
 

6thgear ha scritto:
Tuo peso con la tuta?


Nature peso 68/70 credo che per tuta casco guanti e stivali siano da aggiungere almeno altri otto chili...

Perchè..??
 
11941260
11941260 Inviato: 6 Giu 2011 17:46
 

Con quel peso non farei più che un cambio olio all'anteriore.
 
11942584
11942584 Inviato: 6 Giu 2011 20:55
 

Grazie della risposta, potresti argomentarmela un po'...??

doppio_lamp.gif
 
11942682
11942682 Inviato: 6 Giu 2011 21:06
 

in effetti se non cerchi il tempo una buona revisione magari cambiando solo l'olio e i pompanti sono sufficienti, le molle per il tuo peso credo che siano già giuste le originali all'anteriore icon_rolleyes.gif
per il mono ti consiglio Mupo, ottime sospensioni e con rapporto qualità prezzo eccezionali icon_wink.gif
se non è difficile regolare manualmente il precarico sulla tua moto potresti risparmiare qualcosa prendendo col precarico manuale se no con quello che risparmi all'anteriore ti prendi quello idraulico icon_wink.gif
 
11943438
11943438 Inviato: 6 Giu 2011 22:55
 

in effetti sulla necessità di cambiare le molle sono perplesso, credo che quelle di serie siano ancora "sane"... e possano andare ancora bene.

per il mono pensavo di prendere qualcosa di più economico, come ho scfritto sopra un Extremetech credo sia anche troppo per le mie esigenze... pensavo anche al Tech2 che rispetto al tech3 costa un centino in meno e dovrebbe essere uguale salvo che non ha i registri idraulici separati per alte/basse velocità.

Quanto al precarico idraulico, in fin dei conti a cosa serve, una volta tarato il precarico in effetti credo che raramente ci andrò a mettere le mani... (per il tipo di uso che ne farei io...)

eusa_think.gif sono sempre più perplesso...
 
11944832
11944832 Inviato: 7 Giu 2011 11:18
 

Serve di più se hai necessità di cambiare il precarico spesso (alterando per esempio l'uso della moto in due o da solo).

Degli extremetech ho sentito parlare finora solo bene.
 
11957249
11957249 Inviato: 9 Giu 2011 17:34
 

Grazie delle risposte,

ho deciso, sarà:

Avantreno kit pompanti nuovi ed olio di conseguenza, quelli di Andreani costano qualche euro più degli altri ma ho letto sui vari forum che sono una sicurezza...

Retrotreno andrà benone un Tech2 Extremetech, senza regolazione precarico idraulica, visto che in moto ci vado esclusivamente da solo, e non credo ci metterò molto le mani dopo averlo settato sui parametri consigliati...

Grazie 6thgear e Gsrteo per il contributo..!! 0509_up.gif
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11958352
11958352 Inviato: 9 Giu 2011 20:27
 

Ciao secondo il mio parere e giustissimo lavorare sulla ciclistica,ho letto le modifiche che vuoi fare

Posteriore:
L'idea che mi son fatto è di prendere un buon mono con le varie regolazioni.
Credo (ma ...smentitemi se sbaglio..!!) sia superfluo prenderlo con il precarico idraulico, atteso che una volta regolato sul mio peso al max si tratterà di chiudere o aprire un mezzo giro a seconda della pista (chissà poi se lo farò mai..)

Ho visto il Tech 3 della Extremetech che in rete si trova a 690 circa spedito, in rete si leggono pareri positivi, mentre il mio meccanico ha storto il naso quando ho citato questa ditta, dicendo che secondo lui è rognosa da regolare e che lui tratta solo Matris o Ohlins.. che però hanno prezzi superiori...

Anteriore:
Ero attratto dalle cartucce complete, (ho visto in ordine di costo decrescente... le Bitubo - Matris - Extremetech) ma credo che per le mie esigenze, un kit molle e pompanti con un bell'olio nuovo sarà più che sufficiente a darmi tutt'altro feeling sull'anteriore... che dite..?!??

icon_arrow.gif tutto ok , però sarebbe meglio mettere il mono e la cartuccia della forcella della stessa marca.
per il mono puoi stare anche su un usato si trovano ottimi affari 0510_saluto.gif
 
11964453
11964453 Inviato: 11 Giu 2011 2:15
 

Grazie del contributo, ma come ho scritto nel post precedente di massima ho deciso che l'impostazione sarà quella.... un mono semplice dietro (tipo tech2) e solo olio e pompanti davanti...

Poi vediamo se il mio meccanico ha qualche proposta in linea con le mie opzioni.
 
12039147
12039147 Inviato: 26 Giu 2011 18:45
 

Alla fine ho concluso e la moto è in fase di assemblaggio...

Dopo alcune proposte, e visti con i miei occhi i pezzi proposti, ho optato per un kit completo Extremetech, Cartucce anteriori, Mono Tech 2 senza precarico idraulico, ed ho aggiunto un ammo di sterzo sempre extremetech.

alla fine ho speso qualcosa meno di un set Mupo/Matris ma in più nel prezzo ci è stato l'ammo di sterzo, (che comunque poi avrei preso, essendo quello di serie troppo scarico di freno per i miei gusti).

In settimana la ritiro ed a breve a provarla a Franciacorta o ad Adria con il nuovo assetto... speriamo bene....
 
12072237
12072237 Inviato: 2 Lug 2011 18:14
 

Ritirata ieri sera,

Ora ha ciclistica full Extremetech

- Cartucce PSR

- Mono Tech 2 (senza precarico Idraulico)

- Ammo di sterzo Tech2

Nel tragitto di cinque chilometri per metterla in Garage ho avvertito subito in frenata che la forcella ha un affondamento molto diverso da prima, ora non è molleggiata con affondamento e rimbalzo al rilascio del freno, adesso ha un effetto di affondamento con una corsa minore e molto più "pastoso"... immagino si dovuto al lavoro dell'idraulica ed al probabile maggior carico sulla molla

Ho avvertito una strana sensazione, a basse velocità come se ci fosse un effetto giroscopico strano nella ruota, potrebbe essere l'ammortizzatore di sterzo nuovo che ora oppone più resistenza..?? boh
se riesco nel WE ci faccio una sgroppatina per sentirla un po' meglio nell'insieme...

doppio_lamp.gif
 
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