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hornet 2008 oppure fz6 qual'è migliore ciclistica pareri?
11833534
11833534 Inviato: 15 Mag 2011 23:16
Oggetto: hornet 2008 oppure fz6 qual'è migliore ciclistica pareri?
 

Ciao ragazzi secondo voi a livello ciclistico è meglio una fz6 s2 oppure una hornet modello 2008...io paragono l'usato di annate 2008....io al momento ho una fz6 del 2005 che ho fatto fare i pompanti mupo anteriori per migliorare l'avantreno visto che faceva abbastanza pena e contando che ci cammino parecchio lo sentivo troppo morbido...adesso secondo voi tra i due telai qual'è il migliore?tutti parlano male del telaio dell'hornet!voi che dite?
 
11833621
11833621 Inviato: 16 Mag 2011 0:07
 

francamente, tutta questa differenza tra la Hornet (2007 - 10) e la FZ6 S2 (2007 - 11) io non ce la vedo mica... soprattutto a livello di telaio e di ciclistica, l'Honda avrà anche la forcella USD e qualche Kg in meno ma, per il resto, mi sembra che le due moto sino abbastanza equivalenti come qualità in generale... poi bhò ? eusa_think.gif
 
11833715
11833715 Inviato: 16 Mag 2011 5:36
Oggetto: Re: hornet 2008 oppure fz6 qual'è migliore ciclistica pareri?
 

dany79sp ha scritto:
Ciao ragazzi secondo voi a livello ciclistico è meglio una fz6 s2 oppure una hornet modello 2008...io paragono l'usato di annate 2008....io al momento ho una fz6 del 2005 che ho fatto fare i pompanti mupo anteriori per migliorare l'avantreno visto che faceva abbastanza pena e contando che ci cammino parecchio lo sentivo troppo morbido...adesso secondo voi tra i due telai qual'è il migliore?tutti parlano male del telaio dell'hornet!voi che dite?




se "ci cammini parecchio", su entrambe dovrai preventivare un "piccolo" esborso per sistemare le sospensioni...... icon_rolleyes.gif , dato che su tutti e 2 i modelli la taratura di serie "strizza l' occhio" al comfort......, Yamaha in particolare........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11833779
11833779 Inviato: 16 Mag 2011 7:16
 

Quoto in pieno quanto scritto da ansetup. Io ho una Yamaha e l'ho lasciata così come è di serie, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto per l'uso che ne faccio (viaggi e girate in genere). Ma se mi azzardo a "tirare" un pò di più su misto o misto stretto, una pena... Specialmente l'anteriore è così morbido che se entro un pò allegro in curva, inizia a "pompare" e l'unica cosa da fare è allegerire il gas con smadonnamenti vari. E' la solita scelta che purtroppo si deve fare: se vuoi andare nel misto devi irrigidire a discapito del confort, o viceversa. Non ci sono alternative.
Lamps doppio_lamp.gif
 
11833840
11833840 Inviato: 16 Mag 2011 7:41
 

mha sinceramente dal modello hornet k9 in poi (hanno modificato le sospensioni mettendole regolabili sia di precarico che di estensione) le cose sono migliorate...
io in pista lascio le regolazioni di serie, in strada la sento piuttosto rigida...
 
11833852
11833852 Inviato: 16 Mag 2011 7:46
Oggetto: Hornet FZ6
 

Per scegliere una moto prima devi provarla e senti quale è quella che più ti si addice.
Molto importante è anche l'erogazione del motore non in potenza massima ma nella coppia.
Se hai una guida sportiva e guidi poco in mezzo al traffico quella che ha la coppia al numero di giri più elevato darà più soddisfazione.
Se invece la tua guida è all'opposto la moto con la coppia al numero di giri più basso sarà più consona
Ciao
 
11834027
11834027 Inviato: 16 Mag 2011 8:50
 

stavo anche valutando un street triple che ha tutto e subito in quanto faccio molti passi di montagna con curve e controcurve.....quindi mi diverto a pestare forte.....quindi la uso nel week per andare a divertirmi principalmente....sulla mia fzina ho già fatto i pompanti per questo motivo......devo valutare....quindi su hornat k9 abbiamo le forche regolabili sia in estensione che compressione?
 
