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M600 maestro di guida o maestro di fatiche?
11767797
11767797 Inviato: 3 Mag 2011 8:26
Oggetto: M600 maestro di guida o maestro di fatiche?
 

M600 maestro di guida o maestro di fatiche?

intitolo così il topic perchè domenica pomeriggio sono andato a fare un giro con un mio amico, possessore da poco di una jap 750 del 2008; nonostante lui abbia meno esperienza di me (ed io ne ho poca) su una strada di montagna lo vedevo andare su molto meglio.... nel momento in cui lui è andato davanti vedevo che comunque dovevo andare molto allegro per stargli attaccato.

contando che:

- la jap non è questa favolosa moto nelle strade di montagna ripide
- la tecnica del mio amico non è di sicuro quella di schwantz
- io non sono imbranato anche se con pochi km sulle spalle

mi viene da domandarmi...una moto come la sua è tanto piu facile da guidare???! o è solo questione di capire la guida del monster piu complessa; e quindi che ti prepara meglio sull'uso della moto sopratuttto in montagna....???

mi rendevo conto di utilizzare la moto in modo differente.. nel modo in cui potevo icon_asd.gif

e possibile che qualcuno di voi (di cui mi fido) mi dica che la moto è un polmone e un polmone rimmarrà su qualsiasi strada... ma le velocità non erano cosi elevate... parliamo di 80-90-100 all'ora...

aspetto un vostro parere e se qualcuno ha consigli da darmi su come si guida senza dover uccidersi di fatica li accetto volentieri... 0510_saluto.gif
 
11767838
11767838 Inviato: 3 Mag 2011 8:34
 

...e chi ti dice che anche lui non dovesse andare molto allegro per starti davanti?
guarda, io prima di passare al 900 ho avuto il 600 per un anno. mi son fatto tutti i passi montani di piemonte e valle d'aosta e pur essendo un fermone con la sola agilità della moto e la coppia pronta all'uscita delle curve ci siamo divertiti molto e presi delle belle soddisfazioni (nel limiti ovvi) su moto ben più potenti...
poi, chi arriva prima in vetta conta poco. il sorrisone con cui ci arrivi invece, quello si che conta.
IMHO icon_wink.gif
 
11767960
11767960 Inviato: 3 Mag 2011 9:06
 

ciao.
la questione che hai posto dipende da vari fattori secondo me.
innanzitutto tieni conto che le moto sono molto diverse. ok, è vero che tu hai un bicilindrico e lui un quattro, ma devi tenere conto che lui ha sotto al culo più potenza (106 cv contro i tuoi 51) e più coppia (78 nm contro i tuoi 50). è vero che tu hai tutto subito, ma se lui riesce comunque a tenere la moto a regimi medi non mi stupisce che quando apre un pò ti stia davanti.
intendiamoci, ho visto monster 600 bastonare nel misto milloni vari....ma allora lì è tutto manico!! il tuo 600 parte molto in svantaggio, quindi per star davanti al tuo amico dovresti spingerlo davvero tanto.
ovviamente se ti prendi il pompone lo farai pentire di essere nato! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11767963
11767963 Inviato: 3 Mag 2011 9:06
 

io sono un tipo a cui si chiude la valvola in fretta... non sono molto riflessivo... appena sceso infatti mi chiedevo se tornato a casa sarebbe stato meglio andare a comprare un 900. ci sono andato vicino in questi giorni... però ho sempre la convinzione di dover imparare molto ancora e il 600 può insegnarmi tante cose... non so se sia meglio ripartire con una cilindrata piu grossa o assorbire tutto quello che posso da questa moto per poi fare il salto... in termini economici puri forse ora sarebbe gia il momento di venderla. almeno posso recuperarci qualcosa.

un altra cosa che ho riscontrato a livello visivo e che (causa anche l'asfalto da omicidio) il monster è molto piu scomposto in ingresso curva, saltella molto di più e a causa della gomma di minor misura al posteriore rende la curva piu da "brivido" oltre al fatto che è una molto rigida...

detto ciò sembrerebbe che odi la mia moto. invece sto solo cercando di capire come usarla perchè la trovo divertente anche se a volte un po ferma. ma è solo il fatto che se hai 5 vuoi 6 e se hai 8 vuoi 10... le moto vanno tutte forte compresa la mia.
 
