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Vespa et 2 e leovince ZX....consigli...
11848158
11848158 Inviato: 18 Mag 2011 17:35
 



narkelion ha scritto:
molto più di quanto credi...


Speriamo....
 
11874508
11874508 Inviato: 23 Mag 2011 22:05
 

Allora,sono andato dal meccanico che mi ha cambiato la cinghia ,cambiati i rulli e messe mollette frizione gialle malossi...ora il motorino raggiunge gli 80-85....tuttavia adesso in partenza bisogna accelerare un bel po prima che la moto inizi a muoversi.....perchè secondo voi?
 
11874704
11874704 Inviato: 23 Mag 2011 22:33
 

Gyready93 ha scritto:
Allora,sono andato dal meccanico che mi ha cambiato la cinghia ,cambiati i rulli e messe mollette frizione gialle malossi...ora il motorino raggiunge gli 80-85....tuttavia adesso in partenza bisogna accelerare un bel po prima che la moto inizi a muoversi.....perchè secondo voi?


mollette troppo dure. metti le bianche. che meccanico incompetente però, le gialle sono da pws/shot/nardò....
 
11874794
11874794 Inviato: 23 Mag 2011 22:52
 

Provo a tenerle per 2 o 3 giorni..se mi ci abituo le tengo così,altrimenti cambio meccanico e mollette....
 
11891542
11891542 Inviato: 26 Mag 2011 22:07
 

Allora ragazzi,la moto,non so per quale motivo fa i 65km h di massima....assai assai i 70 in leggera discesa....secondo me il mio mecca ha messo i rulli troppo leggeri e la moto non rende..secondo voi?
 
11891567
11891567 Inviato: 26 Mag 2011 22:12
 

Gyready93 ha scritto:
Allora ragazzi,la moto,non so per quale motivo fa i 65km h di massima....assai assai i 70 in leggera discesa....secondo me il mio mecca ha messo i rulli troppo leggeri e la moto non rende..secondo voi?
Possibile, sai mica quali monti attualmente? icon_wink.gif
 
11891611
11891611 Inviato: 26 Mag 2011 22:20
 

No,so solo che il mecca mi ha messo quelli più leggeri rispetto agli originali e che ho le molle frizione gialle.....uff...la cosa strana è che la vespa ET2 originale del mio amico fa circa 70 km\h...praticamente di più di quanto fa la mia con la ZX
 
11891624
11891624 Inviato: 26 Mag 2011 22:22
 

Gyready93 ha scritto:
No,so solo che il mecca mi ha messo quelli più leggeri rispetto agli originali e che ho le molle frizione gialle.....uff...la cosa strana è che la vespa ET2 originale del mio amico fa circa 70 km\h...praticamente di più di quanto fa la mia con la ZX
Le mollette della frizione gialle sono troppo dure per la tua elaborazione, vanno già più che bene le bianche.

Per quanto riguarda i rulli si è possibilissimo che il meccanico abbia esagerato con la loro leggerezza e che quindi lo scooter tenda ad andare fuorigiri oltre una certa soglia. 0509_up.gif
 
11891696
11891696 Inviato: 26 Mag 2011 22:41
 

E per il fatto che quella del mio amico va molto più veloce??
E' sempre andata meglio della mia,anche prima che montassi la ZX
 
11891739
11891739 Inviato: 26 Mag 2011 22:51
 

Gyready93 ha scritto:
E per il fatto che quella del mio amico va molto più veloce??
E' sempre andata meglio della mia,anche prima che montassi la ZX
No, è per la taratura che ho intuito essere stata fatta "un po' con i piedi". icon_wink.gif
 
11891752
11891752 Inviato: 26 Mag 2011 22:54
 

Speriamo.....la settimana prossima la faccio ritarare e vediamo..secondo voi che rulli dovrei mettere?
 
11891758
11891758 Inviato: 26 Mag 2011 22:56
 

Gyready93 ha scritto:
Speriamo.....la settimana prossima la faccio ritarare e vediamo..secondo voi che rulli dovrei mettere?
Direi intorno ai 6gr circa. eusa_think.gif icon_wink.gif
 
11930003
11930003 Inviato: 3 Giu 2011 22:12
 

Ragazzi,domani faccio ritarare il vario (da un'altro meccanico),ho notato però,che la marmitta è gia molto sporca di olio....la causa della scarsa velocità potrebbe essere anche una carburazione troppo grassa??
 
11931383
11931383 Inviato: 4 Giu 2011 12:24
 

Gyready93 ha scritto:
Ragazzi,domani faccio ritarare il vario (da un'altro meccanico),ho notato però,che la marmitta è gia molto sporca di olio....la causa della scarsa velocità potrebbe essere anche una carburazione troppo grassa??


potrebbe essere, difatti a giri alti se è grasso ingolfa leggermente e perde potenza...

anche se io i rulli, perdonami kabi, ma su una zx li metterei da 5.5
 
11931439
11931439 Inviato: 4 Giu 2011 12:40
 

raga,e secondo voi quali dovrei mettere?
la moto è tutta di serie eccetto la marmitta....
 
11931455
11931455 Inviato: 4 Giu 2011 12:43
 

Gyready93 ha scritto:
raga,e secondo voi quali dovrei mettere?
la moto è tutta di serie eccetto la marmitta....


t'ho detto, su una zx io farei così:

mdc originale
mdf bianche
rulli 5.5

(hai un piaggio vero?)
 
11945285
11945285 Inviato: 7 Giu 2011 13:07
 

Ragazzi,non so più che fare ,ho cambiato i rulli ,ricarburato ma il motorino continua a farmi max i 60 in pianura.....consigli?
 
