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Monster dark 2003 - info varie [800 ie]
11929419
11929419 Inviato: 3 Giu 2011 20:32
 

andrebbero sostituite ogni 2 anni!
di norma magari ogni 2, se non si fanno i canonici 20k km è un pò poco per cambiarle...però, data l'età, se son quelle originarie...io è un lavoro che farei al volo!! icon_wink.gif
 
11929952
11929952 Inviato: 3 Giu 2011 22:03
 

joe1949 ha scritto:
"Riuppo" per chiedere un altro consiglio:

Calcolando che la moto ha (ora) 11.500 km, che è del 2003 e probabilmente (seguendo il chilometraggio) penso le cinghie di distribuzione siano ancora le originali, secondo voi è buona norma sostituirle oppure si possono attendere i "canonici" 20.000 km??

Qualcuno mi ha detto che andrebbero sostituite comunque ogni cinque anni....se è così siamo in ritardo di tre anni.... eusa_think.gif

Grazie

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Come ha già detto Sfn, le cinghie andrebbero sostituite ogni due anni o ventimila km. Ora, due anni è in effetti un pò poco (probabilmente è il termine di massima sicurezza) visti i materiali attuali: ogni tre/quattro al massimo reggono benissimo. Però, calcolando che son passati cinque anni, che la moto è stata ferma, che potrebbero essersi deformate.... le cambierei di corsa!
 
11930687
11930687 Inviato: 4 Giu 2011 7:36
 

Grazie ragazzi...appena torna il mio amico meccanico Ducati dalle vacanze in Sardegna lo faccio di certo....stamani tolgo i carter e controllo lo stato a occhio per sapere se mi posso fidare ad usarla nel frattempo...che dite??... eusa_think.gif

Certo che una bella catena "morse" sarebbe stata ugualmente silenziosa, più precisa nella fasatura e più duratura.... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11930796
11930796 Inviato: 4 Giu 2011 8:32
 

eh dagli un'occhiata...è facile guardare in che stato sono basta una brugola da 5.
la catena?...probabilmente non sarebbe mai riuscita a far le curve strette che fa la cinghia...

p.s. ma una foto del tuo mostrillo, l'hai già messa?? 0509_vergognati.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif
 
11931158
11931158 Inviato: 4 Giu 2011 11:16
 

sfn ha scritto:

p.s. ma una foto del tuo mostrillo, l'hai già messa?? 0509_vergognati.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif
No...la metto certo prossimamente!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11931321
11931321 Inviato: 4 Giu 2011 12:09
 

Eccolo!!.... icon_biggrin.gif

Link a pagina di Pchs.it

Link a pagina di Pchs.it

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Controllato anche la cinghia (a denti rotondi) pare tutto ok ad un esame "normale"...i cuscinetti sono belli e scorrono, la cinghia è ben tesa...comunque la userò con parsimonia in attesa del ritorno dello "specialista".... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11931583
11931583 Inviato: 4 Giu 2011 13:08
 

joe1949 ha scritto:
Eccolo!!.... icon_biggrin.gif

Link a pagina di Pchs.it

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doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Controllato anche la cinghia (a denti rotondi) pare tutto ok ad un esame "normale"...i cuscinetti sono belli e scorrono, la cinghia è ben tesa...comunque la userò con parsimonia in attesa del ritorno dello "specialista".... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif



mmmmmmmmmm bello, ma non era un dark?
 
11931695
11931695 Inviato: 4 Giu 2011 13:28
 

joe1949 ha scritto:
Eccolo!!.... icon_biggrin.gif

Link a pagina di Pchs.it

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doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Controllato anche la cinghia (a denti rotondi) pare tutto ok ad un esame "normale"...i cuscinetti sono belli e scorrono, la cinghia è ben tesa...comunque la userò con parsimonia in attesa del ritorno dello "specialista".... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif bellalì...
 
