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Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
12377225
12377225 Inviato: 7 Set 2011 10:08
Oggetto: Re: ......
 

Thenegoziator ha scritto:

Dovresti provare anche il 70...e vedi se migliora.
Comunque si...deve essere avvitato fino alla fine icon_wink.gif


ah comunque ora che ricordo non avevo cambiato la vite aria. Può essere quella la causa dei giri alti?
 
12377284
12377284 Inviato: 7 Set 2011 10:17
Oggetto: Re: ......
 

Giusepp8 ha scritto:


ah comunque ora che ricordo non avevo cambiato la vite aria. Può essere quella la causa dei giri alti?

Che vorresti dire con cambiato la vite aria? eusa_think.gif
Hai detto che la vite miscela l'hai svitata di 3 giri e va bene, la manopola del minimo deve stare in posizione che la moto regga il minimo...piu basso è, piu è grassa di minimo (il che potrebbe aiutare il fatto che resta alta di giri a fermo).
 
12377346
12377346 Inviato: 7 Set 2011 10:29
 

volevo dire che la vite del minimo non l'ho toccata (ne avvitata ne svitata) perchè dovevo fare le cose un pò velocemente
 
12377372
12377372 Inviato: 7 Set 2011 10:34
 

Giusepp8 ha scritto:
volevo dire che la vite del minimo non l'ho toccata (ne avvitata ne svitata) perchè dovevo fare le cose un pò velocemente

Bhe...ma quindi la moto lo regge il minimo o no? eusa_think.gif
Se quando la metti in moto tiene il minimo a 1.000rpm sta bene icon_wink.gif
 
12377387
12377387 Inviato: 7 Set 2011 10:35
 

no si blocca a 3000 giri quando mi fermo icon_eek.gif
 
12377435
12377435 Inviato: 7 Set 2011 10:43
 

Giusepp8 ha scritto:
no si blocca a 3000 giri quando mi fermo icon_eek.gif

Allora è magra di minimo...e molto. Vedrai che se ti fermi quando sta a 3.000rpm e apri l'aria si abbassa icon_asd.gif
 
12377474
12377474 Inviato: 7 Set 2011 10:50
 

Thenegoziator ha scritto:

Allora è magra di minimo...e molto. Vedrai che se ti fermi quando sta a 3.000rpm e apri l'aria si abbassa icon_asd.gif


sisi lo so. ma mi sembra strano con un 68 di minimo icon_confused.gif
 
12381609
12381609 Inviato: 8 Set 2011 1:50
Oggetto: rs 125 non parte piu' dopo tentativi di carburazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi la mia rs 125 dopo vari tentativi di carburazione dal 125 al 130 gi getto del maz ha iniziato a darmi vuoti e spegnersi finche non e piu partita, poi ora che ho dinuovo il 125 e dovrebbe andare meglio non si accende proprio!! chi mi aiuta?
 
12381618
12381618 Inviato: 8 Set 2011 1:58
 

detta così sembra quello che è successo alla mia quando ho fuso icon_confused.gif però la mia era un WR 125 4t quindi non so...hai provato ad accenderla a spinta?? eusa_think.gif
 
12381627
12381627 Inviato: 8 Set 2011 2:12
 

sisi anche perche non ho il motorino d avviamento ho provato in 1 2 3 4 e 5 ma niente
 
12381628
12381628 Inviato: 8 Set 2011 2:12
 

metti una candela nuova e vedi che si accende sennò prova a spinta
 
12381630
12381630 Inviato: 8 Set 2011 2:17
 

hai rimontato ttutto bene?
 
12381680
12381680 Inviato: 8 Set 2011 6:43
 

Probabilmente sè ingolfata pesantemente
 
12382755
12382755 Inviato: 8 Set 2011 11:03
 

Funzione cerca..la usiamo?

Sposto nel topic carburazioni.

