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monster 696 a 18 anni [prima moto depo, nessuna esperienza]
11744318
11744318 Inviato: 29 Apr 2011 7:45
Oggetto: monster 696 a 18 anni [prima moto depo, nessuna esperienza]
 

ragazzi volevo chiedervi un consiglio, ieri sono stato alla ducati e ho visto la mia moto preferita, la monster 696 *_*. beh consapevole che fosse troppo potente per la mia eta ero andato li senza aspettarmi chissa cosa, ma mi è stato detto dal venditore che puo essere depotenziata e portata alla potenza di 34 cv per i primi due anni, per poi ripotenziarla quando ne avro 20, ora siccome io non so bene cosa significa e se legalmente è come dice lui possibile, gradirei sapere se cio mi permettesse di portare il monster appena prendo la A2 e non la A3 come prima credevo.

Inoltre vorrei sapere un altra cosa, io non ho mai avuto un motorino, ho sempre pensato che la moto fosse per i pazzi che volessero suicidarsi ne avevo paura fino a 6 7 mesi fa, poi ho avuto un cambio velocissimo di mentalita e ho deciso di provare, sono pratico a muovermi in bici sia in citta che sullo sterrato, ma mio padre dice che se salgo sul monster per quanto depotenziato finirei in reanimazione il giorno dopo icon_sad.gif .
Secondo voi esperti di moto è vero? avrei bisogno di portare prima i 50, poi i 125 e poi avvicinarmi alle moto per evitare di morirci sopra? Purtroppo sono consapevole del ritardo accumulato perche avrei dovuto cominciare a portare il 50 a 14 anni ma pazienza ho deciso di cominciare ora, e vorrei evitare di spendere soldi per un 50 o per un 125 se l'anno prossimo posso metterceli tutti in una moto vera, è possibile?
 
11744356
11744356 Inviato: 29 Apr 2011 7:56
 

Direi che è tutto possibile: depotenziare e ripotenziare il Monster anche se ripotenziarlo è costoso dato che ne consegue una modifica del libretto oltre che la rimozione dei blocchi a livello meccanico, dato che per il Monster la depotenzazione consiste in un blocco alla manopola del gas da ciò che so e imparare ad andare in moto "da 0", basta volerlo e usare la testa e da ciò che sento e da esperienza personale il Monster è una prima moto ideale e penso non sia difficile neppure da trovare usato.

E per tuo papà è normale che si preoccupi ma per finire in rianimazione non serve per forza la moto...
 
11744373
11744373 Inviato: 29 Apr 2011 8:02
 

ciao francesco.. preparati perchè io sarò solo il primo a dire la mia... sarai sommerso di pareri e idee contrastanti, quindi prendi solo le cose che posso farti capire davvero e non le cose che possono confonderti.

io ho avuto il motorino a 14 anni, era un missile. andava talmente tanto forte che dopo circa 6 mesi me l'hanno confiscato i carabinieri. non l'ho piu usato... quindi e come se fossi stato senza anche io. non so te... io sono sempre stato appassionato di motori non di moto. la passione della moto mi e nata da quando ci sono salito... le prime volte hai paura. è normale. è come se fosse lei che ti porta in giro... non tu che guidi. le manovre da fermo sono spaventose.. sono quelle piu a rischio per la mia esperienza da neofita. del resto ogni giorno io vado sempre meglio... pian piano la paura passa e aumenta l'attenzione a cosa stai facendo, a come stai andando, ad aggiustare eventuali errori.... ci vorrà un pò ma ce la puoi fare 0509_up.gif

metti in conto però che cadere (che non significa x forza farsi male) è possibile, e bisogna stare molto attenti.

per quanto riguarda la tua patente tu a 18 anni con l A2 puoi guidare fino a 25 kw. e il 696 dep. ha 25 kw quindi sei perfetto.


l'ultimo consiglio è quello di prendere una moto usata... ltipo 620, guardi se ti piace, fai un po d'esperienza e poi la cambi con quella che vuoi... s sappi che anche mio padre mi fece il discorso del 50 del 125 e della poca esperienza... in parte aveva ragione. ma fino ad oggi ho avuto ragione io icon_cool.gif
 
