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consiglio per prima moto [mt03o hornet?]
11735778
11735778 Inviato: 27 Apr 2011 20:38
Oggetto: consiglio per prima moto [mt03o hornet?]
 

ciao a tutti cerco un sincero consiglio.
vorrei acquistare la mia prima moto ed ho bisogno di una moto facile da usare per percorsi provinciali, niente città ,ma piccoli viaggi sì.
mi sono guradato in giro e per le mie caratteristiche fisiche mi sonon trovato bene sia con la ornet e un pochino meglio con la MT03 .
solo che leggendo nei forum non è di facile guidabilità mt03.
voi che avete esperienza cosa mi suggerite.
grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
mt03 o ornet
 
11736041
11736041 Inviato: 27 Apr 2011 21:06
 

hai guidato la mt03 e ti sei trovato bene?

personalmente, avendo usato l'mt03 per qualche tempo (poco per fortuna), posso dirti che te la consiglierei solo se tu mi stessi particolarmente antipatico icon_asd.gif
scherzo a parte, la yamaha dal mio punto di vista è imbarazzante: scomoda, smorta, ti frigge le chiappe, finiture spartane e per essere un mono consumava uno sproposito, più della mia sv. diciamo che va bene per il misto stretto, anzi strettissimo, tipo garage cancello di casa icon_asd.gif

la hornet invece, posso giudicare solo il vecchio modello (2003 per intenderci, è una moto che ti da subito confidenza, ma da non sottovalutare in quanto se dai gas...viaggia spedita. l'unico neo della hornet è che a me personalmente trasmetteva un senso di stabilità precaria nelle curve lente.

provale e credo che anche tu non avrai più dubbi su quale sia la migliore per le tue esigenze
 
11736063
11736063 Inviato: 27 Apr 2011 21:08
 

hornet 0509_down.gif 0509_down.gif è un po cattivella come prima esperienza.. parlo per esperienza eusa_think.gif eusa_think.gif

hai preso in consderazione alte marche e modelli?
 
11736066
11736066 Inviato: 27 Apr 2011 21:08
 

secondo me l'mt03 così non rischi di sbagliare il nome della tua stessa moto! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11736262
11736262 Inviato: 27 Apr 2011 21:25
 

Se ti è piaciuta di più prendi l'mt 03. Tieni presente anche che potresti stancarti in fretta perchè vibra molto e ha pochi cavalli, non l'ideale per viaggiare a lungo in statale !!
Hai provato solo questi due modelli?
 
11736580
11736580 Inviato: 27 Apr 2011 22:00
 

uhm... MT-03 moto molto particolare, di grande personalità, divertentissima sulle strade di montagna, ma del tutto inadatta a medio-lungo raggio.... deve piacere il genere.
Hornet più versatile, ma anche più impegnativa... è sempre una moto da 100 cv, e con tutti i buoni propositi del mondo invita parecchio a correre (anche perchè piuttosto spenta ai bassi regimi)
ma una terza soluzione... che so, una Yamaha XJ6?

immagini visibili ai soli utenti registrati


io l'ho provata in concessionario... non mi ha conquistata, ma l'ho trovata talmente maneggevole e progressiva che non riesco a immaginare moto più adatta per chi è alle prime armi.
 
