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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [X]
11970537
11970537 Inviato: 12 Giu 2011 22:30
 

Leowcross ha scritto:
Salve a tutti 0510_saluto.gif , io avrei intenzione di fare un'elaborazione del genere:
- gt airsal 70
-ALBERO MOTORE PRP
-ESPANSIONE SCR HAND MADE
-carburatore 21
-frizione top racing
-CENTRALINE TOP GIALLA
-lavorazioni alla cassa filtro e rimozione automix

volevo sapare se è necessario sostituire l'albero motore dato che la moto ha solo 6500 km, dove è possibile trovare la marmitta scr hand made o se è meglio montarne un'altra e se è necessario cambiare la centralina... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

il 70 airsal è meno conosciuto che altri, anche se ultimamente sta andando di moda alla grande l'airsal... comunque per l'albero non è necessario, ma in futuro fallo che almeno sei sicuro... e comunque nessuno puo dirti devi cambiarlo/non devi perche gente ha spezzato l'albero con il ghisotto originale e gente va con il tpr 76 (trofeo) con l'albero originale...
per la marmitta penso devi chiamare direttamente la scr e chiederla, comunque secondo me meglio katrace ma non so quando costa scr... il carburatore meglio un 24 mikuni ma anche un 21 va bene e la frizione se vuoi andare sul sicuro compra anche le molle malossi che sono in vendita su fms2 a 6 euro... la centralina non è necessaria
 
11970784
11970784 Inviato: 12 Giu 2011 23:19
 

morig94 ha scritto:
Con l'Airsal 70 non serve cambiare albero
Come marmitta la Top va benissimo ed è più reperibile
Non puoi montare centraline perchè hai un'accensione leonelli che va benissimo così come è con un Airsal icon_wink.gif

Quoto tutto icon_wink.gif
 
11971168
11971168 Inviato: 13 Giu 2011 7:45
 

Nach ha scritto:
Ragaaas volevo sapere, dato che io volevo vedere i getti del carburatore, ho smontato carburatore e pacco lamellare per rimettere su il filtro originale perche il precedente proprietario aveva messo il filtro a torta (su un enduro... bleah) e per farlo ha messo un collettore piu corto che non mi permetteva di mettere il filtro originale (airbox).
io ho un dell'orto 19 e dato che montero il top nero ho deciso di comprare il pacco lamellare tpr 8 petali e un collettore
Link a pagina di Biollamotors.it
+
Link a pagina di Biollamotors.it
volevo sapere se e se si dovevo raccordare il pacco lamellare al collettore (so che lo devo fare)..
io so che (da quello che ho capito) devo fare un "rimpicciolimento" del pacco e farlo il più uguale possibile al "buco" del collettore.. come farlo? con la pasta epossidica? se si come?

Volevo aggiungere che ho il pacco lamellare originale con le lamelle malossi... questo ha il guidaflussi è possibile mettere quello dell'originale sul tpr?
(non ditemi che è meglio l'originale che se il tpr lo raccordo e lo metto insieme al nero secondo me va bene... se poi avete delle motivazioni sono a tutt orecchi 0509_up.gif )
 
11971360
11971360 Inviato: 13 Giu 2011 8:48
 

uff raga ho ancora dubbi!! Ho vagato sulla funzione cerca ma non capisco niente!! vorrei mettere un intermedio ma il polini costa troppo e il viola non mi piace perchè ha troppo agli alti, mentre il d50 alu polini è più lineare. Cosa metto??
 
