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VFR si o VFR no ??? [quale scegliere?]
763313
763313 Inviato: 20 Ott 2006 19:22
 

micort1 ha scritto:
Mica tanto, uno è la passione, l'altro la ragione icon_wink.gif
e comunque ho ancora tempo per pensarci icon_biggrin.gif

beh.. ma dipende che uso ne vuoi fare.. se solo passione.. oppure anche un pò di ragione.. icon_wink.gif
 
763438
763438 Inviato: 20 Ott 2006 19:46
 

Insomma sono andato da uno spacciatore di motorette:
vfr nuovo nero a 9400 in offerta speciale (da chiarire domani) icon_biggrin.gif
cbr1000 a 10800 icon_biggrin.gif
entrambi nuovi
c'è anche una 3° via: cbr 600rr usato con 2 soldi + la mia (per vedere se le supersportive fanno per me come posizione ad esempio)
4° opzione.....tenermi la mia che risparmio e che ha poco più di un anno.
Tanto per parlare viste anche un paio di r1 usate....ma preferisco honda. Insomma ho molti dubbi, molto potrebbe dipendere dalla valutazione della mia che nuova la vendono oramai a 5500 icon_eek.gif icon_eek.gif
I concessionari che ho interpellato hanno detto che una giusta valuatzione sarebbe sui 4000euro
 
764330
764330 Inviato: 21 Ott 2006 6:36
 

micort1 ha scritto:
Insomma sono andato da uno spacciatore di motorette:
vfr nuovo nero a 9400 in offerta speciale (da chiarire domani) icon_biggrin.gif
cbr1000 a 10800 icon_biggrin.gif
entrambi nuovi
c'è anche una 3° via: cbr 600rr usato con 2 soldi + la mia (per vedere se le supersportive fanno per me come posizione ad esempio)

Scusa micort ma che moto possiedi adesso?? (forse mi è sfuggito).. se vuoi un consiglio scarterei la r6 a priori.. visto le altre moto in ballo.. la r1 grandissima moto.. anche il cbr 1000 per carità.. molto molto belle.. Purtroppo la FZ1 è troppo nuova quindi non riusciresti a scucire molto.. ma potresti prenderla in considerazione.. Ma se vuoi usare la moto a 360° con zavorrina appresso.. beh.. non ci sono indecisioni.. icon_razz.gif icon_razz.gif 0509_banana.gif ... a buon intenditor poche parole!! VAI DI VUFERAAAAAAA 0509_campione.gif eheheheheh
 
765299
765299 Inviato: 21 Ott 2006 13:38
 

Un'hornet del 2005 icon_biggrin.gif
mi correggo sul vfr oggi stava a 10500 icon_wink.gif
 
767535
767535 Inviato: 22 Ott 2006 10:42
 

A Verona VFR modello del 2005 a 9300 fc.
 
768233
768233 Inviato: 22 Ott 2006 13:47
 

Oggi venduta la mia, adesso si va a prendere il VFR icon_lol.gif
 
768378
768378 Inviato: 22 Ott 2006 14:43
 

Complimenti, 9300 è un bel prezzo icon_biggrin.gif
 
775069
775069 Inviato: 24 Ott 2006 11:07
 

Ho trovato un VFR del 2004 con 8000 km e borse laterali Kappa a ,forse non è ancora conclusa la trattativa, 7300 euro compreso passaggio, cosa ne pensate ? Le borse sono valide ? Io non le ho ancora viste, preferivo avere il bauletto centrale posteriore anche perchè in quello ci stanno i caschi.
 
776229
776229 Inviato: 24 Ott 2006 15:08
 

Un VFR 800 FI No ? Magari un 2001 già cat.
Vuoi per forza un V-tec ?
Sai quale era la caratteristica principale del VFR ?
La cascata d'ingranaggi al posto della cinghia.
Cioè motore indistruttibile e zero manutenzione.
Nel V-Tec l'hanno tolta per "alleggerire" il motore icon_twisted.gif
Secondo me hanno fatto male.

Ciao.
 
777741
777741 Inviato: 24 Ott 2006 20:28
 

Ciao SirPatrick, si lo so che hanno tolto la cascata d'ingranaggi e a dire il vero non mi dispiace i modelli antecedente il VTECH, però mi piace di più il VTECH l'anteriore è stupendo e il posteriore con i scarichi sotto la sella sono molto belli e particolari. Poi hanno tolto lacascata d'ingranaggi ma hanno aggiunto un bel pò di "tecnologia" che credo e spero icon_confused.gif sia un "vantaggio" e non un svantaggio. Concludo dicendo che ho visto e provato solamente il VTECH quindi giudizio molto parziale il mio ma pura logica di quello che io conosco. In ogni caso ragazzi domani mattina deciso al 100% VFR-VTECH, ormai perfino mia moglie non vede l'ora di farci un giro icon_lol.gif il che spiega qunto sono bravo nella "guerra" psicologica icon_lol.gif .
 
