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Vespa et 2 e leovince ZX....consigli...
11957762
11957762 Inviato: 9 Giu 2011 19:03
 

Gyready93 ha scritto:
Boh,speriamo che non sia la centralina..ma non credo.....spero nella ghigliottina


già, decisamente molto meglio.. magari si incastra da qualche parte il cavo del gas, magari nello sdoppiatore sotto la pedana....

Guarda comunque questa cosa
 
11965347
11965347 Inviato: 11 Giu 2011 11:55
 

Il cavo dell'accelleratore non è......ho cambiato molla di contrasto (gialla) e messi i rulli da 8,9g......sempre a 60.....sia io che il meccanico siamo abbastanza demotivati....il carburatore va bene........
 
11965657
11965657 Inviato: 11 Giu 2011 12:54
 

OMG icon_eek.gif icon_eek.gif mai sentito di un problema così... se il cilindro non è neanche rovinato, davvero, a parte l'elettronica non mi viene in mente più nulla
 
11966228
11966228 Inviato: 11 Giu 2011 15:11
 

Ti spiego dettagliatamente cosa fa...
Con la marmitta otturata originale arrivava max a 50 e in rarissimi casi a 55-60

con i rulli leggeri e mdc originale e ZX il motore va sempre allo stesso regime dai 20 ai 60..poi arrivato a 60 non si muove più

Adesso ,con rulli da 8,9g molla di contrasto gialla il motore ha una ripresa da schifo (in salita in 2 non cammina più) e varia il regime fino ad arrivare a 60...li,si ferma e non aumenta mai

Non so più che fare ,mettendo il multivar potrei risolvere?
sono stanco di spendere soldi inutili su questo scooter....
 
11967711
11967711 Inviato: 11 Giu 2011 23:31
 

Gyready93 ha scritto:
Ti spiego dettagliatamente cosa fa...
Con la marmitta otturata originale arrivava max a 50 e in rarissimi casi a 55-60

con i rulli leggeri e mdc originale e ZX il motore va sempre allo stesso regime dai 20 ai 60..poi arrivato a 60 non si muove più

Adesso ,con rulli da 8,9g molla di contrasto gialla il motore ha una ripresa da schifo (in salita in 2 non cammina più) e varia il regime fino ad arrivare a 60...li,si ferma e non aumenta mai

Non so più che fare ,mettendo il multivar potrei risolvere?
sono stanco di spendere soldi inutili su questo scooter....


molla gialla per piaggio non esiste, metti l'originale, mdf bianche e rulli 5,5 (tanto abbiamo detto che sempre a 60 si ferma), e controlla bene che il vario si apra tutto.
per farlo apri il carter, accendi il motore e accelera, e vedi se il variatore si muove bene e arriva a fondo corsa, controlla la stessa cosa anche per i correttori
 
11985121
11985121 Inviato: 15 Giu 2011 14:42
 

Allora,il variatore si apre tutto,adesso monto rulli da 4,5g molla gialla e mollettine gialle ..la moto va sempre e solo a 60....non so più che pensare...cambiando vario potrei risolvere?
 
11985163
11985163 Inviato: 15 Giu 2011 14:51
 

Gyready93 ha scritto:
Allora,il variatore si apre tutto,adesso monto rulli da 4,5g molla gialla e mollettine gialle ..la moto va sempre e solo a 60....non so più che pensare...cambiando vario potrei risolvere?


monti l'originale?
se si, cambialo, però non ti prometto nulla
 
11985202
11985202 Inviato: 15 Giu 2011 15:00
 

Si,monto l'originale ,come si fa a capire se è il correttore di coppia a dare problemi?
 
11985365
11985365 Inviato: 15 Giu 2011 15:41
 

Gyready93 ha scritto:
Si,monto l'originale ,come si fa a capire se è il correttore di coppia a dare problemi?


dovresti fare la prova come hai fatto per vedere se il vario si chiudeva tutto, per vedere se i correttori si aprono tutti.

non hai un amico che ti può prestare un multivar per provare e non buttare (casomai non fosse quello il problema) 60€?
 
11990934
11990934 Inviato: 16 Giu 2011 15:39
 

Lunedì mi faccio prestare un vario e provo ,inizia a venirmi il dubbio che la piaggio abbia prodotto la vespa et2 con 2 rapportaggi differenti....
 
12096808
12096808 Inviato: 7 Lug 2011 12:28
 

Aggiornamento: Attualmente la mia ela è questa:

Motore originale (forse lo sostituirò con un olympia 70)
Carburatore 12mm originale
Variatore Malossi Multivar
Rulli 5,5g
Molla di contrasto gialla
Mollette gialle
Leovince ZX

ora come ora mi fa i 70 ma solo dopo 2 ore che lo tiro...

Consigli?
 
12096940
12096940 Inviato: 7 Lug 2011 12:48
 

Gyready93 ha scritto:
Aggiornamento: Attualmente la mia ela è questa:

Motore originale (forse lo sostituirò con un olympia 70)
Carburatore 12mm originale
Variatore Malossi Multivar
Rulli 5,5g
Molla di contrasto gialla
Mollette gialle
Leovince ZX

ora come ora mi fa i 70 ma solo dopo 2 ore che lo tiro...

Consigli?


Come fai ad aver montato la molla gialla, solo per minarelli?
Mollette gialle, sicuro che non siano troppo dure?

Forse la colpa è del 50cc che ormai è bello sompatello (se hai il 12 il tuo motore ha ormai ben 8 anni minimo), o del carbu piccolo.
 
12097419
12097419 Inviato: 7 Lug 2011 13:50
 

Le mollette gialle le ho dovute mettere altrimenti in salita il motorino faticava a partire ,il motore ha solo 11000km ,nonostante la vespa abbia 12 anni...la molla gialla è quella che mi ha messo il meccanico quando avevo il vario originale,proverò a sostituirla con la bianca,il motorino si comporta così: dai 0 ai 2' la ripresa è ottima,poi diminuise e i giri del motore rimangono sempre uguali fino a ai 70 km h..oltre non va.....
 
12155975
12155975 Inviato: 19 Lug 2011 16:07
 

Allora,ho montato la molla bianca,ma il motorino continua ad andare a max 70-75,secondo voi è una velocità giusta?
Mi hanno offerto un gt Olympia 70 cc a 70 euro,secondo voi mi conviene montarlo?
 
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