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Monster 600 usato [consigli acquisto]
1584656
1584656 Inviato: 3 Mag 2007 10:28
Oggetto: Monster 600 usato [consigli acquisto]
 

ciao!
stavo valutando l'idea di acquistare un monster 600 usato... che consigli potete darmi? sarebbe la mia prima moto (o meglio... la prima è stata un 125 da cross che usavo in mezzo ai campi). Cosa sapete dirmi di questo modello? quali sono le cose importanti da controllare prima dell'acquisto? Che tipo di manodopera richiede?
grazie
 
1584877
1584877 Inviato: 3 Mag 2007 10:58
 

usa la funzione "cerca", ci sono mille topic aperti sull'argomento dove troverai tutto quello che ti serve sapere per l'acquisto del tuo monster!
Benvenuto! doppio_lamp_naked.gif
 
1584946
1584946 Inviato: 3 Mag 2007 11:04
Oggetto: Re: monster 600 usato
 

lucapgt ha scritto:
ciao!
stavo valutando l'idea di acquistare un monster 600 usato... che consigli potete darmi? sarebbe la mia prima moto (o meglio... la prima è stata un 125 da cross che usavo in mezzo ai campi). Cosa sapete dirmi di questo modello? quali sono le cose importanti da controllare prima dell'acquisto? Che tipo di manodopera richiede?
grazie


ciao il mio consiglio è, se appena puoi, di stare su un 620: moto molto molto più affidabile, più cavalli, doppio disco.
il 600 è una bella moto ma rischiosa, molti modelli hanno parecchi problemi di affidabilità.
Il 620 da questo punto di vista ha fatto un grosso salto in avanti.
Per farti una idea vai su moto.it e guarda offerte di usato, trovi sia privati sia concessionari. Ti sconsiglio conce Ducati che a mio parere solo perchè è Ducati a parità di modello ti fanno pagare 700-800 in più.
Per darti un'idea di massima sui prezzi:
- m600: li trovi a spanne dai 2500 ai 3500 Euro
- m620: li trovi a spanne dai 3500 ai 5000 Euro
 
1585269
1585269 Inviato: 3 Mag 2007 11:50
 

ecco una cosa che non capisco.... del 600 dite che è poco affidabile però non ho ancora capito quali sono i difetti tipici che ha... cioè sono cose gravi e costose da sistemare oppure cosa?
 
1585324
1585324 Inviato: 3 Mag 2007 11:58
 

Il motore è più vecchio come concezione, le sospensioni sono meno raffinate, è a carburatori, con i problemi conseguenti, ed ha solo 50 cavalli che in effetti sono un pò scarsi. In più ha il monodisco anteriore. Il 620 è ad iniezione, è euro2, ed è forse uno dei modelli "piccoli" ducati meglio riusciti. Vista la poca differenza di prezzo (il 620 del 2002 gira sui 3500 euro) ti consiglierei senz'alro il 620, che oltretutto è più facile da guidare perché ancora meno "brusco" nella risposta, e la frizione è più gestibile. Frena benissimo, ed ha i cavalli giusti per divertirti anche se non sei esperto. Ciao
 
1585388
1585388 Inviato: 3 Mag 2007 12:06
 

Desmopier ha scritto:
Il motore è più vecchio come concezione, le sospensioni sono meno raffinate, è a carburatori, con i problemi conseguenti, ed ha solo 50 cavalli che in effetti sono un pò scarsi. In più ha il monodisco anteriore. Il 620 è ad iniezione, è euro2, ed è forse uno dei modelli "piccoli" ducati meglio riusciti. Vista la poca differenza di prezzo (il 620 del 2002 gira sui 3500 euro) ti consiglierei senz'alro il 620, che oltretutto è più facile da guidare perché ancora meno "brusco" nella risposta, e la frizione è più gestibile. Frena benissimo, ed ha i cavalli giusti per divertirti anche se non sei esperto. Ciao


uffi... io la volevo a carburatori... ma se prendendo un 600 mi dite che mi porto a casa un rottame allora mi sa che mi tocca darmi all'iniezione e cercare un 620 icon_sad.gif
 