11744410
11744410 Inviato: 29 Apr 2011 8:11
 

appunto! io credo di potercela fare... non perche sia bravo ma perche in fondo in fondo se uno all'inizio è un po piu prudente poi si va piano piano meglio e ogni tanto infine posso concedermi qualche pazzia ma non su strada ovviamente hehe. Speriamo bene se mio padre si convince sono apposto icon_biggrin.gif
 
11744650
11744650 Inviato: 29 Apr 2011 9:08
 

digli che la userete entrambi... e si convincerà icon_biggrin.gif
 
11744698
11744698 Inviato: 29 Apr 2011 9:18
 

ho un dubbio sulla patente, io ho fatto l'a2 con le marce, e l'a3 la si puo prendere a 21 anni compiuti, o se hai l'a2 fatta a 18 anni, devi aspettare solo 2 anni(quindi a 20) o per forza a 21?
 
11745108
11745108 Inviato: 29 Apr 2011 10:39
 

mah eusa_think.gif ....secondo me per uno che non è mai salito su un 125 o quantomeno su un 50 preparato prendere come prima moto una 696 (700 cc per intenderci!!) mi sembra una scelta azzardata!

Qui manca proprio il concetto di guidare una due ruote a motore...perchè una bici è proprio un'altra cosa!!!

comunque non so poi se depotenziata hai un effetto 125....in tal caso se ne potrebbe parlare...
 
11745198
11745198 Inviato: 29 Apr 2011 10:55
 

Citazione:
comunque non so poi se depotenziata hai un effetto 125....in tal caso se ne potrebbe parlare...

Il 696 depo non l'ho mai guidato... ma un mio amico ha una ninja 636 depotenziata e, anche con solo 25kw va molto forte...
Sarò retorico ma basta poco per esagerare... anche se io non potrei dire niente perché a 25 anni ho scelto un 1000ds come prima moto...
Vero è che almeno un po' di esperienza sulle due ruote (a motore!) ne avevo già... magari nel tuo caso è meglio andarci cauti...
Non saprei però che moto consigliarti in alternativa...
 
11745239
11745239 Inviato: 29 Apr 2011 11:02
 

il 696 è una bicicletta, leggerissimo e divertentissimo. Se depotenziato poi diventa anche docile.

Consigliato.

Solo un'accortezza : non credere ai concessionari che ti dicono "dopo due anni lo riportiamo a potenza piena" : bisogna aggiornare il libretto dopo aver ottenuto il nulla osta dalla casa, ergo uno sbattimento infinito.

Inoltre una entry level difficilmente resta per due anni sotto lo stesso culo : ti ci abitui e cambi cilindrata.
 
11745793
11745793 Inviato: 29 Apr 2011 12:45
Oggetto: Re: monster 696 a 18 anni [prima moto depo, nessuna esperienza]
 

Francesco1994 ha scritto:
ragazzi volevo chiedervi un consiglio, ieri sono stato alla ducati e ho visto la mia moto preferita, la monster 696 *_*. beh consapevole che fosse troppo potente per la mia eta ero andato li senza aspettarmi chissa cosa, ma mi è stato detto dal venditore che puo essere depotenziata e portata alla potenza di 34 cv per i primi due anni, per poi ripotenziarla quando ne avro 20, ora siccome io non so bene cosa significa e se legalmente è come dice lui possibile, gradirei sapere se cio mi permettesse di portare il monster appena prendo la A2 e non la A3 come prima credevo.

Inoltre vorrei sapere un altra cosa, io non ho mai avuto un motorino, ho sempre pensato che la moto fosse per i pazzi che volessero suicidarsi ne avevo paura fino a 6 7 mesi fa, poi ho avuto un cambio velocissimo di mentalita e ho deciso di provare, sono pratico a muovermi in bici sia in citta che sullo sterrato, ma mio padre dice che se salgo sul monster per quanto depotenziato finirei in reanimazione il giorno dopo icon_sad.gif .
Secondo voi esperti di moto è vero? avrei bisogno di portare prima i 50, poi i 125 e poi avvicinarmi alle moto per evitare di morirci sopra? Purtroppo sono consapevole del ritardo accumulato perche avrei dovuto cominciare a portare il 50 a 14 anni ma pazienza ho deciso di cominciare ora, e vorrei evitare di spendere soldi per un 50 o per un 125 se l'anno prossimo posso metterceli tutti in una moto vera, è possibile?



te lo sconsiglio vivamente..............da 0 a 700 a 18 anni è una pazzia. ma comunque scelta tua.
 
