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ho le idee confuse, help! [acquisto seconda moto "for fun"]
11754396
11754396 Inviato: 30 Apr 2011 21:02
 

Se trovi un Xr 650 controlla che le sospensioni siano state preparate da motard e che siano stati cambiati i freni , perche' la roba di serie e' da enduro .
 
11754443
11754443 Inviato: 30 Apr 2011 21:11
 

sempre più confuso....
mi sono dimenticato di dirvi che sono 1,67 x 61 kg.....
 
11754484
11754484 Inviato: 30 Apr 2011 21:15
 

Visto che sei di gamba corta e di corporatura esile,occhio che motard e simili hanno la sella alta.In ogni caso non sei così piccolo da avere problemi a gestire qualsiasi tipo di moto!
 
11755884
11755884 Inviato: 1 Mag 2011 9:12
 

flash_point ha scritto:
sempre più confuso....
mi sono dimenticato di dirvi che sono 1,67 x 61 kg.....



non vuol dire niente......., significa solo che , all' inizio , dovrai fare un poco di attenzione in più..... 0510_confused.gif

io sono 1.63 X 65 kg , ho guidato per 4 anni un' Husaberg 650 SM con grande soddisfazione...., e ti posso assicurare che , rispetto ai motard stradali menzionati , è decisamente una moto più "difficile" da gestire......, non solo per l' altezza della seduta......
io ho sempre avuto "problemi" , con l' altezza delle selle....., perciò ho imparato a salire e scendere dalla sella in movimento , in modo da ridurre al minimo i momenti "imbarazzanti".... icon_redface.gif

relativamente al discorso affidabilità , l' LC4 del 640 è un motore robusto , anche se , forse , non così affidabile come l' Honda dell' XR....... icon_rolleyes.gif
pur concordando con chi dice che l' XR 650 ha , di serie , un setting troppo soffice per fare del "vero" motard (....anche il 640 è comunque molto "morbido".....) , soprattutto se all' inizio il tuo "passo" non sarà troppo brillante , potresti trovarti meglio con il setting di serie , soprattutto su strada.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11755991
11755991 Inviato: 1 Mag 2011 9:43
 

Il fatto qua è di trovare nel.suo budget quella più fresca icon_wink.gif

Per il peso non preoccuparti, io peso ancora meno di voi icon_asd.gif

Affidabilità? entrambi indistruttibili, i nuovi 690 invece sono quelli delicati perché tirati
 
11756398
11756398 Inviato: 1 Mag 2011 11:22
 

ansetup ha scritto:
relativamente al discorso affidabilità , l' LC4 del 640 è un motore robusto , anche se , forse , non così affidabile come l' Honda dell' XR....... icon_rolleyes.gif
pur concordando con chi dice che l' XR 650 ha , di serie , un setting troppo soffice per fare del "vero" motard (....anche il 640 è comunque molto "morbido".....) , soprattutto se all' inizio il tuo "passo" non sarà troppo brillante , potresti trovarti meglio con il setting di serie , soprattutto su strada.......


Tra i 640 io infatti consiglio sempre il duke che ha sospensioni un po' più sostenute e forcella con corsa ridotta. Ha anche la sella più imbottita, che male non fa icon_asd.gif Certo, il già poco off che si può fare con la 640 sm, si riduce ancora con il duke, visto che monta i cerchi in lega, tra l'altro bellissimi e copiatissimi negli anni dalle altre case. In compenso montano tubeless, una sicurezza in più! 0509_up.gif
 
11757804
11757804 Inviato: 1 Mag 2011 17:30
 

e l'xtx 660 yamaha? non è proprio un motard specilistico, ma per utilizzo più che amatoriale..... o ha problemi come l'mt 03 visto che monta lo stesso motore?
 
11757825
11757825 Inviato: 1 Mag 2011 17:36
 

flash_point ha scritto:
e l'xtx 660 yamaha? non è proprio un motard specilistico, ma per utilizzo più che amatoriale..... o ha problemi come l'mt 03 visto che monta lo stesso motore?


E' inutilmente pesante: sui 200 kg con il pieno icon_confused.gif E la ciclistica è comunque economica. Sconsigliata per i tuoi intenti (e, personalmente, sconsigliata a prescindere)
 
11757877
11757877 Inviato: 1 Mag 2011 17:50
 
 
11757884
11757884 Inviato: 1 Mag 2011 17:51
 

concordo con "Nitrocento"....., è una "mucca incinta" , sicuramente buona per comfort ed abitabilità in coppia , ma a livello "adrenalinico"....... icon_confused.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11757900
11757900 Inviato: 1 Mag 2011 17:55
 

flash_point ha scritto:
ok icon_wink.gif


allora provo a mettere un po' di link di annunci, ditemi la vostra:

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it



il 610 Husky io non lo prenderei...... icon_rolleyes.gif , meglio l' altra......, almeno "sulla carta"......, pardon , "tastiera"....... icon_lol.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11757918
11757918 Inviato: 1 Mag 2011 17:58
 

flash_point ha scritto:
ok icon_wink.gif


allora provo a mettere un po' di link di annunci, ditemi la vostra:

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it


entrambi bei ferri ma io tra le due prenderei il K... se non ricordo male la prima serie del 610 dava spesso problemi elettrici e comunque il motore va rifatto prima di quanto si pensi.

il K è sicuro più robusto e a quel chilometraggio due dei problemi più "pesanti" che possono succedere (testa crepata tra le luci di scarico e guarnizione tra basamento e cilindro che esce) dovrebbero essere già arrivati... e se non sono arrivati probabilmente non arriveranno mai. 0509_up.gif
 
11757954
11757954 Inviato: 1 Mag 2011 18:09
 

no vendo l'hornet e mi faccio questa! rotfl.gif

Link a pagina di Moto.it

ma potrebbe essere un'idea.... eusa_think.gif
dovrei sentire la seduta.... magari provo a vedere il tipo, visto che siamo ad un tiro di schioppo di distanza. ri- eusa_think.gif
 
11758632
11758632 Inviato: 1 Mag 2011 20:10
 

flash_point ha scritto:
no vendo l'hornet e mi faccio questa! rotfl.gif

Link a pagina di Moto.it

ma potrebbe essere un'idea.... eusa_think.gif
dovrei sentire la seduta.... magari provo a vedere il tipo, visto che siamo ad un tiro di schioppo di distanza. ri- eusa_think.gif



Bellissima moto... solo che beve davvero tanto!
 
11789782
11789782 Inviato: 6 Mag 2011 23:30
 

sono andato a vedere la vtr, troppo grossa. non è la moto per me.

mi sono messo il cuore in pace per adesso.... quest'anno lo faccio con l'hornet. me la godrò ben bene tra pista e strada, ma il prossimo anno è probabile che la sostituisco con la street triple r. moto che ho provato appena era uscita con ancora la versione "n" ma che in sostanza è quasi identica.
in questi anni le comparative e i pareri di tutti i tester sono identici.

oggi ho comprato superbike di maggio e c'è la prova con la z750 r: le dà di brutto anche a lei.... e lo ribadiscono che è una naked incazzosa e per niente per chi è alle prime armi anche se rimane una cilindrata entry level....

al prossimo anno.... 0510_sad.gif
 
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