1586275
1586275 Inviato: 3 Mag 2007 13:47
 

io ho un 600 a carburatori...l'unica pecca che gli trovo è il disco singolo anteriore! locambi con un doppio disco ed è perfetta!
io mi ci trovo benone!è la prima moto e non la guido da tanto ma se la trovi e ti piace (soprattutto tenuta bene, tagliandi ducati ecc) io ti consiglio di comprartela!
i carburatori? mai dato problemi! solo soddisfazioni! icon_wink.gif
 
1586508
1586508 Inviato: 3 Mag 2007 14:07
 

Il 600 di cavalli ne ha 63 e non 50 come diceva qualcuno. Certo non è una moto da pista, come non lo è il 620 e neanche il 695 (che dic avalli in più ne ha una decina).
Il monodisco davanti è sicuramente peggio che averne due ma anche pinzando forte non tende a tirare dalla parte del disco.
A livello di ammortizzatori e sospensioni niente da eccepire su quelli che monta il 600.
La frizione è un po' dura ma ci si fa l'abitudine.
Per quanto riguarda l'essere "rusco" del 600 posso dire che è molto relativo: certo, se fai le curve in prima o seconda a giri alti è difficile regolare il gas come credo in quasi tutte le bicilindriche. Per il resto è gestibilissima e brusca direi proprio di no.
Non fa tanto schifo il 600 no? icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1586835
1586835 Inviato: 3 Mag 2007 14:39
 

Lascia stare il 600cc.
Ho guidato il 620cc ed i cavalli sono veramente pochi anche per un neofita. Nella versione precedente, a carburatori, sono ancora meno quindi te lo sconsiglierei. Il doppio freno a disco funziona molto bene e lo invidio un pochino (ho una Suzuki GSR600) perchè è meglio della concorrenza.
Se proprio vuoi dei carburatori prendi il 750cc oppure il 900cc. Sappi comunque che in città hanno parecchi problemi sotto i 400giri e la frizione, che serve spesso, è dura da azionare.
Credimi... il 620cc ad iniezione farebbe proprio per te. Se puoi cercalo in versione "S" oppure standard.
Prezzi a partire da 3200-3300Euro in inverno oppure 3500-3600Euro in primavera/estate.

Poi vedi tu...
 
1586866
1586866 Inviato: 3 Mag 2007 14:42
 

Und3r ha scritto:
Il 600 di cavalli ne ha 63 e non 50 come diceva qualcuno. Certo non è una moto da pista, come non lo è il 620 e neanche il 695 (che dic avalli in più ne ha una decina).
Il monodisco davanti è sicuramente peggio che averne due ma anche pinzando forte non tende a tirare dalla parte del disco.
A livello di ammortizzatori e sospensioni niente da eccepire su quelli che monta il 600.
La frizione è un po' dura ma ci si fa l'abitudine.
Per quanto riguarda l'essere "rusco" del 600 posso dire che è molto relativo: certo, se fai le curve in prima o seconda a giri alti è difficile regolare il gas come credo in quasi tutte le bicilindriche. Per il resto è gestibilissima e brusca direi proprio di no.
Non fa tanto schifo il 600 no? icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif


mmm che il 600 abbia 63 mi sembra proprio errato. Ne ha 60 il 620....sull'affidabilità non ho detto che tutti diano problemi, ma tanti si .... ti dico da mie esperienze potrei dire che ne ho sentiti veramente tanti con problemi...
ammetto che nonm ho provato il 600 a carbu quindi non so se dia sensazioni diverse dal 620 ma posso dire che con l'iniezione gira veramente bene il motore .... ed è Euro 2, cosa non da poco viste le ultime normative anti inquinamento ....
io il consiglio lo do in funzione dei ragionamenti che ho fatto trovandomi allo stesso bivio. Non sto dicendo assolutamente che il 600 sia un rottame ma che sia una incongita questo è sicuro.
Se lo compri da un amico e conosci la storia della moto allora prendi pure il 600.
Io però ti assicuro che se una moto è nata male (non un modello, una specifica moto dico) e da problemi è veramente frustrante e dispendioso. Io l'ho visto diverse volte, ad esempio con il vecchio GileraXRT 600 di mio fratello sono dolori emotivi, perdite di tempo, perdite di soldi.
In conclusione ho preferito spendere un pò di più e prendere un bel 620 e per ora (e spero continui così) ti dico sono soddisfattissimo ... è una moto stupenda
 
1586979
1586979 Inviato: 3 Mag 2007 14:51
 

Und3r ha scritto:
Il 600 di cavalli ne ha 63 e non 50 come diceva qualcuno. Certo non è una moto da pista, come non lo è il 620 e neanche il 695 (che dic avalli in più ne ha una decina).