11767986
11767986 Inviato: 3 Mag 2011 9:13
 

MonsterStation ha scritto:
io sono un tipo a cui si chiude la valvola in fretta... non sono molto riflessivo... appena sceso infatti mi chiedevo se tornato a casa sarebbe stato meglio andare a comprare un 900. ci sono andato vicino in questi giorni... però ho sempre la convinzione di dover imparare molto ancora e il 600 può insegnarmi tante cose... non so se sia meglio ripartire con una cilindrata piu grossa o assorbire tutto quello che posso da questa moto per poi fare il salto... in termini economici puri forse ora sarebbe gia il momento di venderla. almeno posso recuperarci qualcosa.

un altra cosa che ho riscontrato a livello visivo e che (causa anche l'asfalto da omicidio) il monster è molto piu scomposto in ingresso curva, saltella molto di più e a causa della gomma di minor misura al posteriore rende la curva piu da "brivido" oltre al fatto che è una molto rigida...

detto ciò sembrerebbe che odi la mia moto. invece sto solo cercando di capire come usarla perchè la trovo divertente anche se a volte un po ferma. ma è solo il fatto che se hai 5 vuoi 6 e se hai 8 vuoi 10... le moto vanno tutte forte compresa la mia.

il fatto che la moto è più rigida dovrebbe andar meglio in curva. te la fa percorrere con un assetto più stabile (asfalto permettendo ovviamente).
io sono sempre stato del parere che cominciare con moto troppo tranquille ha poco senso, perchè si rischia, come mi pare di capire dalle tue parole, di "stancarsi" presto. è molto meglio cominciare con moto "medie", secondo me. se senti l'esigenza di acquistare un mezzo un pò più performante fallo, non aspettare, perchè vuol dire che ne è giunto il momento, che ne senti l'esigenza.
da un certo punto di vista avere un mezzo più performante può anche essere meglio dal puntio di vista dell'apprendimento: hai un mezzo che puoi spingere, e che quindi può farti affacciare a un mondo più "tecnico". andare un pò forte, a volte, può insegnarti a andare meglio. puoi leggere quanti articoli vuoi sulla guida, sulle curve ecc., ma andando, e corricchiando un pò, piegando di volta in volta sempre di più, imparerai molte più cose che non facendo anni e anni con una moto che sei costretto a tirare per il collo per avere di più.
IMHO.
 
11768003
11768003 Inviato: 3 Mag 2011 9:17
 

io invece credo proprio, da quello che scrive, che prima di fare il salto ad una moto più potente e che potrebbe metterlo in difficoltà, è meglio che si faccia ancora un pò di esperienza nel pennellare le curve con il 600 che per me, e per molti altri, è stato un gran maestro di guida... icon_wink.gif
 
11768045
11768045 Inviato: 3 Mag 2011 9:37
 

fermi tutti rotfl.gif

io il mio 600 la cambierei solo per un'altra moto.

il 900 carb. valvole grandi. o nel peggior dei casi piccole (nel caso trovassi un offerta buona)

il principio a livello di motore e lo stesso del 600 solo piu in grande. per questo dico che probabilmente può essere un buon maestro anche in previsione del futuro.

molti miei amici motociclisti piu grandi, come del resto mio padre, zio e via dicendo.. amano la fluidità delle moto giapponesi e quando gli parlo di monster mi guardano con questa faccia icon_eek.gif
si chiedono come possa piacermi una moto costosa da mantenere, capircciosa, rigida, rumorosa, che vibra e sopratutto che non ti rilassa... nonstante debba dargli ragione, perchè è così, io mi chiedo come facciano a divertirsi loro... icon_twisted.gif

per questo gli unici pareri tecnici su guida e moto posso trovarli qui...
 