11736936
11736936 Inviato: 27 Apr 2011 22:40
 

Il paragone è difficile: sono due motori talmente diversi tra di loro che si fa fatica a capire perchè spesso entrino in ballottaggio come prima esperienza motociclistica.
E poi cominciano le solite proposte alternative: Gladius, ER-6N, Monster, Street, e chi più ne ha più ne metta.
Rimaniamo nel confronto specifico.
Io ti consiglio una Hornet perchè:
- ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (si trovano eventualmente ottimi usati dato che è una moto molto venduta);
- ha l'affidabilità di una Honda;
- ha una linea che ha resistito nel tempo;
- i modelli più recenti hanno lo scarico basso che è esteticamente e funzionalmente una soluzione valida;
- con un cupolino, che non ci sta male, ti proteggi dall'aria quel tanto che basta per farti qualche viaggetto a medio raggio senza patire troppo;
- è molto maneggevole in città;
- sui percorsi curvosi non ti fa mancare niente;
- tra i quattro cilindri 600 è tra quelli che hanno abbastanza brio anche ai bassi e medi regimi e agli alti regimi da le sue belle soddisfazioni (come ogni 4 che si rispetti);
- ha una discreta componentistica;
- non vibra ed è molto comoda pur mantenendo una impostazione sportiva;
- due borse laterali morbide ti consentono di viaggiarci bene;
- escludo che possa metterti in difficoltà all'inizio, sicuramente risulterà meno scorbutica di un monocilindrico, in compenso ti accompagnerà nei tuoi progressi motociclistici per un tempo più lungo, fino ad arrivare alla pista se lo vorrai.
Buona scelta.
 
11737301
11737301 Inviato: 27 Apr 2011 23:21
 

eusa_think.gif eusa_think.gif detto francamente prenderei in considerazione un'altra ipotesi, non mi sembrano moto per iniziare a godersi km su km...

icon_arrow.gif starei su di una semicarenata icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif valuterei la possibilità di montare accessori e zavorra eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11737458
11737458 Inviato: 28 Apr 2011 0:29
 

quanto vuoi spendere ???

che una monocilindrica sia più facile da guidare rispetto ad un 4 cilindri di pari cilindrata, questo è un fatto abbastanza ovvio... quindi, se vuoi una moto meno impegnativa, allora vai di MT-03 che è abbastanza versatile e divertente... anche se tra le moto di quella tipologia, il mercato offre di meglio.

riguardo alla Hornet... di che versione/anno stiamo parlando ?

in ogni caso la Honda, anche se di differente tipologia, è una moto di livello globalmente superiore... poi tutto è sempre subordinato all'uso a cui è destinata ed ai gusti ed alle esigenze del pilota.
 
11737905
11737905 Inviato: 28 Apr 2011 8:43
 

oddio fra le due direi hornet,l'mt03 è decisamente piccola e scomoda..per lo meno per una persona alta..magari sarebbe meglio come cavalleria,per iniziare(e non dare retta a tutti i piloti da motogp che dicono che con 50cv ti stufi...se c'è lo spirito giusto sono più che sufficienti),ma a parità di prestazioni ci sono moto sicuramente più comode e curate:ad esempio Aprilia Pegaso strada,identico motore(nel senso che è proprio lo stesso produttore),ma molto più comoda e curata..dacci un occhiata
 
11738998
11738998 Inviato: 28 Apr 2011 12:30
 

lilit ha scritto:
uhm... MT-03 moto molto particolare, di grande personalità, divertentissima sulle strade di montagna.

icon_eek.gif
non l'hai mai guidata.
è molto più divertente la mastodontica sorella xt660x...almeno si capisce come guidarla.
l'mt03, senza offesa alcuna per i possessori, è la classica moto da bar: esteticamente eccentrica ma per nulla pratica...fondamentalmente un mezzo inutile dal mio punto di vista
 
11739045
11739045 Inviato: 28 Apr 2011 12:36
 

fg ha scritto:

icon_eek.gif
non l'hai mai guidata.


c'è anche chi non la pensa come te icon_wink.gif :

cokeye ha scritto:
Ciao sono un felice possessore di una Mt 03.
Purtroppo è anche la mia prima moto e a parte un corposo giretto su un CBR600rr (che stavo per comprarmi ma poi mi sono tenuto la mia), non ho mai guidato altre moto.
Per cui posso risponderti solo su che moto è l'mt, ma non se sia meglio o peggio delle altre.

Dunque: se a te piace GUIDARE, è la moto fatta apposta.
Ciclistica di molto superiore alle esigenze del motore, ottima frenata, interasse cortissimo per cambi di direzione e pieghe immediate. Sospensioni forse un po’ troppo morbide, ma ottime per l’uso in città (che ho letto essere tra le tue prerogative).