11931996
11931996 Inviato: 4 Giu 2011 14:51
 

thetin86 ha scritto:



mmmmmmmmmm bello, ma non era un dark?
Si...ma penso che uno dei due proprietari precedenti abbia voluto il serbatoio lucido..... eusa_think.gif

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11942643
11942643 Inviato: 6 Giu 2011 21:02
 

Altra domanda...poi spero di non rompere più...(forse)... icon_asd.gif

Devo cambiare le gomme: sono vecchie come la moto (03) e sono diventate "di legno"... icon_mrgreen.gif

Sul 600 di mia figlia ci sono delle Michelin Radiali con le quali mi ci trovo molto bene, sia per maneggevolezza che per stabilità sul veloce...ho già "mangiato" quasi tutti gli spigoli... icon_asd.gif

Guardando in un sito di un gommista della zona ho vagliato alcuni tipi di radiali della Casa francese:

Tutte di fabbricazione "dot 10"

"Pilot Power 2 ct"...le meno costose
"Pilot Road 3" prezzo intermedio
"Pilot Power One" le più care

Premetto che amo le pieghe sia sullo stretto (sopratutto) che sul veloce, ma desidererei anche dei pneumatici che non si consumassero come la neve al sole.... 0509_up.gif

Ancora grazie!!

Lamps

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11943021
11943021 Inviato: 6 Giu 2011 21:39
 

joe1949 ha scritto:
Altra domanda...poi spero di non rompere più...(forse)... icon_asd.gif

Devo cambiare le gomme: sono vecchie come la moto (03) e sono diventate "di legno"... icon_mrgreen.gif

Sul 600 di mia figlia ci sono delle Michelin Radiali con le quali mi ci trovo molto bene, sia per maneggevolezza che per stabilità sul veloce...ho già "mangiato" quasi tutti gli spigoli... icon_asd.gif

Guardando in un sito di un gommista della zona ho vagliato alcuni tipi di radiali della Casa francese:

Tutte di fabbricazione "dot 10"

"Pilot Power 2 ct"...le meno costose
"Pilot Road 3" prezzo intermedio
"Pilot Power One" le più care

Premetto che amo le pieghe sia sullo stretto (sopratutto) che sul veloce, ma desidererei anche dei pneumatici che non si consumassero come la neve al sole.... 0509_up.gif

Ancora grazie!!

Lamps

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Con i michelin Pilot Road I mi ci sono trovato malissimo. Vabbé che eran vecchiotti, ma avevano la brutta tendenza a mollare la presa senza avvertire. Sicuramente sono migliorati, ma continuano a non piacermi.
Mi son trovato bene sia con i Dunlop Sportmax (che oltre tutto sembravano anche più larghe.. ma credo non le facciano più, sostituite dai Qualifier), che con le Pirelli Diablo. Ma per me le scarpe migliori per il mostro sono i Metzeler M3 (ora M5). Sportive, ottima tenuta, riscaldamento rapido, avantreno fenomenale, ma buona durata e tenuta sul bagnato. Da quando le ho "scoperte", sul 620, non le ho più mollate. E sul BG sono al secondo treno.
Tu adesso dovresti avere sotto le Diablo di serie, giusto?
 
11943429
11943429 Inviato: 6 Giu 2011 22:52
 

Si..infatti sono le Pirelli Diablo...
 
11943566
11943566 Inviato: 6 Giu 2011 23:10
 

Quindi consiglieresti queste:

Metzeler


120/60 17 zr (55w) Sportec M5 Front DOT 10 € 115,92


160/60 17 zr (69w) Sportec M5 rear DOT 11 € 152,88

dal libretto queste sono le mie misure...

costano qualcosa meno delle Michelin Pilot Power One... 0509_up.gif
 
11944991
11944991 Inviato: 7 Giu 2011 12:02
 

Esatto. Oltre tutto, se vuoi leggerne una recensione, la trovi su Motociclismo di questo mese.
Per esperienza ti dico che le M3 sono eccezionali. Le M5 dovrebbero essere anche meglio, visto il progetto nuovissimo.
 
