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Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
12424596
12424596 Inviato: 17 Set 2011 13:47
 

DoriRs125 ha scritto:



la moto mi va bene.. xD oggi l'ho tirata tutta mi fa i 105 scarsi icon_eek.gif ed arriva a 8500 rpm in tutte le marce icon_asd.gif vabbè che è depo ma non dovrebbe andare così male icon_asd.gif

Forse è un po troppo grassa...magari di massimo icon_eek.gif
 
12425490
12425490 Inviato: 17 Set 2011 18:12
 

Thenegoziator ha scritto:

Forse è un po troppo grassa...magari di massimo icon_eek.gif


devo andar giu di getto o sono grasso di miscela/aria? O.o
 
12425601
12425601 Inviato: 17 Set 2011 18:38
 

cala 2 punti il massimo e vedi come si comporta
 
12426078
12426078 Inviato: 17 Set 2011 21:11
 

lukaskiline ha scritto:
cala 2 punti il massimo e vedi come si comporta

Quoto...di quanto l'hai svitata la vite miscela?
 
12427017
12427017 Inviato: 18 Set 2011 10:34
 

Thenegoziator ha scritto:

Quoto...di quanto l'hai svitata la vite miscela?



5/6 giri icon_xd_2.gif
 
12429428
12429428 Inviato: 18 Set 2011 20:39
 

DoriRs125 ha scritto:



5/6 giri icon_xd_2.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...di solito 2 giri e mezzo sono piu che sufficenti eusa_whistle.gif
 
12432137
12432137 Inviato: 19 Set 2011 13:56
 

Thenegoziator ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...di solito 2 giri e mezzo sono piu che sufficenti eusa_whistle.gif


eusa_doh.gif provo ad avvitare poi in caso calo di getto anche perchè è un pò una palla perchè devo ordinare il getto e devo asp una settimana che mi arrivi 0510_sad.gif
 
12443674
12443674 Inviato: 21 Set 2011 19:00
 

Eccomi di nuovo qui.
La moto va benissimo prima dei 4500 e dopo i 6000. In quel range di giri non ne vuol saper di andar su normale. O sfriziono o rimango li con la moto che borbotta.
Ho un rs del 2010 quindi con il vhst 28
massimo 180
minimo S45
spillo D46
Polverizzatore hn268

Come candela monto una ngk br10eg
Il meccanico mi ha detto che sarebbe meglio mettere una 9 adesso che incomincia a fare freschino.
Il problema me lo fa soltanto a freddo. 1-2 tacche.
Provo prima a montare una 9 e poi vedere la carburazione?
 
12443762
12443762 Inviato: 21 Set 2011 19:17
 

la mia, ripotenziata con marmitta full power, monta la tua stessa configurazione, con lo spillo D46 alla 2a tacca a partire dall'alto, a freddo non so se borbotta tra i 4500 e i 6000 perchè a freddo cambio a 4000 giri, però a caldo mi va abbastanza bene, solo un pelino si sente che borbotta, ma pochissimo, comunque prova a mettere lo spillo alla prima tacca dall'alto icon_wink.gif

p.s volevo chiederti una cosa che non centra con la tua domanda: a quanti giri ti si ferma con una marcia? perchè a me si ferma a 11000 giri precisi, e fa come se ci fosse un limitatore, e con i rapporti 16/40 più di 155-156 non mi prende, fa così anche la tua? io ho pensato che forse devo togliere 2 punti di getto del massimo, però non mi fido a scendere sotto il 180... oppure è normale con la marmitta FP?
 
12444031
12444031 Inviato: 21 Set 2011 20:00
 

Trifi ha scritto:
Eccomi di nuovo qui.
La moto va benissimo prima dei 4500 e dopo i 6000. In quel range di giri non ne vuol saper di andar su normale. O sfriziono o rimango li con la moto che borbotta.
Ho un rs del 2010 quindi con il vhst 28
massimo 180
minimo S45
spillo D46
Polverizzatore hn268

Come candela monto una ngk br10eg
Il meccanico mi ha detto che sarebbe meglio mettere una 9 adesso che incomincia a fare freschino.
Il problema me lo fa soltanto a freddo. 1-2 tacche.
Provo prima a montare una 9 e poi vedere la carburazione?

