Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 5 di 20
Vai a pagina Precedente  123456...181920  Successivo
 
Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
12164342
12164342 Inviato: 21 Lug 2011 11:33
 

possiedo un vhsa 32 con massimo 130 , avviamento 60,minimo c era gia montato un 38 mi sembrava troppo piccolo quindi messo 54 ma grassa allora messo 45 ma ancora grassa voglio mettere 42. spillo u21 seager alla prima tacca contando dall' alto (tutto magro), vite svitata di due giri .
monto giannelli,rave,snorkel stappati,pistone monfascia.
a gas aperto va bene ma sotto meta gas borbotta molto (grassa),dopo aver fatto una bella apertura oppure in scalata la risposta al gas e mooolto fiacca, infatti devo aspettare 2-3 sec ed il motore ricomincia a prendere giri.
cosa devo fare?? grazie a tutti
 
12164467
12164467 Inviato: 21 Lug 2011 11:54
 

woo11 ha scritto:
possiedo un vhsa 32 con massimo 130 , avviamento 60,minimo c era gia montato un 38 mi sembrava troppo piccolo quindi messo 54 ma grassa allora messo 45 ma ancora grassa voglio mettere 42. spillo u21 seager alla prima tacca contando dall' alto (tutto magro), vite svitata di due giri .
monto giannelli,rave,snorkel stappati,pistone monfascia.
a gas aperto va bene ma sotto meta gas borbotta molto (grassa),dopo aver fatto una bella apertura oppure in scalata la risposta al gas e mooolto fiacca, infatti devo aspettare 2-3 sec ed il motore ricomincia a prendere giri.
cosa devo fare?? grazie a tutti

Se a gas spalancato va bene allora il circuito del massimo è apposto. Se ti sembra grassa intervieni dove incontri problemi (es. se borbotta ai medi, metti uno spillo piu magro).
Non ti so dire molto, quel carburatore non lo usa quasi nessuno...quindi non ti so consigliare si che getti e spilli mettere.
 
12164579
12164579 Inviato: 21 Lug 2011 12:16
 

Thenegoziator ha scritto:

Secondo me dovresti passare al D56...è leggermente piu magro (come da schema a pag.1).
Ma se vuoi lasciarlo comincia a scendere di massimo e vedere la moto come si comporta...il 160 mi sembra un po grandicello icon_wink.gif


sennò rimetto il k30 che avevo sul precedente 34

grazie dei consigli per il momento provo solo con un massimo più piccolo, un 155
 
12165096
12165096 Inviato: 21 Lug 2011 13:42
 

se borbotta a mezzo gas devo cambiare lo spillo con uno piu grosso di diametro?
guardando questa tabella quale lo spillo che smagrisce da mezzo gas in giù(ora ho un u21)


Link a pagina di Thisoldtractor.com


dovete vedere la categoria U

Ultima modifica di woo11 il 21 Lug 2011 13:49, modificato 2 volte in totale
 
12165109
12165109 Inviato: 21 Lug 2011 13:46
 

woo11 ha scritto:
se borbotta a mezzo gas devo cambiare lo spillo con uno piu grosso di diametro?

Si ma dipende dove borbotta...ai bassi, medi o alti icon_rolleyes.gif Comunque si, se è grassa ai medi devi trovare uno spillo con la punta piu grande di diametro icon_smile.gif
 
12165132
12165132 Inviato: 21 Lug 2011 13:50
 

interessa solo la punta per i bassi? o influsce molto di piu la metà
 
12165144
12165144 Inviato: 21 Lug 2011 13:55
 

woo11 ha scritto:
interessa solo la punta per i bassi? o influsce molto di piu la metà

Se borbotta ai bassi cambia spillo (anche la ghigliottina inferisce nel primo quarto d'apertura) con uno piu magro. C'è una tabella per i spilli dell'orto, ne devi trovare uno con la punta leggermente piu grande.
 