11745878
11745878 Inviato: 29 Apr 2011 12:57
 

Ho fatto la tua stessa scelta poco meno di 1 anno fa!!! La rifarei al volo, non preoccuparti perchè io prima del mostro avevo solo provato qualche 125 di amici; i classici giri in paese di pochi munuti, e presa la moto mi sono fatto 45 minuti dal conce fino a casa passando per tangenziali e Milano centro !!! é davvero una moto facile. Puoi prenderla già depotenziata e non ti costa niente di più! è vero che dopo un po di andrà stretta e sentirai il bisogni di più cavalli, ma appena la sblocchi è come se comprassi una moto nuova!!! E per sbloccaral con 100- 150 te la cavi !!!


Fidati con 34 cv e 160 kg non è per niente difficile come prima moto e perdona molti errori da neofita !!! Mi sono sorpreso anchio per come dopo pochi metri mi dava sicurezza pur essendo la mia prima moto....... Sicuro ma sempre attento a tutto !!! E ripeto mi sono fatto tangenziale e Milano centro per andare dal conce a casa e non ho avuto il minimo problema o timore ( e non ero e non sono Troy bayliss icon_biggrin.gif )!!!

Comprala !!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11746034
11746034 Inviato: 29 Apr 2011 13:17
 

mai sentita una cosa del genere, anche io ho una moto depotenziata, ma quando ho tolto il depotenziamento di certo non l'ho fatto in maniera legale. Allora o la lasci depotenziata o paghi vai in motorizzazione e fai quello che si deve fare.. In sostanza è come se alla tua moto aumentassi le prestazioni quindi non è una cosa che si fa cosi.. io ho avuto solo un 50 prima del mio attuale 696.. poichè studiavo fuori alle superiori non lo usavo quasi mai, ma non vuol dire che appena preso il monster mi sono sfracellato.. anche mio padre si preoccupa ogni volta che esco di casa con il casco in mano, ma se hai questa passione, e ci metti molta molta attenzione e responsabilita, poi pian piano diventi sempre piu abile. Per come la penso ti suggerisco un nuovo monster non il vecchio, ne trovi anche di usati, spendi un po di piu ma almeno hai una moto che è davvero come una bicicletta.. almeno io mi sono trovato benissimo, ho guidato anche il vecchio, c'è a chi piace e a chi no. Non parlo di potenza o cose del genere ma di ciclistica. Attendo tuo notizie doppio_lamp_naked.gif
 
11746093
11746093 Inviato: 29 Apr 2011 13:24
 

ade1 ha scritto:
mai sentita una cosa del genere, anche io ho una moto depotenziata, ma quando ho tolto il depotenziamento di certo non l'ho fatto in maniera legale. Allora o la lasci depotenziata o paghi vai in motorizzazione e fai quello che si deve fare.. In sostanza è come se alla tua moto aumentassi le prestazioni quindi non è una cosa che si fa cosi.. io ho avuto solo un 50 prima del mio attuale 696.. poichè studiavo fuori alle superiori non lo usavo quasi mai, ma non vuol dire che appena preso il monster mi sono sfracellato.. anche mio padre si preoccupa ogni volta che esco di casa con il casco in mano, ma se hai questa passione, e ci metti molta molta attenzione e responsabilita, poi pian piano diventi sempre piu abile. Per come la penso ti suggerisco un nuovo monster non il vecchio, ne trovi anche di usati, spendi un po di piu ma almeno hai una moto che è davvero come una bicicletta.. almeno io mi sono trovato benissimo, ho guidato anche il vecchio, c'è a chi piace e a chi no. Non parlo di potenza o cose del genere ma di ciclistica. Attendo tuo notizie doppio_lamp_naked.gif


Bhè certo poi c'è la possibilità di sbloccarla "illegalmente" e ci risparmi anche su bollo e assicurazione icon_biggrin.gif !!! ma sono scelte! e per 150€ e un qualche sbattimento hai tutto in regola !!
 
