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hornet 2008 oppure fz6 qual'è migliore ciclistica pareri?
11847311
11847311 Inviato: 18 Mag 2011 15:11
 

giomasce ha scritto:


0509_up.gif

non dico una azzata allora icon_biggrin.gif
 
11848898
11848898 Inviato: 18 Mag 2011 19:35
 

Ciao! Ti do anch'io il mio parere visto che in garage ho ancora la mia fz6 dalla quale ho avuto tantissime soddisfazioni in 70.000km!
Come dici tu, anch'io ho un passo molto veloce sulle strade che permettono e se riesci a comprenderla non ti sentirai mai inferiore.
Personalmento con 700€ ho sostituito l'idraulica completa per le forcelle e il mono con un kit della FG Gubellini.
Ho guadagnato molto più feling e più sicurezza specie in inserimento anche se ho perso in comfort.
Credo che le ciclistiche delle medie naked giapponesi siano molto simili, non credo ci sia molta differenza tra hornet e fz6.
Con delle sospensioni aftermarket hai un cambiamento tangibile, senti proprio che hai delle sospensioni con una marcia in più.
Io, se mi trovassi nella tua situazione, terrei la ina e investirei qualche € nel kit gubellini.
 
11849943
11849943 Inviato: 18 Mag 2011 21:40
 

ora sono veramente in tilt totale mi hanno appena opperto una street 2010 con 3500 km perfetta con garanzia in pratica a 5600 eurozzi...nn sò più cosa fare....
 
11850266
11850266 Inviato: 18 Mag 2011 22:13
 

diamante ha scritto:
Ciao! Ti do anch'io il mio parere visto che in garage ho ancora la mia fz6 dalla quale ho avuto tantissime soddisfazioni in 70.000km!
Come dici tu, anch'io ho un passo molto veloce sulle strade che permettono e se riesci a comprenderla non ti sentirai mai inferiore.
Personalmento con 700€ ho sostituito l'idraulica completa per le forcelle e il mono con un kit della FG Gubellini.
Ho guadagnato molto più feling e più sicurezza specie in inserimento anche se ho perso in comfort.
Credo che le ciclistiche delle medie naked giapponesi siano molto simili, non credo ci sia molta differenza tra hornet e fz6.
Con delle sospensioni aftermarket hai un cambiamento tangibile, senti proprio che hai delle sospensioni con una marcia in più.
Io, se mi trovassi nella tua situazione, terrei la ina e investirei qualche € nel kit gubellini.

io ho messo i pompanti della mupo e la moto è cambiata un sacco devo dire....adesso mi trovo al bivio....almeno che non faccio il salto e la pazzia della street appena detto però poi ti trovi con forche e ammortizzatore punto e a capo
 
11850295
11850295 Inviato: 18 Mag 2011 22:15
 

dany79sp ha scritto:

io ho messo i pompanti della mupo e la moto è cambiata un sacco devo dire....adesso mi trovo al bivio....almeno che non faccio il salto e la pazzia della street appena detto però poi ti trovi con forche e ammortizzatore punto e a capo




eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif .......... icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11850328
11850328 Inviato: 18 Mag 2011 22:20
 

ansetup ha scritto:




eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif .......... icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

so come la pensi te...dici di tenermi la mia e non buttare sti 2500 euro anche se prendo una 2010 street sicuramente ciclistica migliore ma poi forche e mono siamo sempre li vero?
 
11850593
11850593 Inviato: 18 Mag 2011 23:05
 

edit.........

Ultima modifica di lifecross il 18 Mag 2011 23:20, modificato 1 volta in totale
 
11850628
11850628 Inviato: 18 Mag 2011 23:18
 

lifecross ha scritto:
bhè... per togliermi ogni dubbio ed ogni pensiero, io comprerei questa Triumph Street Triple R del 2010 con 4700 Km a 4.700 € Link a pagina di Moto.it

così, con una spesa abbastanza contenuta, credo che avrei risolto il problema di assetto.... e non solo quello. icon_mrgreen.gif

peccato che sia un annuncio falso...già contattato c'è pieno di fake icon_sad.gif
 
11850631
11850631 Inviato: 18 Mag 2011 23:20
 

dany79sp ha scritto:

peccato che sia un annuncio falso...già contattato c'è pieno di fake icon_sad.gif
azz...in effetti mi sembrava un pò troppo basso come prezzo. eusa_shifty.gif

come non detto... eusa_whistle.gif
 
11850647
11850647 Inviato: 18 Mag 2011 23:27
 

sarebbe stato troppo bello...era già mia....mah adesso decido in questi due giorni sono dibattuto
 
11850689
11850689 Inviato: 18 Mag 2011 23:47
 

bhè... se la Triumph Street Triple 675 che ti hanno offerto è alla tua portata... allora direi che comprando quella ti leveresti comunque ogni dubbio e risolviersti il problema. icon_mrgreen.gif

ma non vedo male nemmeno la Hornert del 2008 (anche se sarebbe meglio fosse già il mod. K9).