11768147
11768147 Inviato: 3 Mag 2011 10:09
 

come ti dicevo, secondo me ti conviene passare al 900 (finanze permettendo ovviamente). potrai migliorare le tue capacità di guida, osare leggermente di più, spingerti un pò più oltre, e quindi apprendere cose nuove.
io come prima moto ho preso l's2r 1000 (avevo già guidato moto di papà e fratello, ma mai per lunghi tragitti). e mi ritrovo con un mezzo può darmi TANTO, in tutti i sensi, ma che trattando con rispetto non ti dà mai TROPPO. quando trovo strade e curvoni belli liberi posso spingere un pò forte, assaporare angoli di piega e velocità di percorrenza elevati, staccare con più decisione, uscire dalle curve con cattiveria taurina. in questo modo affino e incremento le mie capacità di guida. con un 600 sarei sempre tirato, sempre lì a spremerlo come un pazzo, e comunque non riuscirei a togliermi le stesse soddisfazioni.
perchè diciamocelo, qualche soddisfazione "psicologica" ci fa bene..
 
11768179
11768179 Inviato: 3 Mag 2011 10:17
 

MonsterStation ha scritto:
io sono un tipo a cui si chiude la valvola in fretta... non sono molto riflessivo... appena sceso infatti mi chiedevo se tornato a casa sarebbe stato meglio andare a comprare un 900. ci sono andato vicino in questi giorni... però ho sempre la convinzione di dover imparare molto ancora e il 600 può insegnarmi tante cose... non so se sia meglio ripartire con una cilindrata piu grossa o assorbire tutto quello che posso da questa moto per poi fare il salto... in termini economici puri forse ora sarebbe gia il momento di venderla. almeno posso recuperarci qualcosa.

un altra cosa che ho riscontrato a livello visivo e che (causa anche l'asfalto da omicidio) il monster è molto piu scomposto in ingresso curva, saltella molto di più e a causa della gomma di minor misura al posteriore rende la curva piu da "brivido" oltre al fatto che è una molto rigida...
Andiamo con ordine. Partiamo dal fatto che il 600 è un polmone, e che normalmente ha la metà dei CV di una jap mediocre. Questo vuol dire che, a parità di velocità di percorrenza in curva, il tuo amico, in uscita, ti dà ogni volta quattro/cinque metri. Che nel giro di sei curve son diventati una bella distanza. Quindi tu, per stargli attaccato, devi percorrere le curve molto più forte di lui e uscire più forte che puoi.... con il risultato di essere abbastanza impiccato.
Il monster è rigido, cosa che lo rende stabile in curva ma SOLO con asfalto liscio. Se c'è dello sconnesso, ti dà un sacco di botte. Se le senti molto, vuol dire che sei aggrappato al manubrio e non alla sella. Normale, quando si è un pò impiccati entrare in tensione... se tieni le braccia rilassate, le botte al manubrio le senti meno, e controlli meglio la moto.
La rigidezza del monster comporta anche una maggior fatica nel farlo curvare: lo sforzo sul manubrio è superiore, e necessita anche di una guida "di corpo". Ti ripaga con la precisione e la stabilità. La tua gomma posteriore non è stretta. Fino a 10 anni fa, prima della moda del gommone, il CBR 600 (che aveva già un centinaio di cv) e non solo lui, aveva il 160.
Per la tua potenza è più che sufficente.
Insomma: il 600 è un bel mezzo per imparare, ma ti assicuro che se vuoi stare dietro ad un 600 jap (o anche solo ad un 620) devi impiccarti molto.
 
