Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
consiglio acquisto r1 [2003 - 20.000 km]
11768686
11768686 Inviato: 3 Mag 2011 12:21
Oggetto: consiglio acquisto r1 [2003 - 20.000 km]
 



salve ragazzi vi leggo da un po ma solo oggi mi sono registrato.. vorrei chiedervi delle cosiderazioni...
l'altro giorno girando per concessionari ho visto un'r1 del 2003 bianca e rossa con quasi 20.000km...il conce me la mette a 4500 e insieme alla moto mi da molti altri accessori,compreso anche il tagliando il cambio gomme e mi da anche un anno di garanzia..io dovrei darle dentro la mia fazer 600 del 2003, anch'essa con 20.000km circa...
l'r1 mi è sempre garbata un sacco, e soprattutto quei colori mi fanno svenire...
potete darmi qualche dritta sul da farsi?come dovrei comportarmi?
è troppo passare da una fazer 600 ad un r1?
grazie mille in anticipo
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11769888
11769888 Inviato: 3 Mag 2011 15:48
 

Sono un pò tantini eh...davvero tanti soldi che gli stai dando..4500,00€ in cash più la permuta per me è un ladro autorizzato...se fai un giro su subito vedi la reale quotazione della moto..un R1 del 2003 con quei km che hai detto tu te la porti a casa con un budget che va dai 3000,00 ai 3500,00€ non di più fidati...Lascia perdere il rivenditore... icon_wink.gif
 
11770190
11770190 Inviato: 3 Mag 2011 16:33
Oggetto: Re: consiglio acquisto r1
 

oinotna85 ha scritto:
salve ragazzi vi leggo da un po ma solo oggi mi sono registrato.. vorrei chiedervi delle cosiderazioni...
l'altro giorno girando per concessionari ho visto un'r1 del 2003 bianca e rossa con quasi 20.000km...il conce me la mette a 4500 e insieme alla moto mi da molti altri accessori,compreso anche il tagliando il cambio gomme e mi da anche un anno di garanzia..io dovrei darle dentro la mia fazer 600 del 2003, anch'essa con 20.000km circa...
l'r1 mi è sempre garbata un sacco, e soprattutto quei colori mi fanno svenire...
potete darmi qualche dritta sul da farsi?come dovrei comportarmi?
è troppo passare da una fazer 600 ad un r1?
grazie mille in anticipo
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


4500 euro con la tua moto inditero sono un po' tanti, si parla di una moto che ha 8 anni, anche se c'è da dire che se il conce ti tratta bene prendila. sicuramente la maggior parte ti dirà di prenderla da privato per risparmiare qualche soldo, ma in fin dei conti la garanzia è molto utile, così come il talgiando che costa intorno ai 100 euro. Io ti consiglio di fare due conti e vedere quanto spendi di più, se si tratta di 500-600 euro, falla dal conce!


bhe il passaggio da un 600 a un millone è un bel salto, l'importante è che tieni il cervello collegato al polso destro e che all'inizio non esageri, fino a che non prendi confidenza con la moto!
 
11770344
11770344 Inviato: 3 Mag 2011 17:00
 

forse non mi sono espresso bene...la mia me la valuta intorno a 1600 1700 euro...me la permuta e quindi dovrei dargli altri quasi 3000 euro...e mi son dimenticato di dirvi che anche il passaggio di proprietà e compreso nel prezzo...
mi ha detto che l'ha venduta lui nuova al precedente proprietario...e tutti i tagliandi comunque sia li ha fatti sempre in sede...e gia lo conosco perchè l'hanno scorso acquistai da lui la mia fazer...
bè devo dire che un po di timore l'ho essendo un mille....ma considerate che non sono uno smanettone....non la userei in pista ma solo con un uso stradale, e penso che sappiate benissimo in che condizioni sono le nostre strade (italiane) quindi....
devo anche dirvi che 2 anni fa avevo un tdm 850...e devo confessare che era il primo mezzo a due ruote su cui ero salito...non ho avuto neanche il motorino...quindi sò che il cervelo devo collegarlo bene prima di salir su qualsiasi moto...
più che altro mi spaventa un pò il fatto del raggio di curvatura...anche se gia con la mia fazer mi vado pieganda piegando abbastanza...
grazie per le risposte...
sono accetti tutti i consigli e le vostre impressioni

