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Bloccaggio Ruota in Scalata [600 carburatori, normale?]
11818153
11818153 Inviato: 12 Mag 2011 15:53
 



Mah... il mio amico "armato" di SS750 le ha montate su, e le trova eccezionali. Ma lui è uno smanettone. Probabilmente vengono considerate inferiori perché hanno una mescola meno sofisticata: tengono ma si consumano in tempo zero. Le M3 hanno una buona durata, per essere gomme sportive. E ripeto, tengono anche sul bagnato e sulla neve, visto che il 18 luglio di due anni fa mi son beccato la neve sul Col du Galiber, a 2600 di altitudine... icon_asd.gif e le M3 mi han portato anche a casa!
 
11818209
11818209 Inviato: 12 Mag 2011 16:05
 

compreso montaggio e bilanciatura, o solo gomme?
 
11818885
11818885 Inviato: 12 Mag 2011 18:21
 

be cono della 46 esima settimana del 2008 ovvero fine anno quasi per cui anno 2 anni e mezzo direi che sono ancora valide secondo me le cambi tranqiillamente nel 2012.
Calcola sempre che tu hai un 600 monster che ha 50 cv e una coppia di 5.00 kg/m
per cui le gomme vengono comunque sollecitate molto meno che da un 1000 con 90 cv e 10 kg/m
poi se la tua guida e simile alla mia ovvero accelerazioni graduali e mai troppo brusche ecc ecc le gomme in media ti dovrebbero durare 10000 km
io con le diablo primo equipaggiamento 11000 km e con le michelin 16000
adsso ho le diablo rosso e devo dire che sono ottime tengono bene sul bagnato e danno comunque una bella sensazione di appoggio specie in curva
in ogni caso voglio se possibbile asfalto pulito e caldo
desmo pier lo sa ..........sabato scorso dove ci siamo visto c'erano le condizioni perfette.
 
11871853
11871853 Inviato: 23 Mag 2011 15:45
 

dopo essermi tolto la tuta da jeremy burgess
chiedo un informazione perchè ho letto un articolo che non mi è molto chiaro...

dunolp qualifer

informandomi sulla gomma piu larga possibile per M600 ho letto che le qualifer 160/60 in realta sono visibilmente piu grandi rispetto alle altre gomme, arrivando a misurare addirittura 172 cm...

potrebbe essere vero??

Come sono come gomme??

sarebbe un bel colpo dato che risparmierebbe problemi con le guardie e darebbe un iniezione estetica notevole.

grazie in anticipo
 
11871975
11871975 Inviato: 23 Mag 2011 16:07
 

MonsterStation ha scritto:
dopo essermi tolto la tuta da jeremy burgess
chiedo un informazione perchè ho letto un articolo che non mi è molto chiaro...

dunolp qualifer

informandomi sulla gomma piu larga possibile per M600 ho letto che le qualifer 160/60 in realta sono visibilmente piu grandi rispetto alle altre gomme, arrivando a misurare addirittura 172 cm...

potrebbe essere vero??

Come sono come gomme??

sarebbe un bel colpo dato che risparmierebbe problemi con le guardie e darebbe un iniezione estetica notevole.

grazie in anticipo
Posso dirti che sul 620 avevo, come primo equipaggiamento, le Dunlop Sportmax. In effetti sembravano decisamente più larghe delle Diablo che ho montato dopo. Come tenuta non erano affatto male, ci mettevano solo un pò di più a scaldarsi rispetto alle M3. Il difetto era che l'anteriore, una volta consumato, tendeva a scalinare. Penso che le Qualifier, che sono più sportive e più nuove come progetto, siano migliori. Se non erro, le montano di serie sulla MV Brutale...
 
11872084
11872084 Inviato: 23 Mag 2011 16:27
 

si scusatemi... dimentico sempre qualche virgola... per fortuna qualcuno capisce al volo evitando discussioni inutili.

una stima di tempo giusta per l'entrata in temperatura quanto è?

5-10 km?
 
11872202
11872202 Inviato: 23 Mag 2011 16:50
 

Mah, non mi sono mai posto il problema in distanza chilometrica.... quando sento che la gomma tiene, è calda! Comunque penso di sì, le distanze saranno quelle, forse anche meno.
Ma tanto a motore freddo nessuno si mette a tirare, quindi diciamo che una volta che il motore è caldo, lo sono anche le gomme.
 
11872246
11872246 Inviato: 23 Mag 2011 16:58
 

oddio io non mi azzarderei nemmeno a sentire se tiene o no da freddo.... comunque giustamente tempo di arrivare all'inizio della strada verso i monti e di solito sono già calde...

l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fattore "multimescola" che mi hanno sconsigliato... ma credo che se riuscirò le proverò un pò tutte e siccome mi attirano queste opterò per questa decisione...
 
11888513
11888513 Inviato: 26 Mag 2011 14:09
 

Infinity_95 ha scritto:
è normale che un pò scodi.. è un 600 bicilindrico! icon_biggrin.gif
Prova a fare una cosa: mentre tiri la frizione e scali marcia dai un colpetto di gas veloce e rilasci la frizione, in questo modo il regime di giri è poco piu alto e non scoda..
fai delle prove e poi fammi sapere come è andata. 0509_doppio_ok.gif


esatto. faccio cosi anch io icon_biggrin.gif

è normale lo fa anche la mia M620s ie
 
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