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Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
12400206
12400206 Inviato: 12 Set 2011 15:03
 

salve raga ho un problema di carburazione.
Il mio carburatore è il classico vhst28 cd quello delle rs €3. Come getti monto getto max 185 getto minimo s45 spillo conico d53 alla prima tacca dall'alto vite miscela svitata di 1 giro vite minimo svitata di mezzo giro.

Il problema è che la moto è grassa in basso, è grassa fino a 4000 giri poi inizia a spingere dai 5000 ai 6000 giri e poi prima dell'apertura della rave è grassa di nuovo. In sintesi sono grasso in basso ma tanto infatti spesso mi si imbratta la candela e mi si incrosta la valvola rave.
Pensate che sostituendo il getto del max riuscirei a smagrire un pò anche in basso?
 
12400216
12400216 Inviato: 12 Set 2011 15:05
 

ivanrs125 ha scritto:
salve raga ho un problema di carburazione.
Il mio carburatore è il classico vhst28 cd quello delle rs €3. Come getti monto getto max 185 getto minimo s45 spillo conico d53 alla prima tacca dall'alto vite miscela svitata di 1 giro vite minimo svitata di mezzo giro.

Il problema è che la moto è grassa in basso, è grassa fino a 4000 giri poi inizia a spingere dai 5000 ai 6000 giri e poi prima dell'apertura della rave è grassa di nuovo. In sintesi sono grasso in basso ma tanto infatti spesso mi si imbratta la candela e mi si incrosta la valvola rave.
Pensate che sostituendo il getto del max riuscirei a smagrire un pò anche in basso?

Hai un espansione full power? In caso prova a mettere un 183 icon_wink.gif
Il D53 è uno spillo bello grasso icon_cool.gif
 
12400233
12400233 Inviato: 12 Set 2011 15:10
 

come scarico ho la giannelli street io avevo pensato di rimanere sopra il 170 come max
 
12400273
12400273 Inviato: 12 Set 2011 15:19
 

ivanrs125 ha scritto:
come scarico ho la giannelli street io avevo pensato di rimanere sopra il 170 come max

Con il D53 puoi...comunque smagrisci gradualmente. Il problema sembrerebbe di minimo/passaggio, ci sarebbe da cambiare spillo eusa_think.gif
Vedi se riesci a risolvere smagrendo un po il massimo. La vite miscela di quanto è girata? eusa_think.gif
 
12400612
12400612 Inviato: 12 Set 2011 16:38
 

Thenegoziator ha scritto:
Tutti che pensano che si carbura con la vite miscela...mah eusa_whistle.gif eusa_clap.gif

Prima di tutto accodo al topic carburazioni...visto che di questo se ne parla li, e mi pare che tu già lo sappia. icon_neutral.gif

Lascia stare le lamelle e abbassa lo spillo conico. Ci sono 4-5 tacche sullo spillo...se si trova alla seconda dall'alto mettilo alla terza dall'alto..e cosi via icon_wink.gif


mi spieghi come si cambia la tacca allo spillo? non ne vedo su di esso O.o
 
12400802
12400802 Inviato: 12 Set 2011 17:20
 

DoriRs125 ha scritto:


mi spieghi come si cambia la tacca allo spillo? non ne vedo su di esso O.o

Ma è impossibile che non ci siano dai icon_lol.gif
Smonti la testa del carburatore, sfili il cavo dell'accelleratore dalla ghigliottina e smonti lo spillo. Vedrai che c'è attaccato un segeer su una tacca nella parte superiore. Quello si sfila e si sposta di tacca.
 
12401320
12401320 Inviato: 12 Set 2011 19:07
 

ragazzi la mia e partita facilmente con un po di benza nel cilindro;) comunque mi sa che il 130 e troppo grasso
 
12401593
12401593 Inviato: 12 Set 2011 19:49
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma è impossibile che non ci siano dai icon_lol.gif
Smonti la testa del carburatore, sfili il cavo dell'accelleratore dalla ghigliottina e smonti lo spillo. Vedrai che c'è attaccato un segeer su una tacca nella parte superiore. Quello si sfila e si sposta di tacca.



ma per seeger intendi quello per bloccare lo spillo e il cavo dell'acceleratore dentro la ghigliottina? insomma quel piattello con 2 buchi? 0510_inchino.gif
 
12401630
12401630 Inviato: 12 Set 2011 19:53
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma è impossibile che non ci siano dai icon_lol.gif
Smonti la testa del carburatore, sfili il cavo dell'accelleratore dalla ghigliottina e smonti lo spillo. Vedrai che c'è attaccato un segeer su una tacca nella parte superiore. Quello si sfila e si sposta di tacca.







aaaaah no spete xD ho capito icon_razz.gif è un coso piccolo che va sulle tacche non aveva fatto caso proprio alle tacche... è duro però questo seeger come si rimuove??
 