Purtroppo difetta di motore, o meglio, difetta di cavalli (attenzione non coppia).
Per cui in certe situazioni (autostrade e derivate su tutto), è una pessima moto, credo la peggiore del lotto.
Di contro, in mezzo alle curve, se intendi come me la piega come essenza della guida, sei sopra una piccola bomba. Con l'esperienza solo i milloni (e solo i manici sopra) e i motard ti portanno impensierire. E ti assicuro che è una goduria con 50 cavalli sotto far mangiare la polvere a moto con più del doppio della tua cavalleria!!!
Questo per quanto riguarda l'essenza della moto.

Capitolo motore. E' un mono come saprai.
Significa che è corto, brusco, e che ti scarica tutta la potenza in 2500/3000 giri. Poi entra il limitatore.
Sotto i 2500/3000 è praticamente vuoto, dopo i 6000 gli ultimi 1000 giri non spinge più (7000 giri max).
Significa che quando ci salirai sopra ti impressionerà per la "forza" con cui tira, ma dopo un paio di settimane dirai "cavolo già devo cambiar marcia!".
Questo ovviamente influisce anche sulla velocità di punta: 170 km più km meno, ma vedrai che anche 150 è una velocità sostenibile solo per pochi chilometri, perchè stai già a motore ben tirato, la moto vibra… insomma non ti consente un passo turistico.
Queste identiche caratteristiche però ti consentono uscite di curva fulminee, preziosissime nel misto stretto di cui sopra.

Per quanto riguarda il capitolo estetica credo sia la più bella, o quantomeno la più interessante e con più personalità... insomma secondo me è una moto stupenda!!

Per il discorso zavorrina la moto è in linea con le altre, ossia con un posto passeggero comodo relativamente al fatto che è una moto.


Ultima annotazione: è vero, è una moto entry level, facile da guidare posizione di guida e pugnette varie, ma in realtà, e ti parlo da possessore, è una moto dalla natura molto più radicale di quanto sembri, in questo senso forse è la meno bilanciata del gruppo. Per farci certe cose è ottima (davvero), per farcene altre è pessima (oddio… pessima… diciamo che senti che manca quella sesta marcia, o quei 10 cavalli in più, o quell’altro cilindro… insomma ognuno scelga la soluzione che preferisce!)

 
11739143
11739143 Inviato: 28 Apr 2011 12:50
 

lilit ha scritto:

certo, lo so benissimo, come avevo anche specificato in un altro post dove si poneva una questione simile. icon_wink.gif

però il tizio specifica anche che è la prima moto per cui non penso che abbia molti termini di paragone.

il ragazzo, est-ste, specifica:
Citazione:
ho bisogno di una moto facile da usare per percorsi provinciali, niente città ,ma piccoli viaggi sì.

e l'mt03 non è una moto adatta a questo tipo di utilizzo a meno che le sue capacità di adattamento e sacrificio siano piuttosto elevate.
in tutta onestà usarla per più di un centinaio di km e magari sotto il sole, diventa un supplizio.
se ti porti un passeggero dopo un po' vorrà ucciderti.

poi ci si può anche trovare bene....l'amore, si dice, che sia cieco, per cui...

0510_saluto.gif

....mi sono letto il commento del possessore entusiasta e dal mio punto di vista dice qualche inesattezza:
Citazione:
n mezzo alle curve, se intendi come me la piega come essenza della guida, sei sopra una piccola bomba. Con l'esperienza solo i milloni (e solo i manici sopra) e i motard ti portanno impensierire. E ti assicuro che è una goduria con 50 cavalli sotto far mangiare la polvere a moto con più del doppio della tua cavalleria!!!
rotfl.gif
i milloni ti potranno impensierire: ai milloni fatichi a stargli dietro con l'sv1000! giusto con una motard specialistica o del gran manico e nel misto stretto gli puoi dare paga...e non più di tanto. personalmente con l'sv650 faticavo non poco a tener testa ai 1000...solo con la brutale riuscivo a tenere bene il passo (però questo dipende anche daL fatto che non sono un granchè come pilota).

