Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
VFR si o VFR no ??? [quale scegliere?]
685550
685550 Inviato: 26 Set 2006 18:25
Oggetto: VFR si o VFR no ??? [quale scegliere?]
 



Ciao a tutti, credo di essere nel posto giusto, anche se mi rendo conto che magari la mia domanda icon_redface.gif e' banale. Vorrei "farmi" la moto, mi piace la VFR-Vtech anche visto l'uso che ne faccio, quasi sempre in due e almeno 200/300 km quando mi muovo. Leggendo le caratteristiche pero' mi sembra un po' pesante e, commento della mia signora , piuttosto importante come anteriore, vabe' lei non vorrebbe nessuna moto sta bene con lo scuterone un TMax, ma io non vedo l'ora di mettere il mio piede sinistro sulla leva del cambio icon_lol.gif . Altra cosa ma scalda veramente cosi' tanto ??

Grazie a tutti e sciao !
 
690360
690360 Inviato: 28 Set 2006 7:09
 

se vuoi un consiglio è una bellissima moto, la coppia è molto buona e quando entra il v-tec è tutta un'altra cosa,non è affatto vero che scalda, certo se vai al lago d'estate quando ci sono 40° e ti fermi al semaforo... è logico che un po' di calore lo senti altrimenti non dà problemi!!
l'unica pecca è un po' il peso ma è una moto fatta per viaggiare, anche le concorrenti del settore sono molto pesanti, forse + del vfr!!!
se vuoi quando 6 da solo tiragli un po' il collo te lo concede abbastanza tranquillamente certo con un paio di gomme decenti (quelle della casa non direi)!
troverai non un abisso ma un baratro tra lo scooter e una vera moto!!

spero di esserti stato utile se hai qualche altra domanda o curiosità chiedi pure!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
692723
692723 Inviato: 28 Set 2006 18:39
 

Grazie per le rassicurazioni, domani vada a vedere in concessonaria metto le chiappe sopra e ... bo vediamo, non la compro nuova ma usata sai il bagget e' quello che e' icon_lol.gif .
 
693773
693773 Inviato: 28 Set 2006 22:17
Oggetto: Mitica VuFeRa!!
 

Condivido pienamente le opinioni del mio "collega" icon_biggrin.gif !!
E' una moto adatta a tutto.. diciamo che è un bel 360°.. La pesantezza la senti solo nelle manovre da fermo.. ma ricorda.. in autostrada è una manna e non una maledizione.. (ti da più stabilità.. soprattutto quando sorpassi i mezzi con più di quattro ruote eusa_shifty.gif )..

Rispetto allo scooterone è su un'altro sistema planetario..
Dopo la FZ1 la moto migliore nella categoria sport-tourer!!
ciaooo icon_cool.gif

P.s.: SIm ma quand'è che fai una capatina per Pescara?? 0509_welcome.gif doppio_lamp.gif
 
694092
694092 Inviato: 29 Set 2006 7:03
 

ok facci sapere!!

per pescara una volta o l'altra ci passo a fare un giro magari ci si vede!!
sicuramente l'anno prox adesso con l'arrivo dell' autunno solo giretti brevi brevi! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
696195
696195 Inviato: 29 Set 2006 17:08
 

Sono stato dal conce, bella veramente. E' "grossa" non ce' niente da dire, ma come dite voi come senzazione e' anche quella di essere "stabile" ma nello stesso tempo anche "sportiva". Ho visto anche una F600, caspita se e' piccola ma comunque molto bella come del resto le varie cbr, ma li non ci sono compromessi, con mia moglie, sul VFR credo e spero di avere piu' possibilita' icon_lol.gif . Mi e' stato proposto un VFR del 2005 nuovo a €9.500, non male ma il bagget purtroppo e' inferiore, ma mi sembra un buon prezzo, anche visto i prezzi di alcuni VFR usati che ci sono in giro icon_rolleyes.gif , vabe' vediamo cosa salta fuori dalla bisaccia, ormai sono convinto sul VFR. Grazie a tuttti e magari ci si vede in giro, sulla Gardesana che e' uno spettacolo.
 