11746116
11746116 Inviato: 29 Apr 2011 13:26
 

Hubuki91 ha scritto:


Bhè certo poi c'è la possibilità di sbloccarla "illegalmente" e ci risparmi anche su bollo e assicurazione icon_biggrin.gif !!! ma sono scelte! e per 150€ e un qualche sbattimento hai tutto in regola !!
infatti io non consiglio assolutamente di rifare il mio stesso sbaglio icon_smile.gif
 
11746313
11746313 Inviato: 29 Apr 2011 13:45
 

"la moto uccide" lo dicono solo quelle persone che non hanno mai provato uno 0-100 in meno di 4 secondi....ahaha

comunque ritornando a noi credo che 150 per ripotenziarla a libretto siano i 150 euro spesi meglio di tutti, in quanto se un giorno fai un incidente, e la tua moto è assicurata per 34 cv e invece ne ha 80, credo propio che vai nella m***a....

se vai nel forum femminile ci sono donne di 40 anni che iniziano ad andare in moto, quindi credo che un baldo giovine come te non avra problemi...

poi volevo chiederti la tu altezza se posso...perche anche io fra un po mi prendero un 696 solo che sono alto 1 e 63.....
 
11746698
11746698 Inviato: 29 Apr 2011 14:26
 

Ragà...qui stiamo parlando di un ragazzo che non sa nemmeno cos'è un due ruote...per di più un ragazzo di appena 18 anni!

Li ho avuti anche io 18 anni e per quanto avessi la testa sul collo vi posso assicurare che che la maturità e la prudenza che si ha ad una certa età non è quella di un neo patentato!

Anche io ho preso come prima moto una 695, ma prima mi sono fatto parecchia gavetta con 50ini e diversi 125 e 250 di amici e vi posso assicurare che serve molto.

Poi fate voi...
 
11746876
11746876 Inviato: 29 Apr 2011 14:47
 

Quoto, anche macinare molti km in macchina aiuta a prevedere molti comportamenti degli altri utenti della strada... eppure anche un esperto autista sa che quando sale in moto deve attivare gli altri due occhi e il senso di ragno!
A 18 anni, per bravi che si sia alla guida, questa sensibilità ancora non esiste ed è anche più facile affrontare con eccessiva leggerezza situazioni in cui non andrebbe fatto, quindi consiglio di rimanere cauti...
 
11747230
11747230 Inviato: 29 Apr 2011 15:27
 

SergioM ha scritto:
Ragà...qui stiamo parlando di un ragazzo che non sa nemmeno cos'è un due ruote...per di più un ragazzo di appena 18 anni!

Li ho avuti anche io 18 anni e per quanto avessi la testa sul collo vi posso assicurare che che la maturità e la prudenza che si ha ad una certa età non è quella di un neo patentato!

Anche io ho preso come prima moto una 695, ma prima mi sono fatto parecchia gavetta con 50ini e diversi 125 e 250 di amici e vi posso assicurare che serve molto.

Poi fate voi...


punto 1 : di 125 "originali" se ne vedono pochissimi : sono ancora tutti o quasi tutti 2 tempi, motori simpatici a cui basta cambiare carburatore e scarico per raddoppiare i cavalli. I veri 125 4t con 15 cavalli si contano sulle punte delle dita.

punto 2 : un 125 ha sospensioni, ruote, ciclistica ecc da 125. A meno che non si vada a comprare una mito vecchio modello, non si avrà una ciclistica degna di andare per strada sicuri. Naturalmente, una mito vecchio stampo sviluppa circa tanti cavalli quanti un 696 depo, ma è notevolmente inferiore in ogni aspetto.

punto 3 : perchè andare a comprare un 125 quando il portafoglio ti permette di comprare un 696 depo? capisco che passare dalla bici a un 999r sia una pazzia (e conosco molte persone di questo stampo), ma ...

punto 4 : il 696 depo è la moto adatta a iniziare sotto tutti i punti di vista. Motore calmo e efficente, ciclistica e freni solidi, ti permette più errori di un 1100 o 796 (e naturalmente 696 non depo) e nello stesso tempo è più sicura di un qualsiasi 125 (non parliamo poi dell'abs).

punto 5 : il mito della "gavetta" è una puttanata. Conosco quintalate di persone che si credevano chissà chi perchè guidavano da anni moto 125, 250 e via, e non appena hanno cambiato genere si sono smaltate per la troppa sicurezza.