11768237
11768237 Inviato: 3 Mag 2011 10:35
 

pier il 600 e un fegato, un polmone è piu sobrio

ma il punto è (e qui si dividono le acque)

impara a viaggiare allegro e un po impiccato con il 600 cosi mi faccio le ossa per poi montare in sella ad un mostro piu potente gia formato?

o

vedi di cambiare moto e ripartire a conoscere un altro tipo di mostro piu potente?

primo o poi tanto ci si arriva al passaggio.

so che dipende da ciò che voglio fare e farò sempre cio che voglio... e che non vorrei fare i classici errori del giovane superman che si sente pienamente in grado di far tutto e poi alla prima distrazione o al primo momento di enfasi rischiare di essere sbalzato via o tirare dritto a una curva...

so benissimo che stiamo parlando di niente icon_biggrin.gif perchè quando si ha troppe opinioni e come parlare di niente... ma vorrei capire dai piu esperti cosa ne pensano... e lo chiedo perchè voglio togliermi il brutto vizio di fare sempre di testa mia senza ascoltare mai i consigli di che ne capisce più di me....
 
11768255
11768255 Inviato: 3 Mag 2011 10:39
 

ma da quanto ce l'hai il 600? e soprattutto quanti km hai fatto?
io ho fatto il salto 600 --> 900 dopo circa un anno e 7000 km circa....
 
11768289
11768289 Inviato: 3 Mag 2011 10:48
 

ho fatto i conti a modo ieri sono 2100 km percorsi praticamente tutti da solo
con in media una cavalcata in montagna a settimana di 70/80 km tra andata e ritorno.
la moto ce l'ho da novembre.

modifiche zero a parte qualcosina in estetica, e proprio con questo topic vorrei arrivare a capire se farmi gli scarichi e qualche messa a punto per poi tenere la moto vita natural durante come ricordo eusa_think.gif per poi passare a un livello superiore...
o
evitare di affezzionarmi icon_rolleyes.gif (cosa inevitabile e mi capirete) e cambiarla subito.

la moto finita con passaggio e tutto quanto dalla A alla Z (modifiche comprese) l'ho pagata 2000 riuscirei a rivenderla alla stessa cifra però parto dal presupposto che tra un anno con i km che ho in previsone di farci il prezzo si abbasserebbe....
 
11768326
11768326 Inviato: 3 Mag 2011 10:59
 

mhà...io ti direi fatti la stagione....
per comprare la moto il periodo migliore è quello invernale...si fanno buoni affari e se non hai fretta riesci a piazzare bene anche il tuo 600.....
io il mio lo pagai 1.800 € e l'ho rivenduto a 2.500 icon_asd.gif
 
11768333
11768333 Inviato: 3 Mag 2011 11:00
 

rimango del parere che, se puoi, dovresti cambiare.
da tutto il tuo topic si evince che hai l'esigenza di cambiare. ne senti il bisogno. vuoi di più.
poi tieni conto che non stai valutando di passare ad un 1198, ma ad un monster 900, quindi ritengo che dopo un pò di esperienza che hai già fatto col 600 il cambio sia più che adeguato.
considera anche che per certi aspetti è molto più difficile (e pericoloso) tirare come dei pazzi il tuo 600: ti autocostringi a tenere ritmi elevati, a tirare sempre la moto, quindi ad arrivare a staccare con forza e ad uscire di curva altrettanto. insomma ti imponi di guidare al limite. e per cosa? per "paura" del 900? eusa_think.gif
 
11768359
11768359 Inviato: 3 Mag 2011 11:07
 

MonsterStation ha scritto:
pier il 600 e un fegato, un polmone è piu sobrio

ma il punto è (e qui si dividono le acque)

impara a viaggiare allegro e un po impiccato con il 600 cosi mi faccio le ossa per poi montare in sella ad un mostro piu potente gia formato?

o

vedi di cambiare moto e ripartire a conoscere un altro tipo di mostro piu potente?

primo o poi tanto ci si arriva al passaggio.

so che dipende da ciò che voglio fare e farò sempre cio che voglio... e che non vorrei fare i classici errori del giovane superman che si sente pienamente in grado di far tutto e poi alla prima distrazione o al primo momento di enfasi rischiare di essere sbalzato via o tirare dritto a una curva...

so benissimo che stiamo parlando di niente icon_biggrin.gif perchè quando si ha troppe opinioni e come parlare di niente... ma vorrei capire dai piu esperti cosa ne pensano... e lo chiedo perchè voglio togliermi il brutto vizio di fare sempre di testa mia senza ascoltare mai i consigli di che ne capisce più di me....