697550
697550 Inviato: 30 Set 2006 10:13
 

Io ti consiglio di fare un giro su Ebay e cercare qualche VFR vicino a casa tua. Poi ti metti d'accordo con il proprietariio, la vai a vedere e la compri da un privato e risparmi di sicuro un paio di migliaia di eurozzi icon_smile.gif
 
700668
700668 Inviato: 1 Ott 2006 15:52
 

Monta un paio di D208 e vedrai che ti diverti anche con il VFR, fidati! E' una moto eccezionale, io ho imparato a guidare con il vfr di mio papa e ti assicuro che è una moto polivalente, ci sono andato anche a far la spesa icon_smile.gif
 
701604
701604 Inviato: 1 Ott 2006 20:34
 

Be' io a fare la spesa non ci vado ma al lavoro da fine aprile a ottobre come minimo e' solo moto icon_lol.gif . Dato che ci sono vi chiedo un consiglio, ho trovato un VFR del 2002 con 37000 km, candele filtri vari e olio freni e del motore cambiati comprese pasticche dei freni a circa €5000 in piu' ha le borse originali Honda e il bauletto. Cosa ne pensate sopratutto per i km che gia' ha e se "manca" qualche cosa da quello che e' gia stato fatto, escludo a priori le gomme, tipo catena corona ecc ecc.
 
703065
703065 Inviato: 2 Ott 2006 12:16
 

Ho il VFR da questa primavera ( anno 203 quindi senza gli ultimi aggiornamenti al V-TEC ) provenivo da una sportiva.
Ti posso solo dire che sono CONTENTISSIMO ! E' una moto veramente polivalente. Comoda per i viaggi, anche in due e all'occorrenza sa tirare fuori gli artigli, vibra poco ed in più il motore pur essendo un 4 cilindri è molto buono anche ai bassi regimi. Il peso a parte le manovre da fermo ed a bassisssima velocità non è un problema Alcuni consigli:

Gomme: Pirelli Diablo strada. Ottimo compromesso fra tenuta e durata

Accessori :

Corona con 2 denti in più ( 43 anzichè 41 ) in montagna diventa un altra moto ( ca. 40 € )

Cupolino maggiorato fumè, dubble bubble, io ho montato il Fabbri ( ca. 70 € ) la migliora esteticamente e se sei abbastanza alto ( io 1,85 ) anche la protezione areodinamica, che in effetti non risulta elevatissima.

Molle forcelle. Questa economicamente è un po più impegnativa ( Hyperpro 140 € ca. ) ma in effetti la forcella se la usi un pò spinta tende a cedere. La molla dietro, se ben tarata, non dà problemi anche in modalità impegnativa.

Bauletto GIVI da 46 litri molto comodo. La borse originali sono belle ma non molto capienti e pratiche

Bye
 
703218
703218 Inviato: 2 Ott 2006 12:54
 

Grazie McCoy per le info, ma il "famoso" on/off del vtech che e' circa 7000 giri, in pratica a che velocita' in sesta e' la moto ? Cioe' mi spiego meglio, se vado in sesta a 120/130 a quanti giri sono circa ? E per il fatto di avere una moto con gia' su 37000 km vale la pena oppure no ?

Grazie infinite per le risposte.
 
703713
703713 Inviato: 2 Ott 2006 14:39
 

mp64 ha scritto:
Grazie McCoy per le info, ma il "famoso" on/off del vtech che e' circa 7000 giri, in pratica a che velocita' in sesta e' la moto ? Cioe' mi spiego meglio, se vado in sesta a 120/130 a quanti giri sono circa ? E per il fatto di avere una moto con gia' su 37000 km vale la pena oppure no ?

Grazie infinite per le risposte.


Nell'uso normale ( urbano, extraurbano, collinare in modalità Vivace, ed autostradale semi-codice, cioè 130-150 km/ora ) il V-TEC non interviene.

Io in autostrada da solo e senza bauletto mi va in modalità 4 valvole sui 6.700-6.800 giri che con la mia corona corrispondono a circa 165 km/ora.
E' in prativa un calcio nel sedere tipo le prime auto Turbo senza elettronica. I giri cominciano a salire vertiginosamente come pure anche il rumore ed il consumo di carburante.

In montagna per andare a 4 bisogna tirare decisamente e dopo è meglio sempre mantenere alto il motore perchè il fenomeno stacca-attacca da in effetti un pò fastidio.