Citazione:
quando ci salirai sopra ti impressionerà per la "forza" con cui tira
non ha mai provato un vecchio mono 600: prima e seconda a candela e se eri "figo" la tenevi su fino alla quarta con standing ovation degli ultras icon_asd.gif
ma pure se provi la drz400sm sembra di avere un motore molto più pronto.

Citazione:
Per il discorso zavorrina la moto è in linea con le altre, ossia con un posto passeggero comodo relativamente al fatto che è una moto.

la zavorrina, a meno che non sia una santa o tu sia il suo unico scopo di vita, come minimo dopo la prima volta non vorrà più salirci icon_asd.gif

comunque il modo migliore che est-ste ha per fugare ogni dubbio è provarla 0509_up.gif

Ultima modifica di fg il 28 Apr 2011 13:03, modificato 1 volta in totale
 
11739219
11739219 Inviato: 28 Apr 2011 13:02
 

infatti secondo me per qualcuno che inizia non è tanto adatta nessuna delle due. per questo esorto l'autore del topic a guardarsi intorno e a considerare altre soluzioni. ci sono talmente tanti modelli in commercio, e a quanto pare finora ha visto solo quei due: MT-03 e Hornet.
 
11739304
11739304 Inviato: 28 Apr 2011 13:13
 

Per iniziare sicuramente hornet

nel 2007 l'ho guidata ed ero 1,5 metri rotfl.gif

quello con la mt dice anche che ha ottima ciclistica e freni rotfl.gif poteva dire di tutto tranne questo icon_asd.gif
 
11739356
11739356 Inviato: 28 Apr 2011 13:20
 

Icarus992 ha scritto:
Per iniziare sicuramente hornet

nel 2007 l'ho guidata ed ero 1,5 metri rotfl.gif

quello con la mt dice anche che ha ottima ciclistica e freni rotfl.gif poteva dire di tutto tranne questo icon_asd.gif
non dice che sono ottimi in senso assoluto, ma dimensionati alle prestazioni della moto...e su questo posso anche essere d'accordo in tutta onestà icon_wink.gif
 
11740479
11740479 Inviato: 28 Apr 2011 15:59
 

Anche io ti consiglio, in base alle esigenze da te descritte, di valutare altri modelli.... 0509_up.gif
 
11740882
11740882 Inviato: 28 Apr 2011 17:04
 

beh no ma "ciclistica di molto superiore alle esigenze del motore" non è proprio una verità eh icon_asd.gif

(p.s. parlo non per sentito dire ma dopo averla provata icon_wink.gif )
 
11743564
11743564 Inviato: 28 Apr 2011 22:39
 

lifecross ha scritto:
... che una monocilindrica sia più facile da guidare rispetto ad un 4 cilindri di pari cilindrata, questo è un fatto abbastanza ovvio...


Visto che il tema del topic è proprio il confronto tra questi due motori, mi piace mantenere la discussione in tema e ti domando perchè è cosi ovvio quello che sostieni ?
In che cosa può essere sensibilmente più difficoltoso guidare una Hornet rispetto ad una MT-03 per un neofita ?
Ovviamente si parla di gente con la testa sulle spalle, altrimenti diventa difficile anche uno Scarabeo.

Se però ti riferisci a guidarla bene, ovvero sfruttare al massimo tutta la potenza del 4 cilindri Honda rispetto al mono Yamaha, su questo sono assolutamente in accordo con te.

Altra precisazione: anche io come molti di voi non comprerei nè l'una nè l'altra e mi orienterei su altri modelli, ma il tema del topic impone questa valutazione differenziale. Il nostro amico troverà tra gli innumerevoli topic di questo subforum molte discussioni e confronti sul tema "prima moto" con tante altre opzioni.
 
