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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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consiglio acquisto r1 [2003 - 20.000 km]
11781474
11781474 Inviato: 5 Mag 2011 14:42
 

20.000km tagliandati sono una bellezza...non sono tanti anzi considera che l'R1 ne macina di Km oltre al fatto che tutti i motori yamaha sono caxxuti e resistenti...basta trattarla bene e tagliandarla quando si deve poi per il resto i km sono un numero...ah dimenticavo...di quegli anni per i km puoi acquistare un usato dai 15.000 ai 28.000km tranquillamente perchè non sono tanti..
 
11781483
11781483 Inviato: 5 Mag 2011 14:44
 

ti ringrazio....del suggerimento...finalmente qualcuno si è esposto un pò riguardo riguardo al fatto di sti benedetti ot...premetto che sono nuovo del forum...e non mi ci so muovere benissimo...
comunque tu ne hai provata qualcuna ultimamente?
impressioni?prezzi?condizioni in cui l'hai viste?


PS:ti sto rix al messaggio privato
 
11781537
11781537 Inviato: 5 Mag 2011 14:55
 

LETTER5IVE ha scritto:
20.000km tagliandati sono una bellezza...non sono tanti anzi considera che l'R1 ne macina di Km oltre al fatto che tutti i motori yamaha sono caxxuti e resistenti...basta trattarla bene e tagliandarla quando si deve poi per il resto i km sono un numero...ah dimenticavo...di quegli anni per i km puoi acquistare un usato dai 15.000 ai 28.000km tranquillamente perchè non sono tanti..
non direi del 20V sulla R1 2004-2006, che ha dato un po' di problemucci...
 
11781555
11781555 Inviato: 5 Mag 2011 14:58
 

Si io ne ho provata una recentemente..colore blu e bianca..una meraviglia...mi sono sforzato a trovare un graffio ma non ne ho trovato nemmeno uno...davvero condizioni magnifiche..poi vedendo il proprietario penso di essere abbastanza tranquillo...Comunque l'ho trovata del 2002 a 2900,00€ con 15.000km con cavalletti ant-post...2 caschi...e tutta originale...e tirando a 2500,00€ penso che me la vende.Sto solo aspettando la disponibilità del venditore per andare in yamaha per controllare se i km sono davvero quelli...e lui si è dimostrato subito molto favorevole e qui penso che non abbia nulla da nascondere.Riguardo le prestazioni ti dico che hai un 1000 con 152 cavalli sotto il culetto...credimi provandola non ho avuto il coraggio di spingerla...fa troppo paura e pure io vengo dal z750...però moto così mai viste...è quel tipo di moto che ogni volta che la prendi hai sempre la sensazione della paura del primo giorno...una moto che deve essere scoperta pian piano e sempre responsabilmente ma soprattutto è una moto che non la stanchi mai proprio per le prestazioni che si ritrova...pensa che il modello 2002-2003 ha stravenduto e nessuno nessuno mai ha ripudiato l'acquisto...una moto che ti sfiora in 300km/h in un batter d'occhio.. 0509_up.gif
 
11781601
11781601 Inviato: 5 Mag 2011 15:06
 

KIMO ha scritto:
non direi del 20V sulla R1 2004-2006, che ha dato un po' di problemucci...


Quasi ogni casa motociclistica ha avuto delle pecche negli anni di produzione però non dobbiamo neanche generalizzare...Dei modelli senza problemi di quegli anni ci sono e come..Poi con yamaha grazie a dio non ti dissangui di manutenzione e tagliandi...entrambi hanno un costo molto controllato e abbordabile...spostati invece poco poco su Ducati...il tagliando??una cambiale...Lasciando perdere chi è di parte o meno...Yamaha è Yamaha...come il resto delle giapponesi...
 
11782903
11782903 Inviato: 5 Mag 2011 19:33
 

vorrei fare una piccola precisazione

se i tagliandi li fai in yamaha , sono cari anche quelli , e piu' ne meno di ducati 0509_up.gif

poi è logico a 20 mila km ducati ha le cinghie ,e quello è un bel costo , però nel complesso i tagliandi non sono esagerati...

se invece ci spostiamo sulla manutenzione in generale....bhè li che c'è differenza 0509_up.gif


comunque io ho un r1 con 35 mila km tira che è una bellezza, ho guidato r1 con 50 mila e andavano come la mia 0509_up.gif
 
11789291
11789291 Inviato: 6 Mag 2011 21:41
 

sono d'accordo con busterino...ci sono R1 che i km non li sentono neanche e vanno come una bellezza anche quando hanno un botto di Km..riguardo le manutenzioni oltre ai tagliandi generali io mi riferivo specificatamente sul costo dei pezzi..da un ricambista la differenza di prezzo tra yamaha e ducati cè e come se cè...
 
11790282
11790282 Inviato: 7 Mag 2011 9:25
 

anche la ducati mi piace un botto...però si forse la manutenzione è pìù delicata...
sperando di non andare ot...volevo farvi presente un dubbio....li in conce dove ho visto l'r1, hanno anche un cbr 1000 del 2006 e con circa 16.000 km, e una kawa 636 quasi nuova...sui prezzi più o meno siamo sempre sui 4500-5000 euro...voi che dite?sono tutte tenute benissimo..
potrei spostare la mia attensione anche su queste?
 
11790511
11790511 Inviato: 7 Mag 2011 11:02
 

oinotna85 ha scritto:
anche la ducati mi piace un botto...però si forse la manutenzione è pìù delicata...
sperando di non andare ot...volevo farvi presente un dubbio....li in conce dove ho visto l'r1, hanno anche un cbr 1000 del 2006 e con circa 16.000 km, e una kawa 636 quasi nuova...sui prezzi più o meno siamo sempre sui 4500-5000 euro...voi che dite?sono tutte tenute benissimo..
potrei spostare la mia attensione anche su queste?


con questa domanda andiamo o.t perché c'è una sezione apposita per i consigli sugli acquisti , più generica 0509_up.gif
 
11790804
11790804 Inviato: 7 Mag 2011 12:20
 

oinotna85 ha scritto:
anche la ducati mi piace un botto...però si forse la manutenzione è pìù delicata...
sperando di non andare ot...volevo farvi presente un dubbio....li in conce dove ho visto l'r1, hanno anche un cbr 1000 del 2006 e con circa 16.000 km, e una kawa 636 quasi nuova...sui prezzi più o meno siamo sempre sui 4500-5000 euro...voi che dite?sono tutte tenute benissimo..
potrei spostare la mia attensione anche su queste?


Con 5000,00€ prendi un R1 2004-2005 con 15.000-20.000km quella con scarico sotto sella che è una goduria immensa solo a vederla..Io non prendo quella per questioni di budget altrimenti stai tranquillo che avrei scelto la 2004-2005.Fossi in te...se puoi spendere quella cifra vai sull'R1 2004.Come ti ho detto precedentemente non aspettarti che le prestazioni del CBR siano come quelle dell'R1...sono molto diverse a prestazioni e secondo me rimarresti deluso...Seconda cosa che vorrei dirti è che devi scegliere su quale cilindrata andare...se sei partito con l'intenzione del 1000 rimani su quel target perchè se sei come me Testa dura icon_asd.gif se prendi il 636 poi ti mangi le mani perchè dopo sei mesi senti il bisogno del 1000cc...e se ti rivendi il 636 ci perdi non poco...Conclusioni...se hai 5000,00€ di budget vai di R1 2004-2005 e non rimarrai scontento di nulla...fidati icon_wink.gif
 
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