oltre al fatto che uno è dr e uno top nero (che sono uguali..) che differenze ci sono? perchè su dam-sport uno costa 113 e uno 149..
riejumrt50
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Giu 2011 16:08
nel primo c'è scritto 50cc e nel secondo 75cc.. però non sapevo che il top nero esistesse anche 50cc
andreTZR-black
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Giu 2011 16:17
andreTZR-black ha scritto:
nel primo c'è scritto 50cc e nel secondo 75cc.. però non sapevo che il top nero esistesse anche 50cc
ma allora dam-sport c0sta stra tanto.. il nero su biolla è 128
riejumrt50
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Giu 2011 19:04
Nach ha scritto:
ma non ha tutta questa importanza, prendi top che costa meno e via sono tutte e due ottime
Sisi, ma non è il mio problema la frizione il mio è qualche post sopra, la scelta tra i due gt
Swip
MotoGp
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Inviato: 13 Giu 2011 20:08
Domanda bruciapelo passo da un dr ad un top viola pensate che perdo di ripresa? (calcolando che il top viola è da alti)
matteotzr
Senza Freni
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11975401
11975401
Inviato: 13 Giu 2011 20:10
non ho mai provato il viola ma suppongo che guadagni anche in ripresa (anche la giannelli è da alti ma in ripresa da alla marmitta originale)
Dante94
Solo Gas
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11975437
Inviato: 13 Giu 2011 20:14
secondo me neanche tanto.. anzi.. vai uguale in ripresa e più in allungo..
per swip di buono l'airsal è che è in alluminio.. comunque se devi prendere un base prendi il nero perché l'airsal 70 necessita di albero.. e se cambi albero tanto vale mettere anche marmitta carbu e g.t. più performanti.. io ti consiglio polini d50 alu come intermedio e top nero/dr come base.. quel "base spinto" non lo vedo utile.. è troppa la spesa per anche l'albero.. a sto punto un ela con intermedio
riejumrt50
Foglio Rosa
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11976408
Inviato: 13 Giu 2011 22:40
riejumrt50 ha scritto:
ok dai dovrei montare questo allora, contrallami se per te vanno bene come modifiche, se oridinado questi pezzi li posso montare e sono sono adatti l'uno all'altro? (es carbu e collettore con il tipo di moto) e se soprattutto vanno bene alla mia rieju mrt 50 regolarità (dovrebbe essere uguale al hm cre baja se non sbaglio)
secondo me neanche tanto.. anzi.. vai uguale in ripresa e più in allungo..
per swip di buono l'airsal è che è in alluminio.. comunque se devi prendere un base prendi il nero perché l'airsal 70 necessita di albero.. e se cambi albero tanto vale mettere anche marmitta carbu e g.t. più performanti.. io ti consiglio polini d50 alu come intermedio e top nero/dr come base.. quel "base spinto" non lo vedo utile.. è troppa la spesa per anche l'albero.. a sto punto un ela con intermedio
Con l'Airsal non serve cambiare albero
morig94
Very Important Tinga
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11977242
Inviato: 14 Giu 2011 8:56
morig94 ha scritto:
Con l'Airsal non serve cambiare albero
già l'originale è insicuro.. comunque:
-Airsal 70cc
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 48mm
cilindrata reale: 70,93cc
fascia: base spinto
potenza: 12cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: vertex bifascia
caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale base ma inferiori a quelle di un intermedio.
elaborazione tipo: gt airsal 70cc(135euro) ; albero motore prp(70euro); espansione scr hand made (190euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla o top rossa(28-78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
riejumrt50
Foglio Rosa
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11977652
Inviato: 14 Giu 2011 10:20
Ma comunque l'Airsal essendo un base, anche se un po' spinto, non dovrebbe essere un problema l'albero a quello ci penserò poi, visto che il mio originale ne ha su ancora pochi.
Ed a proposito del Barikit ?
Swip
MotoGp
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11978330
Inviato: 14 Giu 2011 12:05
il barikit è il base più spinto, stesso discorso dell'airsal
piccola domandina ot perchè non so dove metterla: questi due sono compatibili? sono delle grandezze giuste una all'altro e sono uno maschio e uno femmina?? grazie mille:
Ok, ma nessuno sa niente di più di queste informazioni base ?
Swip
MotoGp
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Inviato: 14 Giu 2011 19:41
Se hai solo airsal senza ela completa l'albero originale lo regge tranquillamente
Dante94
Solo Gas
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Inviato: 14 Giu 2011 19:42
Già sulla moto ho una marmitta completa Giannelli, pacco lamellare Top TPR e 19 mi mancava il gt insomma.
Swip
MotoGp
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Inviato: 14 Giu 2011 19:44
In questo caso è consigliato (non obbligatorio) cambiare albero
Dante94
Solo Gas
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11980999
Inviato: 14 Giu 2011 19:47
L'albero lo cambierò quando avrò un po' di cash ma lo metterò, questo è sicuro. Per ora il mio ha 8000 km circa, dovrebbe reggerlo per un po' .
A proposito del Barikit non si sa nulla ?
