Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
VFR si o VFR no ??? [quale scegliere?]
794505
794505 Inviato: 30 Ott 2006 9:46
 

il mio è l'S non l'R, quindi è carenato come il VFR
ci credo che sull'R soffre il vento !!

in effetti se scendi dal GS è più carico sui polsi, ma assolutamente paragonabile al VFR, forse anzi un pelo meno carico...

grande motore, ma soprattutto una frenata spettacolosa...
se non ti tieni lei si ferme e te voli via (parlo della frenata cambinata + abs + servofreno)
puoi pinzare anche ad occhi chiusi...
e la forcella quasi non affonda...

certo è meno agile del GSXR...
ma non ha nulla da invidiare al VFR...
anzi... è come io avrei voluto il nuovo VFR (si potevano accettare anche meno CV, 110-120 sono a suff)
 
824196
824196 Inviato: 6 Nov 2006 21:32
 

Secondo me.. il VFR non ha niente da invidiare.. poi.. de gustibus.. icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
827786
827786 Inviato: 7 Nov 2006 19:34
 

El_Condor ha scritto:
Secondo me.. il VFR non ha niente da invidiare.. poi.. de gustibus.. icon_biggrin.gif icon_cool.gif


Quoto!!! 0509_doppio_ok.gif

E poi è facile fare paragoni a favore tra un 1200 ed un 800 0509_down.gif

Hai 'solamente' una volta e mezzo la cilindrata, ti sfido che spinge di più anche in basso...

Trovami un altro 800-900 con le caratteristiche del VFR e poi ne riparliamo!!!

doppio_lamp.gif
 
827859
827859 Inviato: 7 Nov 2006 19:50
 

In effetti non c'è il vfr è una sorta di cbr-f all'ennesima potenza
Sicuramente buono per tutto icon_wink.gif .......deve solo piacere il genere (e non parlo di moto intelligente se no qualcuno lo prende per un insulto)
icon_biggrin.gif
 
829216
829216 Inviato: 8 Nov 2006 9:30
 

micort1 ha scritto:
In effetti non c'è il vfr è una sorta di cbr-f all'ennesima potenza
Sicuramente buono per tutto icon_wink.gif .......deve solo piacere il genere (e non parlo di moto intelligente se no qualcuno lo prende per un insulto)
icon_biggrin.gif


e' verissimo, sono moto di nicchia.. non ne vedi molte in giro, perchè non tutti sono disposti a sfruttarla come merita.. però so che le vendi bene perchè non invecchiano.. speriamo bene, la mia, venendo l'inverno, e ancora dal conce in attesa di un appassionato.. ed è vero che sono moto che devi comprare con la testa, perchè ci devi ragionare su, in questo senso sono moto "intelligenti". Però non cambierei mai, e poi mai, con una BMW, meno che mai con una GS..
questione di gusti!!
 
829945
829945 Inviato: 8 Nov 2006 13:43
 

beh, ovvio che un 1200 abbia maggiori possibilità di un 800...
ribadisco che secondo me 110-120 cv sono a sufficienza i 160 e rotti della bmw sono anche troppo...

quello che ti posso assicurare, dopo averne possedute e guidate di VFR per 5 anni, è che la frenata del BMW è di una classe superiore, senza appello..

un'altra cosa notevole sono i consumi che, nonostante appunto la cilindrata e la potenza superiore del 50%, sono comunque più bassi del VFR, a parità di utilizzo, e questa è una cosa notevole...

il VFR mi è sempre piaciuto, e avrei voluto che le ultime evoluzioni andassero in questa linea, senza perdere la natura sportiva, cosa che invece il vtec ha, purtroppo, perso...
 
844715
844715 Inviato: 12 Nov 2006 20:43
 

Ho trovato un VFR del 2004 con soli 4000 km, cristo ma come si fa a fare solamente 4000 km ????? La vende a 6600 Euro un buon prezzo mi pare, ha fatto solamente il primo tagliando il prossimo è a 6000 km ? E cosa cè da fare ???
Mi sa tanto che la prendo.



icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif prendila subito.......io ne ho una del 2300 con 72500 km.e' una moto unica ,divertente anche in montagna,basta farci la manoe l'abitudine al peso....comunque e' bilanciata quindi grandi soddisfazioni.in coppia poi che te lo dico a fare.......
 