Il Monster 600cc aveva 52-53CV dichiarati controi 60CV del Monster 620cc. Ecco una recensione che parlava della differenza dei due modelli :

Link a pagina di Topmoto.it

Addirittura la scheda tecnica di Moto.it segnala 51CV a 8000giri per il vecchio carburatori. Ricordo comunque che la sua potenza era quella. Mi ricordo ancora quando uscì il Monster 620cc.

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1587404
1587404 Inviato: 3 Mag 2007 15:33
 

ho domenticato di dirvi una delle cose fondamentali.... la userei solo per andare a farmi i giretti per le strade di campagna e di montagna e ovviamente per qualche uscita al mare con la morosa... in città invece assolutamente non la userei.
 
1587501
1587501 Inviato: 3 Mag 2007 15:45
 

Non cambia molto. Il 620cc è più "regolare" e supererai sicuramente qualche macchina in fila. Troppi cavalli non servono a nulla... ma sino a 70-80CV fanno piacere a tutti... perciò approfitta degli 8CV in più rispetto al modello a carburatori.

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1587522
1587522 Inviato: 3 Mag 2007 15:48
 

bene... allora vediamo cosa trovo... però mi sa che ormai tocca rimandare l'acquisto di qualche mese.... visto che ora suppongo costino di più visto che siamo ad inizio stagione.... giusto?
 
1587534
1587534 Inviato: 3 Mag 2007 15:50
 

L'affare si può sempre trovare però il concetto di base è giusto.
Credo che il 620cc farai fatica a trovarlo sotto i 3500Euro. Il 600cc costa molto meno ma dopo poi è anche più difficile rivenderlo. Verso l'autunno inoltrato sicuramente trovi qualcosa acneh a 3000Euro... soprattutto Dark !

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1587914
1587914 Inviato: 3 Mag 2007 16:33
 

lucapgt ha scritto:
bene... allora vediamo cosa trovo... però mi sa che ormai tocca rimandare l'acquisto di qualche mese.... visto che ora suppongo costino di più visto che siamo ad inizio stagione.... giusto?


si però è anche vero che è adesspo che te lo godi! in autunno e inverno, piove, fa freddo, ti devi bardare ....
vedrai che lo usi anche in città poi ... dicevo in un altro topic come sia bello quando ti fermi al semaoforo, sollevarti da manubrio e dargli le carezzine sul serbatoio icon_redface.gif

esteticamente poi ragazzi il doppio disco anteriore Brembo serie oro del 620 batte tutte! potente, modulabile, instancabile
 
1587949
1587949 Inviato: 3 Mag 2007 16:37
 

DueRuote ha scritto:
Und3r ha scritto:
Il 600 di cavalli ne ha 63 e non 50 come diceva qualcuno. Certo non è una moto da pista, come non lo è il 620 e neanche il 695 (che dic avalli in più ne ha una decina).


Il Monster 600cc aveva 52-53CV dichiarati controi 60CV del Monster 620cc. Ecco una recensione che parlava della differenza dei due modelli :

Link a pagina di Topmoto.it

Addirittura la scheda tecnica di Moto.it segnala 51CV a 8000giri per il vecchio carburatori. Ricordo comunque che la sua potenza era quella. Mi ricordo ancora quando uscì il Monster 620cc.

icon_lol.gif


icon_wink.gif devono avermi fregato allora...sul libretto di circolazione c'è scritto 63cv icon_lol.gif icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1588007
1588007 Inviato: 3 Mag 2007 16:45
 

Und3r ha scritto:
DueRuote ha scritto:
Und3r ha scritto:
Il 600 di cavalli ne ha 63 e non 50 come diceva qualcuno. Certo non è una moto da pista, come non lo è il 620 e neanche il 695 (che dic avalli in più ne ha una decina).