11834044
11834044 Inviato: 16 Mag 2011 8:53
 

no, calma... icon_asd.gif
dal k9 in su abbiamo forcella e mono regolabili in precarico ed estensione. stop.
di serie è regolata sul rigidino, ma io peso 61 kg.....
 
11834137
11834137 Inviato: 16 Mag 2011 9:13
 

e io ne peso 63 quindi non siamo molto diversi....però una del 2009 mi confermi che ha tutto regolabile giusto?
 
11834161
11834161 Inviato: 16 Mag 2011 9:19
 

a proposito un dubbio ho trovato una hornet del 2009 depotenziata...ma posso prenserla e aprire la limitazione o è solo depotenziata a libretto e poi cammina uguale....quindi si risparmia anche di assicurazione?
 
11834236
11834236 Inviato: 16 Mag 2011 9:39
 

ma che stai dicendo??
la moto se è depotenziata, vuol dire che è depotenziata. poi se il proprietario l'ha ripotenziata e nn l'ha riportato a libretto è un altro conto....
comunque, ti ripeto, ha forcella e mono regolabili in precarico e freno in estensione. stop.
 
11834283
11834283 Inviato: 16 Mag 2011 9:51
 

cosa che la mia fz6 del 2005 non è regolabile comunque la forca in precarico è fissa cosi!
 
11838667
11838667 Inviato: 16 Mag 2011 21:30
 

quindi secondo voi la ciclistica hornet è superiore rispetto a yama fz6?
 
11839621
11839621 Inviato: 17 Mag 2011 6:09
 

dany79sp ha scritto:
quindi secondo voi la ciclistica hornet è superiore rispetto a yama fz6?



detta così...... icon_rolleyes.gif , "non mi garba"...... icon_lol.gif , diciamo che , per come escono dal concessionario , la Honda ha un setting che si confà maggiormente ad un uso più "brillante" rispetto alla Yamaha...... icon_rolleyes.gif
sono 2 moto "impostate" per un utilizzo diverso......, Hornet più reattiva e "sostenuta" , Fazer più "rotonda" e confortevole......




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11840207
11840207 Inviato: 17 Mag 2011 10:04
 

diciamo che a me piace viaggiare parecchio mi faccio i passi di montagna e sulla mia fz6 mi sono fatto i pompanti perchè in staccata e curva non mi dava sicurezza....il punto è questo visto che ho trovato dei 2008 hornet a buon prezzo potrei dare la mia che è del 2006 e magari intervenendo sull'anteriore anche sulla hornet avrei una moto simile.....tu cosa ne pensi?anche se ieri ho provato una street ed è tanta roba...però non frena e affonda anche lei sull'anteriore parechio!
 
11840258
11840258 Inviato: 17 Mag 2011 10:17
 

la street R è tutta un'altra cosa... rispetto alla street base... icon_cool.gif
 
11840380
11840380 Inviato: 17 Mag 2011 10:52
 

si ma usate non si trovano a meno di 6000 euro più o meno o comunque a 5500 neppure...allora mi prendo la hornet a 4000 euro del 2008 e mi vendo la mia del 2600 a 3300...un gioco che si potrebbe fare...se vale la candela...
 
11840434
11840434 Inviato: 17 Mag 2011 11:08
 

o fai il gran salto di qualità oppure io mi terrei la tua e piuttosto punterei a modifiche pensate sulla tua fz6, tipo la sostituzione completa della forcella con quella di un r6....
 
11840576
11840576 Inviato: 17 Mag 2011 11:50
 

flash_point ha scritto:
o fai il gran salto di qualità oppure io mi terrei la tua e piuttosto punterei a modifiche pensate sulla tua fz6, tipo la sostituzione completa della forcella con quella di un r6....


e cosa viene a costare secondo te...che forcella va bene di che anno?
 