E' un bel dilemma. Se uno impara a viaggiare allegro è una cosa, se uno viaggia impiccato è un'altra, ben più pericolosa. Se sei impiccato spesso non hai più il margine che ti consente di rimediare in extremis alla cazzata o all'imprevisto.
Però con 2000 km sulla groppa passare ad un mille può (a volte) essere un passo azzardato, perché non si ha ancora abbastanza esperienza per prevedere le reazioni del mezzo, che con il doppio dei cv sono ben diverse. Ma anche no, perché ormai si sa guidare una moto, e se si ha testa si cresce senza troppi rischi.
Inoltre, se si trova stancante uno scagagnino da 50 cv, si troverà ancora più stancante un trattore da 90. Forse. Perché magari, viaggiando meno impiccati, ci si stanca anche meno.
Il problema vero sorge quando si vuole dimostrare qualcosa a qualcuno, oppure si cerca la competizione, fosse anche solo con un amico. In questo caso, se si è manici basta anche un 900. Se non si è manici, non si finisce più. Tanto si incontrerà sempre qualcuno più bravo, più veloce o più incoscente pronto a sverniciarci.
Quindi, pensaci su. Cambi moto perché vuoi dimostrare ai detrattori che il monster va forte, o vuoi cambiare perché sei TU che ti ci trovi stretto? icon_biggrin.gif
 
11768365
11768365 Inviato: 3 Mag 2011 11:09
 

infatti e un discorso, strano..

ho piu paura della mia "non paura" icon_asd.gif

comunque il piano per me è questo:

sabato un ragazzo dovrebbe venire a vedere la moto, se mi dà i soldi che chiedo la vendo, e ho gia visto quale comprare.
(anche se dopo mantenerla sarà un salasso vedi assicurazione)
è un monster 900 carburatori valvole grandi Versione S quindi ben equipaggiato. ha tanti km ma il tipo non vuole molto si aggira attorno ai 3000 euro la cifra che poi dovrà scendere.. l'unica cosa sono i km. ma è tentuta da dio e oltretutto ha un estetica pazzesca icon_asd.gif al massimo metterò in preventivo un ulteriore spesa per rifargli qualcosa a livello di motore ma essendo vecchio stampo si rifà tutto...

se la compra bene. se non la compra mi faccio la stagione con il mio 600 e raccolgo tutto cio che posso raccogliere.

quindi i consigli dei piu esperti sono sempre ben accetti... e a proposito ringrazio tutti coloro che sono intervenuti.
 
11768460
11768460 Inviato: 3 Mag 2011 11:29
 

pier io voglio sempre di piu... e la natura dell'uomo e sopratutto la mia.... icon_asd.gif

ma non trattandosi di un gioco si rischia... e pur confidando in me stesso so che quando giri il gas e una emozione unica .... poi ne vuoi di più... e poi ancora di piu...

ti ricordi il primo topic che scrissi sulla poca accelerazione? icon_cool.gif bene, tralasciando il fatto che dopo la moto si riprese un po.. (forse era molto ingolfata) non rimasi soddisfatto perchè non mi ero "spaventato".

credo che un mezzo soddisfacente sia a livello di macchine che di moto, quando tiri l'accelleratore debba "spaventarti" del tiro, quel tipo di spavento emozionante però, non che ti affligge...

d'altro canto credo anche che se fossi massacrato a letto non potrei godermi questa sensazione stupenda... non so se hai capito quel che intendo dire....
 