Il Monster 600cc aveva 52-53CV dichiarati controi 60CV del Monster 620cc. Ecco una recensione che parlava della differenza dei due modelli :

Link a pagina di Topmoto.it

Addirittura la scheda tecnica di Moto.it segnala 51CV a 8000giri per il vecchio carburatori. Ricordo comunque che la sua potenza era quella. Mi ricordo ancora quando uscì il Monster 620cc.

icon_lol.gif


icon_wink.gif devono avermi fregato allora...sul libretto di circolazione c'è scritto 63cv icon_lol.gif icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif


ma no che fregato, i CV contano quanti ne senti non quanti ne hai icon_wink.gif
l'importante è che non te l'abbiano fatta pagare in base ai cavalli icon_eek.gif icon_lol.gif
 
1588081
1588081 Inviato: 3 Mag 2007 16:53
 

ma sul serio non farei città.... non ci vado nemmeno in macchina in centro... anzi direi che a parte qualche volta per lavoro in centro proprio non ci vado.
be... la moto per rivenderla non c'è problema perchè se la cambierò il monster andrà in mano a mia morosa
 
1588236
1588236 Inviato: 3 Mag 2007 17:12
 

paoloco ha scritto:
Und3r ha scritto:
DueRuote ha scritto:
Und3r ha scritto:
Il 600 di cavalli ne ha 63 e non 50 come diceva qualcuno. Certo non è una moto da pista, come non lo è il 620 e neanche il 695 (che dic avalli in più ne ha una decina).


Il Monster 600cc aveva 52-53CV dichiarati controi 60CV del Monster 620cc. Ecco una recensione che parlava della differenza dei due modelli :

Link a pagina di Topmoto.it

Addirittura la scheda tecnica di Moto.it segnala 51CV a 8000giri per il vecchio carburatori. Ricordo comunque che la sua potenza era quella. Mi ricordo ancora quando uscì il Monster 620cc.

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icon_wink.gif devono avermi fregato allora...sul libretto di circolazione c'è scritto 63cv icon_lol.gif icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif


ma no che fregato, i CV contano quanti ne senti non quanti ne hai icon_wink.gif
l'importante è che non te l'abbiano fatta pagare in base ai cavalli icon_eek.gif icon_lol.gif


eheheh voleva essere una risposta ironica ma mi è uscita male! no, non mi hanno fregato...e soprattutto credo che se sul libretto scrivono un numero di cavalli è difficile che si sbaglino, comunque sia possono essere 50, 60, 1000 o 2...a me la mia moto piace da morire e mi diverto come un matto a guidarla quindi va mooolto più che bene! doppio_lamp_naked.gif
 
1588563
1588563 Inviato: 3 Mag 2007 17:53
 

Und3r ha scritto:
paoloco ha scritto:
Und3r ha scritto:
DueRuote ha scritto:
Und3r ha scritto:
Il 600 di cavalli ne ha 63 e non 50 come diceva qualcuno. Certo non è una moto da pista, come non lo è il 620 e neanche il 695 (che dic avalli in più ne ha una decina).


Il Monster 600cc aveva 52-53CV dichiarati controi 60CV del Monster 620cc. Ecco una recensione che parlava della differenza dei due modelli :

Link a pagina di Topmoto.it

Addirittura la scheda tecnica di Moto.it segnala 51CV a 8000giri per il vecchio carburatori. Ricordo comunque che la sua potenza era quella. Mi ricordo ancora quando uscì il Monster 620cc.