PS:grande forum!!!!! 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
11770649
11770649 Inviato: 3 Mag 2011 17:49
 

oddio, io avevo capito che veniva 4500 anche con la tua indietro... anche se 4500 euro sono tanitni, da un privato si più trovare a 3000 euro, però io la prenderei, almeno sai che la moto è controllata e non ci dovrebbero essere guasti.

non ho capito il fatto del raggio di curvatura, cosa è che ti turba??
 
11770690
11770690 Inviato: 3 Mag 2011 17:55
 

il fatto di piegarmi di più e cose del genere...dici che per i km posso star tranquillo?
 
11770712
11770712 Inviato: 3 Mag 2011 17:58
 

oinotna85 ha scritto:
il fatto di piegarmi di più e cose del genere...dici che per i km posso star tranquillo?


il piegarti di più è relativo, se non vuoi scendere troppo in piega non lo fai, non è che la moto ss ti costringe a piegare alla pedrosa...
per i km puoi stare molto tranquillo, le yamaha non molto affidabili, macinano km senza bisogno di grandi riparazioni, poi inoltre sei coperto per un anno dallal garanzia 0509_up.gif
 
11771462
11771462 Inviato: 3 Mag 2011 19:49
 

Ciao fratello scusaci avevamo capito male allora icon_biggrin.gif ....bhe allora così valuta bene l'offerta perchè se la moto è in condizioni abbordabili portarsi a casa un anno di garanzia non è affatto male...anzi ciò potrebbe farti stare anche più tranquillo per eventuali problemi futuri...Il prezzo così è ottimo fidati..per un R1 a iniezione il prezzo è azzeccato...Certo se puoi limargli qualcosa vedi cosa ti dice...prova sempre a tirare un pò icon_wink.gif
 
11771539
11771539 Inviato: 3 Mag 2011 19:58
 

invece per i km che mi sai dire?sono tanti? posso star tranquillo almeno per i prossimi 10000km?ricordo che ne ha adesso 20000 circa...se per caso poi l'anno prossimo mmi anderebbe di cambiar moto calerebbe di tnt il prezzo?lo so che sono assurdo...ma sono molto volubile...anche se da una parte è la moto che ho sempre voluto e forse me la terrei quasi a vita... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11771557
11771557 Inviato: 3 Mag 2011 20:01
 

la moto, se la rivendi, cala di molto il prezzo perchè è l'usato dell'usato, non sperare di farci molti soldi.
per i kilometri puoi ster tranquillo 20000 non sono niente per una yamaha e per una giapponese in generale!
 
11771650
11771650 Inviato: 3 Mag 2011 20:13
 

Per la rivendita ahime non puoi sperare di raccogliere quanto l'hai pagata...è così...è la regola dell'usato anche perchè essendo un 1000cc svaluta prima perchè è più difficile rivenderla...Sul discorso dei Km invece posso dirti che 20.000 km non sono nulla anzi...se fai il conto vedi che la moto ha percorso 2500km all'anno che è anche inferiore alla media dei 5000Km annui...quindi la moto è stata anche utilizzata poco...
 
11773174
11773174 Inviato: 3 Mag 2011 23:24
 

bè quello si...avete ragione...io quando comprai il tdm 850 (sempre yamaha) ne aveva 37.000 circa (pagata una cazzata a causa di un baget molto ridotto, ma la voglia di moto l'avevo nel sangue e nell'anima quindi ho preso quello che ho trovato,accontentandomi un bel po)...
anche per la marca non vorrei tradire la yamaha,in fin dei conti con il tdm e la fazer 600 non ho avuto problemi di nessun genere e come manutenzione mi son fermato solo alle ruote e ai tagliandi....
voi avete quelche consiglio riguardo a qualche altra casa motociclistica?mi piace molto anche la ninja della kawa, il gsx della suzuki...o comunque sia anche l'r6 mi fa impazzire...
alla fine per quanto riguarda la cilindrata diciamo che è quasi irrilevante tra un 600 o un mille, almeno per me che non devo andarci in pista,anzi sono il tipo che ha la concezione di moto più turistica che pistaiola...però che dire il mio ideale di moto è di genere sporivo..
sarò contraddittorio....mah....grazi comunque per le risposte...spero di non roppervi tnt...
aspetto vostre nuove!!!
a domani!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11774125
11774125 Inviato: 4 Mag 2011 10:44
Oggetto: Re: consiglio acquisto r1
 