12166941
12166941 Inviato: 21 Lug 2011 21:00
 

io prima avevo un k30 e la moto andava bene con massimo 155

ora col carbu nuovo ho un k57 e 155 dimassimo e va malissimo
il k30 è più magro? nel senso fa passare meno benzina?

devo smagrire i medi e di molto
 
12168425
12168425 Inviato: 22 Lug 2011 10:03
 

lukaskiline ha scritto:
io prima avevo un k30 e la moto andava bene con massimo 155

ora col carbu nuovo ho un k57 e 155 dimassimo e va malissimo
il k30 è più magro? nel senso fa passare meno benzina?

devo smagrire i medi e di molto

Certo...il K30 è piu magro (magro in senso che fa passare meno miscela icon_asd.gif ), forse fin troppo da quello che so.
 
12168767
12168767 Inviato: 22 Lug 2011 11:15
 

no ma a me va bene perchè per come sono ora è tutta da alti infatti ha bisogno di molta benina al massimo ma poca sotto icon_biggrin.gif quindi massimo grande e spillo magro

grazie ancora una volta mi hai fatto risparmiare tempo
 
12169056
12169056 Inviato: 22 Lug 2011 11:56
 

lukaskiline ha scritto:
no ma a me va bene perchè per come sono ora è tutta da alti infatti ha bisogno di molta benina al massimo ma poca sotto icon_biggrin.gif quindi massimo grande e spillo magro

grazie ancora una volta mi hai fatto risparmiare tempo

Basta che stai attento a non smagrire troppo sotto...per il resto va bene 0509_up.gif
Non c'è di che 0510_five.gif
 
12169293
12169293 Inviato: 22 Lug 2011 12:31
Oggetto: prova carburazioneeee
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi ho fatto questa prova di carburazione....mi sapete dire se e magra o grassa?grazie! 0509_doppio_ok.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
12169626
12169626 Inviato: 22 Lug 2011 13:13
Oggetto: Re: prova carburazioneeee
 

gigi994 ha scritto:
ragazzi ho fatto questa prova di carburazione....mi sapete dire se e magra o grassa?grazie! 0509_doppio_ok.gif
Link a pagina di Youtube.com

controllare le candele? io so che in quel modo si capisce
 
12170076
12170076 Inviato: 22 Lug 2011 14:41
 

I direi che è in forma icon_asd.gif ...la carburazione non si vede ne dalle candele ne sgasando. Tutto dipende da come si comporta quando la si guida icon_wink.gif
 
12170286
12170286 Inviato: 22 Lug 2011 15:26
 

Thenegoziator ha scritto:
I direi che è in forma icon_asd.gif ...la carburazione non si vede ne dalle candele ne sgasando. Tutto dipende da come si comporta quando la si guida icon_wink.gif

come non quotare icon_biggrin.gif

ah e la mia con il k30 alla seconda tacca e il 150 di massimo va bene icon_biggrin.gif
borbotta ancora un pò intorno ai 4000 giri
 
12172175
12172175 Inviato: 22 Lug 2011 22:57
 

la moto in marcia mura a 11000 giri ...ho notato che se apro poco il gas sale quasi fino a 12...provo a smagrire il getto del max? ho gia un getto da 140 0510_help.gif e lo spillo nn mi ricordo 0509_mitra.gif
 
12172428
12172428 Inviato: 23 Lug 2011 0:09
 

gigi994 ha scritto:
la moto in marcia mura a 11000 giri ...ho notato che se apro poco il gas sale quasi fino a 12...provo a smagrire il getto del max? ho gia un getto da 140 0510_help.gif e lo spillo nn mi ricordo 0509_mitra.gif

Se monti il vhsb non ti consiglio di scendere eusa_naughty.gif Comunque quello che hai detto è un problema di massimo..teoricamente dovresti smagrire ma con il vhsb 34 saresti il primo a scendere sotto quella soglia... eusa_think.gif
 
12174369
12174369 Inviato: 23 Lug 2011 15:33
 

ho provato 136 e adesso mura dopo, verso gli 11500...ke puo esse??? icon_sad.gif peche questo getto cosi picolo?
 