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icon_wink.gif devono avermi fregato allora...sul libretto di circolazione c'è scritto 63cv icon_lol.gif icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif


ma no che fregato, i CV contano quanti ne senti non quanti ne hai icon_wink.gif
l'importante è che non te l'abbiano fatta pagare in base ai cavalli icon_eek.gif icon_lol.gif


eheheh voleva essere una risposta ironica ma mi è uscita male! no, non mi hanno fregato...e soprattutto credo che se sul libretto scrivono un numero di cavalli è difficile che si sbaglino, comunque sia possono essere 50, 60, 1000 o 2...a me la mia moto piace da morire e mi diverto come un matto a guidarla quindi va mooolto più che bene! doppio_lamp_naked.gif



Questo è vero !
L'importante è che la moto piaccia al proprio proprietario.
Comunque il consiglio l'ho dato proprio perchè anche la mia ragazza era indecisa tra un 600 ed un 620. La differenza di prezzo era circa di 5-600Euro ma alla fine si è andati per quello ad iniezione anche se il costo è maggiore. Peccato che nel modello del 2001 (uno dei primi) non ci siano le sei marce inserite nel 2003... se non sbaglio...

icon_biggrin.gif
 
1588596
1588596 Inviato: 3 Mag 2007 17:56
 

Comunque serei curioso di provarlo un 600 a Carbu per sentire le differenze con il 620, oltre che di motore di telaio ....
 
1589402
1589402 Inviato: 3 Mag 2007 19:33
 

la curiosità di provare un carburatori è venuta pure a me. per fortuna un mio amico(che mi ha consigliato nel prendere la moto e che RINGRAZIO) ha un 600 del '98...

ora ci provo!!!!
 
1589507
1589507 Inviato: 3 Mag 2007 19:44
 

Io l'ho provato, va bene, ma è un chiodino... non sembra, ma 8 cavalli in più a parità di peso si sentono eccome! Dai retta, prendi il 620 che non ti penti. Nessuno ti ha parlato anche dei problemi all'impianto elettrico del 600, anche se penso che su modelli di seconda mano con qualche annetto i problemi siano risolti. Il 620 è una favola, facile facile ma che ti può far divertire. Ha il doppio disco di serie (serie "oro" fino al 2004, dopo l'hanno ridotto di dimensione, ma funziona sempre benissimo) e dal 2004 in poi ha le sei marce.
 
9980957
9980957 Inviato: 4 Giu 2010 19:17
 

Mi hanno consigliato di porre qui la mia domanda per non aprire altri topic inutili.
comunque... volevo chiedervi un consiglio sul probabile acquisto di un monster 600.

La moto in questione è un monster 600 datato 1999, con all' attivo 34000 km e tagliando da fare. Ovviamente è il modello a carburatori e dopo averlo provato mi è piaciuta subito, il fatto che sia così scorbutico è bellissimo secondo me. Premetto che non ho provato altri monster per fare il confronto.

In pratica ciò che mi preoccupa è il fatto dei kilometri.. non sono troppi per un monster? La versione a carburatori soffre tanto del cambio di clima?( si deve agire molto sul carburatore? )

Perchè non vorrei ritrovarmi con una moto che mi dia più problemi che altro.

An si... la moto a diversi accessori sopra ed è venduta a 2500 Euro.
 
9981196
9981196 Inviato: 4 Giu 2010 19:51
 

ciao facco,voglio mandarti un messaggio in mp,appena puoi leggilo. 0510_saluto.gif
 
9981418
9981418 Inviato: 4 Giu 2010 20:25
 

Letto, se qualcuno ha offerte avverto che mi serve depotenziato a libretto ^^ Aspetto risposte per le mie domande grazie ^^
 
9981621
9981621 Inviato: 4 Giu 2010 20:50
 

Io con il 600 a carburatori mi tolgo delle soddisfazioni fantastiche... poi sentire sotto al culo una moto scorbutica a me piace da morire... gusti!!
 
9982352
9982352 Inviato: 4 Giu 2010 22:23
 

guarda....fino a oggi volevo vendere il mio.... eusa_think.gif
ora sinceramente son delusoe confuso icon_rolleyes.gif e non so ma se lo vuoi mi rimetto in caccia di un altro 900... icon_asd.gif
scrivimi in privato ti do il link dell'inserzione su moto.it se ti va... ciao
 
9982387
9982387 Inviato: 4 Giu 2010 22:29
 

Ok.. sui miei dubbi qualcuno ha consigli?
 
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