844741
844741 Inviato: 12 Nov 2006 20:48
 

SirPatrick ha scritto:
Guarda che l'affidabilità del V-tec è inferiore ai modelli precedenti (così ho letto nei vari forum in internet) e i costi di manutenzione superiori.
Personalmente gli scarichi posteriori sono la parte che mi piace di meno, concordo invece che il davanti è molto bello.
Per quanto riguarda il passeggero, il modello più comodo è proprio la serie precedente al V-Tec.
Il V-tec è leggermente più sportivo e la sella per il passeggero è meno comoda (sempre per sentito dire).
Come avrai constatato il numero di V-Tec usati in vendita è molto alto, infatti non a tutti piace lo"scalino" all'entrata delle 16V.
Il "difetto" è stato eliminato solo dalla versione 2006.
Ciao.




per quanto riguarda i costi di manutenzione sono effettivamente piu' alti3.la mia(v-tec 2003) adesso ha 72500 km e per fare i giochi valvole mi hanno chiesto 400 euro per via del v-tec.il v-tec secondo me e' solo una trovata pubblicitaria per vendeere piu' moto...premesso comunque che della mia sono innamoratissimo,tornassi indietro per l'esperienza che ho valuterei proprio 800 precedente....un moto piu' di sostanza.
 
845460
845460 Inviato: 13 Nov 2006 8:02
 

però la 800 è bruttina... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
io avrei montato il motore del 800 sul mio vecchio 750 del 97, doppio faro per capirci.. era ancora una moto compatta, sportiva, le mancavano solo i cavalli.. e ci potevi partire quando volevi per fare anche 5000 km.. il vtec, che io ho avuto x 4 anni, era la "meglio" tourer, ma se le tiri il collo, si vedono tanti difettucci di una moto pensata per competere sul mercato con le BMW.. questo è il mio pensiero ovviamente..
 
848225
848225 Inviato: 13 Nov 2006 20:49
Oggetto: stringendo...
 

In questo topic ho sentito un pò di tutto.. mi sembra di vedere colui che cerca il classico pelo nell'uovo.. ma qui stiamo parlando di una moto esteticamente senza eguali (VFR mod.2005).. la più bella che ci sia in commercio (escludendo ovviamente le Agusta).. cioé le bmw sarebbero delle belle moto?.. con quel coso di boxer tra le gambe.. allora mi compravo un MP3 della piaggio..(eheheheh).. la potenza, i consumi.. se uno si compra la moto se la compra per passione.. costi di manutenzione eccessiva?? ma secondo voi con 220 euro per tre tagliandi (1000-6000-12000) con le altre moto quanto spendevo?? Con le bmw avrei speso di meno? Non ci credo nemmeno se lo vedo.. Senza parlare delle VFR più vecchie.. che consumavano quanto un Hammer in salita con le ridotte inserite!!
Ma suvvia.. finiamola.. Il VFR è una moto totale, bellissima, affidabile e che da parecchie.. ma parecchie soddisfazioni.. i consumi sono solo poco sotto la media.. ma Dio bono.. un difetto.. se di difetto si può parlare glielo possiamo pure concedere.. vero??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
849299
849299 Inviato: 14 Nov 2006 8:32
 

parlo da felice possessore di vfr icon_cool.gif

ehm, scusa..
secondo te il VFR Vtech sarebbe BELLO esteticamente?? icon_eek.gif
secondo me è il VFR più brutto mai creato...
davanti non lo si distingue dal nexus !!! icon_evil.gif vedi arrivare un vfr e non sai se è uno scooter o no... e dietro vorrebbe scimmiottare una moto sportiva con lo scarico sotto sella, che nell'idea di renderla moto 'totale' è un nonsense assoluto...

già ha poco senso nelle supersportive, figuriamoci in una sport tourer...
aumenta i pesi e innalza il baricentro... tanto è vero che ormai anche le supersportive lo stanno tutte abbandonando...

e il fatto che questa moto non piaccia è evidente da tutte le classifiche di vendita... che io ricordi il vfr è sempre stato nella top 20 delle moto più vendute.. da quando è arrivato il vtech è uscito dalla classifice e non c'è rientrato più nemmeno una volta !!! e in classifica sono entrate moto di nicchia come la brutale, quindi fa un po te...