oinotna85 ha scritto:
salve ragazzi vi leggo da un po ma solo oggi mi sono registrato.. vorrei chiedervi delle cosiderazioni...
l'altro giorno girando per concessionari ho visto un'r1 del 2003 bianca e rossa con quasi 20.000km...il conce me la mette a 4500 e insieme alla moto mi da molti altri accessori,compreso anche il tagliando il cambio gomme e mi da anche un anno di garanzia..io dovrei darle dentro la mia fazer 600 del 2003, anch'essa con 20.000km circa...
l'r1 mi è sempre garbata un sacco, e soprattutto quei colori mi fanno svenire...
potete darmi qualche dritta sul da farsi?come dovrei comportarmi?
è troppo passare da una fazer 600 ad un r1?
grazie mille in anticipo
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Con 4500 ne compri una 2006. Modello più recente e con meno km.
 
11774348
11774348 Inviato: 4 Mag 2011 11:34
 

Concordo assolutamente con kimo... magari non una 2006 ma almeno una 2004 (la prima con scarichi sotto sella) la trovi tranquillamente... ed è un altro pianeta rispetto alla 02-03.

Se poi vuoi proprio il modello 2003 sappi che in vendita ce ne sono tantissime messe molto bene a circa 3000-3500 euro
 
11775476
11775476 Inviato: 4 Mag 2011 14:42
 

per come la vedo io è vero sono molti 4500 euro e i concesisonari se ne approfittano e fanno lievitare i prezzi, ma c'è compreso anche un anno di garanzia, le gomme nuove, il talgiando e anche il passaggio di propietà.
se riesce a trovare offerte migliori,anche di altre case che compri là, però deve dare indietro la sua moto usata e a meno che non trova a chi venderla difficilmente un concessionario la prende. per non parlare del fatto che non tutti i conce ritirano l'usato
 
11775537
11775537 Inviato: 4 Mag 2011 14:49
 

anakerna ha scritto:
per come la vedo io è vero sono molti 4500 euro e i concesisonari se ne approfittano e fanno lievitare i prezzi, ma c'è compreso anche un anno di garanzia, le gomme nuove, il talgiando e anche il passaggio di propietà.
se riesce a trovare offerte migliori,anche di altre case che compri là, però deve dare indietro la sua moto usata e a meno che non trova a chi venderla difficilmente un concessionario la prende. per non parlare del fatto che non tutti i conce ritirano l'usato
Gomme nuove: non sempre, lucide si magari...

Tagliando: dipende. Ho visto fare dei tagliandi per i conce...da mettersi le mani nei capelli.

Passaggio di proprietà: tra privati risparmi sulla vendita e sull'acquisto.
Se la sua se la vende ci guadagna. Basta sbattersi.
 
11776702
11776702 Inviato: 4 Mag 2011 18:13
 

avete ragione in tutto...era per non sbattermi tanto,in fin dei conti andrei il primo pomeriggio con la mia lì in conce e tornerei dopo un'oretta con l'r1...per le gomme me le mette nuovissime perchè quelle che ci son sotto sono alla frutta...per il prezzo si,magari un pò altino..però...gia trovare un conce che si prende la mia e che mi un anno di garanzia,non è facile...e poi il conce lo conosco bene perchè anche la fazer l'ho presa là l'anno scorso...
e poi nella mia zona non ho visto offerte più conveniente di questa...ovvero le moto che ho visto, non erano poi tenute così bene...
non mi sono fissato con quella...sto comunque girando però non riesco a mettermi d'accordo per il prezzo...e poi la mia mi rimarrebbe da vedere per conto mio...forse si,ci guaddagnerei qualcosa in più...
mah...quante perplessità...
comunque grazie a tutti e continuate a darmi le vostre opinioni 0510_saluto.gif
 
