joe1949 ha scritto:
Altra domanda...poi spero di non rompere più...(forse)...
Devo cambiare le gomme: sono vecchie come la moto (03) e sono diventate "di legno"...
Sul 600 di mia figlia ci sono delle Michelin Radiali con le quali mi ci trovo molto bene, sia per maneggevolezza che per stabilità sul veloce...ho già "mangiato" quasi tutti gli spigoli...
Guardando in un sito di un gommista della zona ho vagliato alcuni tipi di radiali della Casa francese:
Tutte di fabbricazione "dot 10"
"Pilot Power 2 ct"...le meno costose
"Pilot Road 3" prezzo intermedio
"Pilot Power One" le più care
Premetto che amo le pieghe sia sullo stretto (sopratutto) che sul veloce, ma desidererei anche dei pneumatici che non si consumassero come la neve al sole....
Ancora grazie!!
Lamps
Con i michelin Pilot Road I mi ci sono trovato malissimo. Vabbé che eran vecchiotti, ma avevano la brutta tendenza a mollare la presa senza avvertire. Sicuramente sono migliorati, ma continuano a non piacermi.
Mi son trovato bene sia con i Dunlop Sportmax (che oltre tutto sembravano anche più larghe.. ma credo non le facciano più, sostituite dai Qualifier), che con le Pirelli Diablo. Ma per me le scarpe migliori per il mostro sono i Metzeler M3 (ora M5). Sportive, ottima tenuta, riscaldamento rapido, avantreno fenomenale, ma buona durata e tenuta sul bagnato. Da quando le ho "scoperte", sul 620, non le ho più mollate. E sul BG sono al secondo treno.
Tu adesso dovresti avere sotto le Diablo di serie, giusto?