i tagliandi immagino costino di più in BMW... (anche se nella mia esperienza la honda costa mica da ridere di manutenzione)
col nuovo vfr ti devi fare la distribuzione come tutte le altre moto mentre i precedenti vfr non ne avevano bisogno... e tra l'altro i tagliandi a 6000 km ormai sono un vecchio retaggio... sono parecchie le moto che lo fanno ogni 10.000.. a parità di km se un tagliando bmw costa il 66% in più di una honda andiamo in pari...

che poi l'estetica del 90% delle bmw sia orribile non posso che essere d'accordo con te icon_wink.gif
 
849432
849432 Inviato: 14 Nov 2006 9:31
 

non è solo l'estetica.. il motore boxer è stato progettato dai nazisti nel 1930 o giù di li.. ed è rimasto uguale!!
Io chiedo ai BMWisti :" Comprereste un auto BMW con un motore di 60 anni fà???" e allora xke una moto si??????"
rispetto le scelte di tutti, ma non capisco.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
849485
849485 Inviato: 14 Nov 2006 9:52
 

io il boxer non lo prenderei mai...
eppure chi lo ha, anche arrivando da altre moto più tradizionali,
non ne parla affatto male...

ero anche io uno di quelli che diceva peste e corna di bmw
ed ero convintissimo di passare dal vfr 99 al vtech...
eppure dopo aver guidato entrambe le moto non ho avuto dubbi
e ho scelto il k1200s...
 
849808
849808 Inviato: 14 Nov 2006 11:49
 

Tutto vero da entrambe le parte VFR/BMW, ma una cosa che personalmente ho "dovuto" anche tener conto è il costo della moto. Con 7300 euro ho comprato un vfr del 2004 comprese le borse laterali, se andavo a prendere un k1200s probabilmente avrei preso si e no metà moto, oltre al fatto che avere 110cv o 167cv sinceramente con il traffico di oggi, le strade di oggi e i controlli di oggi sono in entrambi i casi eccessivi. Oltre a tutto questo esiste il fatto del piacere o meno un modello rispetto ad un'altro e quì si entra nel soggettivo. Per i tagliandi, io sul mio libretto ho visto che combio olio e filtro è ogni 12000 km o sbaglio ?
 
849881
849881 Inviato: 14 Nov 2006 12:12
 

ti quoto su tutto...
il k costa una volta e mezzo il vfr e una parte di questa cifra non è giustificabile se non con il marchio...

sono d'accordo anche sulla inutilità (pista a parte ma non è il mio caso) di tutti i cavalli eccedenti i 110-120... la cavalleria del vfr era adeguata e sufficiente

per i tagliandi vfr vtech non lo so...
se non fai filtro e olio al tagliando che fai?
solo il filtro aria?
onestamente non ho guardato il libretto del k...
me l'hanno consegnata col tagliando dei 10.000 anticipato ai 8300 e adesso sono sui 15.000, quindi aspetterò ancora 4000 km prima di pensarci..
 
852192
852192 Inviato: 14 Nov 2006 20:54
 

I veri tagliandi per il VFR, per i km che ho fatto, sono quello dei 1000 e quello dei 12000.. per i 6000 c'è un controllo generale più di verifica (20 € compreso tutto) che di ricambi (quoto MP64).. Per l'estetica direi che è molto soggettivo.. Se il VFR potrebbe sembrare un Nexus.. per la BMW no comment!! Gli scarichi alti sono esteticamente stupendi ma quoto per il discorso pesi e baricentro.. ma la scelta era un'altra e derivava dalla formula uno.. quindi aveva altri motivi..eppure la nuova CBR 1000 ce l'ha ancora.. cmq.. io la mia VFR non la cambierei con nessun'altra.. forse solo se dovessi cambiare gli spostamenti da 360° ad esclusivi cittadini.. Oggi Pescara Ancona - Ancona Pescara fresco e riposato tutto in mattinata.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Per rx8driver.. scusa ma che classifiche hai visto?? Io mi sono accontentato di questa.. o non ti basta??E soprattutto il fatto di sapere che è stata votata come la migliore ed essere poco venduta me la fa apprezzare motlo di più.. o sbaglio??
Link a pagina di Motociclismo.it
 
856167
856167 Inviato: 16 Nov 2006 8:24
 

per le classifiche io mi riferivo a quelle di vendita...

un'altra grande e triste verità è che questo settore è stato
abbandonato dalle case produttrici, che creano solo o moto da pista
o naked dimenticando la sana via di mezzo che è la sport-tourer...
 