11768945
11768945 Inviato: 3 Mag 2011 13:11
 

Quoto tutti gli altri. Per stare dietro ad una jappo da 110 CV col 600 devono verificarsi due condizioni necessarie ma non sufficienti:

1) devi essere su un percorso tutto curve

2) devi essere un GRAN manico (leggasi anche "un po' incosciente")

Detto ciò, se vuoi fare il salto passa al 900. Io però aggiungerei qualche soldo e farei 31 con un 1000 DS. Avresti senz'altro una maggiore affidabilità, oltre alla pulizia d'erogazione dell'iniezione (mettiamoci anche una dozzina di cavalli in più...).

Sia chiaro, da possessore di 900 carbu non lo denigro e non dico che sia inaffidabile, solo la ritengo una moto quasi "amatoriale", dove spesso devi sapere dove metti le mani, per la manutenzione ma anche per le piccole cose ordinarie. icon_wink.gif
 
11768951
11768951 Inviato: 3 Mag 2011 13:12
 

MonsterStation ha scritto:
pier io voglio sempre di piu... e la natura dell'uomo e sopratutto la mia.... icon_asd.gif

ma non trattandosi di un gioco si rischia... e pur confidando in me stesso so che quando giri il gas e una emozione unica .... poi ne vuoi di più... e poi ancora di piu...

ti ricordi il primo topic che scrissi sulla poca accelerazione? icon_cool.gif bene, tralasciando il fatto che dopo la moto si riprese un po.. (forse era molto ingolfata) non rimasi soddisfatto perchè non mi ero "spaventato".

credo che un mezzo soddisfacente sia a livello di macchine che di moto, quando tiri l'accelleratore debba "spaventarti" del tiro, quel tipo di spavento emozionante però, non che ti affligge...

d'altro canto credo anche che se fossi massacrato a letto non potrei godermi questa sensazione stupenda... non so se hai capito quel che intendo dire....
icon_biggrin.gif Ho capito...
Ma se è così il 900, benché valvoloni, non ti basta.
Ha solo 72 cv, una gran forza, ma rispetto alle moto attuali è un pezzo da museo. Pieno di fascino, ma pur sempre una reliquia. Almeno il 1000, sennò è inutile.
Altrimenti un S4R o una Speed Triple...
 
11769001
11769001 Inviato: 3 Mag 2011 13:18
 

certo...anche una SF a sto punto..... icon_asd.gif 0509_banana.gif
 
11769189
11769189 Inviato: 3 Mag 2011 13:44
 

SF? icon_question.gif

comunque grazie a tutti... anche se davvero sono un po combattuto in questi giorni... non appena trovo la soluzione migliore mi metto in carreggiata e vado dritto per la strada che ho scelto, poi ogni occasione verrà valutata...

forse il vero problema e che non vedo altre moto al di fuori del monster. icon_twisted.gif

le altre moto che mi piacciono sono

- honda four anni 70 tirata a special (il rumore del marving su quei 4 cilindri mi fa impazzire)
- buell S1 (devo fare una rapina per comprarla e uno scippo al mese x mantenerla)

ma comunque sarebbero 2 cose molto particolari...

ho guardato anche il 1000 DS o i vari mille S4 e via dicendo... cifre giuste ma alte x me...

avete un'idea di quanto costerebbe l'assicurazione (indicativamente) dal 900 in sù?
tenete conto che io ho un 600 depotenziato a libretto 22 anni, prima moto, e pago 500 euro annui... questo è un calcolo fondamentale da tenere in considerazione!!
cosa faccio se no? compro la moto, l'assicuro, poi non riesco a metterci la benzina?? 0509_si_picchiano.gif
 
11770198
11770198 Inviato: 3 Mag 2011 16:35
 

MonsterStation ha scritto:
SF? icon_question.gif

comunque grazie a tutti... anche se davvero sono un po combattuto in questi giorni... non appena trovo la soluzione migliore mi metto in carreggiata e vado dritto per la strada che ho scelto, poi ogni occasione verrà valutata...