11945562
11945562 Inviato: 7 Giu 2011 13:49
 

Gyready93 ha scritto:
Ragazzi,non so più che fare ,ho cambiato i rulli ,ricarburato ma il motorino continua a farmi max i 60 in pianura.....consigli?


domanda stupida: blocco alla centralina l'hai tolto?
 
11946150
11946150 Inviato: 7 Giu 2011 15:21
 

Non ha blocchi alla centralina,è un modello del 1998
 
11946529
11946529 Inviato: 7 Giu 2011 16:19
 

Gyready93 ha scritto:
Non ha blocchi alla centralina,è un modello del 1998


allora è strano... se la taratura ora è apposto e la carburazione pure, che ci può stare ancora?

senti qualche sintomo particolare?
 
11946599
11946599 Inviato: 7 Giu 2011 16:27
 

La ripresa va benissimo e non da problemi di alcun tipo ,ho paura che ci sia qualche flangia che non ho tolto,la cosa strana è che prima avevo i rulli da 4g ,ora che ho messo quelli da 6,5g la velocità non è cambiata di niente!!
 
11946632
11946632 Inviato: 7 Giu 2011 16:30
 

Gyready93 ha scritto:
La ripresa va benissimo e non da problemi di alcun tipo ,ho paura che ci sia qualche flangia che non ho tolto,la cosa strana è che prima avevo i rulli da 4g ,ora che ho messo quelli da 6,5g la velocità non è cambiata di niente!!


controlla (anche ad occhio) che non ci sia NULLA tra variatore e ventolino.
 
11946685
11946685 Inviato: 7 Giu 2011 16:40
 

Ok,anche se ,che io ricordi non c'era nulla....potrei risolvere cambiando molla di contrasto?
 
11954313
11954313 Inviato: 9 Giu 2011 0:12
 

Ragazzi,ho cambiato mdc ma niente...sempre 60 km\h ,ho fatto un giro sulla vespa ET2 del mio amico ORIGINALE e a lui gli fa i 75km\h.....come mai la mia con la zx non riesce ad andare di più?
flange non ce ne sono...non so più cosa pensare...
 
11954536
11954536 Inviato: 9 Giu 2011 7:04
 

cerchiamo di analizzare per bene il problema:
- carburazione
- taratura
- condizioni del gt
- centralina
- ora mi viene da pensare il filo del gas.... controlla un po' che la ghigliottina si apra tutta...
 
11955020
11955020 Inviato: 9 Giu 2011 9:48
 

Allora,la carburazione è stata rifatta più volte ed adesso è perfetta (a giudicare dal colore della candela)
Di tarature ne ho provate tante ,da quelle con i rulli da 3,9g a quella con i rulli da 8,9 ,cambiano i giri del motore ma la velocità massima è sempre la stessa ,ho provato anche a cambiare cinghia ma non è cambiato nulla

Il motore ha 10000 km ,non ha scaldate di alcun tipo ,tuttavia è bene dire che è stato fermo dal 2003 al 2010 ,anno nella quale ho tirato fuori la vespa dal garage e l'ho rimessa a nuovo

La vespa è del 1998 ,non credo che abbia centraline bloccate ,inoltre il mio è il modello a carburatore,non a iniezione

Il filo del gas sembrerebbe apposto ,controllerò
ho controllato poi nel variatore e nel collettore del carburatore e non ho trovato flange....di alcun tipo
 
11955882
11955882 Inviato: 9 Giu 2011 13:17
 

Gyready93 ha scritto:
Allora,la carburazione è stata rifatta più volte ed adesso è perfetta (a giudicare dal colore della candela)
Di tarature ne ho provate tante ,da quelle con i rulli da 3,9g a quella con i rulli da 8,9 ,cambiano i giri del motore ma la velocità massima è sempre la stessa ,ho provato anche a cambiare cinghia ma non è cambiato nulla

Il motore ha 10000 km ,non ha scaldate di alcun tipo ,tuttavia è bene dire che è stato fermo dal 2003 al 2010 ,anno nella quale ho tirato fuori la vespa dal garage e l'ho rimessa a nuovo

La vespa è del 1998 ,non credo che abbia centraline bloccate ,inoltre il mio è il modello a carburatore,non a iniezione

Il filo del gas sembrerebbe apposto ,controllerò
ho controllato poi nel variatore e nel collettore del carburatore e non ho trovato flange....di alcun tipo


certo è decisamente strana come cosa... ma a 60 che effetto ti fa? tipo "muro" che si sente che potrebbe andare di più ma non va, oppure oscilla che so, tra 55 e 65 e senti che il motore fa strani suoni o frenatine...
 
11956099
11956099 Inviato: 9 Giu 2011 13:51
 

il motore a 60km h sembra che possa andare di più ma non va ,ovviemante dipende dai rulli che o sotto..con quelli pesanti il motore a 60 sembra che aumenta di giri..con quelli leggeri il motore va sempre allo stesso modo dai 20 ai 60 km h
 
11956243
11956243 Inviato: 9 Giu 2011 14:15
 

Gyready93 ha scritto:
il motore a 60km h sembra che possa andare di più ma non va ,ovviemante dipende dai rulli che o sotto..con quelli pesanti il motore a 60 sembra che aumenta di giri..con quelli leggeri il motore va sempre allo stesso modo dai 20 ai 60 km h


e deve girare sempre praticamente nello stesso modo. Questa cosa che ti mura ai 60 è molto strana, sembra un limitatore, dato che senti che potrebbe andare di più.
Io, dopo aver controllato che la ghigliottina si apra a dovere (basta togliere la spugna del filtro e si vede già, poi accelera e vedi se si alza del tutto), darei un occhiata alla centralina, magari si è bruciata e limita....
 
11957752
11957752 Inviato: 9 Giu 2011 19:01
 

Boh,speriamo che non sia la centralina..ma non credo.....spero nella ghigliottina
 
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