11841173
11841173 Inviato: 17 Mag 2011 13:49
 

sinceramente? boh!! eusa_think.gif
prova a spulciare il forum... mi pare c'è un utente (raf275 può essere questo il nick? eusa_think.gif eusa_liar.gif icon_rolleyes.gif ) che ha un WIP su un fazer 600.
di questa modifica ho solo sentito parlare... 0510_saluto.gif
 
11841333
11841333 Inviato: 17 Mag 2011 14:16
 

dany79sp ha scritto:
diciamo che a me piace viaggiare parecchio mi faccio i passi di montagna e sulla mia fz6 mi sono fatto i pompanti perchè in staccata e curva non mi dava sicurezza....il punto è questo visto che ho trovato dei 2008 hornet a buon prezzo potrei dare la mia che è del 2006 e magari intervenendo sull'anteriore anche sulla hornet avrei una moto simile.....tu cosa ne pensi?anche se ieri ho provato una street ed è tanta roba...però non frena e affonda anche lei sull'anteriore parechio!



guarda......, io credo che , soprattutto se , come dici , sei un buon macinatore di km , la tua Yamaha ha ancora "molte frecce al suo arco"....... icon_rolleyes.gif
se ti è venuto voglia di cambiare......, e lo puoi fare , fallo !......
ma tieni comunque presente che qualsiasi moto di quella fascia di prezzo è soggetta ad avere dei compromessi tecnici , soprattutto a livello freni e sospensioni...... eusa_think.gif
personalmente , credo che faresti meglio ad investire "qualche" altro euro sulla tua moto per migliorarla in quelle caratteristiche che non ti soddisfano pienamente......
dopo tante moto , anche molto performanti , io mi sono "ritrovato" su una entry level quasi per caso (....SV 650.....) , come conseguenza di una compravendita del mio (....ex.....) Husaberg , molto difficile da piazzare........ icon_rolleyes.gif

dopo 2 mesi e 1500 km avevo già installato un kit FG completo (....kit forcella + mono.....) , tubi in treccia e pasticche , pignone con un dente in meno...... eusa_wall.gif
non contento del kit Gubellini per la forcella , l' ho fatta lavorare da Rosboch , trasformandola in una Showa totalmente regolabile e dalla ben diversa efficienza.......
al momento......, sono alla ricerca (.....tuttora vana..... eusa_wall.gif ) di una coppia di cerchi forgiati omologati da installarci sopra....... icon_eek.gif
credevo di aver acquistato una modesta entry-level , quasi rassegnato a convivere con i limiti fisiologici di questo genere di moto......, e invece mi ritrovo sotto le chiappe una "motina" che mi stà dando un sacco di soddisfazioni..... eusa_shifty.gif

tutto ' sto "papier" per dire che , più che cambiare la tua moto , potrebbe essere una buona idea "farla ancora più tua"......, magari continuando con l' installazione di un bel mono di qualità certamente superiore a quello che troveresti su un' altra moto con allestimento di serie....... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11841410
11841410 Inviato: 17 Mag 2011 14:29
 

quini secondo te mi conviene investire 700 euro sulla mia fz6 del 2006 piuttosto che cambiarla con una hornet 2008 con 8000 km e abs....mah ci penserò....devo dire la moto è nuova (la hornet) ma pure la mia è tenuta benissimo ed ha 14000 km.....contavo che dovevo anche buttare su un treno nuovo di gomme era un mero ragionamento e contanto che riuscivo a piazzarla a 3300 stavo facendo un pensierino...tutto qui
 
