Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 12
Vai a pagina 123...101112  Successivo
 
elaborazione rs 50 modello 2010!!!?
12618117
12618117 Inviato: 31 Ott 2011 11:21
Oggetto: elaborazione rs 50 modello 2010!!!?
 



salve a tutti,dato che il primo tagliando si avvicina(e i diaframmi li ho già tolti) avevo intenzione di fare un'elaborazione alla moto... avevo intenzione di cambiare anche il gt mettendo robe tipo 80cc(non me ne intendo per niente quindi è possibile che uun 80 manco esista icon_asd.gif ).
io per ora ho solo un'arrow...
cosa dovrei cambiare ?penso che sicuro vadano cambiati gt e carburatore.... la moto ora mi SEGNA i 100...volevo raggiungerne di più EFFETTIVI icon_cool.gif i prezzi? non vorrei spendere troppi soldi....sicuro non più di 500 euro...ma se possibile anche meno!!! grazi e a tutti doppio_lamp.gif
 
12618144
12618144 Inviato: 31 Ott 2011 11:29
 

Con quella cifra ti puoi fare un'ela BASE o una INTERMEDIA. Per la base il GT è il top nero, la marmitta va benissimo quella che hai ora, cioè la arrow (ovviamente avrai tolto il blocco spero), e poi serve un carbu del 21 e magari molle frizione rinforzate.

Mentre per l'intermedia ci vuole un top viola, con abbinato carbu del 24, marmitta top, frizione rinforzata e pacco lamellare+collettore.

Per tutti i chiarimenti puoi consultare questa guida: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XI]
 
12618167
12618167 Inviato: 31 Ott 2011 11:33
 

Con 500 euro puoi fare un elaborazione base:

icon_arrow.gif Top nero 73,51cc 139 euro
icon_arrow.gif Carburatore 50 euro
icon_arrow.gif Albero Carenzi
icon_arrow.gif Airbox lavorato 0 euro
icon_arrow.gif Pacco lamellare top 62 euro
icon_arrow.gif Marmitta arrow con strozzo rimosso
icon_arrow.gif Frizione rinforzata e molle a carico maggiorato 50 euro

Devi anche pagare il meccanico e ti consiglio di comprare i pezzi su biolla o castiglione racing.
Puoi anche cercare qualche pezzo usato.

Ultima modifica di -Derapage- il 31 Ott 2011 11:34, modificato 1 volta in totale
 
12618171
12618171 Inviato: 31 Ott 2011 11:34
 

Secondo me è meglio se i pezzi se li monta lui seguendo le numerose guide! un mecca ti spara minimo 100 euro per montare tutto!
 
12618184
12618184 Inviato: 31 Ott 2011 11:35
 

diaretto ha scritto:
Secondo me è meglio se i pezzi se li monta lui seguendo le numerose guide! un mecca ti spara minimo 100 euro per montare tutto!


Minimo 100 euro icon_asd.gif io penso anche 250
 
12618231
12618231 Inviato: 31 Ott 2011 11:45
 

il link che mi hai messo è per il minarelli e se non sbaglio la mia monta il blocco derbi... per l'ela intermedia non va bene l'arrow che monto? che cifre(velocità/prezzo) si raggiungono con entrambe le elaborazioni... io cercando sul forum avevo visto l'airsal 78cc mono o b-fascia... + carburatore 21 + pacco lamellare malossi vl15 e frizione rinforzata....come sarebbe così?
GT= Link a pagina di Dam-sport.net
PACCO LAMELLARE= Link a pagina di Ebay.it
CARBURATORE= Link a pagina di Ebay.it
frizione rinforzata se me la potete trovare voi icon_sad.gif
e magari anche il gas rapido se serve come questo= Link a pagina di Biollamotors.it
 
12618239
12618239 Inviato: 31 Ott 2011 11:46
 

scusate non ho visto i vostri commenti perchè stavo rispondendo al primo icon_smile.gif quello che ho scirtto come sarebbe? sarebbero circa 300€.....
 
12618260
12618260 Inviato: 31 Ott 2011 11:50
 

Ma con la tua ela dovresti cambiare anche albero, mettere un 24 e mettere un filtro oppure lavorare l'airbox.Come marmitta potresti mettere la top senza strozzo oppure metti una calcolata.
 
12618279
12618279 Inviato: 31 Ott 2011 11:53
 

le altre cose vanno messe per forza? non sono molto esperto quindo avrei bisogno di aiuti "più detagliati"... l'airsal 78cc b-fascia non si può mettere?
 
12618314
12618314 Inviato: 31 Ott 2011 12:00
 

Si che si può mettere ma se metti un 78 e tieni l'albero originale dopo un po si distrugge tutto.
Quindi se vuoi mettere un 78 dovrai anche mettere pezzi che siano adeguati per il 78.
L'albero penso proprio che lo devi mettere per forza. Come carburatore dovresti mettere il 24.
Se non metti la frizione rinforzata succederà che slitteranno le marce.Dato che il tuo budget è di 500 euro circa ti consiglio di farti un ela base ma fatta bene invece di mettere un 78 spendendo MOLTO di piu.
 
12618327
12618327 Inviato: 31 Ott 2011 12:03
 

-Derapage- ha scritto:
Con 500 euro puoi fare un elaborazione base:

icon_arrow.gif Top nero 73,51cc 139 euro
icon_arrow.gif Carburatore 50 euro
icon_arrow.gif Albero Carenzi
icon_arrow.gif Airbox lavorato 0 euro
icon_arrow.gif Pacco lamellare top 62 euro
icon_arrow.gif Marmitta arrow con strozzo rimosso
icon_arrow.gif Frizione rinforzata e molle a carico maggiorato 50 euro

Devi anche pagare il meccanico e ti consiglio di comprare i pezzi su biolla o castiglione racing.
Puoi anche cercare qualche pezzo usato.
che cifra si raggiunge con questi pezzi l'airbox va lavorato per forza? io non so fare nulla quindi farà tutto il meccanico..
 
