goosecat ha scritto:
ciao
monsterstation
Allora dall'alto dei miei 29000 km percorsi con un 620 che alla fien ha 15 cv scarsi in piu .
Posso dire che io ancora ho dificolata ha portare in maniera , non dico veloce , ma almeno costante senza spigolature questa moto , mi spiego vi sono dei tratti di strada che vado bene e tengo un ritmo discreto mentre in alcuni punti non c'e verso, vabbe passiamo oltre ............tu dici che trovi difficile la guida e che le moto jap sono o sembrano piu facili , be quello e' vero perche le 4 cilindri sono piu fluide e hanno meno frno mottre per cui scorrono in curva di piu inoltre hanno telai meno rigidi con gomme /70 come proporsione tra larghezza e altezza, per cui cadono meglio in curva ovvero ci va meno forza per farle piegare.
Il monster bisogna ricordarsi che ha un telai che deriva dalla 888 una ducati super sportiva degli anni 80 , per cui un telaio rigidissimo che determina una guida molto energica ma allo stasso tempo non scattosa senno poi il motore si ribella e tra il fatto che ha freno motore piu accentuato che un 4 cil e poi ha un regime di rotazione diciamo piu lento perche e' un 2 valvole fa si che la moto poi sembra che non vada.
Tu calcola che io quando esco con alcuni amici e mio fratello devo stare dietro ha moto come una cbf 600 e una er6n moto che hanno 15-20 cv in piu , calcolaiamo che anche loro piu o meno vanno come me pero un po meglio di fatti io faccio fatica ha stargli proprio appresso , pero posso affermare che in alcuni tratti dove riesco ha guidare meglio e riesco ha prendere le curve bene senza sbavature o rallentamenti particolari , io per stargli dietro mantengo la moto ad un regime di 4500-5000 e mantengo traquillamente la mia distanza arrivando qualche manciata di secondi dopo , mentre loro per starmi davanti viaggiano con regimi almeno 2-3000 giri piu alti , percui se riuscissi ha mantere la moto ha regimi tra i 6500 e 7500 giri tranquillamente li posso superare , il problema che mantenere la moto ha regimi tali , io non sono in grado e mi sento poco sicuro per cui non mi azzardo piu di tanto , ben conscio che se riuscissi un giorno ha far frullare la moto a regimi simili non avrei problemi ha mantenere medie molto piu elevate.
In sostanza prima di sostituire il 600 fatti dei km con quello perche se gia hai difficolta con quello pensa al 900 che e' 25 cv piu potente , farai ancora piu fatica.
scusa ho letto adesso...
ma io credo che ogni mezzo abbia il suo alter ego... come per guidare bene un 600 devi stare allegro per guidare bene il 900 devi per forza stare piu tranquillo.... facciamo un esempio:
10 km da percorrere a una MEDIA dei 80 km/H... per farli con il 600 devo lavorare di piu con un probabile maggior rischio, che per farli con un novecento che comunque non esente da rischi intendiamoci....
poi ripeto che non voglio fare le gare il sabato su strade di montagna non so se voi conoscete la famosa "giardini"... vedo sempre tanti fiori quando vado sù e ultimamente non ci vado piu faccio altre strade piu panoramiche, e anche per quello mi trovo un asfalto del flauto...... credo che si possa accellerare quando si e sicuri e ci si vede bene.. ma un rischio continuo secondo me non vale la candela... detto sinceramente da uno che quando puo l'accelerata se la fa sempre!