Swip
MotoGp
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11981112
Inviato: 14 Giu 2011 20:06
Da quello che c'è scritto sulla guida è molto simile all'airsal (70cc) ma ha un travaso in più e non ha il traversino sullo scarico. Non conoscendone le fasature non saprei dirti come sia l'erogazione
Dante94
Solo Gas
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11984175
Inviato: 15 Giu 2011 12:13 Oggetto: la mia elaborazione sul tpr 76
ciao...mi chiamo oscar e pultroppo ho un peugeot xps street evo 3....volevo montare un tpr 76 corsa 39 con carburatore 21, marmitta scarov, pacco lamellare top....i carter devo per forza lavorarli ? se non lo faccio rischio qualcosa ?....risp per favore è urgente...
oscarmotard96
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2011 12:17
perché purtroppo? Io non sapevo neanche che esisteva ma è una bella moto!
I carter non sei obbligato a lavorarli però guadagni in prestazioni se lo fai, per il carbu è meglio un 24 mikuni e poi ti consiglio di cambiare albero
Dante94
Solo Gas
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Inviato: 15 Giu 2011 12:30
ma la corsa è 39 come l'originale...kmq che albero mi consigli e quando costa ? kmq se nn lavoro i carter xkè nn conosco nessuno ke lo fa dura di meno il motore...?
oscarmotard96
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2011 12:35
lavorare i carter sul viola è un optional, non ti cambia molto.
Il viola è corsa originale però raggiunge giri molto più elevati e l'albero originale potrebbe rompersi. Se vuoi un albero motore economico prendi il carenzi
Dante94
Solo Gas
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11984337
Inviato: 15 Giu 2011 12:36
oscarmotard96 ha scritto:
ma la corsa è 39 come l'originale...kmq che albero mi consigli e quando costa ? kmq se nn lavoro i carter xkènn conosco nessuno ke lo fa dura di meno il motore...?
Il linguaggio stile SMS è vietato dal regolamento
Diego
Very Important Tinga
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11984342
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Inviato: 15 Giu 2011 12:37
ma uio nn devo comprare il viola ma il tpr 76cc che ha anche lui la corsa 39 con pistone diametro 50.....raggiunge i 20 cavalli
oscarmotard96
Senza Benza
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11984363
11984363
Inviato: 15 Giu 2011 12:40
a ok scusa
In questo caso non so aiutarti perché non ho mai avuto a che fare con niente del genere
(troppo power )
Dante94
Solo Gas
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11984389
11984389
Inviato: 15 Giu 2011 12:44
Ecco io vorrei fare una buona ela ad un hm...secondo voi questa va bene?
gt: Hebo Manston Racing Replica 70cc(170€); albero carenzi evolution/prp racing(55-95€); scarico??(non voglio mettere l'scr perchè 250€ son troppi non c'è qualcosa di più economico ma magari della stessa qualità? carburatore 22(63 euro); pacco lamellare conti CRX4(85 euro); frizione newfren(56€); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); Candela NGK all'Iridio(30€); S6-80310C3/TN9 SET CUSCINETTI SKF C3 ALTISSIMA VELOCITA GABBIA IN TEFLON + PARAOLI IN VITON STAGE6 per MINARELLI AM(32€)
Grazie in anticipo per le risposte
BR34K_SYS
Ginocchio a Terra
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11984446
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Inviato: 15 Giu 2011 12:52
BR34K_SYS ha scritto:
Ecco io vorrei fare una buona ela ad un hm...secondo voi questa va bene?
gt: Hebo Manston Racing Replica 70cc(170€); albero carenzi evolution/prp racing(55-95€); scarico??(non voglio mettere l'scr perchè 250€ son troppi non c'è qualcosa di più economico ma magari della stessa qualità? carburatore 22(63 euro); pacco lamellare conti CRX4(85 euro); frizione newfren(56€); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); Candela NGK all'Iridio(30€); S6-80310C3/TN9 SET CUSCINETTI SKF C3 ALTISSIMA VELOCITA GABBIA IN TEFLON + PARAOLI IN VITON STAGE6 per MINARELLI AM(32€)
Grazie in anticipo per le risposte
Tieni conto che questa ela con l'hebo durerà pochissimo e avrà poca coppia..
io ti consiglio cosi:
GT Hebo Manston Racing Replica 70cc
Albero Athena Racing + cuscinetti ad altissima velocita (compresi nell'albero)
Marmitta PRT (150e ed è artigianale)
Carburatore Mikuni 24 (come minimo)
Pacco lamellare CRX 4
Frizione Top in kevlar/cellulosa + molle malossi
6a lunga Top
selettore desmodromico in ergal top
Se ce l hai rimozione automix e radiatore sx
Consigliato lavorazioni carter, puoi mandarlo da ponzi che ti fa pagare poco
Nach
Solo Gas
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11984470
11984470
Inviato: 15 Giu 2011 12:55
c'è qualcuno che può aiutarmi ?....va bene un tpr 76cc corsa 39 pistone 50 di diametro con carburatore 21, pacco lamellare tp ( quale ? ) e che marmitta posso adattarci ? se nn lavoro i carter mi dura di meno il motore o di più ? è urgente risp...
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