forse il vero problema e che non vedo altre moto al di fuori del monster. icon_twisted.gif

le altre moto che mi piacciono sono

- honda four anni 70 tirata a special (il rumore del marving su quei 4 cilindri mi fa impazzire)
- buell S1 (devo fare una rapina per comprarla e uno scippo al mese x mantenerla)

ma comunque sarebbero 2 cose molto particolari...

ho guardato anche il 1000 DS o i vari mille S4 e via dicendo... cifre giuste ma alte x me...

avete un'idea di quanto costerebbe l'assicurazione (indicativamente) dal 900 in sù?
tenete conto che io ho un 600 depotenziato a libretto 22 anni, prima moto, e pago 500 euro annui... questo è un calcolo fondamentale da tenere in considerazione!!
cosa faccio se no? compro la moto, l'assicuro, poi non riesco a metterci la benzina?? 0509_si_picchiano.gif

per il calcolo dell'assicurazione non ti potremo essere di molto aiuto. dipende se puoi applicare il decreto bersani, in che classe di rischio sei, quante assicurazioni hai con la stessa compagnia ecc ecc.
iol'honda four ce l'ho (il 500), e se è la maggior potenza che cerchi....è proprio il caso di lasciar perdere! è come passare da uno scooterone 300 a una lambretta! icon_asd.gif
 
11770223
11770223 Inviato: 3 Mag 2011 16:40
 

non dovrei dire quello che sto per dire, ma ognuno ha i suoi gusti e fa le scelte che ritiene più opportune per sè stesso... ma se cerchi più potenza e coppia ma non ti puoi permettere il 1000ds potresti anche pensare di prendere una jap. magari chiedi al tuo amico se ti fa provare la sua.
io non sono di quelli che dicono che le giappo fanno schifo. il 2 o il 4 cilindri sono solo questione di stile di guida e di gusto personale. io personalmente sono nato con due cilindri al posto delle palle, ma ognuno è fatto a modo suo! icon_mrgreen.gif
 
11770263
11770263 Inviato: 3 Mag 2011 16:47
 

Io in costiera con il mio 620 con un po di impegno riuscivo a stare dietro(attaccato) a una 600 jap, però a me manca il manico, infatti lui piegava da dio mentre io andavo sempre lungo ma nonostante ciò ero attaccato a lui.
Io direi che è vero di non sottovalutare la tua moto ma direi anche di non pretendere l'impossibile, una 750 jap ha parecchi cavalli e in piu rispetto a una 600 jap sotto i 6000giri è anche piu pronta, quindi è del tutto normale che ti stava avanti
 
11770293
11770293 Inviato: 3 Mag 2011 16:51
 

invece credo che sia intelligente non porsi limiti tra 2, 3 e 4 cilindri... ogni moto a caratteristiche diverse pregi e difetti, ho provato anche una jap (hornet) ma non mi ha affascinato come mi affascina tutt'ora il mio mostro....
avevo pensato ad una jap... però, quando guardo il monster sembra che sia vivo... qualsiasi tipo di monster sembra diverso dalle altre moto... e una miscela di storia e stile.

le jap non mi fanno lo stesso effetto...

per certo ti dico che se fossi un viaggiatore regolare, se dovessi fare lunghi tragitti non sceglierei di sicuro un monster per motivi noti a tutti....

la moto per mè è uno sfogo un senso di libertà e anche di stile, non nascondo che uno dei primi motivi per cui comprai la moto fù proprio perchè volevo fare il figo al bar icon_cool.gif
poi dopo 2 volte, dal bar non ci sono più passato perchè è troppo vicino a casa e io voglio andare... anche solo come ho fatto in questi mesi... non mi interessa, se sto piu di 5 giorni senza tirar fuori la moto mi manca e per forza ci faccio un giro. anche corto 10-15 km però devo sentire le vibrazioni icon_mrgreen.gif

pini, fermo restando che anche la jap non costano poco... ma il fuor 500 ci vuole... gran moto. (scusate monsteristi )
 
