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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [X]
11973583
11973583 Inviato: 13 Giu 2011 15:18
 

ma sisi ma già prima ho detto che prendo la stage6 eh icon_biggrin.gif
 
11973594
11973594 Inviato: 13 Giu 2011 15:19
 
 
11973754
11973754 Inviato: 13 Giu 2011 15:41
 
 
11973901
11973901 Inviato: 13 Giu 2011 16:08
 

nel primo c'è scritto 50cc e nel secondo 75cc.. però non sapevo che il top nero esistesse anche 50cc eusa_think.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
11973947
11973947 Inviato: 13 Giu 2011 16:17
 

andreTZR-black ha scritto:
nel primo c'è scritto 50cc e nel secondo 75cc.. però non sapevo che il top nero esistesse anche 50cc eusa_think.gif icon_question.gif icon_question.gif


ma allora dam-sport c0sta stra tanto.. il nero su biolla è 128
 
11974991
11974991 Inviato: 13 Giu 2011 19:04
 

Nach ha scritto:

ma non ha tutta questa importanza, prendi top che costa meno e via icon_wink.gif sono tutte e due ottime


Sisi, ma non è il mio problema la frizione icon_xd_2.gif il mio è qualche post sopra, la scelta tra i due gt icon_sad.gif
 
11975391
11975391 Inviato: 13 Giu 2011 20:08
 

Domanda bruciapelo icon_wink.gif passo da un dr ad un top viola pensate che perdo di ripresa? (calcolando che il top viola è da alti)
 
11975401
11975401 Inviato: 13 Giu 2011 20:10
 

non ho mai provato il viola ma suppongo che guadagni anche in ripresa (anche la giannelli è da alti ma in ripresa da alla marmitta originale)
 
11975437
11975437 Inviato: 13 Giu 2011 20:14
 

secondo me neanche tanto.. anzi.. vai uguale in ripresa e più in allungo..

per swip icon_smile.gif di buono l'airsal è che è in alluminio.. comunque se devi prendere un base prendi il nero perché l'airsal 70 necessita di albero.. e se cambi albero tanto vale mettere anche marmitta carbu e g.t. più performanti.. io ti consiglio polini d50 alu come intermedio e top nero/dr come base.. quel "base spinto" non lo vedo utile.. è troppa la spesa per anche l'albero.. a sto punto un ela con intermedio icon_wink.gif
 
11976408
11976408 Inviato: 13 Giu 2011 22:40
 

riejumrt50 ha scritto:
ok dai dovrei montare questo allora, contrallami se per te vanno bene come modifiche, se oridinado questi pezzi li posso montare e sono sono adatti l'uno all'altro? (es carbu e collettore con il tipo di moto) e se soprattutto vanno bene alla mia rieju mrt 50 regolarità (dovrebbe essere uguale al hm cre baja se non sbaglio)


DR 73,5
Link a pagina di Biollamotors.it
Giannelli con sile in alluminio
Link a pagina di Biollamotors.it
Carburatore dell'orto
Link a pagina di Biollamotors.it
Frizione stage6
Link a pagina di Biollamotors.it
Pacco Top Tpr
Link a pagina di Biollamotors.it
Centralina Top Gialla
Link a pagina di Biollamotors.it
Collettore Motorforce
Link a pagina di Biollamotors.it
 
11976616
11976616 Inviato: 13 Giu 2011 23:07
 

riejumrt50 ha scritto:
secondo me neanche tanto.. anzi.. vai uguale in ripresa e più in allungo..

per swip icon_smile.gif di buono l'airsal è che è in alluminio.. comunque se devi prendere un base prendi il nero perché l'airsal 70 necessita di albero.. e se cambi albero tanto vale mettere anche marmitta carbu e g.t. più performanti.. io ti consiglio polini d50 alu come intermedio e top nero/dr come base.. quel "base spinto" non lo vedo utile.. è troppa la spesa per anche l'albero.. a sto punto un ela con intermedio icon_wink.gif


Con l'Airsal non serve cambiare albero icon_wink.gif
 
11977242
11977242 Inviato: 14 Giu 2011 8:56
 

morig94 ha scritto:


Con l'Airsal non serve cambiare albero icon_wink.gif


già l'originale è insicuro.. icon_xd_2.gif comunque:

-Airsal 70cc

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 48mm
cilindrata reale: 70,93cc
fascia: base spinto
potenza: 12cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: vertex bifascia
caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale base ma inferiori a quelle di un intermedio.
elaborazione tipo: gt airsal 70cc(135euro) ; albero motore prp(70euro); espansione scr hand made (190euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla o top rossa(28-78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
 
11977652
11977652 Inviato: 14 Giu 2011 10:20
 

Ma comunque l'Airsal essendo un base, anche se un po' spinto, non dovrebbe essere un problema l'albero icon_wink.gif a quello ci penserò poi, visto che il mio originale ne ha su ancora pochi.
Ed a proposito del Barikit eusa_shifty.gif ?
 
11978330
11978330 Inviato: 14 Giu 2011 12:05
 
 
11978529
11978529 Inviato: 14 Giu 2011 12:33
 

Ok, ma nessuno sa niente di più di queste informazioni base icon_wink.gif ?
 
11980966
11980966 Inviato: 14 Giu 2011 19:41
 

Se hai solo airsal senza ela completa l'albero originale lo regge tranquillamente
 
11980977
11980977 Inviato: 14 Giu 2011 19:42
 

Già sulla moto ho una marmitta completa Giannelli, pacco lamellare Top TPR e 19 icon_wink.gif mi mancava il gt insomma.
 