Normale che a freddo la moto non sale di giri...tipico del 2 tempi. Proprio perché quando la moto non arriva a 3 tacche non va tirata oltre i 4.500/5000rpm! eusa_naughty.gif
Se è a caldo...è diverso.
La Br9es è una candela molto piu economica del Br10Eg, io ti consiglio di lasciarla.

hax ha scritto:
la mia, ripotenziata con marmitta full power, monta la tua stessa configurazione, con lo spillo D46 alla 2a tacca a partire dall'alto, a freddo non so se borbotta tra i 4500 e i 6000 perchè a freddo cambio a 4000 giri, però a caldo mi va abbastanza bene, solo un pelino si sente che borbotta, ma pochissimo, comunque prova a mettere lo spillo alla prima tacca dall'alto icon_wink.gif

p.s volevo chiederti una cosa che non centra con la tua domanda: a quanti giri ti si ferma con una marcia? perchè a me si ferma a 11000 giri precisi, e fa come se ci fosse un limitatore, e con i rapporti 16/40 più di 155-156 non mi prende, fa così anche la tua? io ho pensato che forse devo togliere 2 punti di getto del massimo, però non mi fido a scendere sotto il 180... oppure è normale con la marmitta FP?

Proprio cosi, quando è fredda meglio non andare oltre quel regime.
Se ti borbotta leggermente meglio scendere due punti di massimo...una tacca di spillo è davvero un bel cambiamento. Se la cosa è sopportabile lascia cosi, un pelo grassa è sempre meglio 0509_up.gif
 
12444203
12444203 Inviato: 21 Set 2011 20:25
 

ok grazie icon_biggrin.gif quindi dici che se scendo di 2 punti di getto del max risolvo?, comunque ora che sta cominciando a fare più freschetto il problema si sente ancora meno, quindi per ora lascio la moto così e l'estate prossima proverò il 178 di getto del massimo doppio_lamp.gif
 
12444267
12444267 Inviato: 21 Set 2011 20:32
 

hax ha scritto:
ok grazie icon_biggrin.gif quindi dici che se scendo di 2 punti di getto del max risolvo?, comunque ora che sta cominciando a fare più freschetto il problema si sente ancora meno, quindi per ora lascio la moto così e l'estate prossima proverò il 178 di getto del massimo doppio_lamp.gif

Al 90% risolvi cosi, senza altri problemi.
Di solito in inverno si rischiano meno grippate, infatti bruciando con aria piu fresca si tende a tirare piu la carburazione al magro.
In questo modo gli attriti sono piu evidenti e non ci sono cali evidenti di temperatura...visto che con il freddo e la carburazione grassa ci vuole un bel po a far entrare la moto in temperatura, e ci vuole poco per farla scendere con una tirata icon_razz.gif
 
12444302
12444302 Inviato: 21 Set 2011 20:36
 

ok, grazie ancora del consiglio icon_smile.gif
 
12445028
12445028 Inviato: 21 Set 2011 22:47
 

A fredda più di 5500 giri non vado. Stasera subito andava bene. Dopo un po sopra i 4000 non ci saliva proprio e quando si è scaldata bene andava perfetta.
La mia con una giannelli street mi va anche oltre gli 11mila penso. Segnati ho preso i 160 ma senza insistere, penso che un pochino oltre potesse andare.
Ah dimenticavo sempre con 16-40.
 
12445065
12445065 Inviato: 21 Set 2011 22:59
 

Trifi ha scritto:
A fredda più di 5500 giri non vado. Stasera subito andava bene. Dopo un po sopra i 4000 non ci saliva proprio e quando si è scaldata bene andava perfetta.
La mia con una giannelli street mi va anche oltre gli 11mila penso. Segnati ho preso i 160 ma senza insistere, penso che un pochino oltre potesse andare.
Ah dimenticavo sempre con 16-40.

Dicendo la mia...per me vai anche troppo.
Io avendo il termometro digitale, mi indica che alla prima tacca la moto sta a circa 35° il che è pochissimo! Forse alla seconda tacca, quando si è a 45-50° a 5.000rpm ci arriverei...ma finché non tocca i 58° io vado sicuro senza tirare.

C'è da dire che con l'aria fresca la moto smagrisce e c'è una combustione piu ottimale.
Con la Giannelli raggiungi i sicuramente i 170 segnati già con i 16-38 icon_wink.gif

p.s. la mia si stabilizzava a 68° con termica originale.
 