778569
778569 Inviato: 25 Ott 2006 7:54
 

Guarda che l'affidabilità del V-tec è inferiore ai modelli precedenti (così ho letto nei vari forum in internet) e i costi di manutenzione superiori.
Personalmente gli scarichi posteriori sono la parte che mi piace di meno, concordo invece che il davanti è molto bello.
Per quanto riguarda il passeggero, il modello più comodo è proprio la serie precedente al V-Tec.
Il V-tec è leggermente più sportivo e la sella per il passeggero è meno comoda (sempre per sentito dire).
Come avrai constatato il numero di V-Tec usati in vendita è molto alto, infatti non a tutti piace lo"scalino" all'entrata delle 16V.
Il "difetto" è stato eliminato solo dalla versione 2006.
Ciao.
 
780904
780904 Inviato: 25 Ott 2006 18:29
 

il VFR è un punto di riferimento tutt'ora,per cui io andrei deciso a prenderla se già te la senti tua icon_cool.gif

esteticamente per me la più bella rimane la rc36 II,non so ha quel che di NR... icon_exclaim.gif
 
781780
781780 Inviato: 25 Ott 2006 21:14
 

Bè ragazzi troppo tardi sono arrivati i vostri consigli, preso icon_lol.gif . A questo punto farò da tester icon_redface.gif .
 
781868
781868 Inviato: 25 Ott 2006 21:32
 

SirPatrick ha scritto:
Guarda che l'affidabilità del V-tec è inferiore ai modelli precedenti (così ho letto nei vari forum in internet) e i costi di manutenzione superiori.

100€ il tagliando a 1000 km e 20 € quello dei 6000 km.. nessun difetto riscontrato di nessun tipo su 10000 km fatti in 5 mesi.. l'inizio promette bene... vedremo con i 12000 0510_inchino.gif
SirPatrick ha scritto:
Personalmente gli scarichi posteriori sono la parte che mi piace di meno, concordo invece che il davanti è molto bello.

Opinione personale quindi non parlo.. a me piace moltissimo il posteriore (nessuno è riuscito ad avere un buon connubio estetico di scarichi alti e zavorrina non pelata come il vfr... vedi altre moto)..
SirPatrick ha scritto:
Per quanto riguarda il passeggero, il modello più comodo è proprio la serie precedente al V-Tec.
Il V-tec è leggermente più sportivo e la sella per il passeggero è meno comoda (sempre per sentito dire).

Non so.. io sono fermo al mio Vtec del 2005 ma nessuno si è lamentato.. anzi.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
SirPatrick ha scritto:
Come avrai constatato il numero di V-Tec usati in vendita è molto alto, infatti non a tutti piace lo"scalino" all'entrata delle 16V.
Constatando il fatto che il VFR è una moto di nicchia.. casa Honda punta molto di più a moto commerciali e che fanno numeri di vendita come CBR e Hornet.. non direi già di per sè che di VFR ce ne siano tantissimi in giro.. a Pescara ne ho visti 2 (uno del 2004 e uno del 2003, quello con i cerchi neri per intenderci).. non credo che sia per lo scalino (ampiamente dibattutto su qualsiasi forum, quindi a conoscenza dei veri interessati, e ripeto, dipende dal tipo di guida se definirlo difetto o semplice scelta concettuale).. quanto per la voglia di passare a qualcosa di un pò più sportivo o più tranquillo..
Ciao.
 
784819
784819 Inviato: 26 Ott 2006 19:23
 

Io e il Vufero 2002 andiamo d'amore e d'accordo...

Ho provato anche il modello precedente e devo dire che mi piace di più il V-Tech anche perchè più fluido in basso e più aggressivo in alto (d'altronde il variatore di fase insieme al cambio 2/4 valvole servirà a qualcosa, no?).

