Matty95 ha scritto:
Il fatto che fa fumo, significa che è grasso di carburazione, ma lascialo così per ora. Siccome sei in rodaggio va benissimo tenere la carburazione leggermente grassa.
Riguardo al periodo del rodaggio, ti consiglio di fare 200 km pressapoco VARIANDO MOLTO I GIRI DEL MOTORE e cercando di fare più km possibili
senza raffreddare completamente il motore (ti faccio un esempio: è molto meglio percorrere i 200 km facendone 50 per giorno che percorrere i 200km facendone 10 al giorno) questo per il semplice fatto che in 2t il momento dell'accensione
da freddo attraversa una fase critica perchè non vi è la lubrificazione giusta.
Un ultima cosa: scaldalo bene prima di partire.
Se hai qualche dubbio chiedi pure
(C'è comunque una guida su come fare un buon rodaggio)
ok grazie per l'aiuto, volevo porti un quesito:
oggi ho percorso 150km all'incirca,usando la moto senza spegnerla quasi mai ecco com'è andata la giornata per la mia moto;
15:00 percorro 20-30 km a 50 km/h (ogni tanto capitava di salire del tipo 55-60 km/h)
16:30 spengo la moto per una mezz'oretta
17:00 percorro 10 km (capitava di salire del tipo 55-60 km/h anche se raramente)
17:20 spengo la moto e la lascio giu per 40 minuti
18:00 la riprendo e percorro molti chilometri senza fermarmi e anche qui ogni tanto superavo i 50km/h
21:00 dopo tre ore di marcia spengo la moto e la lascio a riposo per 30 minuti
21:30 la riprendo e mi scordo di farla riscaldare prima di partire
22:00 la moto si spegne sola mentra andavo a 55 km/h
22:10 si riaccende percorrendo 7 km
22:15 si rispegne e la lascio spenta per 10 minuti
22:25 parte e riesco a fare giusto 10 km per tornare a casa
il raffreddamento della mia moto è ad aria.
ora sinceramente inizio a preoccuparmi un po perchè mi ponevo il seguente quesito;
non è che ho spinto troppo la moto e si e ingrippata un'altra volta??
IL MIO MECCANICO HA DETTO ''se non l'hai spenta,o l'hai spenta per poco tempo e logico che si spegne sola''
sono agitato potreste rispondere?? grazie in anticipo