11743915
11743915 Inviato: 28 Apr 2011 23:31
 

Io ho l'mt03 e la prima "vera" moto che ho guidato è stata proprio l'hornet, il 900.
Quindi un consiglio posso dartelo.

1)Non ascoltare chi ti dice che è più facile l'mt03 da guidare...è falso, i bassi del motore li usi sempre, gli alti li usi solo se vuoi...mi sembra già una bella differenza "fisica", non discutibile.
I 100cv dell'hornet puoi anche decidere di non usarli mai...mentre ti sarà molto dura non usare i 50 cv della mt...dato che te li spara quasi a metà dei giri motore della hornet.
E' molto imbarazzante sentire parlare di cavalli senza far riferimento ai giri motore...non è un dettaglio.
Infine non scegliere in base alle "prestazioni" ma in base a quello che utilizzerai realmente di quelle prestazioni.

2)Io ad esempio sono rimasto stupito dalla mt03 mentre deluso dalla hornet che è molto asettica,la guida non mi trasmetteva nulla.

3)Considera altri elementi...che nella discussione non sono ancora emersi.

L'unica cosa certa è che sei neofita quindi entrambe ti sembreranno "troppo" a prescindere appena le proverai...considera che rispetto ad un 125 classico (senza patente) la potenza è almeno quadrupla,nel caso della hornet molto di più, forse chi guida moto da tempo non si ricorda bene del "balzo di cavalli" che c'è per un neofita, è enorme.
Se lo rapportassimo alle auto sarebbe come scendere da una punto e montare su una ferrari...rimarrai "sorpreso" comunque.

Il mezzo va scelto in base al proprio carattere, non c'è il meglio o il peggio, sono moto troppo diverse sia come estetica che come erogazione.
Io non ho scelto l'hornet semplicemente perchè non passo i 130km/h se non in rarissime occasioni, non amo i velox.

A me piace saltare i dossi, fregarmene delle buche sull'asfalto, fare un po' di fumo nelle strade ghiaiose,sorpassare nel minor tempo possibile...se invece sei un tipo che ama fare le curve a 150km/h oppure tirare tutte le marce fino all'ultimo sui rettilinei, fai un hornet...è una questione di cosa più ti da emozione.
C'è gente che ama andare a 200 all'ora...a me non piace per niente fingere di avere tutto sotto controllo icon_rolleyes.gif

Correndo il rischio di cadere nei soliti discorsi, prova una gladius e il citato er-6n, ma prima chiediti "cosa ti piace dell'andare in moto".

Per i consumi io con la mia ci faccio (contanti) i 19Km/l andando allegro...un hornet li fa?Lo chiedo perchè non lo so.
 
11744048
11744048 Inviato: 29 Apr 2011 0:28
 

Ciao, come ho già scritto in altri topic (mi scuso se mi ripeto eusa_whistle.gif ) io sono appena passato da una hornet 2006 (ottima moto, facile secondo me anche per un principiante, ma bisogna resistere alla tentazione di tirare il motore su di giri perche' diventa cattiva icon_asd.gif ) ad una aprilia mana, di cui sono entusiasta. 0509_banana.gif
La mana infatti e' ancora piu' facile e piacevole da guidare (credo non ce ne siano di piu' facili, anche ma non solo grazie alla possibilita' di scelta tra sequenziale e automatico), decisamente piu' comoda, e poi ha una bella coppia anche ai bassi regimi (cosa che mi mancava nella hornet) e quindi spinge bene in tutte le situazioni ma mai in modo brusco....
Se ti incuriosisce almeno un po' provala.. icon_wink.gif
 
11750262
11750262 Inviato: 29 Apr 2011 23:37
 

micromy ha scritto:
... Non ascoltare chi ti dice che è più facile l'mt03 da guidare...è falso, i bassi del motore li usi sempre, gli alti li usi solo se vuoi...mi sembra già una bella differenza "fisica", non discutibile.
I 100cv dell'hornet puoi anche decidere di non usarli mai...mentre ti sarà molto dura non usare i 50 cv della mt...dato che te li spara quasi a metà dei giri motore della hornet.
E' molto imbarazzante sentire parlare di cavalli senza far riferimento ai giri motore...non è un dettaglio ...


