MonsterStation ha scritto:
il vero problema e che mi sto rendendo conto man mano che imparo a capire la guida è che il 600 e divertente in montagna... e solo un po "rigido" sia di meccanica che di ciclistica...
per quanto riguarda il mollare la frizione troppo in fretta, DEVO FARLO! quando mi è capitato è perchè sbagliando non sono stato molto fluido e arrivato in prossimità della curva mi serve assolutamente il freno motore come ausilio... se frenassi solo davanti magari tenendo una marcia in piu, non potrei cominciare a impostare la curva rischiando molto di più...
E' proprio perché è così rigido che è divertente. E non hai sentito il 900...
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, è questione di esperienza. Se ne hai, impari ad affrontare le curve alla velocità giusta, e quindi non scali in preda al panico.
E salvo che tu non voglia farlo, il problema non sussiste più.
Comunque, anche se freni, butti giù e fai la curva, la moto (gomme permettendo) generalmente ti asseconda, anche se hai una marcia in più. Il problema non è la moto, è sempre la fiducia che noi riponiamo in lei.