12618364
12618364 Inviato: 31 Ott 2011 12:08
 

quindi se facessi:
top nero 73cc
carburatore 21
pacco lamellare top performance
frizione top performance
gas rapido
sarebbe una buona elaborazione? quanto verrebbe a costare e che velocità EFFETTIVA raggiungerebbe?
 
12618376
12618376 Inviato: 31 Ott 2011 12:10
 

Dato che il tua blocco è un derbi non so se tutti i pezzi sono compatibili ma comunque ti aggiri sui 360 senza la nuova marmitta. Come ela guarda quella che ti ho scritto io nel messaggio precedente.
 
12618391
12618391 Inviato: 31 Ott 2011 12:13
 

tommyrs96 ha scritto:
quindi se facessi:
top nero 73cc
carburatore 21
pacco lamellare top performance
frizione top performance
gas rapido
sarebbe una buona elaborazione? quanto verrebbe a costare e che velocità EFFETTIVA raggiungerebbe?


non mettere assolutamente quel gt perchè non è adatto al tuo blocco infatti tu monti il blocco derbid50b1 mentre quel gt è giusto per un minarelli am6
 
12618392
12618392 Inviato: 31 Ott 2011 12:13
 

l'ho vista ma l'albero lo devo cambiare,e lo avrei dovuto fare anche con l'airsal...quindi tanto vale prendere l'airsal no? perchè costa più o meno quanto il top nero e l'albero lo devo cambiare in tutti e due... albero carenzi mi sembra sia solo per minarelli.... non riesco a trovarlo su internet il top nero.... però ho trovato l'airsal icon_asd.gif neanche la frizione rinforzata trovo
 
12618394
12618394 Inviato: 31 Ott 2011 12:14
 

Prova a cercare su castiglione racing parts
 
12618401
12618401 Inviato: 31 Ott 2011 12:15
 

MRs50 ha scritto:


non mettere assolutamente quel gt perchè non è adatto al tuo blocco infatti tu monti il blocco derbid50b1 mentre quel gt è giusto per un minarelli am6
ottimo icon_asd.gif il maledetto airsal va bene? eheh
se facessi airsal 78cc b-fascia
carburatore 21
pacco lamellare top performance(va bene?)
albero (ditemene uno che vada bene)
frizione rinforzata(ditemi voi quale e dove su internet)
andrebbe bene?
 
12618419
12618419 Inviato: 31 Ott 2011 12:18
 

tommyrs96 ha scritto:
ottimo icon_asd.gif il maledetto airsal va bene? eheh
se facessi airsal 78cc b-fascia
carburatore 21
pacco lamellare top performance(va bene?)
albero (ditemene uno che vada bene)
frizione rinforzata(ditemi voi quale e dove su internet)
andrebbe bene?


il carburatore ti consiglio un bel 24 ma anche il 21 se guardi ai consumi va bene
albero athena oppure hebo
frizione top poi dovrebbe andare bene
 
12618424
12618424 Inviato: 31 Ott 2011 12:19
 

Tu puoi mettere l'airsal ma ti dico che ti verra a costare piu di 500 euro
 
12618441
12618441 Inviato: 31 Ott 2011 12:22
 

la frizione top la trovo solo per am6...me la sapete trovare per blocco derbi? ed invece non trovo proprio l'albero nè hebo nè athena(il primo per niente,il secondo solo per am6)
 
12618458
12618458 Inviato: 31 Ott 2011 12:26
 

trovato l'albero Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
la frizione? quindi se facessi:
airsal 78cc b-fascia
carburatore 21
albero
pacco lamellare top performance se va bene
frizione non so quale
quanto farebbe e quanto costerebbe?
 
12618459
12618459 Inviato: 31 Ott 2011 12:26
 
 
12618462
12618462 Inviato: 31 Ott 2011 12:27
 

lo abbiamo trovato insieme icon_asd.gif
la frizione non la trovo..... eusa_think.gif
 
12618473
12618473 Inviato: 31 Ott 2011 12:29
 

l'albero è proprio quello che dicevo io
 
12618474
12618474 Inviato: 31 Ott 2011 12:30
 
 
12618486
12618486 Inviato: 31 Ott 2011 12:32
 
 
12618549
12618549 Inviato: 31 Ott 2011 12:46
 

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it questa frizione va bene vero?
quindi sarebbe:
airsal 78cc b-fascia 150€ ca.
carburatore 21 40€ ca.
albero athena 120€ ca.
pacco lamellare?
frizione 60€ ca.
giusto? che pacco lamellare e quanto fa cosi?
 
12618574
12618574 Inviato: 31 Ott 2011 12:50
 

La velocità dipende da tanti fattori quindi non può essere definita. Come pacco va bene il top 62 euro circa. Dovresti cambiare anche marmitta.Si la frizione va bene.
 
12619094
12619094 Inviato: 31 Ott 2011 14:22
 

il pacco lamellare va bene questo? Link a pagina di Ebay.it
la maritta la devo per forza cambiare? perchè?! un'arrow nuova!
 
12619101
12619101 Inviato: 31 Ott 2011 14:23
 

comunque non chiedo la velocità perfettamente....una velocità orientativa...perchè ho detto che mi fa 100 segnati,se facendo tutto questo mi fa 105 segnati non lo faccio! ci deve essere un aumento che si noti!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 12
Vai a pagina 123...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©