Per il fatto che se ne vendono tante di usate: vuoi mettere l'estetica del Vufero con quella delle supersportive? icon_mrgreen.gif Molti la comperano in prima battuta proprio per le sue forme e quelgli scarichi sotto la sella che fanno tanto aggressivo... Certo ha meno cavalli e pesa di più delle supersport (110cv e 217kg a secco icon_confused.gif ) e chi vuole adrenalina allo stato puro magari passa ad una belva (tipo 170+cv e - di 170kg?!?! icon_eek.gif ). Se uno vuole una moto più fruibile non cambia!!!

E poi, lo "scalino"... A me fa impazzire quando ti strattona perchè parte a razzo!!! icon_twisted.gif Se ti abitui, non è un 'difetto', ma un pregio!

Ma forse io sono di parte e mi lascio trascinare... 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
785648
785648 Inviato: 26 Ott 2006 23:01
 

Jedi69 ha scritto:
E poi, lo "scalino"... A me fa impazzire quando ti strattona perchè parte a razzo!!! icon_twisted.gif Se ti abitui, non è un 'difetto', ma un pregio!

Quoto alla grande!! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif icon_mrgreen.gif
 
786392
786392 Inviato: 27 Ott 2006 11:13
 

io ho in garage un VFR 99 in attesa di compratore...
ci ho fatto tanta strada e mi ha sempre trattato bene,
affidabile e anche prestazionale...

avevo intenzione di passare al V-tech sebbene esteticamente non mi facesse impazzire... l'ho noleggiato da un concessionario per l'intera giornata e ho capito che non fa proprio per me !!
il motore non è omogeneo..
se sfrutti il freno motore nelle frenate o frena poco o troppo e ti sbilancia...
stesso discorso per l'accellerazione... in curva rischia di metterti inutilmente in difficoltà...

e poi non ha proprio tiro...
in autostrada a 130 si viaggia in 5^ perchè altrimenti non ha schiena..
con il modello del 99 a quella velocità viene da cercare la 7^ tanta è la schiena...

assolutamente da dimenticare poi le sospensioni, specie l'anteriore...
anche col precarico al 100% affonda male...
la rivista INMOTO addirittura nella sua prova per migliorare il setup ha aggiunto un disco di 10 MM nella forcella...
io avrei cambiato anche la molla...
per il mono è difficile giudicare dati gli scompensi all'anteriore...

PS: i consumi sono assurdi in entrambi i modelli...
il k1200s beve di meno nonostrane abbia il 50% in più di cilindrata, potenza e coppia !! (e pure una decina di kg e gomma da 190)
 
786594
786594 Inviato: 27 Ott 2006 12:28
 

Mmmmh! Rx8driver, secondo me ti hanno dato un modello spompato 0509_zzz.gif per quanto riguarda il motore (a 130kmh in 6a se tocco il gas accelera che è una bellezza!!! 0509_banana.gif ). E poi bisogna imparare a guidarla con un pò più di precisione rispetto ai modelli precedenti, anche in curva a me non ha mai dato problemi anche nel passaggio 2V-4V.

Ti quoto invece per quanto riguarda la forcella: è effettivamente troppo morbida e se 'spingi' un pò di più tende anche ad arrivare a fondo corsa oppure è troppo dura se massimizzi il precarico. Molti dicono di aver risolto cambiando le molle con le Hyperpro che sono molto più progressive (prossimo tagliando... icon_mrgreen.gif )

Per quanto riguarda i consumi... se stai costante sopra i 7000 consuma come il modello precedente, se vai tranquillo... 20-22km/l li fai con facilità, ovvero 400km con un pieno!!! Ripeto, tutto dipende da quanto apri...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
786726
786726 Inviato: 27 Ott 2006 13:01
 

mah, non credo fosse spompato...
a tirargli il collo i CV c'erano... ma tutti verso l'alto...
e sotto (per assurdo) meno della mia che pure ha 60.000 km...

per i consumi:
ho fatto un paragone diretto sulle stesse strade (cisa icon_twisted.gif ),
e quel giorno mi sono macinato qualche centinaio di km...
in effetti consuma un po meno del vecchio modello,
se con la mia stavo sui 14 con questa ero sui quindici (zavorrina di 50 kg e una decina di kg di bagaglio)... in ogni caso il K consuma meno !!

devo cmq. precisare che si trattava del modello precedente a quello attualmente in commercio, se non ricordo male era della primavera 2005
 
787976
787976 Inviato: 27 Ott 2006 17:01
 

<io sono vufero da 15 anni, ho un vfr 750 del 1988 e un vfr Vtec del 2004. Come motore preferisco decisamente quello della vecchietta probabilmente anche perchè il vtec ha i rapporti decisamente troppo lunghi, comunque il passaggio da 2 a 4 valvole é gasante e per niente fastidioso almeno per me. I consumi sono simili, dipende dallo stile di guida. Come ciclistica il Vtec è un bel passo in avanti, ma qui anni di differenza si sentono tutti.
Ciao
 