12450239
12450239 Inviato: 22 Set 2011 22:48
 

ho risolto i miei problemi con la moto.. però ora mi sgrana un pò fra i 6k e 7k giri icon_eek.gif e poi a 8k mi da la spintona e tira XD
 
12451620
12451620 Inviato: 23 Set 2011 11:09
 

DoriRs125 ha scritto:
ho risolto i miei problemi con la moto.. però ora mi sgrana un pò fra i 6k e 7k giri icon_eek.gif e poi a 8k mi da la spintona e tira XD

Sono contento...almeno prendi dimestichezza anche con la carburazione, se hai operato tu icon_biggrin.gif
Sgrana in che senso? è incerta a salire o gratta un po? eusa_think.gif
 
12452620
12452620 Inviato: 23 Set 2011 14:18
 

Thenegoziator ha scritto:

Sono contento...almeno prendi dimestichezza anche con la carburazione, se hai operato tu icon_biggrin.gif
Sgrana in che senso? è incerta a salire o gratta un po? eusa_think.gif


sisi ho fatto solo e ti devo ringraziare per l'aiuto che mi hai dato icon_lol.gif comunque sale bene di giri ma sgrana.. cioè vibra molto, non è fluida poi dagli 8k in su va ok
 
12453298
12453298 Inviato: 23 Set 2011 16:23
 

The Negoziator io ho sempre lo stesso problema
sotto sono grasso e sopra leggermente magro, ho migliorato un pò aumentanto il massmo e svitando la vite dell aria ma ancora non è perfetta, sotto borbotta se non apro un pò il gas
mentre quando era carburata bene con un filo di gas camminava bene e non si impallava mai

se svito troppo la vite che succede? entro il limite ovvio mica me la perdo per strada 0509_si_picchiano.gif
semmai la settimana prossima smonto il cilindro che devo lucidare e cambiare pistone e ti faccio vedere che è tutto nero
 
12453730
12453730 Inviato: 23 Set 2011 17:56
 

Ciao a tutti ho appena effettuato il ripo con marmitta fp aprilia e ho notato una cosa strana...prima del ripotenziamento (fatto da me) la moto era carburata abbastanza male, minimo a 1500 1600rpm e non riuscivo a salire a piu di 8500-9000 giri, cosi ho deciso di aspettare a carburarla e di fare prima il ripo....l'ho completato proprio oggi e l'ho accesa pensando che sarebbe andata malissimo, invece si è risolto tutto, il minimo è basso e scanna come una bestia (in confronto a prima, prende fino a 11000rpm e passa) senza alcuna regolazione della carburazione, con ancora spllli e getti originali del phbh 28.....è possibile?????
 
12454160
12454160 Inviato: 23 Set 2011 19:08
 

DoriRs125 ha scritto:


sisi ho fatto solo e ti devo ringraziare per l'aiuto che mi hai dato icon_lol.gif comunque sale bene di giri ma sgrana.. cioè vibra molto, non è fluida poi dagli 8k in su va ok

Non c'è di che...almeno ti stai avvicinando alla perfezione icon_biggrin.gif
Vibra molto eusa_think.gif ...forse sarà un po troppo grassa di passaggio. Lo spillo conico a che tacca lo hai messo? Che getto del massimo monti?
Scusa ma non riesco a ricordarmi tutti i setting icon_asd.gif

lukaskiline ha scritto:
The Negoziator io ho sempre lo stesso problema
sotto sono grasso e sopra leggermente magro, ho migliorato un pò aumentanto il massmo e svitando la vite dell aria ma ancora non è perfetta, sotto borbotta se non apro un pò il gas
mentre quando era carburata bene con un filo di gas camminava bene e non si impallava mai

se svito troppo la vite che succede? entro il limite ovvio mica me la perdo per strada 0509_si_picchiano.gif
semmai la settimana prossima smonto il cilindro che devo lucidare e cambiare pistone e ti faccio vedere che è tutto nero

Svitando la vite dell'aria smagrisci...ma che getto del minimo monti? Lasciato il K30 alla seconda tacca? ...da quello che ho capito è un po magretta sotto, se dici che devi dare più gas del solito per farla salire eusa_think.gif

daddyz94 ha scritto:
Ciao a tutti ho appena effettuato il ripo con marmitta fp aprilia e ho notato una cosa strana...prima del ripotenziamento (fatto da me) la moto era carburata abbastanza male, minimo a 1500 1600rpm e non riuscivo a salire a piu di 8500-9000 giri, cosi ho deciso di aspettare a carburarla e di fare prima il ripo....l'ho completato proprio oggi e l'ho accesa pensando che sarebbe andata malissimo, invece si è risolto tutto, il minimo è basso e scanna come una bestia (in confronto a prima, prende fino a 11000rpm e passa) senza alcuna regolazione della carburazione, con ancora spllli e getti originali del phbh 28.....è possibile?????

