Intanto chiedo scusa a Gazzella se ho sfruttato il suo 3d per insediare le mie domande e dubbi da neofita, ma ho pensato che entrambi potremmo goderne i benefici.
All domanda di Raf_Gisell750
Raf_Giselle750 ha scritto:
Forse ho interpretato male... ma quando tu scrivi che preferisci imparare sul misto di collina cosa intendi???
ha risposto l'amico di gazzella
gazzella ha scritto:
Ciao ragazzi!
Sostiene che si debba fare pratica su delle belle strade con curve non difficili, ma in quantità industriale, dimodoché, poi, il resto mi sembrerà molto più semplice e acquisirò degli automatismi e più scioltezza.
Diciamo che come strade di collina intendo, ad esempio, il Passo del Muraglione che parte proprio a 5 minuti da casa mia (Forlì).
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Il tempo di scaldare il motore, poi qualche curvone veloce e man mano che si sale la frequenza delle curve aumenta e la varietà direi che è ottima... fino ad arrivare a 3-4 tornanti alla fine...
Io non ho velleità di chiudere le gomme o toccare il ginocchio. Sono un neofita, ho una moto non proprio sportiva (cbf600s), e mi piace avere sempre un margine di correzione per strada.
Per quanto riguarda le gomme... a dx mancheranno 1.5/2 cm e a sx 1.5.
Per quanto rigurada le curve ai 130 ho solo detto che IO preferisco esercitarmi sul misto stretto, non che il tuo comportamento sia sbagliato e il mio migliore.
Per ora cerco di perfezionare la tecnica in sicurezza in modo che tutto diventi automatico ed elegante...
Giovedì scorsa, scendendo dal muraglione, mi ha passato un 60enne con tuta in pelle e duca1098 sotto al sedere ed era magnifico vederlo guidare con naturalezza ed eleganza... Un balletto in mezzo al susseguirsi di curve e controcurve... quello è il mio obiettivo... ho ancora 25 anni di allenamento