Oromis ha scritto:
Si ma pensavo li avessi appena montati i pezzi, e quindi non avessi mai sentito il suono della Tecnigas.
Comunque, intendo la vite d'ottone piccolina, a sinistra di quella zigrinata per il regime minimo. È la vite del rapporto miscela/aria. Più la sviti più ingrassi la carburazione... credevo lo sapessi, non hai carburato tu quando hai montato?
Comunque dato che il rumore metallico lo senti in rilascio, e a gas chiuso lavora praticamente solo il getto del minimo e la vite in questione, svitandola dovresti ingrassare il minimo (nell'ipotesi che tu ora lo abbia troppo magro). Spero si sia capito...
In ogni caso, la vite in questione è solitamente regolata a 2 o 3 giri dalla battuta, cioè avvitata tutta e poi svitata di 2 o 3 giri. Prova controlla, se la trovi svitata di 1 giri probabilmente il problema era questo, se è già a 4 giri dalla battuta PROBABILMENTE non hai un minimo magro, anzi il contrario (dico probabilmente perchè quando la vite non è efficace nella regolazione, tocca al getto del minimo... anche se di solito non è mai necessario cambiarlo).
AAh okay.
Io non l'ho carburato, ho rimontato il carburatore così com'era, gli ho dato una bella pulita e basta.
Ho pensato.. Se andava prima andrà anche ora
Comunque ho capito cosa intendi e appena posso proverò a farlo.
Pensi possa essere dovuto a questo anche il problema che a volte fatica a salire di giri?
Quello che dicevo nei post precedenti, accelero con una marcia bassa dopo esser stato fermo e a volte fatica a salire, come se fosse freddo il motore.. Non so se si capisce cosa intendo..