11945059
11945059 Inviato: 7 Giu 2011 12:16
 

Confermo,le monta un amico sul suo 695 0509_up.gif
 
11946756
11946756 Inviato: 7 Giu 2011 16:55
 

Ragazzi, che dire...se non grazie ad entambi??....provvedo immediatamente a dar conferma al mio gommista (vicino a casa)....dice che mi fa 280 euri montate e bilanciate, avavo tenuto in sospeso attendendo risposte....quindi senza fare tanta strada..... 0509_doppio_ok.gif

Saluti "gommati a nuovo"!!...

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11946814
11946814 Inviato: 7 Giu 2011 17:05
 

Scendi a 260, se ce la fai... è il prezzo che han fatto a me.
 
11947558
11947558 Inviato: 7 Giu 2011 19:17
 

Desmopier ha scritto:
Scendi a 260, se ce la fai... è il prezzo che han fatto a me.
Il prezzo che ti hanno fatto è per le M 5 montate?...io le avevo trovate a qualcosa meno ma dovevo "spararmi" 140 km di desolante pianura...meglio quì sotto casa... 0509_up.gif

C'era da risparmiare parecchio con le M 3 ma erano "dot 09" o addirittura 08...non ricordo bene, ma ho declinato...avendo altre moto in garage farò poca strada e non vorrei fra un po' trovarmi di nuovo con le gomme "di legno"... 0509_down.gif

lamps
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11948438
11948438 Inviato: 7 Giu 2011 21:25
 

joe1949 ha scritto:
Il prezzo che ti hanno fatto è per le M 5 montate?...io le avevo trovate a qualcosa meno ma dovevo "spararmi" 140 km di desolante pianura...meglio quì sotto casa... 0509_up.gif

C'era da risparmiare parecchio con le M 3 ma erano "dot 09" o addirittura 08...non ricordo bene, ma ho declinato...avendo altre moto in garage farò poca strada e non vorrei fra un po' trovarmi di nuovo con le gomme "di legno"... 0509_down.gif

lamps
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No, è stato per le M3. Ma anche a me avevan fatto 280, scese poi a 260 con un pò di contrattazione. So di prezzi anche migliori, spuntati da altri utenti del forum...
Le gomme, anche se sono di due anni fa, non si danneggiano se sono state conservate coperte dalla cera protettiva ed in ambiente corretto.
Le gomme iniziano a deteriorarsi quando vengono utilizzate. E' il susseguirsi di cicli di riscaldamento e raffreddamento che le deteriora. Se vengono usate regolarmente, si consumano prima di mutare le loro caratteristiche. Se vengono scaldate, e poi restano ferme per lungo tempo, si deteriorano più rapidamente e si induriscono. Qundi se trovi delle M3 del 2010 montale pure tranquillo. Certo è che 20 euro non sono un capitale (un pieno sì, però...), quindi per comodità può andare anche bene. Però, visto che hai tante moto ed è il tuo gommista di fiducia, un ulteriore sconticino glielo chiederei... la faccia da culo ogni tanto è necessaria icon_asd.gif
 
11948628
11948628 Inviato: 7 Giu 2011 21:50
 

su gommadiretto le trovi a un pò meno icon_wink.gif
 
11949201
11949201 Inviato: 7 Giu 2011 23:41
 

sfn ha scritto:
su gommadiretto le trovi a un pò meno icon_wink.gif
si...ne sono certo, ma comprarle magari online, poi altre spese di spedizione e spese per farle montare dal mio gommista...alla fine quanto risparmio??
 
11958669
11958669 Inviato: 9 Giu 2011 21:06
 

He...he...altro quesito: il mio amico meccanico ex Ducati - ha lavorato per parecchio tempo in una concessionaria ufficiale - mi ha detto che molto volentieri mi sostituirà le cinghie del "mostro" ma mi ha incaricato di drocurarmele da me...ora, oltre alla soluzione di prenderle ad un Ducati Store (non ho voglia di sottopormi ad interrogatori di 3° grado su numeri di serie, chi la sostituisce ecc e non ultimo il fatto che temo che andandola a prendere senza lasciare la moto mi caccino una pelata.... eusa_wall.gif )...dove posso trovarla?... magari anche online ma...senza sbagliare??.....ho tolto i carter per controllarne visivamente lo stato ed ho visto che è del tipo a denti "tondi"....

