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monster 696 a 18 anni [prima moto depo, nessuna esperienza]
11747905
11747905 Inviato: 29 Apr 2011 17:25
 

Non c'è modo migliore di iniziare che con un 696 depotenziato. La moto ha una ciclistica sincera e di qualità, è leggera, si poggiano bene i piedi a terra e il motore da 34 cv ti aiuterà a prendere confidenza con il mondo delle due ruote. Anche se non hai mai guidato nemmeno un cinquantino dopo 4/5 Km ti sembrerà di averla guidata da una vita, fidati icon_biggrin.gif unica cosa, l'estrema confidenza che questa moto dà non ti deve spingere a sentirti arrivato o a sentirti ormai padrone della situazione....è una moto, ha due ruote e vedrai che prende velocità in maniera molto "diversa" da un'automobile; dagli sempre del Lei, rispettala, e vedrai che ti divertirai un mondo! doppio_lamp_naked.gif
 
11747953
11747953 Inviato: 29 Apr 2011 17:35
 

MonsterStation ha scritto:
mio padre è sempre stato folle per i motori, mi ha fatto guidare di tutto a 4 ruote, comprese le varie delta integrali e sierra cosworth a 13-14 anni, mi fece guidare in un trasferimento di un rally citta di modena 0510_help.gif

non voglio assolutamente farmi grande per l'amor del cielo!! basta usare la zucca

ma quando mi vede uscire con il casco in mano non dice niente ma si gira sempre dall'altra parte...

forse non è il fatto di essere consapevoli nell'oscuro dell'anima che si comprerà una moto al proprio figlio o essere pieno di fottuti soldi...

ma il fatto di volerlo fare felice. a volte prendendosi grandi responsabilità.


se un padre è convinto che la moto sarà la bara del figlio, ne resterà convinto per sempre e non cambierà mai idea.

Un padre che compra la moto al figlio è un padre che è (era o non è mai stato ma lo desiderava essere) un motociclista, ama le moto (o i motori in generale) oppure è inaffidabile.

Se il figlio si fa di hashish (che come la moto, non necessariamente ammazza o crea danni) e il genitore lo lascia fare, è un genitore inaffidabile.

Se tuo padre si gira ma non ti ferma (ovviamente si esclude che sia un genitore inaffidabile) evidentemente si fida di te e della tua guida.

Inoltre, anche se al nostro 18 enne dovesse succedere qualcosa sulla moto (oltre al fatto che i danni al conducente sono gli stessi in caso di incidente sia che si guidi un 50/125/696), ebbene il nostro 18 enne farà la botta, la pelle dura, risalirà in sella e continuerà per la sua strada.

Se il 18 enne per primo dovesse non sentirsi sicuro, sarà il primo ad abbandonare le due ruote.

Voto per la 696 e quoto maskedog!
 
11748022
11748022 Inviato: 29 Apr 2011 17:48
 

mio cugino a portato in conce un hypermotard 796 a far ripotenziare e ha pagato 180 euro...secondo me non sono tanti poi bho
 
11748105
11748105 Inviato: 29 Apr 2011 18:03
 

se il padre ha la passione non ha problemi a prenderti la moto viceversa se non a la passione la vede come pericoloso

come dico sempre preferisco spendere 10 euri in benzina che in sigarette

per il monster 696 è una moto molto adatta a un neofita< per prendere confidenza



mi RACCOMANDO se la rpendi nuova prendi quella con abs ... sempre una aiuto in più non fa mai male in particolare ad un neofità siccome ha poca esperienza ...
 