11971427
11971427 Inviato: 13 Giu 2011 9:03
 

riejumrt50 ha scritto:
uff raga ho ancora dubbi!! Ho vagato sulla funzione cerca ma non capisco niente!! vorrei mettere un intermedio ma il polini costa troppo e il viola non mi piace perchè ha troppo agli alti, mentre il d50 alu polini è più lineare. Cosa metto??

il viola non da troppo agli alti
 
11971449
11971449 Inviato: 13 Giu 2011 9:09
 

Nach ha scritto:

il viola non da troppo agli alti


sispetto al polini sul forum c'è scritto che è molto meno lineare
 
11971559
11971559 Inviato: 13 Giu 2011 9:38
 

riejumrt50 ha scritto:


sispetto al polini sul forum c'è scritto che è molto meno lineare

ma non è che ti possiamo fare i conti in tasca... devi vedere tu... preferisci spendere di più ma avere quello che fa per te? bene
preferisci spendere meno ma avere quello che non fa per te? bene
non ha senso la domanda non si puo rispondere devi vedere te icon_rolleyes.gif
 
11971620
11971620 Inviato: 13 Giu 2011 9:48
 

Nach ha scritto:

ma non è che ti possiamo fare i conti in tasca... devi vedere tu... preferisci spendere di più ma avere quello che fa per te? bene
preferisci spendere meno ma avere quello che non fa per te? bene
non ha senso la domanda non si puo rispondere devi vedere te icon_rolleyes.gif


a bè si giusto.. dai ho scelto il viola.. sono 100€ in meno.. e con qui cento ci metto l'albero.. ma questo va bene come albero con il viola? Link a pagina di Biollamotors.it e poi, i rapporti primari mica si dovrebbero lasciare originali? poi una z26 è simile a una z25 originale.. tanto vale mettere un z28.. giusto?
 
11971804
11971804 Inviato: 13 Giu 2011 10:19
 

Un ela completa con il top viola sarebbe:
icon_arrow.gif GT Top Viola 76,5cc
icon_arrow.gif Carburatore Mikuni 24 (Kit di aspirazione Top)
icon_arrow.gif Marmitta Top omo o Artigianale PRT (la seconda è meglio perche costa 100 euro in meno ed è artigianale icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top TPR 8 petali
icon_arrow.gif Albero Top-Athena-Carenzi (136-110-55) sono molti quelli che vanno bene
icon_arrow.gif 6a lunga Top Link a pagina di Biollamotors.it
icon_arrow.gif Desmo ergal Top Link a pagina di Biollamotors.it
icon_arrow.gif ovviamente lavorazione cassa filtro e rimozione automix
 
11971839
11971839 Inviato: 13 Giu 2011 10:25
 

Mancano i dischi della frizione e le molle della malossi per star sicuri

icon_arrow.gif Dischi Top Cellulosa/kevlar 40
icon_arrow.gif Molle Malossi 110 kg 10
icon_arrow.gif Filtro twinair nella cassa 20
 
11971867
11971867 Inviato: 13 Giu 2011 10:29
 

jack96 ha scritto:
Mancano i dischi della frizione e le molle della malossi per star sicuri

icon_arrow.gif Dischi Top Cellulosa/kevlar 40
icon_arrow.gif Molle Malossi 110 kg 10
icon_arrow.gif Filtro twinair nella cassa 20


ma il filtro mica fa più casino? e gli altri 2 (intendo 6° lunga e selettore) si possono mettere su un top nero? perchè ho parlato con i miei e i soldi per un top viola sarebbero su biolla 825€ e qualcosa.. allora metto il nero.. (va bene questo come frizione? Link a pagina di Biollamotors.it

Ultima modifica di riejumrt50 il 13 Giu 2011 10:35, modificato 1 volta in totale
 
11971871
11971871 Inviato: 13 Giu 2011 10:29
 

jack96 ha scritto:
Mancano i dischi della frizione e le molle della malossi per star sicuri

icon_arrow.gif Dischi Top Cellulosa/kevlar 40
icon_arrow.gif Molle Malossi 110 kg 10
icon_arrow.gif Filtro twinair nella cassa 20

aaa sisi giusto me li sono dimenticati... comunque le molle malossi non sono cosi indispensabili... te li danno gia nel kit di dischi... e poi su biolla non ci sono e dovrebbe fare un altra spedizione da fms2 che li ci sono e costano 6 euro...
 