788000
788000 Inviato: 27 Ott 2006 17:09
 

certo..
anche quella bella moto...
in effetti 15 anni di evoluzione ciclistica e 2 cm in più di gomma si sentono tutti...

e poi il VFR dell'88 era un sportiva pura,
non una sport-tourer comq le ultime...
via via ha perso la sportività a vantaggio del turismo...
figurati che già la differenza dal 99 al vtech è enorme !!

ad ogni modo, che longevità sia il modello che i singoli esemplari !!
 
788028
788028 Inviato: 27 Ott 2006 17:18
 

Condivido pienamente.
Ciao
 
788639
788639 Inviato: 27 Ott 2006 20:00
 

Scusate se mi intrometto nella vostra discussione: un mio amico motociclista vuole vendere il suo vfr vtec del giugno 2003 a 5.000 euro. La moto in questione è la versione ABS, antifurto elettronico, solo 11000 km e non è mai caduta. Si tratterebbe solo di cambiare le gomme che sono arrivate (non le ha mai cambiate)...
Il prezzo quindi vi sembra ragionevole? Grazie e buon weekend
 
788986
788986 Inviato: 27 Ott 2006 21:41
 

Oggi ho portato a casa il VFR, la "botta" dei 7000 non è per niente "fastidiosa" anzi, una cosa volevo chiedere il minimo del mio vfr è circa 1300/1400 giri va bene oppure non è un pò alto? Mia moglie nel giretto "d'inaugurazione" mi "cadeva" dentro il mio "posto" sella, sembravamo su un scuterino 50, si doveva tenere con le ginocchia alla sella, io sono un 1,75 mt e mia moglie 1,57 mt siamo fuori standard icon_lol.gif ? anche perchè io se mi porto tutto indietro alla sella sono con le braccia in totale estensione impossibile andare in quelle condizioni. Ciao e spero tanto di trovare il compromesso con mia moglie si è lamentata troppo icon_twisted.gif .

Bè io il mio vfr del 2004 con 9000 km no ABS lò pagato 7300, non ha una macchia è stato tenuto in maniera impeccabile in più ho le borse laterali, 5000 euro, se l'avessi saputo prima magari ..........l'avrei preso io, forse, non sono un estimatore dell'ABS sulla moto ma il prezzo è buono, anche troppo icon_lol.gif .
 
789771
789771 Inviato: 28 Ott 2006 11:53
 

scusate, io continuo a dire che per fare 150 - 200 km alla volta non ha molto senso il VFR, ma quando fai i tuo bravi viaggi di 5000 km, ed io penso di potere dire la mia, perchè mi ha portato in tutta europa, allora secondo me non vede neanche le BMW GS tanto decantate. Però è vero quello che un pò tutti diciamo, e mastodontica, ha una forcella anteriore che nel misto ti fa preoccupare, dopo 10000 km non frena come prima, ed allora via con tubi in treccia etc etc.., e poi mantiene gli stessi problemi delle serie precedenti. Io ho avuto anche la 750 del 97. Era più leggera, più guidabile anche se con meno potenza però la usavi tutta. La VTEC, ed io avevo la 2002, secondo me ha più grinta, ma l'erogazione, almeno nella mia, era molto irregolare, non andava fluida ma sembrava avere dei picchi (oltre le 4V). Se poi ti piace per passeggiare con la moglie, con qualche brivido in più, allora è perfetta.. ma io volevo guidarla in montagna e non mi dava più sicurezza.. Ma davvero mi ha portato dovunque, e non mi pentirò mai di avere avuto VFR per 6 anni di fila..
 
791058
791058 Inviato: 28 Ott 2006 21:44
 

DDD ha scritto:
è vero quello che un pò tutti diciamo, è mastodontica
Verissimo.. nelle manovre strette mi preoccupa sempre un pochino! 0509_lucarelli.gif
DDD ha scritto:
ha una forcella anteriore che nel misto ti fa preoccupare
Effettivamente ultimamente mi sembra si sia un pò ammorbidita... forse con un pò di precarichetta in più icon_biggrin.gif
DDD ha scritto:
dopo 10000 km non frena come prima, ed allora via con tubi in treccia etc etc..