11841488
11841488 Inviato: 17 Mag 2011 14:44
 

dany79sp ha scritto:
quini secondo te mi conviene investire 700 euro sulla mia fz6 del 2006 piuttosto che cambiarla con una hornet 2008 con 8000 km e abs....mah ci penserò....devo dire la moto è nuova (la hornet) ma pure la mia è tenuta benissimo ed ha 14000 km.....contavo che dovevo anche buttare su un treno nuovo di gomme era un mero ragionamento e contanto che riuscivo a piazzarla a 3300 stavo facendo un pensierino...tutto qui



la moto è , almeno per me , una grande passione...... 0509_up.gif
e , come tutte le passioni , raramente può essere influenzata da raziocinio e pragmatismo..... icon_rolleyes.gif
giusto comunque "fare 2 conti"...... eusa_think.gif
ma , a proposito di conti......., è bene anche considerare che quasi tutte le moto (.....e non solo loro.....) subiscono la maggior svalutazione nei primissimi anni di vita......
e di questa cosa potrebbe essere utile tenerne conto......, soprattutto se non si percorrono moltissimi km all' anno (.....= meccaniche che durano più di noi...... icon_lol.gif )......



p.s. : io , sulla mia "Suzy" , ho già speso , in accessori aftermarket , una cifra almeno pari alla metà del capitale necessario per acquistarla da nuova...... eusa_wall.gif icon_redface.gif
......il "bello" è che , al momento , non la cambierei con nessun' altra..... icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif



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11841577
11841577 Inviato: 17 Mag 2011 15:00
 

quoto anche questo...magari tiro avanti ancora un anno con la mia e via...madonna quanti dubbi...soprattutto una moto che la conosco bene oramai e so tutti i limiti
 
11841925
11841925 Inviato: 17 Mag 2011 16:01
 

Io sto facendo lo stesso ragionamento: di modifiche pesanti ci sto pensando bene a farle perchè la prossima moto è una street triple r che ha già tutto di serie e anche di più per cui inutile pompare un hornet quando so che la cambierò e nell'usato tutte le modifiche non valgono niente.
 
11844531
11844531 Inviato: 17 Mag 2011 22:58
 

flash_point ha scritto:
Io sto facendo lo stesso ragionamento: di modifiche pesanti ci sto pensando bene a farle perchè la prossima moto è una street triple r che ha già tutto di serie e anche di più per cui inutile pompare un hornet quando so che la cambierò e nell'usato tutte le modifiche non valgono niente.


ci vai forte con la hornet tu?passi curvoni....come ti trovi?
 
11845191
11845191 Inviato: 18 Mag 2011 8:29
 

diciamo che quello che intendi tu l'ho provato in pista a Precenicco: kartodromo con un rettilineo dove al massimo arrivi a 120 in 2° e le curve sono tutti tornanti da 40/50 km/h più qualche curva a 90° da fare sui 70/80 km/h.
lì si che osavo e quindi andavo come forse intendi tu (solo che tu lo fai per strada 0510_amici.gif )...ecco in base a questa mia esperienza ti posso dire che la ciclistica dell'hornet basta e avanza così com'è di serie.
su piste più veloci è necessario invece metterei dei tubi in treccia (che io non ho ancora), manubrio piega bassa e arretratori di pedane (se non addirittura pedane arretrate). su strada invece bastano soltanto degli arretratori e sei a posto.
comunque per me non vale la pena cambiare la tua per l'hornet, il salto di qualità non sarebbe giustificato dalla differenza di prezzo che ci devi mettere.
hai i soldi?fai il cambio, altrimenti rimani così e facci un pensierino il prossimo anno.
 
11845246
11845246 Inviato: 18 Mag 2011 8:45
 

si era solo per il fatto che con 800 euro prendevo un 2008 e con 8000 km e vendevo la mia con 14mila con gomme da sostituire ed eventuale tagliando tutto qui
 
11846206
11846206 Inviato: 18 Mag 2011 12:30
 

però avrei trovato una stree n del 2010 con 3000 km a 5600 euro sarebbe da pensarci su qui...anche se è la n ma è come nuova...e si svalutano poco li triumph!mah...altrimento hornet 2008 a 4000 o mi tengo la mia ina!
 
11847271
11847271 Inviato: 18 Mag 2011 15:06
 

dany79sp ha scritto:
si era solo per il fatto che con 800 euro prendevo un 2008 e con 8000 km e vendevo la mia con 14mila con gomme da sostituire ed eventuale tagliando tutto qui


0509_up.gif
 
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