11971904
11971904 Inviato: 13 Giu 2011 10:35
 

riejumrt50 ha scritto:


ma il filtro mica fa più casino? e gli altri 2 (intendo 6° lunga e selettore) si possono mettere su un top nero? perchè ho parlato con i miei e i soldi per un top viola sarebbero su biolla 825€ e qualcosa.. allora metto il nero.. (va bene questo come frizione? Link a pagina di Biollamotors.it


comunque grazie a tutti! anche se modestamente ho rotto un po tanto i c******i icon_xd_2.gif
 
11972181
11972181 Inviato: 13 Giu 2011 11:23
 

riejumrt50 ha scritto:


comunque grazie a tutti! anche se modestamente ho rotto un po tanto i c******i icon_xd_2.gif

macchè... è fatto apposta per aiutarsi icon_wink.gif
Nach ha scritto:
Nach ha scritto:
Ragaaas volevo sapere, dato che io volevo vedere i getti del carburatore, ho smontato carburatore e pacco lamellare per rimettere su il filtro originale perche il precedente proprietario aveva messo il filtro a torta (su un enduro... bleah) e per farlo ha messo un collettore piu corto che non mi permetteva di mettere il filtro originale (airbox).
io ho un dell'orto 19 e dato che montero il top nero ho deciso di comprare il pacco lamellare tpr 8 petali e un collettore
Link a pagina di Biollamotors.it
+
Link a pagina di Biollamotors.it
volevo sapere se e se si dovevo raccordare il pacco lamellare al collettore (so che lo devo fare)..
io so che (da quello che ho capito) devo fare un "rimpicciolimento" del pacco e farlo il più uguale possibile al "buco" del collettore.. come farlo? con la pasta epossidica? se si come?

Volevo aggiungere che ho il pacco lamellare originale con le lamelle malossi... questo ha il guidaflussi è possibile mettere quello dell'originale sul tpr?
(non ditemi che è meglio l'originale che se il tpr lo raccordo e lo metto insieme al nero secondo me va bene... se poi avete delle motivazioni sono a tutt orecchi 0509_up.gif )

ne ho bisogno... possibile che nessuno abbia mai raccordato il pacco??
 
11972280
11972280 Inviato: 13 Giu 2011 11:37
 
 
11972350
11972350 Inviato: 13 Giu 2011 11:47
 
 
11972369
11972369 Inviato: 13 Giu 2011 11:50
 

Prendi solo le molle Malossi, risparmi soldi e hai lo stesso risultato icon_wink.gif

Per mettere sesta lunga e desmodromico devi aprire il blocco, tantovale metterci l'albero e qualcosa di più potente di un Top nero, no? icon_wink.gif
 
11972419
11972419 Inviato: 13 Giu 2011 11:58
 

Dieguz ha scritto:
Prendi solo le molle Malossi, risparmi soldi e hai lo stesso risultato icon_wink.gif

Per mettere sesta lunga e desmodromico devi aprire il blocco, tantovale metterci l'albero e qualcosa di più potente di un Top nero, no? icon_wink.gif

beh non è detto perche una cosa tira l'altra... ce invece ci metti il viola costa di piu gt marmitta carburatore ecc... all aumentare della potenza del gt (e il costo) aumentano i costi e la potenza di tutto cio che DEVE esserci abbinato
 
11972499
11972499 Inviato: 13 Giu 2011 12:07
 

giusto icon_smile.gif comunque dai allora non metto il selettore e la sesta lunga perché per aprire il blocco un conce mi spela vivo.. la frizione la voglio tutta, non solo le molle, e fatta bene, è per quello che mi affidavo alla polini perché so che è una bella marca, perché ci vado giù pesante di impennata icon_xd_2.gif
 
11972534
11972534 Inviato: 13 Giu 2011 12:13
 

riejumrt50 ha scritto:
giusto icon_smile.gif comunque dai allora non metto il selettore e la sesta lunga perché per aprire il blocco un conce mi spela vivo.. la frizione la voglio tutta, non solo le molle, e fatta bene, è per quello che mi affidavo alla polini perché so che è una bella marca, perché ci vado giù pesante di impennata icon_xd_2.gif