11777665
11777665 Inviato: 4 Mag 2011 20:14
 

piazzarla da soli è uno sbattimento, la soluzione più comoda al 90 per cento è anche quella che costa di più, però ci stà che prima di vendere la tua attuale moto passino i mesi, inoltre da un privato non hai un anno di garanzia. seocndo me il risparmio è troppo poco.
Kimo sicuramente la penserà in modo diverso, però se dai privati non hai rovato delle buone offerte vai dal conce e in 3 giorni viaggi già con la tua nuova moto 0509_up.gif
 
11780195
11780195 Inviato: 5 Mag 2011 10:24
 

anakerna ha scritto:
piazzarla da soli è uno sbattimento, la soluzione più comoda al 90 per cento è anche quella che costa di più, però ci stà che prima di vendere la tua attuale moto passino i mesi, inoltre da un privato non hai un anno di garanzia. seocndo me il risparmio è troppo poco.
Kimo sicuramente la penserà in modo diverso, però se dai privati non hai rovato delle buone offerte vai dal conce e in 3 giorni viaggi già con la tua nuova moto 0509_up.gif
NOn sono d'accordo solo per il semplice motivo che la fretta fa spendere di più (o guadagnare di meno...). Bastava svegliarsi prima. Le moto si vendono a Febbraio, se si vuole acquistare poi ad Aprile. Non si fa tutto all'ultimo.

P.s.: io le ulti 2 le ho vendute e cambiate con altri usati nell'arco di 3 giorni ... basta sbattersi. icon_wink.gif
 
11780451
11780451 Inviato: 5 Mag 2011 11:28
 

appunto, però c'è gente che non vuole sbattersi e preferisce pagare un po' di più, che riamnere senza moto e mettere annunci a destra e a manca 0509_up.gif

il consiglio che posso dare a oinotna85 è ceh se ha voglia di tribbolare (come si dice dalle mie parti) vende la sua moto ad un privato e compra la nuova sempre da un privato.
se invece non ha voglia di sbattersi, prende quella dal conce e spende un migliaio di euro in più
 
11780988
11780988 Inviato: 5 Mag 2011 13:24
 

si però gente saltiamo subito ala classica frase con 4500 sai cosa ci compri?

si ci puoi prendere pure una ferrari , bisogna sempre vedere come sta messa!

4500 € non sono pochi, ma se ha 20 mila km ( vuol dire dal 2003 al 2011la moto ha percorso solo 2500 km all'anno) e ti fornisce un ano di garanzia come la legge impone.....bhè io la prenderei in considerazione

se proprio vuoi abbattere i costi, metti il tuo fazer su in vendita su subito o altro, e lo metti a 2200 € , il primo che ti offre 2000 € la vendi a lui , tu aggiungi 2500 e ti sei fatto l'r1....


se la moto ti piace ed è tenuta bene prendila e non ci pensare !!!

comprare una moto mooolto piu' nuova ma che probabilmente o ha fatto pista o ha avuto altri problemi .....rischi solo di fare una caxxata

doppio_lamp.gif
 
11781014
11781014 Inviato: 5 Mag 2011 13:28
 

Buster, 4500 per un usato, non sono pochini. Non tirare in ballo la ferrari, perchè non c'entra molto come paragone.
4500 sono la metà del costo nuovo a km 0... una ferrari nuova costa un po' di più di 9-10 mila €...dai...
icon_wink.gif
Io per esempio ho sempre avuto un budget più basso (3500 max) eppure mi son preso sempre moto egregie...
 
11781060
11781060 Inviato: 5 Mag 2011 13:34
 

avete ragione entrambi...
anche io in questi due anni ho cercato di spedere il meno possibile....bisogna dire che si trova qualche cbr 600 r o mille magari più nuovo e anche a meno di 4500...considerazioni sui cbr? anche se resta lo sbattimento per la mia...
 