E invece di grande aiuto, sempre, in fase di sorpasso !

Io la moto l'ho presa su internet, ( anno 2003, 6.200 € passaggio incluso, appena tagliandata, gomme al 70 %, bauletto GIVI, con 18.000 km all'attivo ) me sono però dovuta andare a prendere a Rimini.

37.000 km in effetti non sono pochi ma dipende anche da come sono stati fatti. Bisogna sempre verificare di persona ( usura manopole, piastre delle pedane e plexiglass rovinato sono indice di uso intensivo ) Su MOTO.IT ce ne sono parecchie !

immagini visibili ai soli utenti registrati



Eccola su Muraglione

Bye
 
704458
704458 Inviato: 2 Ott 2006 19:32
 

Io.. io .. quando leggo questi topic.. mi..mi..mi.. emoziono.. sniff.. sniff icon_cry.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
704596
704596 Inviato: 2 Ott 2006 20:02
 

Grazie mille a tutti in particolare a te McCoy e ..... be un pò di rabbia icon_lol.gif per il tuo VFR e il posto .
 
707576
707576 Inviato: 3 Ott 2006 17:46
 

Una domanda, la catena della distribuzione a quanti km va fatta ??
 
711291
711291 Inviato: 4 Ott 2006 17:25
 

questo non lo so' pero' so' di certo che fanno un sacco di kilometri i vfr: piu' di 100.000 senza alcun problema di motore. icon_wink.gif
 
712055
712055 Inviato: 4 Ott 2006 20:43
 

Non so quanti siano i km... per la catena.. ma ti dico che facendo i controlli normali la moto ti durerà parecchio.. ma veramente parecchio.. uno dei tanti punti forti della VuFeRa è l'affidabilità.. icon_biggrin.gif
 
712222
712222 Inviato: 4 Ott 2006 21:26
 

Tutte le honda sono affidabili, la casa alata se ne fa un vanto come pure della loro fruibilità icon_wink.gif . Comunque sto post del vufero mi interessa essendo tra le moto papabili per la sostituzione della mia quando sarà giunto il momento icon_biggrin.gif . Io la trovo una moto bella, comoda ed in qualche modo "matura" (non so se è un complimento); mi intrica il suo v4, e la sua origine sportiva (anche se non credo ne sia rimasto molto) l'unica cosa che proprio non mi va giù è il peso icon_evil.gif .
Alternativa pazza la cbr 1000 o simili icon_biggrin.gif
 
712373
712373 Inviato: 4 Ott 2006 22:19
 

Se può esserti utile io la uso:
1) come uno scooterone in città
2) moto da strada in autostrada per andare al lavoro
3) moto molto allegra per le uscite del fine settimana (ultima uscita 350 km)
Per adesso ho solo soddisfazioni.. le prestazioni che mi da sono sufficienti per me adesso.. e poi è proprio una guduria fare le sparate.. sentire il calcetto in avanti de lVtec e salire di marcia.. e se devo sorpassare qualcuno dai 7000 ho una ottima progressione..
La prox se mai dovrò.. Fazer Fz1 Yamaha.. un pò meno "matura" e un pò più schizzata.. icon_twisted.gif
 
733398
733398 Inviato: 11 Ott 2006 18:11
 

Certo, è una moto un pò pesante, ma quasi solo in manovra e sotto i 15Km/h... Io mi ci trovo bene (175cm x 70Kg) e non ho grossi problemi a gestirla sia in manovra che quando ruoti rapidamente il polso destro icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
740570
740570 Inviato: 14 Ott 2006 7:45
 

