hax ha scritto:
dato che domani devo mandare a prendere lo spillo D49, vorrei prenderne altri in caso non dovesse andare bene.. ho visto la tabella degli spilli serie D e ho notato che anche il D52 fa il caso mio perchè ha la parte conica come al D49 ma ha la punta da 1mm invece che 1.40mm (del D49) quindi se non voglio cambiare getto del massimo (perchè ora va bene di massimo, è solo leggermente grassa, ma poco) va bene il D52?
p.s comunque per andare sul sicuro mando a prendere il D46, D49 e D52 faccio bene o posso prenderne anche qualche altro che puotrebbe andare bene? grazie
Allora da quello che ho letto ti posso dire che probabilmente è magra ai medi. Dicendo che se dai 5.000 se apri a 1/2 non sale ma a 2/2 sale tranquillamente mi fa pensare a questo.
Se devi comprare degli spilli prendi anche il D46 per sicurezza, dicono che va molto bene..e qualche getto del massimo per sicurezza.
Per il tuo problema ti posso consigliare di abbassare una tacca allo spillo (ingrassando) e se la senti troppo grassa di scendere di 2 punti di massimo.
I componenti lavorano tutti in coppia, ma in questo caso lo spillo e il getto del massimo sono quelli piu sotto evidenza.
Serpico89 ha scritto:
Salve ragazzi, ho un rs 125 ripo del 2005 con cilindro leggermente lavorato nella luce di scarico e pacco lamellare con lamelle in carbonio, sono passato da senza filtro all' airbox originale e ora sto carburando la moto. Premetto che ho letto la guida sulla carburazione qui sul club ed è stata veramente utile!
Vi elenco elenco la configurazione prima di montare l' airbox e quella attuale, sul PHBH 28 BD.
Prima:
- spillo x25 2° tacca dall' alto;
- Getto Max 130;
- getto min 60;
- emulsionatore min b65
- polverizzatore bn264
- vite aria o miscela (non so quale sia, sto parlando dell' unica vite regolabile che si trova vicino il collettore) 2.5 giri da tutta chiusa;
La moto non era carburata molto bene ma l' ho acquistata così.
ORA:
- spillo x25 1° tacca dall' alto;
- Getto Max 130;
- emulsionatore min b65
- getto min 70;
- polverizzatore bn264
- vite aria o miscela (non so quale sia, sto parlando dell' unica vite regolabile che si trova vicino il collettore) 2.5 giri da tutta chiusa;
- spugna malossi alta porosità
La moto è leggermente grassa ai bassi (penso sia meglio dato che la utilizzo esclusivamente in pista e quindi rischio meno di grippare in staccata, correggetemi se sbaglio), sale bene fino agli 8000 giri, fa leggermente prrr poi sale bene fino ai 10k, la cosa si ripete come agli 8k e poi va bene fino al cambio marcia. Un' altra cosa, al momento del cambio marcia fa un leggero booo.
Sapreste darmi dei consigli?
Hai detto che stai passndo da senza filtro all'airbox originale Dovresti provare a mettere o un 128 o un 132 e sentire le differenze...perche questo sintomo comprende solo gli alti da quello che leggo. Per il resto il tuo ragionamento sul minimo fila.
lukaskiline ha scritto:
ho un mx del 2006 con:
ripo completo con jolly moto
senza snorkel
spugna filtro rossa malossi
vhsb34
testa dal pieno ad incasso by dalca
ho preso il 34 nuovo montato oggi quindi con
masismo 160 avviamento 60 spillo k57 alla seconda tacca dall alto
la moto è grassissima sotto e forse anche un pò di massimo dato che no nmi sembra che tiri come dovrebbe
posso passare a un 155 tenendo lo spillo così?? o mando tutto giù lo spillo vedendo come va e poi modifico anche il getto massimo??
Secondo me dovresti passare al D56...è leggermente piu magro (come da schema a pag.1).
Ma se vuoi lasciarlo comincia a scendere di massimo e vedere la moto come si comporta...il 160 mi sembra un po grandicello