io sono sempre stato un pò restio a spendere troppi soldi in accessori su una moto non più recente (come la tua che ha quasi 7 anni) ma preferirei prenderne una più recente - spendendo magari pure qualcosa in più - perchè mi sembrerebbero spesi meglio. icon_wink.gif

ma è solo la mia personale opinione... per quel che vale. eusa_whistle.gif
 
11850798
11850798 Inviato: 19 Mag 2011 5:51
 

dany79sp ha scritto:

so come la pensi te...dici di tenermi la mia e non buttare sti 2500 euro anche se prendo una 2010 street sicuramente ciclistica migliore ma poi forche e mono siamo sempre li vero?



se , come me , sei uno che in una moto apprezza soprattutto le doti di guida....., spendere in un mono di qualità potrebbe rappresentare il miglior regalo che tu ti possa fare...... icon_wink.gif
di "birra" , la tua Yamaha , ne ha più che a sufficienza per poterti far "godere" in qualsiasi contesto......, pista compresa.......
i moderni telai sono ormai tutti ottimi....... eusa_think.gif , se non venissero spesso limitati nelle loro possibilità da scelte di allestimento che devono giocoforza tener conto del costo finale del prodotto moto.......
in tanti anni di pratica motociclistica , ho avuto moto con cui ho corso (.....e quindi "ovviamente" con sospensioni al top.....) e altre che ho usato in strada per turismo o altro.....
per come la vedo io , solo una moto veramente "a posto" di ciclistica garantisce "l' eden" del gusto motociclistico......, e quando questo si riesce a realizzare , cose come potenza , coppia , estetica all' ultimo grido , passano tutte in secondo piano....... 0510_confused.gif
attualmente , la mia SV è talmente guidabile da non farmi rimpiangere scelte maggiormente prestanti......, ma la mia "bestiolina" ha "solo" 70 cv alla ruota , la tua qualcuno di più...... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11850970
11850970 Inviato: 19 Mag 2011 7:47
 

effettivamente diciamo che a me piace andare e sicuramente intervenendo sul posteriore avrei parecchie gioie...io mi ci trovo da dio con la mia ina e i suoi 98 cv...per la velocità ce n'è quanta ne vuoi penso che i 240 km/h possano bastare icon_biggrin.gif
Ora deciderò....pensa che quello li della hornet k8 mi fa ha 8000 km e ci fai ancora 4-5 mila km con le sue gomme originali (huahuahua)....se la prendo le butto subito nel cassonetto e via di rennsport credo....ora vediamo.....la street era uno sfizio l'ho giudata è fantastica ma la n frena poco e si affonda l'anteriore pari alle altre....però è una figata da guidare.....cosa ci vuole eventualmente per un modo posteriore....su hornet o la mia ina cosa conviene montare?usato...mhhhh
 
11851621
11851621 Inviato: 19 Mag 2011 9:59
 

Ti dico la mia, se puoi spendere di sicuro la Street è al scelta migliore.
Per il resto io prenderei un'Hornet my 2007/10 che la paghi molto poco e comunque è meglio di una FZ6, c'è poco da dire, ha un motore più vivace e una ciclistica di serie più valida.
Poi se parliamo di FZ6 con sospensioni rifatte o aftermarket è un altro paio di maniche.
 
11851822
11851822 Inviato: 19 Mag 2011 10:41
 

io ho fatto soltanto i pompanti all'epoca nel 2007 e avevo speso tipo 220 euro della mupo solo questo...e devo dire che il comportamento è cambiato moltissimo....potrei investire quei 4000 sulla horny 2008 abs e poi con 400 eurozzi buttare su il kit gubellini per le forche.....nn mi pare una brutta idea...tu che dici?magari con il kit gubellini la horny è meglio della street n che non andrei a toccare visto che devo metterci 5600 eurozzi li.
 
11851857
11851857 Inviato: 19 Mag 2011 10:48
 

Non lo conosco il kit ma sicuramente male che vada pareggi (se parliamo della street R), altrimenti se parliamo della street normale vai nettamente sopra.
Però il motore della Street va di più.. su quello puoi farci poco se non intendi spendere almeno una millata di euro tra scarico completo e centralina.
 
11851885
11851885 Inviato: 19 Mag 2011 10:54
 

SSimo83 ha scritto:
Non lo conosco il kit ma sicuramente male che vada pareggi (se parliamo della street R), altrimenti se parliamo della street normale vai nettamente sopra.
Però il motore della Street va di più.. su quello puoi farci poco se non intendi spendere almeno una millata di euro tra scarico completo e centralina.


ma si parlo della street normale...beh che dire di certo non cerco il centesimo in strada....viaggio parecchio ma non guardo il centesimo....i motori 600 delle naked jap sono sufficienti alla grande...il mio è vuoto dai 4000 ai 6000 giri quindi via di seconda in montagna a 10mila e passa....ci si addatta al mezzo...ma se lo si conosce ti da delle belle soddisfazioni!
 