Non vi dico il cognome, ma se andate al ducati di vicenza potreste immaginarlo, ma c'è stato un ragazzo di 2 anni più giovane di me, campione di motocross, che ha preso in mano la D16 e alla prima curva è finito per terra per l'eccessiva sicurezza (ovviamente inesistente).

Un 696 depotenziato è la moto ideale per iniziare.

Avendo i soldi è la scelta migliore : 696 depo + abs.

Altro che 125 che arrivano a superare i cento ma freni e sospensioni sono ferme a quando facevi i 50 : quelle si che sono bare su due ruote.
 
11747307
11747307 Inviato: 29 Apr 2011 15:39
 

giulio27 ha scritto:
in quanto se un giorno fai un incidente, e la tua moto è assicurata per 34 cv e invece ne ha 80, credo propio che vai nella m***a....
se dobbiamo dirla tutta non vai nella m***a, perchè se te la "ripotenzi a casa", basta spostare quella famosa astina di ferro, e rimettendola a posto, è come se non avessi mai toccato niente
Morannar ha scritto:

Avendo i soldi è la scelta migliore : 696 depo + abs.
quoto ma magari l'abs glielo lascio alla ducati icon_wink.gif
 
11747335
11747335 Inviato: 29 Apr 2011 15:44
 

Morannar ha scritto:


punto 1 : di 125 "originali" se ne vedono pochissimi : sono ancora tutti o quasi tutti 2 tempi, motori simpatici a cui basta cambiare carburatore e scarico per raddoppiare i cavalli. I veri 125 4t con 15 cavalli si contano sulle punte delle dita.

punto 2 : un 125 ha sospensioni, ruote, ciclistica ecc da 125. A meno che non si vada a comprare una mito vecchio modello, non si avrà una ciclistica degna di andare per strada sicuri. Naturalmente, una mito vecchio stampo sviluppa circa tanti cavalli quanti un 696 depo, ma è notevolmente inferiore in ogni aspetto.

punto 3 : perchè andare a comprare un 125 quando il portafoglio ti permette di comprare un 696 depo? capisco che passare dalla bici a un 999r sia una pazzia (e conosco molte persone di questo stampo), ma ...

punto 4 : il 696 depo è la moto adatta a iniziare sotto tutti i punti di vista. Motore calmo e efficente, ciclistica e freni solidi, ti permette più errori di un 1100 o 796 (e naturalmente 696 non depo) e nello stesso tempo è più sicura di un qualsiasi 125 (non parliamo poi dell'abs).

punto 5 : il mito della "gavetta" è una puttanata. Conosco quintalate di persone che si credevano chissà chi perchè guidavano da anni moto 125, 250 e via, e non appena hanno cambiato genere si sono smaltate per la troppa sicurezza.

Non vi dico il cognome, ma se andate al ducati di vicenza potreste immaginarlo, ma c'è stato un ragazzo di 2 anni più giovane di me, campione di motocross, che ha preso in mano la D16 e alla prima curva è finito per terra per l'eccessiva sicurezza (ovviamente inesistente).

Un 696 depotenziato è la moto ideale per iniziare.

Avendo i soldi è la scelta migliore : 696 depo + abs.

Altro che 125 che arrivano a superare i cento ma freni e sospensioni sono ferme a quando facevi i 50 : quelle si che sono bare su due ruote.



ci sarà un motivo se i 50 si possono guidare a 14 anni, i 125 a 16 e il resto dopo i 18!?

Allora facciamo che si possono guidare dai 14 anni anche i 696 magari dotati di ABS, airbag e cinture!!! ... tanto sicuramente sono più sicuri della vespa 50!! icon_eek.gif...ma dai!
 
11747398
11747398 Inviato: 29 Apr 2011 15:56
 

SergioM ha scritto:



ci sarà un motivo se i 50 si possono guidare a 14 anni, i 125 a 16 e il resto dopo i 18!?