Sono di passaggio qui, ma pnso che avendo avuto un VFR 750 dal 1997 al 2002 e un vtec dal 2002 a questa estate posso dirti qualcosa. Io la VFR la adoro!!, e una gran moto per tutti gli usi. Io ci ho fatto dalla Spagna all ungheria alla svezia, germania svizzera croazia.. insomma ho viaggiato tanto e mi ha sempre dato soddisfazioni. Ha una tenuta bestiale, in viaggio, in due con 2 valigie laterali (non originali, non conviene). facevo piegoni (per me.. poi magari non erano tutto questo gran che) da brivido. In città ci ho fatto pure mini traslochi. Però devo dirti che non e per niente comoda in città. Nelle citta trafficate come la mia (Palermo) non si infila facilmente nei buchi stretti del traffico. Le curve strette non sono il suo forte, poi ha un bel tiro ai bassi che non trovi nelle moto "elettroniche" 4 cilindri in linea, il vtec e un bel calcio in ..., però e vero che in montagna quando la moto la tieni allegra, questo on/off da fastidio, specie se entra in curva. Per l'uso sportivo va in effetti curata bene. Prima cosa le gomme. Anche io concordo con le Pirelli Diablo strada, sempre messo quelle, durano bene 10000 km, ma poi x i successivi 3000 attento perchè se ti serve di inchiodare e la strada non ti aiuta la moto e pesante e slitta. L' assetto da viaggio non e quello da montagna. La devi irrigidire molto, e dopo 10000 km devi regolare bene (o cambiare qualcosa) nelle forcelle perchè in frenata affonda troppo e non ti da piu sicurezza, io volevo montare i tubi in treccia ma mi hanno detto che era complicato su questa moto, boh.. La ciclistica e perfetta, anche nel misto il peso non lo senti non ti preoccupare. Allora perchè sono passato ad un Suzuki GSXR 750 k6? Alcuni motivi, in città volevo una moto più snella, in montagna una più sicura e performante, ma viaggiare me lo scordo. e poi ho avuto problemi con regolatore di tensione. Se vai su Vfr.it, vedrai che il problema non e stato risolto, io ne ho fuso uno sul VFR750 e quello del vtec continuava a non funzionare, mi sono rotto di andare sempre dall elettrauto che cambiava questo e quello. Ho fatto 40000 km e ti posso dire che catena corona pignone sono andati, la frenata va regolata, io penso che ci vogliano i tubi in treccia ma per il resto 40000 km fatti bene sono una banalità per questa moto, il motore era ancora un orologio. Ora basta se no faccio un romanzo.. buona fortuna e divertiti..
 
740700
740700 Inviato: 14 Ott 2006 10:18
 

Bè DDD dopo quello che hai detto non so cosa pensare, il regolatore di tensione è un pezzetto che costa caruccio e se si rompe così facilmente ..... Io l'uso che ne voglio fare è andare in due tranquillo, al mare in montagna e lago, giri di 200-300 km almeno a botta icon_lol.gif , la botta sul casco della mia signora 0509_si_picchiano.gif se si va un pò troppo forte, poi io abito in un paesino di provincia dove il traffico non è congestionato, perfortuna. Propio oggio ho visto un VFR-VTECH del 2003 con soli 4800km originali icon_rolleyes.gif , spero, mercoledì vado a vederlo e poi prenderò una decisione, anche perchè un pò indeciso tra il CBR 600F e il VFR lo sono.

Ciao.
 
740722
740722 Inviato: 14 Ott 2006 10:29
 

Beh, Problemi al regolatore possono verificarsi, ma sul mio Vufero (2002) non ha mai dato problemi (toccaferro!!!). Sul modello nuovo hanno lavorato parecchio e l'attrezzo malefico non scalda più così tanto... sui modelli +vecchi basta assicurarsi che sia ben ventilato, tanto che più di qualche possessore di Vufero ha montato una ventolina con termostato!!! icon_wink.gif
L'importante è non stare fermi... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
740841
740841 Inviato: 14 Ott 2006 11:29
 

Jedi69 ha scritto:
Beh, Problemi al regolatore possono verificarsi, ma sul mio Vufero (2002) non ha mai dato problemi (toccaferro!!!). Sul modello nuovo hanno lavorato parecchio e l'attrezzo malefico non scalda più così tanto... sui modelli +vecchi basta assicurarsi che sia ben ventilato, tanto che più di qualche possessore di Vufero ha montato una ventolina con termostato!!! icon_wink.gif
L'importante è non stare fermi... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Si lo so.. infatti mi ricordo il regolatore del VFR 750, praticamente inesistente e pure montato sul telaio, io l'ho fuso in viaggio per brindisi ed a martina franca mi hanno montato quello del CBR e non ho avuto piu problemi., Ecco perchè mi ha sorpreso che si sia rotto anche nel VTEC dove ci sono le alette di raffreddamento, in realtà non si capisce cosa succede, ripeto vai sul sito che ti dico e vedrai che a molti inizia così: accendi la moto, ti scompare il quadro, ti si azzera l'orologio e poi dopo un po ti muore la batteria. E chiaro che molti di + sono quelli a cui la moto non da problemi, però quando lo stesso guasto si ripete in diverse (non molte ma abbastanza) moto allora c'e qualcosa che non va. In genere se non hai un forum dove parli con gli altri nessuno se ne accorge e nel modello successivo il difetto non c'e +. io ti dico però che la mia VFR dopo 40000 km era un gioiello di motore, voleva manutenzione e amore!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
740930
740930 Inviato: 14 Ott 2006 12:04
 

