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Elaborazione Rieju Rs2
11722529
11722529 Inviato: 25 Apr 2011 19:56
 

UUohooo, Funziona!!
Purtroppo non ho fatto video. Ma ho fatto qualche foto.
All'inizio ho provato a montare il carburatore con il getto del 110.. Ma non voleva saperne di andare. L'ho provata ma andava al massimo a 5000 giri e andava veramente male.
Allora ho rimontato il 92 che c'era su prima e ora va bene! 0509_doppio_ok.gif
A quanto pare non era affatto troppo piccolo eusa_wall.gif

Ci è voluto un po' per capire come andavano messi i cavi nella centralina Top Gialla.. ma alla fine siamo riusciti. Poi beh, un po' di fatica ad accendersi. Senza accelerare non si accendeva e col getto del 110 il minimo l'ho dovuto regolare tanto, la vite nel carburatore era dentro tutta e ho dovuto anche usare i registri sulla cordina. Una volta cambiato il getto ho potuto tirare in dietro la vite nel carburatore e regolare di nuovo i registri ma ora sembra essere apposto.

Comincio ad usarla così, sperando non mi faccia qualche brutta sorpresa!
Vi allego qualche foto.

Appena accesa fumava UN PO'... Link a pagina di S1.directupload.net
Prima della seconda prova su strada... Link a pagina di S7.directupload.net
Io e la Piscnina Naked... Link a pagina di S7.directupload.net
 
11722575
11722575 Inviato: 25 Apr 2011 20:06
 

Sembri proprio contento... come una pasqua! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Curioso che il 92 vada bene, ma come avevo detto dipende da moto a moto, e poi non conosco l'espansione tecnigas icon_biggrin.gif La vite della miscela invece non dovrebbe essere influenzata dal getto massimo, in quanto lavora solamente a ghigliottina completamente chiusa (acceleratore rilasciato)...
Ma l'importante è che funzioni!

Buon rodaggio, mentre la usi segui un po' il tuo sesto senso per capire com'è la carburazione (il 92 potrebbe andar bene ma magari l'ottimale è 90 oppure 94, chissà!), e quando avrai finito il rodaggio occhio al contagiri, dato che se non sbaglio la centralina gialla toglie il limitatore! icon_asd.gif
 
11722633
11722633 Inviato: 25 Apr 2011 20:15
 

Oromis ha scritto:
Sembri proprio contento... come una pasqua! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Curioso che il 92 vada bene, ma come avevo detto dipende da moto a moto, e poi non conosco l'espansione tecnigas icon_biggrin.gif La vite della miscela invece non dovrebbe essere influenzata dal getto massimo, in quanto lavora solamente a ghigliottina completamente chiusa (acceleratore rilasciato)...
Ma l'importante è che funzioni!

Buon rodaggio, mentre la usi segui un po' il tuo sesto senso per capire com'è la carburazione (il 92 potrebbe andar bene ma magari l'ottimale è 90 oppure 94, chissà!), e quando avrai finito il rodaggio occhio al contagiri, dato che se non sbaglio la centralina gialla toglie il limitatore! icon_asd.gif


EEsatto, come una pasqua!! icon_biggrin.gif
No ma sono veramente felice, è cambiata molto, mi piace come spinge adesso! icon_smile.gif
Eh anche a me sembra strano che col 110 ho dovuto alzare così tanto la ghigliottina per farle tenere il minimo.. Bah.
Ma ora funziona e l'importante è quello!
Essi, il limitatore l'ho tolto icon_smile.gif ma penso di non tirarla molto fuori giri, solo se serve! icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
11725080
11725080 Inviato: 26 Apr 2011 11:33
 

Complimenti, sono contento per te ! icon_mrgreen.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11735569
11735569 Inviato: 27 Apr 2011 20:14
 

Ciao!
Oggi ho già finito i miei 100km di rodaggio, ma devo dire che comunque mi piace andare tranquillo, in sesta e sentire il motore che romba un po' icon_mrgreen.gif

C'è un PIIICCOLO problemino, mi capita che partendo in prima o seconda e cambiando alto di giri, nel salire di giri mi faccia dentro una o due ratatiine icon_razz.gif
Non so come si dice in italiano.. in dialetto diciamo.. la rata un zicc.. icon_razz.gif Hahaha
Non sono dei vuoti veri e propri.. almeno, non mi sembrerebbe giusto definirli così.
Cosa pensate possa essere?

Per il resto se no va bene, è solo questo il problema. Ma lo fa solo e A VOLTE, partendo da fermo icon_wink.gif
 
11735718
11735718 Inviato: 27 Apr 2011 20:33
 

LittleWhite ha scritto:
Ciao!
Oggi ho già finito i miei 100km di rodaggio, ma devo dire che comunque mi piace andare tranquillo, in sesta e sentire il motore che romba un po' icon_mrgreen.gif

C'è un PIIICCOLO problemino, mi capita che partendo in prima o seconda e cambiando alto di giri, nel salire di giri mi faccia dentro una o due ratatiine icon_razz.gif
Non so come si dice in italiano.. in dialetto diciamo.. la rata un zicc.. icon_razz.gif Hahaha
Non sono dei vuoti veri e propri.. almeno, non mi sembrerebbe giusto definirli così.
Cosa pensate possa essere?