11980987
11980987 Inviato: 14 Giu 2011 19:44
 

In questo caso è consigliato (non obbligatorio) cambiare albero
 
11980999
11980999 Inviato: 14 Giu 2011 19:47
 

L'albero lo cambierò quando avrò un po' di cash icon_xd_2.gif ma lo metterò, questo è sicuro. Per ora il mio ha 8000 km circa, dovrebbe reggerlo per un po' icon_wink.gif .
A proposito del Barikit non si sa nulla icon_sad.gif ?
 
11981112
11981112 Inviato: 14 Giu 2011 20:06
 

Da quello che c'è scritto sulla guida è molto simile all'airsal (70cc) ma ha un travaso in più e non ha il traversino sullo scarico. Non conoscendone le fasature non saprei dirti come sia l'erogazione
 
11984175
11984175 Inviato: 15 Giu 2011 12:13
Oggetto: la mia elaborazione sul tpr 76
 

ciao...mi chiamo oscar e pultroppo ho un peugeot xps street evo 3....volevo montare un tpr 76 corsa 39 con carburatore 21, marmitta scarov, pacco lamellare top....i carter devo per forza lavorarli ? se non lo faccio rischio qualcosa ?....risp per favore è urgente... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
11984196
11984196 Inviato: 15 Giu 2011 12:17
 

perché purtroppo? Io non sapevo neanche che esisteva ma è una bella moto!
I carter non sei obbligato a lavorarli però guadagni in prestazioni se lo fai, per il carbu è meglio un 24 mikuni e poi ti consiglio di cambiare albero
 
11984288
11984288 Inviato: 15 Giu 2011 12:30
 

ma la corsa è 39 come l'originale...kmq che albero mi consigli e quando costa ? kmq se nn lavoro i carter xkè nn conosco nessuno ke lo fa dura di meno il motore...?
 
11984330
11984330 Inviato: 15 Giu 2011 12:35
 

lavorare i carter sul viola è un optional, non ti cambia molto.
Il viola è corsa originale però raggiunge giri molto più elevati e l'albero originale potrebbe rompersi. Se vuoi un albero motore economico prendi il carenzi
 
11984337
11984337 Inviato: 15 Giu 2011 12:36
 

oscarmotard96 ha scritto:
ma la corsa è 39 come l'originale...kmq che albero mi consigli e quando costa ? kmq se nn lavoro i carter xkè nn conosco nessuno ke lo fa dura di meno il motore...?

Il linguaggio stile SMS è vietato dal regolamento icon_wink.gif
 
11984342
11984342 Inviato: 15 Giu 2011 12:37
 

ma uio nn devo comprare il viola ma il tpr 76cc che ha anche lui la corsa 39 con pistone diametro 50.....raggiunge i 20 cavalli
 
11984363
11984363 Inviato: 15 Giu 2011 12:40
 

a ok scusa
In questo caso non so aiutarti perché non ho mai avuto a che fare con niente del genere
(troppo power icon_asd.gif )
 
11984389
11984389 Inviato: 15 Giu 2011 12:44
 

Ecco io vorrei fare una buona ela ad un hm...secondo voi questa va bene?
gt: Hebo Manston Racing Replica 70cc(170€); albero carenzi evolution/prp racing(55-95€); scarico??(non voglio mettere l'scr perchè 250€ son troppi non c'è qualcosa di più economico ma magari della stessa qualità? carburatore 22(63 euro); pacco lamellare conti CRX4(85 euro); frizione newfren(56€); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); Candela NGK all'Iridio(30€); S6-80310C3/TN9 SET CUSCINETTI SKF C3 ALTISSIMA VELOCITA GABBIA IN TEFLON + PARAOLI IN VITON STAGE6 per MINARELLI AM(32€)
Grazie in anticipo per le risposte
 
11984446
11984446 Inviato: 15 Giu 2011 12:52
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ecco io vorrei fare una buona ela ad un hm...secondo voi questa va bene?
gt: Hebo Manston Racing Replica 70cc(170€); albero carenzi evolution/prp racing(55-95€); scarico??(non voglio mettere l'scr perchè 250€ son troppi non c'è qualcosa di più economico ma magari della stessa qualità? carburatore 22(63 euro); pacco lamellare conti CRX4(85 euro); frizione newfren(56€); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); Candela NGK all'Iridio(30€); S6-80310C3/TN9 SET CUSCINETTI SKF C3 ALTISSIMA VELOCITA GABBIA IN TEFLON + PARAOLI IN VITON STAGE6 per MINARELLI AM(32€)
Grazie in anticipo per le risposte

Tieni conto che questa ela con l'hebo durerà pochissimo e avrà poca coppia..
io ti consiglio cosi:
icon_arrow.gif GT Hebo Manston Racing Replica 70cc
icon_arrow.gif Albero Athena Racing + cuscinetti ad altissima velocita (compresi nell'albero)
icon_arrow.gif Marmitta PRT (150e ed è artigianale)
icon_arrow.gif Carburatore Mikuni 24 (come minimo)
icon_arrow.gif Pacco lamellare CRX 4
icon_arrow.gif Frizione Top in kevlar/cellulosa + molle malossi
icon_arrow.gif 6a lunga Top
icon_arrow.gif selettore desmodromico in ergal top
icon_arrow.gif Se ce l hai rimozione automix e radiatore sx
icon_arrow.gif Consigliato lavorazioni carter, puoi mandarlo da ponzi che ti fa pagare poco 0509_up.gif
 
11984470
11984470 Inviato: 15 Giu 2011 12:55
 

c'è qualcuno che può aiutarmi ?....va bene un tpr 76cc corsa 39 pistone 50 di diametro con carburatore 21, pacco lamellare tp ( quale ? ) e che marmitta posso adattarci ? se nn lavoro i carter mi dura di meno il motore o di più ? è urgente risp... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
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