crox23 ha scritto:
p .s ribadisco che sono un neomotociclista e......... ancora dovrei imparare a guidare una moto con le marce , vengo da un honda sh
pps la moto la userei essenzialmente per extraurbano ma anche urbano , autostrada ( un 30/40 km ) e zone non perfettamente asfaltate ( molte buche )
a ovviamente so ke la mt-03 è un monocilindrico e ke sarebbe molto diversa l erogazione .... anche se le conosco solo da un punto di vista teorico
e ovviamente ho intenzione di provarle (anke se devo ancora imparare a guidarle
)
la mt-03 ho sentito dire che non è adatta per l autostrada , è vero ? anche se per tratti non lunghi ,tipo una trentina di km ?
Ciao !! La mt è un'ottima moto per iniziare e se hai intenzione di farci massimo 30-40 km può andar bene (certo che se li devi fare quotidianamente per andare a lavoro diventa pesante). E' agile e relativamente facile da guidare.
Consiglio spassionato: evita se puoi i modelli 2006 perchè soffrono spesso di spegnimenti (se cerchi sul forum apposito trovi diversi topic a riguardo).
Ultimo ragionamento: la mt ha pochi cavalli (sempre in senso realtivo) e vibra parecchio. Potresti un giorno stancartene se ambisci a qualcosa in più. In questo senso la hornet può essere altrettanto facile da guidare (visto che è una 4cilindri e ai bassi regimi da città è molto fluido) e nel momento in cui diventi più smaliziato ti ritrovi gia una buone dose di potenza da poter usare. Voto sempre a favore della hornet se vuoi farti spesso gite da 200-300km. E' più comoda ma soprattutto vibra MOLTO meno !!