mp64 ha scritto:
Sono stato dal conce, bella veramente. E' "grossa" non ce' niente da dire, ma come dite voi come senzazione e' anche quella di essere "stabile" ma nello stesso tempo anche "sportiva". Ho visto anche una F600, caspita se e' piccola ma comunque molto bella come del resto le varie cbr, ma li non ci sono compromessi, con mia moglie, sul VFR credo e spero di avere piu' possibilita' icon_lol.gif . Mi e' stato proposto un VFR del 2005 nuovo a €9.500, non male ma il bagget purtroppo e' inferiore, ma mi sembra un buon prezzo, anche visto i prezzi di alcuni VFR usati che ci sono in giro icon_rolleyes.gif , vabe' vediamo cosa salta fuori dalla bisaccia, ormai sono convinto sul VFR. Grazie a tuttti e magari ci si vede in giro, sulla Gardesana che e' uno spettacolo.

eh si concordo pienamente... la gardesana è stupenda.... in particolare quella serie di curve tra bussolengo e lazise... icon_biggrin.gif belle belle!! ma te di dove sei di preciso?
 
741301
741301 Inviato: 14 Ott 2006 15:04
 

Io sono della "bassa", Casaleone, dove regna la nebbia icon_eek.gif .
 
748284
748284 Inviato: 16 Ott 2006 20:55
 

In effetti è sempre una bella moto, oggi ne ho viste 2 o 3 , di cui una un po' più vecchia (ma bellissima) rossa con lo scarico basso icon_biggrin.gif . Insomma mi tenta.........solo che è così razionale icon_confused.gif , e poi ci vedo quasi sempre sopra gente di mezza età (come me) icon_mad.gif e sarebbe poco più vispa della mia hornet icon_eek.gif ......ma riparerebbe meglio dall'aria icon_wink.gif ........insomma so' indeciso icon_rolleyes.gif
Voglio proprio vedere a quanto lo vendono, il cbr 1000 qui a Roma si trova a 10500, magari pure sul vfr c'è un bello sconto icon_wink.gif
 
752267
752267 Inviato: 17 Ott 2006 22:20
 

micort1 ha scritto:
In effetti è sempre una bella moto, oggi ne ho viste 2 o 3 , di cui una un po' più vecchia (ma bellissima) rossa con lo scarico basso icon_biggrin.gif . Insomma mi tenta.........solo che è così razionale icon_confused.gif , e poi ci vedo quasi sempre sopra gente di mezza età (come me) icon_mad.gif e sarebbe poco più vispa della mia hornet icon_eek.gif ......ma riparerebbe meglio dall'aria icon_wink.gif ........insomma so' indeciso icon_rolleyes.gif
Voglio proprio vedere a quanto lo vendono, il cbr 1000 qui a Roma si trova a 10500, magari pure sul vfr c'è un bello sconto icon_wink.gif


Certo che tra il CBR ed il VFR c'è una bella differenza.. credo che tu sia un pò parecchio confuso...
 
759797
759797 Inviato: 19 Ott 2006 20:16
 

Mica tanto, uno è la passione, l'altro la ragione icon_wink.gif
e comunque ho ancora tempo per pensarci icon_biggrin.gif
 
761156
761156 Inviato: 20 Ott 2006 12:05
 

Ho trovato un VFR del 2004 con soli 4000 km, cristo ma come si fa a fare solamente 4000 km ????? La vende a 6600 Euro un buon prezzo mi pare, ha fatto solamente il primo tagliando il prossimo è a 6000 km ? E cosa cè da fare ???
Mi sa tanto che la prendo. icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©