11851901
11851901 Inviato: 19 Mag 2011 10:58
 

Il motore della Hornet è sicuramente più elastico ma è pur sempre un 4 cilindri 600 quindi non aspettarti una differenza importante.
Comunque la street normale non è che abbia ste sospensioni miracolose, ripeto, non conosco il kit della gubellini ma sicuramente sono nettamente migliori visto che le sospensioni aftermarket per le naked sono spesso equivalenti a quelle di serie delle sportive di pari cilindrata.
 
11851939
11851939 Inviato: 19 Mag 2011 11:06
 

una street n sarà sempre superiore ad una hornet > k9.
ha 20 kg (venti!!) in meno e un motore molto più pronto, la brucia in tutti gli ambiti.

in ogni caso un hornet k9 con qualche leggerissima sistematina (pedane arretrate o arretratori, corona +2, tubin treccia) diventa molto più prestante della tua fz6. poco spesa tanta resa, ma se vuoi il top devi andare di street R, la n scartala (nel tuo caso).


edit: dal k9 in su ha una signora forcella e un buon mono, prima di cambiarli puoi divertirti a regolarli piuttosto che cambiarli e basta, fidati che hanno un'ottima idraulica di serie.
 
11851985
11851985 Inviato: 19 Mag 2011 11:15
 

Ma anche no, guarda che la Street normale come sospensioni fa un po meno c****e delle altre medie ma parliamo sempre di poca cosa.
Se su una Hornet ci metti un kit decente la trasformi... certo i kg restano ma sopperisci alla grande.
 
11852002
11852002 Inviato: 19 Mag 2011 11:21
 

SSimo83 ha scritto:
Ma anche no, guarda che la Street normale come sospensioni fa un po meno c****e delle altre medie ma parliamo sempre di poca cosa.
Se su una Hornet ci metti un kit decente la trasformi... certo i kg restano ma sopperisci alla grande.

secondo me mettendo sul piatto 700 euro vendo la mia e prendo questa k8 con abs e 8000 km...poi ci butto 300-400 mi faccio l'anteriore e poi vedo...morale spesi 4400 horny modificata...altra 5600 in config. normale....ovvio è una 2010 con 3500 km però.....mi tengo 1000 eurozzi in tasca
 
11852119
11852119 Inviato: 19 Mag 2011 12:00
 

mo ne ho trovata una horny sempre a 4000 euro ma del 2009 questa con un proprietario precedente però!
 
11852213
11852213 Inviato: 19 Mag 2011 12:26
 

dany79sp ha scritto:
mo ne ho trovata una horny sempre a 4000 euro ma del 2009 questa con un proprietario precedente però!


il discorso che quella del 2009 è identica al 2008 non ha le forche regolabili forse erano uscite da giugno 2009 in avanti quella con le forche regolabili...prendere un 07/2008 o un 04/2009 non ha differenze ciclistiche direi!
 
11852237
11852237 Inviato: 19 Mag 2011 12:35
 

rispetto alla fz6 la hornet dal 2007 ha sospensioni migliori per uso sportivo, motore migliore (più bassi e medi e qualche cavallo (pochi ) in più anche agli alti, buona frenata ed un peso leggermente inferiore.
il passo avanti c'è, se puoi farlo spendendo poco direi di approfittarne.
0509_up.gif

la versione con forche regolabili è quella del modello 2009-2010 però la 2007-2008 è regolata di serie per un uso anche sportivo.
 
11853243
11853243 Inviato: 19 Mag 2011 15:24
 

dany79sp ha scritto:
dany79sp ha scritto:
mo ne ho trovata una horny sempre a 4000 euro ma del 2009 questa con un proprietario precedente però!


il discorso che quella del 2009 è identica al 2008 non ha le forche regolabili forse erano uscite da giugno 2009 in avanti quella con le forche regolabili...prendere un 07/2008 o un 04/2009 non ha differenze ciclistiche direi!


non è vero la mia è un 03/09 e ha le forcelle e mono regolabili.
sarà un k8 immatricolato nel 2009.
 
11853315
11853315 Inviato: 19 Mag 2011 15:38
 

flash_point ha scritto:


non è vero la mia è un 03/09 e ha le forcelle e mono regolabili.
sarà un k8 immatricolato nel 2009.



oh non so che dirti questo è quello che mi detto il tipo...boh
 
11853347
11853347 Inviato: 19 Mag 2011 15:44
 

comunque è semplice vedere se sono regolabili: vedi i registri di precarico ed estensione sulla testa degli steli sulla piastra di sterzo.
 
11853368
11853368 Inviato: 19 Mag 2011 15:47
 

si lo sò infatti mi pare nn ci siano...vabbè
 
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