Desmopier ha scritto:
Osserva bene i pezzi. Smonti il dado della freccia (tanto per la cronaca: i bulloni a brugola sono quelli con il foro ad esagono INCASSATO nella testa del bullone stesso. I bulloni sono "viti" con testa esagonale senza taglio, i dadi sono i bulloni forati che si avvitano dalla parte opposta del bullone) sfili la freccia, e se segui il filo trovi due spinotti, rivestiti da un cappuccio di gomma. Sposti il cappuccio e stacchi gli spinotti sempre tirando dal metallo e non dal filo. I fili sono colorati, in modo da capire subito qual'è il positivo e quale il negativo. Le frecce aftermarket avranno il filo di colore diverso, ma niente panico: il negativo è sempre il filo bicolore (ha una riga bianca lungo tutta la lunghezza). Se lo spinotto delle frecce aftermarket fosse differente, puoi tagliarlo via (quello delle frecce aftermarket, MAI l'originale) e collegare il filo sullo spinotto originale facendolo passare dal buchino che c'è sullo spinotto, avvolgendo poi un paio di giri di filo sullo spinotto stesso, e isolando il tutto con del nastro dopo aver tirato di nuovo su il cappuccio in gomma.
I fili del fanale sono tre: uno è la terra (quello giallo) uno è la luce di posizione ed uno lo stop. Anche in quel caso ci sono i colori per distinguerli, ma basta segnarsi la loro posizione su un foglio prima di staccarli.
Le mie freccie hanno la brugoloa.. ma è irrilevante.. Comunque il faro posso anche non staccarlo dal fino no? tanto tengo l'originale!! Per quanto riguarda il portatarga che prenderò ci monta la luce targa originale? Oppure va bene se la illumina il fanale rosso?