Guarda quoto solo questa parte per dovere di sintesi, ma tutto il tuo post merita davvero una attenta lettura (e magari rilettura), perchè sintetizza chiaramente l'essenza del problema della scelta in questione.

Condivido pienamente le tue affermazioni circa la presunta maggiore facilità di guida del monocilindrico e aggiungo che non è solo un problema di potenza e curva di erogazione della potenza, ma vanno presi in considerazione anche altri aspetti quando si parla di "facilità di guida". Per esempio il 4 cilindri ti perdona sicuramente di più un rilascio un pò più brusco della frizione in scalata, anche con una marcia bassa, risultando complessivamente più docile, laddove con il monocilindrico si può arrivare quasi al blocco del posteriore con tendenza della moto a scomporsi, tanto divertente e apprezzato da alcuni smanicati, quanto inatteso e poco gradito dai neofiti.

La mia sensazione è che spesso la prima moto si scelga con un occhio al portafoglio e l'altro all'estetica, spesso senza piena consapevolezza di quello che voglia dire guidare un mono, bi, tri o quadricilindrico e cosa ci si possa aspettare dall'uno o dall'altro. Altro aspetto è quello legato alla potenza assoluta della moto, parametro confondente se non si valuta la curva di erogazione e quindi la fruibilità di tale potenza, come facevi giustamente notare.

Però è vero che solo dopo alcune esperienze, alcune magari anche deludenti le aspettative, si arriva progressivamente alla proprio moto ideale.

micromy ha scritto:
... mentre deluso dalla hornet che è molto asettica,la guida non mi trasmetteva nulla ...


Torna esattamente con quello che specifichi in seguito: non era una moto in linea con il tuo carattere e con il tuo modo di interpretare la moto.
 
11750468
11750468 Inviato: 30 Apr 2011 2:41
 

Hab ha scritto:


Visto che il tema del topic è proprio il confronto tra questi due motori, mi piace mantenere la discussione in tema e ti domando perchè è cosi ovvio quello che sostieni ?
In che cosa può essere sensibilmente più difficoltoso guidare una Hornet rispetto ad una MT-03 per un neofita ?
Ovviamente si parla di gente con la testa sulle spalle, altrimenti diventa difficile anche uno Scarabeo.

Se però ti riferisci a guidarla bene, ovvero sfruttare al massimo tutta la potenza del 4 cilindri Honda rispetto al mono Yamaha, su questo sono assolutamente in accordo con te.
l'affermazione che ho fatto prima era piuttosto generica e non limitata esclusivamente alle due moto in questione...

penso inoltre che la "facilità di guida" sia una sensazione abbastanza personale e non del tutto oggettiva perchè può variare da pilota a pilota... (vedi nota in fondo al post icon_wink.gif ).

però, quando sopra ho detto che: "a parità di cilindrata, una monocilindrica è più facile da guidare rispetto ad una 4 cilindri", mi riferivo - come hai giustamente sottolineato pure tu - soprattutto al fatto che un mono, essendo meno potente, con la coppia subito a disposizione e - di solito - pure più leggero, risulta essere anche più guidabile, sfruttabile e gestibile da chiunque, in ogni occasione e su qualunque tipo di percorso... mentre "per portare al limite (ma anche arrivare solo al regime di coppia max) una 4 cil." serve più spazio, più esperienza di guida e, possibilmente, che non ci siano vigili nei paraggi. icon_mrgreen.gif

.....................................

a proposito di "facilità di guida"... l'altro giorno sono andato a fare il tagliando ed il conce mi ha dato la moto di cortesia (uno scooter Sixteen 125), così ho scoperto che non so più guidare un veicolo che non va una ceppa, che non frena, che non va dritto e tocca terra col cavalletto ad ogni curva, in più mi son venuti i crampi alle braccia ed ho dato talmente tante testate nel parabrezza che ho perso il conto... è stata un'esperienza davvero terrificante. eusa_shifty.gif
 