Grassie.... icon_smile.gif

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11960207
11960207 Inviato: 10 Giu 2011 9:37
 

joe1949 ha scritto:
He...he...altro quesito: il mio amico meccanico ex Ducati - ha lavorato per parecchio tempo in una concessionaria ufficiale - mi ha detto che molto volentieri mi sostituirà le cinghie del "mostro" ma mi ha incaricato di drocurarmele da me...ora, oltre alla soluzione di prenderle ad un Ducati Store (non ho voglia di sottopormi ad interrogatori di 3° grado su numeri di serie, chi la sostituisce ecc e non ultimo il fatto che temo che andandola a prendere senza lasciare la moto mi caccino una pelata.... eusa_wall.gif )...dove posso trovarla?... magari anche online ma...senza sbagliare??.....ho tolto i carter per controllarne visivamente lo stato ed ho visto che è del tipo a denti "tondi"....

Grassie.... icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


cerca un ricambista che ti possa ordinare quelle Dayco (identiche alle originali). una coppia sui 70€ circa
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11960343
11960343 Inviato: 10 Giu 2011 10:10
 

Monto anch'io le M5 e, come ti è già stato detto, sono ottime. Il prezzo è più o meno corretto.


joe1949 ha scritto:
Quindi consiglieresti queste:

Metzeler


120/60 17 zr (55w) Sportec M5 Front DOT 10 € 115,92


160/60 17 zr (69w) Sportec M5 rear DOT 11 € 152,88

dal libretto queste sono le mie misure...

costano qualcosa meno delle Michelin Pilot Power One... 0509_up.gif
 
11961445
11961445 Inviato: 10 Giu 2011 13:49
 

gipsy88 ha scritto:


cerca un ricambista che ti possa ordinare quelle Dayco (identiche alle originali). una coppia sui 70€ circa
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Grazie, se sono uguali...vada per le Dayco...lo sappiamo tutti che Ducati si appoggia certamente a qualche costruttore esterno...così si risparmia un po'...hai idea di dove reperire i codici?

Ciao e grazie...

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11961453
11961453 Inviato: 10 Giu 2011 13:50
 

manto67 ha scritto:
Monto anch'io le M5 e, come ti è già stato detto, sono ottime. Il prezzo è più o meno corretto.


Oggi, se trovo un attimo di tempo e...non piove...vado a montarle.... 0509_up.gif

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11961635
11961635 Inviato: 10 Giu 2011 14:26
 

joe1949 ha scritto:
Grazie, se sono uguali...vada per le Dayco...lo sappiamo tutti che Ducati si appoggia certamente a qualche costruttore esterno...così si risparmia un po'...hai idea di dove reperire i codici?

Ciao e grazie...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


basta chiedere!

Link a pagina di Catalogue.daycoaftermarket.com

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11963184
11963184 Inviato: 10 Giu 2011 19:38
 
 
11964775
11964775 Inviato: 11 Giu 2011 9:26
 

Finalmente ieri ho montato i Metzeler....dalla prima impressione direi proprio ok.... 0509_doppio_ok.gif

Purtroppo sono riuscito a "spatinarli" solo parzialmente e oggi...PIOVE A CATINELLE.... eusa_wall.gif

Speriamo che almeno domani.... icon_eek.gif
 
11966402
11966402 Inviato: 11 Giu 2011 16:27
 

joe1949 ha scritto:
Finalmente ieri ho montato i Metzeler....dalla prima impressione direi proprio ok.... 0509_doppio_ok.gif

Purtroppo sono riuscito a "spatinarli" solo parzialmente e oggi...PIOVE A CATINELLE.... eusa_wall.gif

Speriamo che almeno domani.... icon_eek.gif
Te l'avevamo detto che erano delle ottime gomme... soprattutto sul Monster.
 
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