11748574
11748574 Inviato: 29 Apr 2011 19:25
 

per un paio di persone qui dentro, io dovrei essere morto eusa_think.gif
DRE base fatto il 15 luglio, il 16 ho ritirato il 696 depotenziato..prima avevo portato al massimo un motorino 50..e per un oretta qualche sera prima il bmw R65 di papà(più che scuola guida era stato un mezzo incubo icon_asd.gif )
bè mi avvicino al secondo anniversario con 14mila kilometri sulle spalle..una caduta con qualche danno da semifermo...altre 2 da fermo(sembra una cazzata dire..sono caduto da fermo..ma quando ti stai fermando e a 2km/h trovi brecciolino, oppure quando metti giù il cavalletto e a moto ormai piegata oltre il punto di non ritorno capisci che il cavalletto l'hai messo COL c***o purtroppo non ti rimane che buttarti sotto la moto cercando di salvare quella fottuta levetta del cambio/freno post che invece si storcerà sempre icon_asd.gif )
il bollettino di guerra non è troppo devastante..

la moto è ancora depotenziata(fino a inizi ottobre avrò ancora la A2) e mi ci diverto da matti icon_smile.gif
io dico che basta metterci la testa e si può fare..
se sei incerto puoi anche iniziare con una moto usata con cui fare un po di scuola risparmiando qualche €(quando l'ho presa io c'erano 1000€ di sconto tramite rottamazione..prendere un usato e rivenderlo in caso di insuccesso costava quasi più che prenderla nuova e rivenderla dopo pochi mesi icon_rolleyes.gif ) vanno bene tutte le 600 depo..




ah..andare forte VA forte..i 170 sono riuscito a prenderli..fino a 140 la moto sale abbastanza velocemente...e all'inizio ti sembra di avere un razzo sotto al culo icon_asd.gif però non è un esperienza traumatizzante e la protezione dall'aria pari a 0 della naked ti permette di capire quando stai andando troppo icon_smile.gif
 
11748704
11748704 Inviato: 29 Apr 2011 19:48
 

morannar anche secondo mè la moto la può prendere tranquillamente, oltretutto è stat descritta come una moto molto sicura... io ho il 600 carb che è di 12 anni piu vecchia ma x me e come una maestra perchè mi fa capire come devo maneggiare gas e frizione... il 696 io non l'ho mai provato ma a sentire i vostri preziosi pareri sembra un giocattolo (x grandi icon_mrgreen.gif ) e di passi ne avranno fatti tanti da 12 anni a questa parte... quindi non stento a crederci!!

x quanto riguarda il padre, quando la portai a casa mi rifilò una serie di 10 imprecazioni/insulti (perchè non ero mai andato in moto) e subito dopo mi chiese le chiavi...
tornato dal giretto di circa 40 minuti icon_cool.gif è partita la lotta contro il monster...

ad oggi ancora non gli va proprio giù... ma come fai a impedirmi di usarla? (a me come a tutti quelli come me)
 
11748721
11748721 Inviato: 29 Apr 2011 19:51
 

MonsterStation ha scritto:
morannar anche secondo mè la moto la può prendere tranquillamente, oltretutto è stat descritta come una moto molto sicura... io ho il 600 carb che è di 12 anni piu vecchia ma x me e come una maestra perchè mi fa capire come devo maneggiare gas e frizione... il 696 io non l'ho mai provato ma a sentire i vostri preziosi pareri sembra un giocattolo (x grandi icon_mrgreen.gif ) e di passi ne avranno fatti tanti da 12 anni a questa parte... quindi non stento a crederci!!

x quanto riguarda il padre, quando la portai a casa mi rifilò una serie di 10 imprecazioni/insulti (perchè non ero mai andato in moto) e subito dopo mi chiese le chiavi...
tornato dal giretto di circa 40 minuti icon_cool.gif è partita la lotta contro il monster...

ad oggi ancora non gli va proprio giù... ma come fa a impedirmi di usarla? (a me come a tutti quelli come me)


ti compra una minicar

così si che ti ammazzi icon_asd.gif

tie.gif
 
11749585
11749585 Inviato: 29 Apr 2011 21:35
 

Morannar ha scritto:


Una 696 depo con abs (perchè lasciarlo a mamma ducati? l'abs salva la vita! mai provato??)


perchè in questo forum non si accettano le opinioni? per l'uso che ne faccio io l'abs mi intralcia soltanto, è utile , dipende dai gusti.. si sa che il cambio automatico è piu comodo nelle auto ad esempio, ma esistono ancora "alieni" che preferiscono il manuale.
 