11770496
11770496 Inviato: 3 Mag 2011 17:24
 

MonsterStation ha scritto:
invece credo che sia intelligente non porsi limiti tra 2, 3 e 4 cilindri... ogni moto a caratteristiche diverse pregi e difetti,


CONCORDO PIENAMENTE, solo che non si tratta di limiti tra 2,3 e 4 cilindri,(altrimenti non avrei comprato una ducati) qui si parla dei 50cv del monster a carburatori, contro i sicuramente piu del doppio di una jap 2008. secondo me stargli dietro è gia un gran risultato, quindi complimenti per il manico
 
11770865
11770865 Inviato: 3 Mag 2011 18:21
 

ciao

meno male che te dopo 2100 km dici di passare a qualcosa di piu potente , e allora io che sul 620 ne ho fatti 29000 km e vedo che non sono ancora capace di farlo andare come si deve??
Comunque non si puo pretendere l'impossibbile cioe di stare davanti ad u 4 cil 750 che comunque a 5-6000 giri ci arriva in un attimo e gia li ha un coppia tipo quella del 600 ma conalmeno 70 cv, per cui.......eri gia bravo a stargli dietro a vista.
Io conla mia faccio fatica ha stare dietro ad un er6n che ha 15 cv in piu ed una erogazione simile . per cui .........tu comunque guidi gia meglio di me.
Comunque e' esatto il monster e' molto duro da butar giu io non sono ancra riuscito in 29000 km ad arrivare a pieghe decenti proprio perche bisogna fidarsi tantissimo della moto e quando forzi per piegare non devi avere paura , quello che io nonostante gli anni non sono ancora riuscito ha superare
 
11771533
11771533 Inviato: 3 Mag 2011 19:58
 

ragazzi ringrazio davvero tutti ma non so che velocità vi aspettate... io intendevo velocita che variano dai 70 ai 100 orari in una strada di montagna... detto così sembra tantissimo forse ma su una moto si fa in fretta a raggiungerli... quindi non stavamo andando forte probabilmente...

ma il mio problema non è tanto stare davanti a qualcuno, il problema che mi sono posto è:

A= sono io che devo abituarmi a questo tipo di moto e non so farla filare come si deve, quindi dovrei esercitarmi e esercitarmi prendendo il monster 600 come un maestro?
o
B= la moto è quel che è anche nelle strade di montagna e quindi puoi anche saper andare in moto dvvero bene ma farai sempre quella fatica?

io vi dico la verità non sono ipocrita, quando sono sceso non sapevo se essere deluso da me stesso o dalla moto, alla fine tornando a casa c ho ripensato è ho dato la "colpa" ad entrambi...

io dovrei essere piu esperto e la moto dovrebbe andare di più... 0510_five.gif

un ultima cosa che ho sempre pensato e che penso ancora e che la mia moto non la cambierei mai con una giapponese. non perchè sono ottuso. ma semplicemente perchè preferisco andare piano con un monster che comunque per mè e una scultura a confronto... piuttosto che sfrecciare con una giappo che però viene confusa nel mucchio. è una questione di mentalità e stile a mio parere... ognuno ha il suo. un giorno forse mi stancherò e comprerò una jap. magari domani magari mai.
 
11771688
11771688 Inviato: 3 Mag 2011 20:19
 

MonsterStation ha scritto:

io dovrei essere piu esperto e la moto dovrebbe andare di più... 0510_five.gif

Hai trovato la risposta.
 
11771766
11771766 Inviato: 3 Mag 2011 20:26
 

ehehe pierrrr pierrr.... al primo livello..... eusa_wall.gif

al secondo?

su chi cominciamo ad agire?? su di me che comunque sono in continua evoluzione o cominciamo davvero sulla moto comiciando davvero a mettere in piano a breve un altro acquisto?

(tenendo conto di tutti i parametri occasionali, economici, di usura da me riportati sopra)

sono gia entrato da quel po nei miei soliti vortici di domande è idee e risposte 0509_si_picchiano.gif
 
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