864357
864357 Inviato: 19 Nov 2006 7:52
 

icon_cool.gif
 
884585
884585 Inviato: 24 Nov 2006 17:13
 

Ciao El_Condor, ti rispondo di qua. Bè che dire della mia nuova moto ? Mi trovo bene, per il poco che ho potuto usarla, visto il meto in questo periodo ....Mi da molta "sicurezza", è ben piantata per terra anche se l'anteriore e anche il posteriore mi è già partito, ma solo un pochino icon_redface.gif , temperatura della gomma troppo fredda. La frenata combinata, per come uso la moto io non mi ha dato fastidio per niente e quando passi i 7000 giri è ......simpatica la musica icon_lol.gif indubbiamente, mentre sotto i 7000 giri ti sembra di andare, non vorrei sembrare.....esagerato, ma sembra di andare sul velluto tranquilla tranquilla. Si sono contento della mia scelta molto contento, ottima protezione dal vento, bello il motore e l'estetica, per me, e per il calore ...... adesso non mi posso pronunciare icon_lol.gif . Unico "porblema", frizione e cambio, visto che vengo dallo scuter, ci devo prendere la mano icon_redface.gif , specie tra prima e seconda la faccio troppo "strappare", prima o poi scarico la mia signora icon_rolleyes.gif .
 
934815
934815 Inviato: 9 Dic 2006 14:17
 

Purtroppo per gli strappetti.. devi avere un polso "de fero".. in città effettivamente.. è un pò na rottura.. ma io ci ho fatto l'abitudine.. ho già le braccia come un "gibbone".. icon_confused.gif
 
937023
937023 Inviato: 10 Dic 2006 11:33
 

Na lotta con sta frizione icon_lol.gif . Mi è già capitato un pai di volte che quando vado piano, in 2 e basso giri, tra i 2000 e i 2500 giri, "pelando" il gas inizia a fare come se aprssi e chiudessi il gas ma fa tutto lei icon_redface.gif e se accelero un pò non va su di giri subito ma per due/tre volte continua sto scherzo. E' "normale" oppure è un problema della mia moto icon_question.gif
 
938021
938021 Inviato: 10 Dic 2006 16:57
 

mp64 ha scritto:
Na lotta con sta frizione icon_lol.gif . Mi è già capitato un pai di volte che quando vado piano, in 2 e basso giri, tra i 2000 e i 2500 giri, "pelando" il gas inizia a fare come se aprssi e chiudessi il gas ma fa tutto lei icon_redface.gif e se accelero un pò non va su di giri subito ma per due/tre volte continua sto scherzo. E' "normale" oppure è un problema della mia moto icon_question.gif


Penso sia normale.. sopratutto ai bassissimi regimi.. in quei casi se proprio sembra che si ingolfi frizioncina pelata pelata.. e un pò su di giri.. è una moto che in città è un pochino sacrificata.. ma ora che lo sai.. falla stare più allegra.. per il resto cammini sul velluto.. io le vibrazioni anche agli altissimi non so cosa siano.. icon_smile.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
944333
944333 Inviato: 12 Dic 2006 14:45
 

direi che è un difetto congenito nella natura del VFR...
non so se dipenda dalla V4 o che...
ma anche i modelli precedenti (a iniezione) lo avevano...
valuta l'ipotesi di accorciare il rapporto di trasmissione
togliendo un dente al pignone... la situazione migliora ma per contro
l'indicatode della velocità segnerà sempre un 7-8% in più del reale

sulla mia i benefici si sono visti
 
944382
944382 Inviato: 12 Dic 2006 14:58
 

Purtroppo sono contrario ad ogni tipo di modifica che snaturi la mia piccola.. ma se ci fate caso.. adesso abbiamo.. UN FORUM TUTTO NOSTROOOOO!!ehehehehe icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1010557
1010557 Inviato: 3 Gen 2007 17:30
 

io ho una vfr 800 del 2000 nero..pero la voglio vendere.. ha 26mila km.. mi sono un po rotto di andare in moto... mi spiace darla via...ma vederla coperta...al calduccio in garage...e' ancora peggio ..nn ho amici che vanno in moto e per me da solo diventa paranoico.... icon_sad.gif anche se abbiamo sempre una bella storia d'amore quando viaggiamo insieme!!!!io chiederei 4000 euro voi che dite???' e' tenuta benissimo pochi graffietti fatti da quanche zavorrina... che ho portato a fare un giro senno ..e' perfetta.. gommata pirelli diablo... batteria nuova... revisionata...
 