Allora facciamo che si possono guidare dai 14 anni anche i 696 magari dotati di ABS, airbag e cinture!!! ... tanto sicuramente sono più sicuri della vespa 50!! icon_eek.gif...ma dai!


i 50ini che si possono guidare a 14 anni possono per legge raggiungere massimo i 45 km/h.

I 125 possono sviluppare massimo 15 cv e non superare i 110.

A diciott'anni puoi guidare un motoveicolo serio con massimo 25 kw.

Ora, i 50ini sappiamo che non fanno i 45 ma il doppio almeno, naturalmente sospensioni e freni tengono fino ai 45, oltre no.

I 125 che sviluppano massimo 15 cv sono i 4t smarsi cinesi, come la moto della mia morosa. Il rettilineo stile autostradale è il loro forte, ma alla prima buca si schiantano contro un camion.

La maggiorparte dei produttori commercia, anzi invoglia all'acquisto di kit di potenziamento. Ma che dico, basta che tu ti faccia un giro nello stesso tingavert nelle sezioni dedicate a 50 e 125.

Una 696 depo con abs (perchè lasciarlo a mamma ducati? l'abs salva la vita! mai provato??)

A ogni età la propria moto : a 18 anni una 696 sta bene.
 
11747506
11747506 Inviato: 29 Apr 2011 16:15
 

sì sta bene...ma se hai una certa esperienza alle spalle...ed è comunque tutto da dimostrare....

...non è che siccome sei maggiorenne per lo stato italiano allora sei anche in grado di guidare già una 696!!!

...poi ripeto, io parlo con una certa maturità ed esperienza...poi ognuno fà quello che vuole della propria vita!

...se avessi un figlio di 18 anni...col caxxx gli comprerei una 696!!! icon_wink.gif
 
11747632
11747632 Inviato: 29 Apr 2011 16:35
 

SergioM ha scritto:
sì sta bene...ma se hai una certa esperienza alle spalle...ed è comunque tutto da dimostrare....

...non è che siccome sei maggiorenne per lo stato italiano allora sei anche in grado di guidare già una 696!!!

...poi ripeto, io parlo con una certa maturità ed esperienza...poi ognuno fà quello che vuole della propria vita!

...se avessi un figlio di 18 anni...col caxxx gli comprerei una 696!!! icon_wink.gif


noi sappiamo solo che l'utente non ha esperienza, ma, magari ha l'estro!

Ci sono persone che non sanno nemmeno a 40 anni andare in auto, ma potrebbero benissimo esserci 18 enni freschi freschi che in un battito di ciglia imparano a guidare.

Personalmente, se avessi un figlio 18 enne che di colpo mi chiedesse la moto, e se avessi i soldi, di certo lo metterei sopra a una 696 (con abs e, quando ci sarà, anche il dts super robotizzato).

Se invece mio figlio mi chiedesse la moto solo per far il figo o dovessi trovare che non è adatto alle due ruote, gli tiro una man roversa.

Spero che mio figlio si interessi alle moto da piccolo, impari che sono tanto belle quanto pericolose, si faccia la gavetta su mezzi sicuri e arrivi a 18 (o meglio 21) anni a comprarsi la sua moto con i suoi soldi.
 
11747692
11747692 Inviato: 29 Apr 2011 16:48
 

infatti io il 600 l'ho comprato da solo icon_smile.gif sò benissimo che è un altro tipo di moto, ho 21 anni e non 18 e tutto il resto...

mio padre non me l'avrebbe mai e poi mai comprato e mia madre mi ha obbligato a parcheggiarlo in un altro garage perchè quando andava a prendere la macchina non lo voleva vedere...