11749642
11749642 Inviato: 29 Apr 2011 21:42
 

ade1 ha scritto:

perchè in questo forum non si accettano le opinioni? per l'uso che ne faccio io l'abs mi intralcia soltanto, è utile , dipende dai gusti.. si sa che il cambio automatico è piu comodo nelle auto ad esempio, ma esistono ancora "alieni" che preferiscono il manuale.


ovvio che si rispettano le opinioni, a patto che siano fondate icon_confused.gif

nei confronti di un utente alle prime armi è poco gentile nonchè controproducente uscire con un
Citazione:
l'abs glielo lascio alla ducati


Anche perchè come è dimostrato che il cambio automatico consumi più carburante, è altresì dimostrato che l'abs (specie in una moto stradale, alle prese con pozzanghere e sabbia ogni metro) renda la frenata infinitamente più sicura.

Che dopo tu non lo voglia sono affari tuoi.

0510_saluto.gif
 
11750463
11750463 Inviato: 30 Apr 2011 2:25
 

di questo passo non ci saranno più piloti ma computer che ti porteranno a destinazione...
 
11751332
11751332 Inviato: 30 Apr 2011 11:15
 

ade1 ha scritto:
di questo passo non ci saranno più piloti ma computer che ti porteranno a destinazione...


secondo me riguardo l'abs non è del tutto vero..
chiaro che se frenare diventa una cosa meccanica grazie a due monoblocco e l'abs che ti evita il ribaltamento... icon_rolleyes.gif

invece la penso come te a riguardo del controllo di trazione su moto non votate alla pista(vedi sulla diavel..e in fondo anche sul M1100evo)
 
11751932
11751932 Inviato: 30 Apr 2011 12:52
 

ciao, innanzitutto sono molto contento che ti stia appassionando alla moto, è qualcosa che fa risplendere davvero l'anima icon_biggrin.gif
Tornando al monster 696...
é un ottima moto, molto semplice e leggera, me ne capitano abbastanza di 696 fra le mani, e anche qualcuno depotenziato.
Il depotenziamento consiste in una staffetta che blocca l'apertura totale del corpo farfallato (in parole semplici, il comando del gas gira meno di quanto potrebbe). A livello elettronico non so se abbiano altre limitazioni, ma a livello meccanico si fa presto a togliere eventualmente la staffetta.
Ora però mi sento di darti altri consigli...
la moto è molto bella, però fossi in te farei quello che ho fatto io stesso...ho rimediato una moto usata da depotenziare (ninja del 2004) che costava molto meno e, visto che è anche la mia prima moto, sarebbe una "disgrazia minore" qualora succeda qualcosa (toccatina tie.gif ) di quanto poteva essere per la moto che volevo prendere (gsx 600 nuovo di pacca)...
quindi se ti piace tanto la monster, io ti consiglio un buon monster vecchio 600,620 o 695 al massimo da depotenziare o già depotenziato...non vanno molto forte, sono leggeri e perfetti per chi è alle prime armi come te con le moto...le trovi a valanghe e non costano molto.
Se poi anche te sei emiliano le trovi veramente a palate. icon_asd.gif
 
11757688
11757688 Inviato: 1 Mag 2011 17:03
 

allora ragazzi, leggendo mi sono fatto un idea piu chiara, io credo che il problema principale sia mia madre, perche si spaventa, mio padre faceva cross e aveva un swm 250 se non sbaglio, comunque non è che abbia tanti soldi il problema infatti è questo principalmente, il mio sogno sarebbe avere il 696 ma se per motivi economici saprei di creare problemi sarei il primo a dire di lasciar perdere ai miei, nel caso si puo sempre optare per qualcosa di usato piu economico, a proposito di questo potreste darmi un idea se qualcuno ne sa qualcosa?
 