Io ho sempre sentito pareri negativi sulla Polini a 5 dischi..poi boh non l'ho mai provata non esprimo giudizi eusa_think.gif
 
11972565
11972565 Inviato: 13 Giu 2011 12:17
 
 
11972572
11972572 Inviato: 13 Giu 2011 12:19
 
 
11972586
11972586 Inviato: 13 Giu 2011 12:22
 

Dieguz ha scritto:

La Stage6 dovrebbe essere un po' meglio icon_wink.gif
Per frizione completa si intende in questo caso dischi e molle icon_wink.gif


a ok quindi è già completa icon_smile.gif
 
11972593
11972593 Inviato: 13 Giu 2011 12:23
 

Ragazzi, ho bisogno d'aiuto icon_sad.gif !! Mi è saltato l'accordo con un mio amico che mi vendeva un viola TS, per cui ora son tornato alla mia vecchia idea di prendermi un base. Le scelte le avevo ristrette ad un Airsal 70 (150 euro dal conce delle mie parti) oppure avevo visto un Barikit 74 ( Link a pagina di Animotos.com è il primo in alto tutto nero). Consigli sull'acquisto icon_question.gif icon_question.gif
 
11972636
11972636 Inviato: 13 Giu 2011 12:31
 

ok dai dovrei montare questo allora, contrallami se per te vanno bene come modifiche e se soprattutto vanno bene alla mia rieju mrt 50 regolarità (dovrebbe essere uguale al hm cre baja se non sbaglio)
comunque per 465,36€ prendo da biola: (è affidabile???? quanto ci tengono a mandarle in lombardia????)

DR 73,5
Link a pagina di Biollamotors.it
Giannelli con sile in alluminio
Link a pagina di Biollamotors.it
Carburatore dell'orto
Link a pagina di Biollamotors.it
Frizione stage6
Link a pagina di Biollamotors.it
Pacco Top Tpr
Link a pagina di Biollamotors.it
Centralina Top Gialla
Link a pagina di Biollamotors.it
Collettore Motorforce
Link a pagina di Biollamotors.it
 
11972707
11972707 Inviato: 13 Giu 2011 12:45
 

La centralina anche se non la metti va bene comunque (e risparmi anche), il DR prova a vedere su Ebay che lo trovi anche a 85-95 euro icon_wink.gif . Comunque, a quanto ne so, Biolla è un sito affidabile.
 
11972742
11972742 Inviato: 13 Giu 2011 12:51
 

Swip ha scritto:
La centralina anche se non la metti va bene comunque (e risparmi anche), il DR prova a vedere su Ebay che lo trovi anche a 85-95 euro icon_wink.gif . Comunque, a quanto ne so, Biolla è un sito affidabile.


faccio qua almeno c'è un solo ordine di spedizione
 
11972780
11972780 Inviato: 13 Giu 2011 12:58
 

riejumrt50 ha scritto:


faccio qua almeno c'è un solo ordine di spedizione

giusto, comunque PENSO che sia meglio la stage 6 ma non l ho mai provata.. c era uno del forum che l aveva messa e aveva potuto confrontare top e stage 6 e secondo lui era meglio staga 6.. ma non ricordo chi eusa_doh.gif eusa_think.gif
 
11972887
11972887 Inviato: 13 Giu 2011 13:16
 

A me hanno detto che la Top è meglio icon_eek.gif possibile?
Comunque, nessuno può rispondermi icon_sad.gif ?
 
11973368
11973368 Inviato: 13 Giu 2011 14:36
 

Swip ha scritto:
A me hanno detto che la Top è meglio icon_eek.gif possibile?
Comunque, nessuno può rispondermi icon_sad.gif ?

ma non ha tutta questa importanza, prendi top che costa meno e via icon_wink.gif sono tutte e due ottime
 
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