12402104
12402104 Inviato: 12 Set 2011 20:38
 

DoriRs125 ha scritto:







aaaaah no spete xD ho capito icon_razz.gif è un coso piccolo che va sulle tacche non aveva fatto caso proprio alle tacche... è duro però questo seeger come si rimuove??


Io di solito faccio con un giravite con la punta finissima..( punteruolo ) copri lo spillo con la mano altrimenti può schizzare e va a finire che si perde... icon_xd_2.gif
 
12402253
12402253 Inviato: 12 Set 2011 20:53
 

Se ti perde il segeer puoi dire addio alla carburazione icon_lol.gif ..se cade non lo ritrovi.

Comunque se tieni lo spillo con la mano, usando una pinza a becchi fini lo prendi e lo estrai dalla tacca. icon_wink.gif
 
12404774
12404774 Inviato: 13 Set 2011 13:04
 

Thenegoziator ha scritto:
Se ti perde il segeer puoi dire addio alla carburazione icon_lol.gif ..se cade non lo ritrovi.

Comunque se tieni lo spillo con la mano, usando una pinza a becchi fini lo prendi e lo estrai dalla tacca. icon_wink.gif



ho estatto e l'ho anche rimesso però siccome l'ho messo sdreusicamente icon_asd.gif perchè non si riusciva a mettere con le mani ho usato le pinze.. il seeger gira intorno alla tacca però non si sposta icon_biggrin.gif però voglio conferma.. può stare così anche se è un po storticchio??

immagini visibili ai soli utenti registrati


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12405287
12405287 Inviato: 13 Set 2011 14:07
 

A me sembra un po maltrattato icon_eek.gif ...ma se regge e non si sposta va bene icon_asd.gif
 
12406609
12406609 Inviato: 13 Set 2011 18:07
 

DoriRs125 ha scritto:



ho estatto e l'ho anche rimesso però siccome l'ho messo sdreusicamente icon_asd.gif perchè non si riusciva a mettere con le mani ho usato le pinze.. il seeger gira intorno alla tacca però non si sposta icon_biggrin.gif però voglio conferma.. può stare così anche se è un po storticchio??

Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com


Nella prima foto sembra che sia un pò ovalizzato...ma se regge quoto thenegoziator 0509_up.gif
 
12406660
12406660 Inviato: 13 Set 2011 18:18
 

Thenegoziator ha scritto:
A me sembra un po maltrattato icon_eek.gif ...ma se regge e non si sposta va bene icon_asd.gif



si si è un pò piegato con le pinze icon_asd.gif gira solo intorno alla tacca ma per toglierlo devi fare forza icon_asd.gif icon_asd.gif






EDIT: ho risolto la questione del vuoto ed ho capito che c'è anche un piccolo problema di regolazione frizione (era comunque anche un problema di carburazione..) in quanto devo tenere la frizione tirata leggermente per un pò più tempo... Ho però questo problema.. Se arrivo per esempio a 4k giri e mi fermo la moto mi rimane su 4k giri (non in movimento.. come se si alzasse da solo il minimo a 4k giri) e non scende a menochè non tiri poco poco la leva dell'aria.. Come risolvo??
 
12407800
12407800 Inviato: 13 Set 2011 21:58
 

Magra di minimo...rischi di grippare cosi...ingrassa un pò con la vite della miscela...
 
12407808
12407808 Inviato: 13 Set 2011 22:00
 

Quoto, magra di minimo...ingrassa di due punti il getto del minimo con relativo emulsionatore icon_wink.gif
 
12409529
12409529 Inviato: 14 Set 2011 12:12
 

khris93 ha scritto:
Magra di minimo...rischi di grippare cosi...ingrassa un pò con la vite della miscela...



vite miscela si ingrassa in senso orario giusto?? me lo dimentico sempre eusa_doh.gif
 
12409572
12409572 Inviato: 14 Set 2011 12:22
 

DoriRs125 ha scritto:



vite miscela si ingrassa in senso orario giusto?? me lo dimentico sempre eusa_doh.gif

Avviti = smagrisci / sviti= ingrassi 0509_up.gif
Senso anti-orario icon_wink.gif
 
12410239
12410239 Inviato: 14 Set 2011 14:03
 

Thenegoziator ha scritto:

Avviti = smagrisci / sviti= ingrassi 0509_up.gif
Senso anti-orario icon_wink.gif



ecco perchè non mi trovavo mai icon_smile.gificon_smile.gif grazie.. speriamo di risolvere in caso devo aspettare una settimana che mi arrivino i getti T_T mi par strano comunque perchè son li da quando è uscita dal concessionario D:
 
12410848
12410848 Inviato: 14 Set 2011 15:39
Oggetto: Problema carburazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragà, da quando ho preso la moto ho notato che quando è calda e vado ad accenderla se non accellero non parte... Credo sia sicuramente un problema di carburazione! e poi tipo se cammino piano con il motore tra 6 mila e 7 mila giri la moto fa un rumore strano tipo ke è fredda però dopo va una bomba!! Invece se tiro le marce la moto non da problemi. Come detto prima penso sia un problema di carburazione!! Vi premetto che ho smontato la candela e va un po sul bianco quindi penso di essere un po magro!!
 
12411244
12411244 Inviato: 14 Set 2011 17:02
 

Prova ad abbassare una tacca di spillo e vedi come si comporta icon_wink.gif
 
12411927
12411927 Inviato: 14 Set 2011 19:35
 

i problemi non si risolvono.. il vuoto ora non lo fa piu un partenza bensì aumentando il gas a 4/5k giri circa, inoltre ho notato che la moto superati i circa 3k giri a volte rimane accelerata pur mollando l'acceleratore D: e non supera i 6/7 k giri che prende a scattini e vibra molto il serbatoio (di solito mi capitava quando la leva dell'aria è tutta tirata, ora lo fa quando non lo è..) non so cosa fare ... delucidazioni in merito? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12411941
12411941 Inviato: 14 Set 2011 19:37
 

A me sembra magra da paura icon_eek.gif
Ma anche con l'aria tirata presenta questi vuoti? eusa_think.gif
 
12412016
12412016 Inviato: 14 Set 2011 19:49
 

Thenegoziator ha scritto:
A me sembra magra da paura icon_eek.gif
Ma anche con l'aria tirata presenta questi vuoti? eusa_think.gif



no con l'aria tirata va un poco meglio...vuoti non ne fa ma non puoi portarla a piu di 6/7k giri..

Ultima modifica di LeleRoute95 il 14 Set 2011 19:53, modificato 1 volta in totale
 
12412029
12412029 Inviato: 14 Set 2011 19:52
 

DoriRs125 ha scritto:



no con l'aria tirata va un poco meglio... ma non è fluida icon_asd.gif vibra moltissimo D:

Abbassa un altra tacca di spillo...ma di minimo che getto hai? e di massimo? eusa_think.gif
 
12412046
12412046 Inviato: 14 Set 2011 19:53
 

Thenegoziator ha scritto:

Abbassa un altra tacca di spillo...ma di minimo che getto hai? e di massimo? eusa_think.gif




di numero non ti so dire mi disp comunque sono gli originali da depo 0509_up.gif
 
12412061
12412061 Inviato: 14 Set 2011 19:56
 

DoriRs125 ha scritto:




di numero non ti so dire mi disp comunque sono gli originali da depo 0509_up.gif

Si ma una smagrita del genere non è dovuta all'aria eh icon_confused.gif
Ma non è che ti aspira aria da qualche parte? controlla la gomma che collega l'airbox al carburatore e il collettore del pacco lamellare eusa_think.gif
 
12412087
12412087 Inviato: 14 Set 2011 20:00
 

Thenegoziator ha scritto:

Si ma una smagrita del genere non è dovuta all'aria eh icon_confused.gif
Ma non è che ti aspira aria da qualche parte? controlla la gomma che collega l'airbox al carburatore e il collettore del pacco lamellare eusa_think.gif




si avevo pensato anch'io a quello ieri ho controllato ma niente.. figurati ieri la moto era grassa icon_asd.gif


a volte succede anche che i giri calano lentamente... boh sto sclerando 0510_help.gif 0510_help.gif credo che mi rivolgerò al meccanico 0510_sad.gif
 
12412121
12412121 Inviato: 14 Set 2011 20:06
 

DoriRs125 ha scritto:




si avevo pensato anch'io a quello ieri ho controllato ma niente.. figurati ieri la moto era grassa icon_asd.gif


a volte succede anche che i giri calano lentamente... boh sto sclerando 0510_help.gif 0510_help.gif credo che mi rivolgerò al meccanico 0510_sad.gif

Il banco aspira da qualche parte...e sei davvero bello magro di carburazione.
 
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