11757715
11757715 Inviato: 1 Mag 2011 17:09
 

dimenticavo, posso chiedervi se sapete per certo quanto costa ripotenziare una moto, perche voglio dire molti di voi concorderanno con me sul fatto che è preferibile comprare una moto piu potente e depotenziarla per poi ai 20 ripotenziarla, che comprarne una per i 18 e una per i 20, una scelta economicamente svantaggiosa, è la stessa scelta che mi mette contro all'idea sostenuta da mio zio di procurarmi prima un 125 poi un 300 e poi qualcosa di piu grande
 
11757788
11757788 Inviato: 1 Mag 2011 17:26
 

per ripoteziare una moto ci vogliono circa 200 euro.....

io ti consiglio la 696...ha 34 cv non 150...un 125 ne ha 15 ma la maggior parte ne ha molti di piu (anche 45-50)quindi prenditi la 696 e vai tranquillo....la cosa piu difficile da gestire sara il peso,ma dopo un po ci fai l'abitudine
 
11758114
11758114 Inviato: 1 Mag 2011 18:44
 

credo non sia un problema il peso del 696 eusa_think.gif
 
11758120
11758120 Inviato: 1 Mag 2011 18:45
 

Francesco1994 ha scritto:
dimenticavo, posso chiedervi se sapete per certo quanto costa ripotenziare una moto, perche voglio dire molti di voi concorderanno con me sul fatto che è preferibile comprare una moto piu potente e depotenziarla per poi ai 20 ripotenziarla, che comprarne una per i 18 e una per i 20, una scelta economicamente svantaggiosa, è la stessa scelta che mi mette contro all'idea sostenuta da mio zio di procurarmi prima un 125 poi un 300 e poi qualcosa di piu grande

non è poi cosi male l'idea di tuo zio. . pensaci. .
 
11758154
11758154 Inviato: 1 Mag 2011 18:50
 

ade1 ha scritto:
credo non sia un problema il peso del 696 eusa_think.gif


certo certo....io lo dicevo per evidenziare l'unico possibile problema che puo avere le prima volte che la usa,visto che non ha esperienza con le moto e magari non sa neancora gestire il baricebtro....però è ovvio che la monster è la piu leggera
 
11759250
11759250 Inviato: 1 Mag 2011 21:24
 

giulio27 ha scritto:
per ripoteziare una moto ci vogliono circa 200 euro.....

io ti consiglio la 696...ha 34 cv non 150...un 125 ne ha 15 ma la maggior parte ne ha molti di piu (anche 45-50)quindi prenditi la 696 e vai tranquillo....la cosa piu difficile da gestire sara il peso,ma dopo un po ci fai l'abitudine

madonna...guidi delle 125 da gp in strada? icon_rolleyes.gif
non arrivano a 30cv alla ruota le rs e le mito...

io ti consiglio ancora un monster 600-620-695 depo...nemmeno 3000€ te lo porti a casa uno abbastanza recente.
 
11762121
11762121 Inviato: 2 Mag 2011 13:38
 

Dave90DM ha scritto:

madonna...guidi delle 125 da gp in strada? icon_rolleyes.gif
non arrivano a 30cv alla ruota le rs e le mito...

io ti consiglio ancora un monster 600-620-695 depo...nemmeno 3000€ te lo porti a casa uno abbastanza recente.


i vari 125 racing (tm-ktm ecc..) hanno circa 45 cavalli...
 
11762278
11762278 Inviato: 2 Mag 2011 13:59
 

Dave90DM ha scritto:

madonna...guidi delle 125 da gp in strada? icon_rolleyes.gif
non arrivano a 30cv alla ruota le rs e le mito...

io ti consiglio ancora un monster 600-620-695 depo...nemmeno 3000€ te lo porti a casa uno abbastanza recente.


3000 euro?? credo di entrare in questo budget....mi dici dove posso trovarne e quale? perche io non me ne intendo molto icon_sad.gif
 
11762532
11762532 Inviato: 2 Mag 2011 14:32
 

Francesco1994 ha scritto:


3000 euro?? credo di entrare in questo budget....mi dici dove posso trovarne e quale? perche io non me ne intendo molto icon_sad.gif
fatti un giro nella tua zona con qualche amico che conosce e ne capisce, è sempre meglio . .. .
 