Hai fatto un ottima cosa ad aspettare il ripotenziamento icon_wink.gif
Aspetta un attimo....mi stai dicendo che stai camminando con la carburazione da depo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...amico sarai magro di brutto, e la grippata è dietro l'angolo tie.gif
Calcola che da originale hai un 115 di massimo...con il ripo, un minimo di 124 lo devi avere icon_exclaim.gif
...troppo strano per essere vero.
Calcola che se stai con la fp non dovrebbe andare oltre gli 11.500 precisi eusa_think.gif
 
12454241
12454241 Inviato: 23 Set 2011 19:20
Oggetto: Aiuto carburazione rs 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

buonasera a tutti ho provato a v edere ma nn ho trovato nt nelle sezioni...io vorrei avere delle dritte sulla carburazione della mia rs 125..allora monto un carburatore vhsb 34 con spillo k25 gruppo termico originale e marmitta arrow race in titanio a ho anche il pacco v-force ditemi più o meno da che getto max partire
grazie a tutti in anticipo.. icon_biggrin.gif
 
12454246
12454246 Inviato: 23 Set 2011 19:21
 

Non hai cercato bene...ci sono 4 Topic di 20 pagine sui problemi di carburazione... icon_asd.gif
Sposto li!

Oltre a questo ti posso dire che...puoi partire cosi;
getto max; 155
Getto min ed emulsionatore da 68
...pero non so che problemi di da la moto, dimmi tu.
 
12454297
12454297 Inviato: 23 Set 2011 19:29
 

io attualmente monto come getto max 160 la moto va bene però voglio essere sicuro perchè credo già il 160 sia poco con il v-force o no???
 
12454332
12454332 Inviato: 23 Set 2011 19:34
 

davide_92 ha scritto:
io attualmente monto come getto max 160 la moto va bene però voglio essere sicuro perchè credo già il 160 sia poco con il v-force o no???

Io direi che è perfetto....anzi anche grandicello. Ma perche la moto ti da sintomi di magrezza? Fa vuoti o incertezze a salire? eusa_think.gif
 
12454354
12454354 Inviato: 23 Set 2011 19:36
 

no no nt di tutto questo...e solo che in giro ho sentito che con il v-force bisogna ingrassare parekkio
 
12454454
12454454 Inviato: 23 Set 2011 19:52
 

davide_92 ha scritto:
no no nt di tutto questo...e solo che in giro ho sentito che con il v-force bisogna ingrassare parekkio

Si ma il 160, per scarico e V-foce è sufficiente! icon_wink.gif
 
12454622
12454622 Inviato: 23 Set 2011 20:15
 

Thenegoziator ha scritto:

sisi ho fatto solo e ti devo ringraziare per l'aiuto che mi hai dato comunque sale bene di giri ma sgrana.. cioè vibra molto, non è fluida poi dagli 8k in su va ok

Non c'è di che...almeno ti stai avvicinando alla perfezione
Vibra molto ...forse sarà un po troppo grassa di passaggio. Lo spillo conico a che tacca lo hai messo? Che getto del massimo monti?
Scusa ma non riesco a ricordarmi tutti i setting


lo spillo lo ho alla terza tacca, se lo metto alla seconda la moto non mi parte perchè fa un vuoto alla quarta ancora peggio icon_asd.gif (le tacce le intendo dall'alto....)
comunque per sgrana intendo che va un pò a scatti ma solo se mi fermo sui 6/7k giri se tengo aperto li sorpassa e va da dio icon_asd.gif difatto per risolvere ora butto su una marcia e non vibra piu.. delucidazioni?? eusa_think.gif
 
12454903
12454903 Inviato: 23 Set 2011 20:55
 

DoriRs125 ha scritto:


lo spillo lo ho alla terza tacca, se lo metto alla seconda la moto non mi parte perchè fa un vuoto alla quarta ancora peggio icon_asd.gif (le tacce le intendo dall'alto....)
comunque per sgrana intendo che va un pò a scatti ma solo se mi fermo sui 6/7k giri se tengo aperto li sorpassa e va da dio icon_asd.gif difatto per risolvere ora butto su una marcia e non vibra piu.. delucidazioni?? eusa_think.gif

Ancora magra di passaggio....ma non è possibile porca miseria icon_neutral.gif
Che getto del massimo monti? eusa_think.gif
 
12455280
12455280 Inviato: 23 Set 2011 22:01
 

Thenegoziator ha scritto:

Ancora magra di passaggio....ma non è possibile porca miseria icon_neutral.gif
Che getto del massimo monti? eusa_think.gif


ma dio ******************* icon_asd.gif 115..
 
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