11781082
11781082 Inviato: 5 Mag 2011 13:37
 

oinotna85 ha scritto:
avete ragione entrambi...
anche io in questi due anni ho cercato di spedere il meno possibile....bisogna dire che si trova qualche cbr 600 r o mille magari più nuovo e anche a meno di 4500...considerazioni sui cbr? anche se resta lo sbattimento per la mia...
Se la tua indecisione è su altri modelli... per consigli su varie moto c'è un'altra sezione. Dove più gente (meno di parte) ti saprà delucidare su tutte le caratteristiche delle varie moto, con esperienze dirette icon_wink.gif

Confronti e Consigli Acquisto
 
11781115
11781115 Inviato: 5 Mag 2011 13:41
 

KIMO ha scritto:
Buster, 4500 per un usato, non sono pochini. Non tirare in ballo la ferrari, perchè non c'entra molto come paragone.
4500 sono la metà del costo nuovo a km 0... una ferrari nuova costa un po' di più di 9-10 mila €...dai...
icon_wink.gif
Io per esempio ho sempre avuto un budget più basso (3500 max) eppure mi son preso sempre moto egregie...


kimuzzo ti giuro da quando frequento un paio di concessionari , mi sono reso conto che molto , sopratutto dei privati , sono mezzi che vengono tenuti in maniera pessima, o peggio ancora sono mezzi che girano in pista ( e non da amatori) icon_wink.gif

4500 non sono pochi però dando via la sua moto , se riesce a recuperare almeno 2000 € , il conce gli fa quell'r1 a 4500 con il passaggio , bhè io lo prenderei ( se davvero le condizioni sono quelle dette dal conce, ossia moto con 20 mila km e sempre tagliandata li) 0509_up.gif
 
11781123
11781123 Inviato: 5 Mag 2011 13:42
 

busterino ha scritto:


kimuzzo ti giuro da quando frequento un paio di concessionari , mi sono reso conto che molto , sopratutto dei privati , sono mezzi che vengono tenuti in maniera pessima, o peggio ancora sono mezzi che girano in pista ( e non da amatori) icon_wink.gif

4500 non sono pochi però dando via la sua moto , se riesce a recuperare almeno 2000 € , il conce gli fa quell'r1 a 4500 con il passaggio , bhè io lo prenderei ( se davvero le condizioni sono quelle dette dal conce, ossia moto con 20 mila km e sempre tagliandata li) 0509_up.gif
Infatti io consigliavo di vendere la sua da privato. Almeno in quello ha un guadagno maggiore.
 
11781149
11781149 Inviato: 5 Mag 2011 13:46
 

avete ragione...anche io in questi due anni mi son mantenuto sempre più basso con il prezzo e non mi è andata male...anzi...
con qualcosina in meno di 4500 (anche 1000 euro in meno) ho visto qualche cbr 600r o 1000....resterebbe sempre lo sbattimento della mia però....considerazioni dei cbr?rispetto ad un r1?

scusate ho scritto un altra volta la solita cosa... icon_redface.gif
 
11781259
11781259 Inviato: 5 Mag 2011 14:03
 

come ti ha detto chi questa no è la sezione per fare dei paragoni, poi io sarei troppo di parte, considerando che io sono uno yamahaista incallito 0509_up.gif
 
11781454
11781454 Inviato: 5 Mag 2011 14:37
 

sinceramente anche io yamahaista ma a bombaaaa....
però per mantenersi sui costi....
secondo te son troppi 20.000km circa?se mi balenasse l'idea di rivenderla l'anno prossimo ci perderei tanto???
 
11781461
11781461 Inviato: 5 Mag 2011 14:39
 

R1 non può essere paragonata con il cbr...Vai tranquillo sull'R1 e non te ne penti...io sono in cerca e non sono di parte comunque guidandoli entrambi posso dirti che il cbr mangia la polvere dell'R1...Nonostante il cbr è anche 1000cc ha delle prestazioni nettamente inferiori dell'R1...forse con il cbr avrai più manovrabilità e maggior maneggio della moto...ma un consiglio non prenderla perchè te la stanchi dopo 2 mesi....Vai di R1 compare icon_wink.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©