11763590
11763590 Inviato: 2 Mag 2011 17:08
 

Francesco1994 ha scritto:


3000 euro?? credo di entrare in questo budget....mi dici dove posso trovarne e quale? perche io non me ne intendo molto icon_sad.gif


cerca su subito.it

Link a pagina di Subito.it

o moto.it

Link a pagina di Moto.it

come vedi sono parecchie.

Se dalle tue parti ci sono i giornali di annunci economici, dagli un'occhiata.

Io prima di comprare la mia moto odierna avevo passato 5/6 alternative, e 3 erano depotenziate.

giulio27 ha scritto:
Dave90DM ha scritto:

madonna...guidi delle 125 da gp in strada? icon_rolleyes.gif
non arrivano a 30cv alla ruota le rs e le mito...

io ti consiglio ancora un monster 600-620-695 depo...nemmeno 3000€ te lo porti a casa uno abbastanza recente.


i vari 125 racing (tm-ktm ecc..) hanno circa 45 cavalli...


la moto di tuo cuggino in pratica?
hai le idee confuse, oppure parli di motori talmente tanto compressi ed evoluti che sono 125 gp con ruote tassellate.
 
11764647
11764647 Inviato: 2 Mag 2011 19:07
 

SergioM ha scritto:
Ragà...qui stiamo parlando di un ragazzo che non sa nemmeno cos'è un due ruote...per di più un ragazzo di appena 18 anni!

Li ho avuti anche io 18 anni e per quanto avessi la testa sul collo vi posso assicurare che che la maturità e la prudenza che si ha ad una certa età non è quella di un neo patentato!

Anche io ho preso come prima moto una 695, ma prima mi sono fatto parecchia gavetta con 50ini e diversi 125 e 250 di amici e vi posso assicurare che serve molto.

Poi fate voi...


è vero perfettamente ragione.
fatti un po di ossa, non dico su un 50ino...ma almeno su un 125 avrai tempo di prendere al monster non preoccuparti!!!
 
11765065
11765065 Inviato: 2 Mag 2011 19:49
 

sto vedendo sui siti che mi sono stati linkati e ce ne sono anche di 2000 vanno bene? o del 2001 non va?
 
11765168
11765168 Inviato: 2 Mag 2011 19:57
 

Francesco1994 ha scritto:
sto vedendo sui siti che mi sono stati linkati e ce ne sono anche di 2000 vanno bene? o del 2001 non va?


certo che può andare. Ma fai prima a selezionare quelle che ti possono interessare e linkarcele, così da poter dire la nostra.

E non farti spaventare dal numero dei km, non sono mai troppi!
 
11766097
11766097 Inviato: 2 Mag 2011 21:14
 

pero 31000 non sono un po troppi? mio padre dice che è rovinata una moto cosi, è vero? se no perke?
 
11766185
11766185 Inviato: 2 Mag 2011 21:22
 

Francesco1994 ha scritto:
pero 31000 non sono un po troppi? mio padre dice che è rovinata una moto cosi, è vero? se no perke?


assolutamente no.

E' credenza comune.

Ne fai tre volte tanti.

In ogni caso non è il chilometraggio che dovresti controllare. Linka la moto e ti aiuteremo a valutare.

(la mia la ho comprata a 27 mila km).
 
11766231
11766231 Inviato: 2 Mag 2011 21:26
 

Morannar ha scritto:


assolutamente no.

E' credenza comune.

Ne fai tre volte tanti.

In ogni caso non è il chilometraggio che dovresti controllare. Linka la moto e ti aiuteremo a valutare.

(la mia la ho comprata a 27 mila km).

Link a pagina di Moto.it com'è?
 
11766358
11766358 Inviato: 2 Mag 2011 21:39
 

Francesco1994 ha scritto:

na favola..
ha solo fatto un botto della madonna icon_asd.gif
serbatoio riverniciato, faro aftermarket, codino tagliato(rischi l'art.78), ha ancora l'impianto monodisco..

io la scarterei!

(ma non volevi un 696? 0510_grattacapo.gif )
 
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