Controlla se la candela fa la scintilla e facci sapere icon_wink.gif
 
12383085
12383085 Inviato: 8 Set 2011 11:55
 

ragazzi il meccanico e la mia passione la candela fa la scintilla ho montato tutto bene e ho provato a spinta, ah , ho anche benzina
 
12383212
12383212 Inviato: 8 Set 2011 12:13
 

coal_prepotente ha scritto:
ragazzi il meccanico e la mia passione la candela fa la scintilla ho montato tutto bene e ho provato a spinta, ah , ho anche benzina

Descrivi che setting di carburazione monti...forse sei troppo grasso o magro di minimo eusa_think.gif
Perche se hai grippato con il 130 di massimo, l'unica spiegazione è che andavi in giro con il filtro icon_asd.gif
 
12385653
12385653 Inviato: 8 Set 2011 20:08
 

premetto che non ho gli snorkel ho l originale di minimo max 130 spillo x5 o 25(quello del ripotenziamento alla seconda tacca) e polverizzatore bn266 comunque non ho grippato o fuso perche' non si e spenta da sola la moto si stava per spegnere poi non si e spenta e andava avanti poi l ho spenta io.
 
12385704
12385704 Inviato: 8 Set 2011 20:18
 

coal_prepotente ha scritto:
premetto che non ho gli snorkel ho l originale di minimo max 130 spillo x5 o 25(quello del ripotenziamento alla seconda tacca) e polverizzatore bn266 comunque non ho grippato o fuso perche' non si e spenta da sola la moto si stava per spegnere poi non si e spenta e andava avanti poi l ho spenta io.

Di minimo cosa monti? (getto ed emulsionatore intendo)
Perché se non si accende, o hai il minimo sballato, la batteria scarica, termica grippata, filtro sporco o non mi viene in mente altro eusa_think.gif
 
12386652
12386652 Inviato: 9 Set 2011 0:29
 

khris93 ha scritto:
Probabilmente sè ingolfata pesantemente


Può essere ingolfata quanto le pare ma a spinta deve accendersi lo stesso...quindi credo che sia tutt'altro...perchè se la candela fa la scintilla, la benzina arriva..la moto deve partire!! Poi se è grippata è un altro discorso..!!
 
12386659
12386659 Inviato: 9 Set 2011 0:33
 

coal_prepotente ha scritto:
premetto che non ho gli snorkel ho l originale di minimo max 130 spillo x5 o 25(quello del ripotenziamento alla seconda tacca) e polverizzatore bn266 comunque non ho grippato o fuso perche' non si e spenta da sola la moto si stava per spegnere poi non si e spenta e andava avanti poi l ho spenta io.


Prova a fare una cosa: smonti la candela fai girare a vuoto per qualche secondo il cilindro ( nel tuo caso dovrai spingerla in 2a ) poi butti un pò di benzina nel cilindro con una siringa o qualcos'altro e rimetti la candela...se si accende per qualche secondo e poi si spegne non arriva la benzina..mentre se non si accende e non ha compressione nella spinta..credo che sia grippata.
 
12389636
12389636 Inviato: 9 Set 2011 17:12
 

ciao ragazzi, avrei 2 domande...sul mio vhsb34 ho messo lo spillo K25 al posto del K56, mi trovo molto meglio ma ho fatto una prova del massimo quindi vedendo a manetta quanti giri fa e:

- la moto dai 12000 scende a 10000, quindi direi grassa, però ho un 150 di massimo! scendo ancora?

- se parzializzo sale a 12000, perciò lo spillo è troppo magro, vado con una o 2 tacche più in giù giusto? devo ingrassarlo direi...
 
12389886
12389886 Inviato: 9 Set 2011 18:21
 

tommy92tc ha scritto:
ciao ragazzi, avrei 2 domande...sul mio vhsb34 ho messo lo spillo K25 al posto del K56, mi trovo molto meglio ma ho fatto una prova del massimo quindi vedendo a manetta quanti giri fa e:

- la moto dai 12000 scende a 10000, quindi direi grassa, però ho un 150 di massimo! scendo ancora?

- se parzializzo sale a 12000, perciò lo spillo è troppo magro, vado con una o 2 tacche più in giù giusto? devo ingrassarlo direi...