Non concordo su questo.. 11000 km.. eppure frena come sempre.. il mio VuFeRa icon_twisted.gif icon_twisted.gif
DDD ha scritto:
e poi mantiene gli stessi problemi delle serie precedenti.

Scusa me li potresti elencare?? icon_rolleyes.gif
Nonostante il mio utilizzo a 360°: sbarbina, autostrada, città.. per adesso posso solo dire.. ZERO PROBLEMI..dopo i kilometri fatti da Aprile di quest'anno.. e ho ancora le gomme di prima fornitura..(ehemm.. toccarsi è d'obbligo.. scusate eusa_pray.gif ) un pò spiattellatina.. icon_confused.gif ma ce l'ho ancora.. eusa_angel.gif
 
792756
792756 Inviato: 29 Ott 2006 18:19
 

Problemi elettrici...
il regolatore di tensione si brucia ancora nonostante sia molto cambiato dai primi modelli.. adesso ci sono le alette ed e 3 volte più grosso, io ho bruciato quello del 97, ed ho bruciato quello nuovo del 2002. vai sul sito Vfr.it, nel forum tecnico troverai tutta una serie di segnalazioni dello stesso problema su tutti i modelli. Per la frenata, dipende anche quanto chiedi alla moto, certo con 10000 km di gomme, non puoi + valutare, perchè se inchiodi, ed io spero non hai + su le dunlop, non ti può frenare come i primi km.. , ma perchè ti parte di gomme, ma forse le tue strade sono migliori.. metti su delle Pirelli Diablo e prova a vedere se la frenata e la stessa, magari sui modelli 2005, (senza ABS, io non l'avevo) avranno migliorato tutti i difetti che io avevo sul primo vtec. E poi anche il precarico lo cambi come vuoi, ma rimane sempre un po' una frenata da turismo, ed e un peccato perchè ha un buona ciclistica. Ma io penso, e ti ripeto io ho avuto SOLO vfr per 6 anni, che per le gite fuori porta vale la pena prendere una fazer, CBR600, CBF, GSR e scusate se non cito qualche altro modello. La bellezza del vfr la vedi dai 200-300 km a botta in su!!!
 
792767
792767 Inviato: 29 Ott 2006 18:22
 

E poi per i cavalli che sviluppa consuma un botto!!!!
Lo sai come la chiamano???
VFR Very Frequent Refueling!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Però io l'ho cambiata dopo 4 anni e sono stati anni felici!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
794324
794324 Inviato: 30 Ott 2006 8:47
 

DDD ha scritto:

VFR Very Frequent Refueling!!



già... il vafer suca benza in maniera spropositata....
è vero che ala differenza la senti dopo i 200 km rispetto alle altre moto...
ma con la posizione dei semimanubri e le vibrazioni dopo i 500 km eri piegato (specie se smanettavi un po)...

adesso col k1200s smnetto anche di più eppure dopo i 500 km nessun dolore e affaticamento...
se ti sei goduto così tanto il VFR secondo me il k ti piacerebbe assai...
io non ci credevo, ma dopo averlo provato ... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
794472
794472 Inviato: 30 Ott 2006 9:35
 

il k1200 mi sembra sia quello di un amico mio, cioè la naked con il doppio faro, rotondo ed orizzontale.. l'ho provata, usciamo la domenica insieme.. rispetto alle BMW, che io personalmente detesto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , mi sembra un altra moto, finalmente 163 cavalli e tutti dai 3000 giri in su.. penso sia una gran bella moto, le uniche pecche, se e possibile trovarle, sono: lui dice scarsa protezione dal vento, ed in effetti entrambi domenica avevamo un insettario sul giubbotto (io adesso ho una GSXR 750 k6). Poi, visto che si va in statale, non è facilissima da domare sul misto. poi, non so sui lunghi tragitti, ma sui dice che carica sui polsi.. boh!!, lui viene dal GS 1150, quindi i difetti che mi dice sono legati alla esperienza passata. Personalmente non credo che sia una posizione così scomoda.. Io devo dirti che con il VFR, ho fatto genova stoccolma in 3 giorni e non ho sofferto + di tanto, in autostrada guidavo con una mano sola a 150 all'ora guardando il paesaggio e non ricordo di avere mai sofferto se non un po sulla schiena, avevo la zavorrina che stava benissimo, due GIVI da 36 litri e la borsa magnetica sul serbatoio.. e posso dirti che sul San Bernardino ho trovato il tempo di divertirmi sulle curve.. io penso che per i viaggi non puoi trovare di meglio..
 
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