11750521
11750521 Inviato: 30 Apr 2011 7:01
 

lifecross ha scritto:
... "per portare al limite (ma anche arrivare solo al regime di coppia max) una 4 cil." serve più spazio, più esperienza di guida e, possibilmente, che non ci siano vigili nei paraggi. icon_mrgreen.gif


Condivido pienamente. Sono moto e soprattutto motori dalla due facce: facili da guidare e difficili da guidare bene (intendendo per bene, sfruttando in pieno la loro potenza), era questo che mi sarebbe piaciuto che passasse come messaggio per il nostro amico est-ste.

Ed è per questo che secondo me una Hornet gli darebbe, almeno in teoria, uno arco temporale di utilizzo maggiore, accompagnandolo senza metterlo in crisi nelle prime curve (senza grande emozione e divertimento data la natura sorniona di questi motori in basso) e via via con l'esperienza, grazie ad una componentistica all'altezza delle prestazioni del motore, nel suo percorso di apprendimento, progressivamente fino ad apprezzare in pieno l'adrenalinicità di questi motori in alto.

Una MT-03 potrebbe anche essere la sua moto ideale, come lo è per il nostro amico micromy, risultando subito divertente, briosa e accattivante (grazie anche al suo look che riscuote comunque un buon successo), magari con una bella coppia di scarichi Akra, tanto per fare anche un pò di baccano in più, ma forse lo porterebbe in un tempo relativamente più breve a desiderare di avere una moto con un range di utilizzo più ampio.

Leggendo la mia firma capirete come ho risolto io il dilemma ... icon_wink.gif
 
11754063
11754063 Inviato: 30 Apr 2011 20:17
 

<<laddove con il monocilindrico si può arrivare quasi al blocco del posteriore con tendenza della moto a scomporsi>>
Ecco con la mt-03 è praticamente la prassi se decidi di "tirare" qualche tornante. 0509_doppio_ok.gif
...ora che ci ho preso un po' la mano è il suo bello, ma la prima volta, ci vuole il pannolino, rimani di stucco e ti chiedi: - Cosa ho sbagliato?-.
 
11754404
11754404 Inviato: 30 Apr 2011 21:03
 

non so se qui c'è qualcuno che si ricorda della Yamaha TDR 250 (prodotta dal 1988 al 1993)

immagini visibili ai soli utenti registrati



fonte: Link a pagina di Ktim.smugmug.com
Link a pagina di En.wikipedia.org

l'ho citata perchè credo si possa dire che "lo spirito" della MT-03 ricordi un pò quello della TDR di oltre 20 anni fa... se non altro per la sua unicità e particolarità. icon_wink.gif

comunque il 250 aveva circa gli stesi cavalli dell'attuale 650, solo che era a 2 temp e pesava 135 Kg circa.. quindi andava davvero come un razzo. icon_mrgreen.gif

[scusate se ho tirato fuori una moto dei miei tempi... eusa_whistle.gif]
 
11789270
11789270 Inviato: 6 Mag 2011 21:38
Oggetto: bei ricordi
 

Me la ricordo si...era l'unica moto che mi piaceva, si può dire che ho comprato l'mt03 in ricordo di quella moto che tanto mi piaceva in quegli anni.
Condivido con te, lo spirito è lo stesso.
 