12174554
12174554 Inviato: 23 Lug 2011 16:39
 

gigi994 ha scritto:
ho provato 136 e adesso mura dopo, verso gli 11500...ke puo esse??? icon_sad.gif peche questo getto cosi picolo?

Ma io non ho ben capito..che carburatore hai? ...il getto del massimo lavora in coppia allo spillo conico icon_wink.gif
 
12174626
12174626 Inviato: 23 Lug 2011 17:05
 

Vhsb 34 ld spillo k56 spillo alla penultima tacca
 
12174703
12174703 Inviato: 23 Lug 2011 17:40
 

gigi994 ha scritto:
Vhsb 34 ld spillo k56 spillo alla penultima tacca

Spillo alla penultima tacca dall'alto o dal basso. Tutti i K56 che io sappia lavorano bene alle 1° o seconda tacca dall'alto eusa_think.gif
 
12174827
12174827 Inviato: 23 Lug 2011 18:28
 

partendo con lo spillo con la punta verso il basso, la penultima tacca in alto 0509_doppio_ok.gif
 
12174880
12174880 Inviato: 23 Lug 2011 18:41
 

gigi994 ha scritto:
partendo con lo spillo con la punta verso il basso, la penultima tacca in alto 0509_doppio_ok.gif

Allora è davvero strano...dovresti provare a metterlo alla 2° tacca dall'alto e mettere il 140 di max o 145 eusa_think.gif
 
12174897
12174897 Inviato: 23 Lug 2011 18:47
 

devo smagrire o ingrassare lo spillo?
 
12175222
12175222 Inviato: 23 Lug 2011 20:31
 

gigi994 ha scritto:
devo smagrire o ingrassare lo spillo?

Se ai medi va bene lo spillo lascialo cosi...pero andare sotto il 140 con il vhsb mi pare un po pericoloso. Io proverei ad alzare lo spillo (smagrire) e aumentare il massimo,
Pero qui il problema teoricamente comprende solo il circuito del massimo...anche se in parte lavora anche lo spillo conico.
 
12175814
12175814 Inviato: 23 Lug 2011 23:57
 

ai medi va bene...solo quando e fredda mi fa dei piccoli vuoti
 
12176959
12176959 Inviato: 24 Lug 2011 13:13
 

gigi994 ha scritto:
ai medi va bene...solo quando e fredda mi fa dei piccoli vuoti

Proprio strano...allora smagrisci il massimo, non scendere troppo pero. Fai delle prove camminando, se la moto fa vuoti o altro.
 
12176971
12176971 Inviato: 24 Lug 2011 13:17
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif ho fatto il ripotenziamento completo con la marmitta Full Power ,ho messo lo spillo D52 alla 1 tacca e getto da 182, la moto ai medi va bene, ma agli alti mi mura a 10500-11000giri, è normale o devo scendere leggermente con il getto del max? io avevo pansato di provare con il 180, faccio bene? grazie icon_smile.gif
 
12177041
12177041 Inviato: 24 Lug 2011 13:38
 

hax ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif ho fatto il ripotenziamento completo con la marmitta Full Power ,ho messo lo spillo D52 alla 1 tacca e getto da 182, la moto ai medi va bene, ma agli alti mi mura a 10500-11000giri, è normale o devo scendere leggermente con il getto del max? io avevo pansato di provare con il 180, faccio bene? grazie icon_smile.gif

Con la full power sei nella norma a quel regime...al massimo metti il 180 e vedi come va. Calcola che quello scarico non rende più di 11.500rpm.
 
12177183
12177183 Inviato: 24 Lug 2011 14:27
 

ok grazie proverò a mettere il 180 icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 20
Vai a pagina Precedente  123456...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©