è normale!

ma questo ragazzo dovrà pure sbattere la testa (in senso metaforico) con una moto primo o poi... e per quanto vanno forte le moto (tutte le moto vanno forte, alcune volano) che sia a 18 o a 19 o a 20 se la compra... sicuro. in rapporto al rischio e alla mentalità secondo voi cosa cambia da avere un 696 a 18 anni o a 19 e mezzo... è un età bastarda comunque.

i piu esperti mi dicono sempre che la prassi è : prendi la moto; ti porta in giro lei(e vai piano); cominci a portarla in giro tu; un giorno prendi un bello spaghetto e poi pian piano impari a rispettarla... se hai la testa.

se non cè l'hai la prassi salta, e dopo 20 km o sei per terra con tutto fracassato o sei gia morto.

certo che prima deve convincere suo padre eusa_naughty.gif ed è durissima... (io ho saltato questo step ma me lo sarei immaginato cosi icon_asd.gif
 
11747705
11747705 Inviato: 29 Apr 2011 16:50
 

seguendo i vostri discorsi sorge spontanea una domanda: ma cosa le hanno inventate a fare le moto depotenziate?

io ho letto questo su infomotori.....per 2 anni si guida la moto depotenziata,poi quando si è fatta esperienza,la si puo sbloccare e portare normale....
 
11747727
11747727 Inviato: 29 Apr 2011 16:55
 

ah bhè...se guardiamo dal punto di vista dei genitori... non si sarebbe mai pronti...
quando alla veneranda età di 32 anni ho portato a casa il mio primo 600....mia madre non mi ha parlato per una settimana!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11747747
11747747 Inviato: 29 Apr 2011 16:58
 

sfn ha scritto:
ah bhè...se guardiamo dal punto di vista dei genitori... non si sarebbe mai pronti...
quando alla veneranda età di 32 anni ho portato a casa il mio primo 600....mia madre non mi ha parlato per una settimana!! icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...quoto!!!
 
11747753
11747753 Inviato: 29 Apr 2011 16:59
 

MonsterStation ha scritto:
...
certo che prima deve convincere suo padre eusa_naughty.gif ed è durissima... (io ho saltato questo step ma me lo sarei immaginato cosi icon_asd.gif


mio padre era motociclista, non ho dovuto convincerlo. Ho sempre avuto moto sotto il culo ma il 600, pure per me, è stato il primo mezzo "sudato".

In ogni caso, credo che se il qui presente francesco1994 si è recato consapevole a vedere una 696 depo nuova, il padre sia

1 pieno di fottuti soldi
2 d'accordo nel profondo e oscuro dell'anima a mettere il figlio su una moto

perchè non vedo come altrimenti un 18 enne comune con nemmeno la maturità possa possedere un conto in banca con 8000 euro.

giulio27 ha scritto:
per 2 anni si guida la moto depotenziata,poi quando si è fatta esperienza,la si puo sbloccare e portare normale....


per ripotenziarla bisogna sborsare talmente tanti soldi e aspettare talmente tanto tempo che ti passa la voglia. Fai prima a venderla.

Oppure a ripotenziarla privatamente, ma allora hai un mezzo non più omologato (il fatto che lo facciano tutti non significa che è giusto).
 
11747762
11747762 Inviato: 29 Apr 2011 17:01
 

giulio27 ha scritto:
seguendo i vostri discorsi sorge spontanea una domanda: ma cosa le hanno inventate a fare le moto depotenziate?

io ho letto questo su infomotori.....per 2 anni si guida la moto depotenziata,poi quando si è fatta esperienza,la si puo sbloccare e portare normale....

io sistinguerei il concetto del "si può fare" dal "è meglio fare".
Il nostro amico chiede un consiglio su quello che è meglio fare, quello che "si può fare" glielo ha già sapientemente spiegato il commerciale del conce ducati...
 
11747859
11747859 Inviato: 29 Apr 2011 17:18
 

mio padre è sempre stato folle per i motori, mi ha fatto guidare di tutto a 4 ruote, comprese le varie delta integrali e sierra cosworth a 13-14 anni, mi fece guidare in un trasferimento di un rally citta di modena 0510_help.gif

non voglio assolutamente farmi grande per l'amor del cielo!! basta usare la zucca

ma quando mi vede uscire con il casco in mano non dice niente ma si gira sempre dall'altra parte...

forse non è il fatto di essere consapevoli nell'oscuro dell'anima che si comprerà una moto al proprio figlio o essere pieno di fottuti soldi...

ma il fatto di volerlo fare felice. a volte prendendosi grandi responsabilità.
 
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