12418018
12418018 Inviato: 15 Set 2011 21:48
Oggetto: neomotociclista , acquisto prima moto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sono appena iscritto al forum e presto anche io diventerò un motociclista icon_biggrin.gif


vorrei avere qualche consiglio sulla scelta della moto . io vorrei spendere per la mia prima moto attorno 2000/3000 € ma anche meno se riesco per una moto usata , anche perchè dovrei aprire una nuova assicurazione ke verrebbe attorno ai 1000 € ( mi hanno detto anche 1500 icon_eek.gif ) e poi casco, giubino , guanti ......

comunque girando un po' sono riuscito a trovare alcune moto qualità prezzo interessante , queste sono:

yamaha mt-03 anno 2006 , a 2000 € ( non so i km )

hornet : anno 2005 , km 5000 a 2800 €

hornet : anno 2009 km 400 a 4000 € ( praticamente nuova )


cosa mi sapete dire ? io dopo alcune ricerche tecniche qualita/prezzo stavo optando per una suzuki gsr 600 ma oggi ho visto che è molto pesante e come prima moto in ambito cittadino non mi sembra adattissima , poi ho visto la yamaha mt-03 che è estremamente agile e questa è un qualcosa che mi entusiasma ( ma ho letto che non è molto adatta per l autostrada)

p .s ribadisco che sono un neomotociclista e......... ancora dovrei imparare a guidare una moto con le marce , vengo da un honda sh

pps la moto la userei essenzialmente per extraurbano ma anche urbano , autostrada ( un 30/40 km ) e zone non perfettamente asfaltate ( molte buche )



a ovviamente so ke la mt-03 è un monocilindrico e ke sarebbe molto diversa l erogazione .... anche se le conosco solo da un punto di vista teorico eusa_whistle.gif e ovviamente ho intenzione di provarle (anke se devo ancora imparare a guidarle icon_biggrin.gif )


la mt-03 ho sentito dire che non è adatta per l autostrada , è vero ? anche se per tratti non lunghi ,tipo una trentina di km ?

Ultima modifica di crox23 il 15 Set 2011 22:04, modificato 1 volta in totale
 
12418032
12418032 Inviato: 15 Set 2011 21:51
 

crox23 ha scritto:
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sono appena iscritto al forum e presto anke io diventerò un motociclista icon_biggrin.gif


vorrei avere qualke consiglio sulla scelta della moto . io vorrei spendere per la mia prima moto attorno 2000/3000 € ma anke meno se riesco per una moto usata , anche perchè dovrei aprire una nuova assicurazione ke verrebbe attorno ai 1000 € ( mi hanno detto anke 1500 icon_eek.gif ) e poi casco, giubino , guanti ......

comunque girando un po' sono riuscito a trovare alcune moto qualità prezzo interessante , queste sono:

yamaha mt-03 anno 2006 , a 2000 € ( non so i km )

hornet : anno 2005 , km 5000 a 2800 €

hornet : anno 2009 km 400 a 4000 € ( praticamente nuova )


cosa mi sapete dire ? io dopo lunghe ricerche tecniche qualita/prezzo stavo optando per una suzuki gsr 600 ma oggi ho visto ke molto pesante e come prima moto in ambito cittadino non mi sembra adattissima , poi ho visto la yamaha mt-03 ke è estremamente agile e qst è un qualcosa che mi entusiasma ( ma ho letto ke non è molto adatta per l autostrada)

p .s ribadisco ke sn un neomotociclista e......... ancora dovrei imparare a guidare una moto con le marce , vengo da un honda sh

pps la moto la userei essenzialmente per extraurbano ma anche urbano , autostrada ( un 30/40 km ) e zone non perfettamente asfaltate ( molte buche )



a ovviamente so ke la mt-03 è un monocilindrico e ke sarebbe molto diversa l erogazione .... anche se le conosco solo da un punto di vista teorico eusa_whistle.gif e ovviamente ho intenzione di provarle (anke se dv ancora imparare a guidarle icon_biggrin.gif )


la mt-03 ho sentito dire ke nn è adatta per l autostrada , è vero ? anke se per tratti non lunghi tipo una trentina di km ?



0509_welcome.gif
il regolamento vieta la scrittura in stile sms...l'hai letto, vero?
 
12418078
12418078 Inviato: 15 Set 2011 21:59
 

chiedo venia icon_redface.gif , ora correggo subito icon_razz.gif
 
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