Abbassa di una tacca il segeer e metti un 148 icon_wink.gif
Per me il K56 è piu buono eusa_think.gif
 
12389910
12389910 Inviato: 9 Set 2011 18:27
 

non e il filtro sporco , sono sicuro che non e grippata, c'è compressione e l ho spenta io l ultima volta doveva solo riempirsi la vaschetta di benzina perche' ho cambiato il getto non ricordo il minimo ma e' originale sia minimo che emulsionatore
 
12389996
12389996 Inviato: 9 Set 2011 18:47
 

Thenegoziator ha scritto:

Abbassa di una tacca il segeer e metti un 148 icon_wink.gif
Per me il K56 è piu buono eusa_think.gif


ok capo!! icon_biggrin.gif
comunque il 56 nella tacca più magra se parzializzi si abbassano ancora i giri! O.o
 
12390062
12390062 Inviato: 9 Set 2011 18:59
 

tommy92tc ha scritto:


ok capo!! icon_biggrin.gif
comunque il 56 nella tacca più magra se parzializzi si abbassano ancora i giri! O.o

0509_doppio_ok.gif
Mha che strano però...forse bisognava smagrire il massimo. eusa_think.gif
Comunque prova cosi...ma la cosa che se parzializzi risale a 12, per me è grasso si massimo.
Tu hai detto che sei magro ai medi..ma ho qualche dubbio. Se cosi dovesse andare male, rialza la tacca e lascia il 148 icon_smile.gif
 
12391264
12391264 Inviato: 10 Set 2011 0:07
 

Thenegoziator ha scritto:

0509_doppio_ok.gif
Mha che strano però...forse bisognava smagrire il massimo. eusa_think.gif
Comunque prova cosi...ma la cosa che se parzializzi risale a 12, per me è grasso si massimo.
Tu hai detto che sei magro ai medi..ma ho qualche dubbio. Se cosi dovesse andare male, rialza la tacca e lascia il 148 icon_smile.gif


appunto, ho fatto lo stesso ragionamento! grazie mille domani provo icon_smile.gif
 
12399731
12399731 Inviato: 12 Set 2011 13:43
Oggetto: gravissimo problema carburazione rs 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti ho un serio problema di carburazione.. Sono giorni che io e mio papà proviamo a risolvere ma non ne veniamo a capo.. Ho un rs 125 2002 completamente depo (per mancanza di money farò il ripo a natale icon_asd.gif icon_asd.gif ) la moto con la leva completamente a riposo mi fa un super vuoto fra i 3/4k e i 5/6k rpm impedendomi di guidare ai bassi la moto per cui nei semafori o nelle code sono fregato 0510_sad.gif Abbiamo constatato che tirando poco la leva dell'aria la moto va decisamente meglio per cui abbiamo costatato che la carburazione è magra..

Premetto che la moto l'ho presa usata ed era ripo ma il vecchio proprietario qualche mese prima di venderla l'ha depotenziata eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

I getti che monta il mio phbh 28 sono quelli originali e sono giusti in quanto la moto tiene il minimo perfettamente e agli alti la moto va bene.

Il mio unico problema è quello dell'aria che pur facendo 10000 prove con la vite il problema non si riesce a risolvere del tutto.

Mi è allora venuto in mente che possano essere le lamelle boyesen (non so se si scriva così..) in vetronite che attualmente monto (le aveva il vecchio proprietario con il ripo) che ho sentito che smagriscono la carburazione.. 0510_sad.gif

mi confermate?? Se monto le lamelle originali si sistemerà? Secondo me sono quelle...

doppio_lamp.gif
 
12399863
12399863 Inviato: 12 Set 2011 14:08
 

Potrebbe essere anche un problema di spillo se hai problemi in progressione.. icon_wink.gif
 
12399914
12399914 Inviato: 12 Set 2011 14:17
 

esatto controlla anche la posizione dello spillo icon_wink.gif 0509_up.gif
 
12400079
12400079 Inviato: 12 Set 2011 14:42
 

Tutti che pensano che si carbura con la vite miscela...mah eusa_whistle.gif eusa_clap.gif

Prima di tutto accodo al topic carburazioni...visto che di questo se ne parla li, e mi pare che tu già lo sappia. icon_neutral.gif

Lascia stare le lamelle e abbassa lo spillo conico. Ci sono 4-5 tacche sullo spillo...se si trova alla seconda dall'alto mettilo alla terza dall'alto..e cosi via icon_wink.gif
 
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