1011067
1011067 Inviato: 3 Gen 2007 19:25
 

rx8driver ha scritto:
direi che è un difetto congenito nella natura del VFR...
non so se dipenda dalla V4 o che...
ma anche i modelli precedenti (a iniezione) lo avevano...
valuta l'ipotesi di accorciare il rapporto di trasmissione
togliendo un dente al pignone... la situazione migliora ma per contro
l'indicatode della velocità segnerà sempre un 7-8% in più del reale

sulla mia i benefici si sono visti


E' un difetto che ho riscontrato anch'io, nei primi Km con il mio VFR è stato un pò fastidioso, sto apri chiudi del gas ai bassi regimi (cosiddetto effetto ON OFF in termini supertecnici), pelando l'acceleratore. Molti mi hanno consigliato il dente in più alla corona o addirittura aumentare un pò i giri del minimo. Sinceramente e devo dire finalmente credo di aver trovato un compromesso: dopo un bel pò di Km ci ho semplicemente fatto l'abitudine icon_smile.gif
 
1012851
1012851 Inviato: 4 Gen 2007 11:10
 

Come io della leva frizione arricciata e braccetto cambio piegato dopo caduta e mai risistemato.. ci ho fatto l'abitudine..eheheh
 
4208356
4208356 Inviato: 17 Apr 2008 12:48
 

fidelioo ha scritto:
io ho una vfr 800 del 2000 nero..pero la voglio vendere.. ha 26mila km.. mi sono un po rotto di andare in moto... mi spiace darla via...ma vederla coperta...al calduccio in garage...e' ancora peggio ..nn ho amici che vanno in moto e per me da solo diventa paranoico.... icon_sad.gif anche se abbiamo sempre una bella storia d'amore quando viaggiamo insieme!!!!io chiederei 4000 euro voi che dite???' e' tenuta benissimo pochi graffietti fatti da quanche zavorrina... che ho portato a fare un giro senno ..e' perfetta.. gommata pirelli diablo... batteria nuova... revisionata...


tieni duro fratello!!!! Un VFR è per sempre!
 
4208622
4208622 Inviato: 17 Apr 2008 13:11
 

fidelioo ha scritto:
io ho una vfr 800 del 2000 nero....

E' praticamente una delle migliori VFR che abbiano fatto..... e il VFR è tra le migliori moto che abbiano mai prodotto....
Dai...... icon_smile.gif non ci credo che nelle tua zona non ci siano motociclisti!!! icon_mrgreen.gif
Basta farsi la compagnia giusta.... e la voglia torna!!!! Magari... nel tuo profilo..... finiscilo e compilalo un pò più dettegliatamente...... credimi.... aiuta !!!! icon_wink.gif
 
4210239
4210239 Inviato: 17 Apr 2008 15:21
 

A me piacerebbe un vufero con una impostazione della ciclistica da sportiva stradale tipo la ottima cbr600f (magari con il nuovo monobraccio del cb1000 e sospensioni da cbr).

Sono d'accordo che su strada più di 120 cv non siano per forza necessari ma se invece di in 800 facessero un 1000 con più coppia sotto e ai medi sarebbe azzeccato.

Se poi togliamo il vtech e rimettiamo la cascata di ingranaggi ecco il modo per ridare a noi appassionati la giusta esclusività che il vfr (e il suo costo) merita. Magari con uno scarico sotto pancia o basso (anche se il sottosella a me fa impazzire ma concordo che la dinamicità della moto migliora con lo scarico basso).

Insomma se mamma honda va avanti così senza cambiare niente la mia prossima moto o non sarà honda o non sarà un V4.

Honda potrebbe fare un vfr-f con dualcbs abs e semimanubri alti e un vfr-r con frenata tradizionale senza abs e con dei semimanubri tipo cbr600f (tutti pezzi già a catalogo honda)...secondo me soddisferebbe tutti e aumenterebbe le vendite.

Io la vedo così...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©