Per il resto se no va bene, è solo questo il problema. Ma lo fa solo e A VOLTE, partendo da fermo icon_wink.gif

Devi riuscire a distinguere se sono vuoti oppure affogamenti! eusa_think.gif
 
11735899
11735899 Inviato: 27 Apr 2011 20:51
 

Dieguz ha scritto:
Devi riuscire a distinguere se sono vuoti oppure affogamenti! eusa_think.gif


MMh, difficile da dire. A questo punto penserei piuttosto a dei vuoti anziché degli affogamenti..
Più in là controllerò la candela per vedere di che colore è icon_wink.gif

Per qualche giorno piove, dunque sono fermo in ogni caso icon_sad.gif
 
11735958
11735958 Inviato: 27 Apr 2011 20:58
 

LittleWhite ha scritto:


MMh, difficile da dire. A questo punto penserei piuttosto a dei vuoti anziché degli affogamenti..
Più in là controllerò la candela per vedere di che colore è icon_wink.gif

Per qualche giorno piove, dunque sono fermo in ogni caso icon_sad.gif

Se fa i vuoti va tipo on-off, affogamenti sembra che si spegne icon_smile.gif
Poi a moto calda da ferma in folle dai qualche sgasata se stenta a scendere di giri e senti come TinTinTin allora sei magro di spillo! icon_wink.gif
 
11737538
11737538 Inviato: 28 Apr 2011 5:42
 

Dieguz ha scritto:

Se fa i vuoti va tipo on-off, affogamenti sembra che si spegne icon_smile.gif
Poi a moto calda da ferma in folle dai qualche sgasata se stenta a scendere di giri e senti come TinTinTin allora sei magro di spillo! icon_wink.gif


MMh, allora penso siano vuoti..
è una cosa del genere..
wraaa a aaamm
Hahaha, non so se rende l'idea icon_razz.gif
Proverò a dare qualche gasata da fermo allora, per vedere se fa quel rumore icon_wink.gif
Ma io ho già lo spillo alla terza tacca, pensi sia ancora magra O.o
Ma poi quello che aveva la moto prima di me l'ha sempre usata così, dubito mi abbia "sregolato" il carburatore prima di darmi la moto icon_biggrin.gif
 
11739482
11739482 Inviato: 28 Apr 2011 13:40
 

Non ho visto la moto, ma così a impressione da come lo scrive io direi che è grassa icon_xd_2.gif

Comunque secondo me, fai prima a comprarti un getto 2-3 misure più piccolo e un getto 2-3 misure più grande, e li provi... spendi 3 euro e mezz'ora di lavoro. Certo dovrai aspettare una giornata di sole!
Decidi se provare prima il getto più grande o quello più piccolo in base all'intuito... così scopri se sei bravo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11741463
11741463 Inviato: 28 Apr 2011 18:26
 

Oromis ha scritto:
Non ho visto la moto, ma così a impressione da come lo scrive io direi che è grassa icon_xd_2.gif

Comunque secondo me, fai prima a comprarti un getto 2-3 misure più piccolo e un getto 2-3 misure più grande, e li provi... spendi 3 euro e mezz'ora di lavoro. Certo dovrai aspettare una giornata di sole!
Decidi se provare prima il getto più grande o quello più piccolo in base all'intuito... così scopri se sei bravo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Eh magari faccio un video se si riesce a sentire.. icon_smile.gif
Così non scopro se sono bravo, scopro se ho culo!
Hahahah
 
11741720
11741720 Inviato: 28 Apr 2011 19:08
 

LittleWhite ha scritto:


Eh magari faccio un video se si riesce a sentire.. icon_smile.gif
Così non scopro se sono bravo, scopro se ho culo!
Hahahah

icon_asd.gif icon_asd.gif

Fai un video allora, però cerca di farlo della migliore qualità possibile così si sente meglio 0509_up.gif
 
11757002
11757002 Inviato: 1 Mag 2011 14:10
 

se vuoi io monto la tecnigas...cosa è che non riesci a farE?
 
11757887
11757887 Inviato: 1 Mag 2011 17:51
 

Scusate una domanda,
Come mai quando accendo la moto da fredda, dopo averla lasciata ferma una notte, sale tanto di giri?
L'accendo e sale subito sui 4000 giri, poi piano piano scende e si stabilizza sui 2000.
Possibile che resti del gas nell'espansione? O magari la benzina che si condensa dopo viene riaspirata e dunque sale leggermente di giri?

Oggi l'ho fatta viaggiare un po'... icon_razz.gif
Ero di fretta e avevo delle auto davanti, per un po' sono stato dietro, poi non ci ho più visto, le ho sorpassate tutte e 6! Hahaha
Sono arrivato su a 108 icon_razz.gif


daddy94ever ha scritto:
se vuoi io monto la tecnigas...cosa è che non riesci a farE?

Per ora sono apposto.
Più in la magari cambio il finale.. ma non sono sicuro icon_smile.gif
Grazie comunque!
 
11758116
11758116 Inviato: 1 Mag 2011 18:45
 

Di solito succede più evidentemente con l'aria tirata. Non so dirti esattamente da cosa è dovuto, ma è normalissimo, a tutti i motori (moto e auto) succede così. Da freddi hanno il minimo più alto, dopo 10 secondi appena si scaldano scendono a regime normale.

Non c'è nulla di cui preoccuparsi. Lo fanno anche le mie icon_wink.gif
 
11758128
11758128 Inviato: 1 Mag 2011 18:46
 

ma monti il nero?
 
11758143
11758143 Inviato: 1 Mag 2011 18:49
 

Oromis ha scritto:
Di solito succede più evidentemente con l'aria tirata. Non so dirti esattamente da cosa è dovuto, ma è normalissimo, a tutti i motori (moto e auto) succede così. Da freddi hanno il minimo più alto, dopo 10 secondi appena si scaldano scendono a regime normale.

Non c'è nulla di cui preoccuparsi. Lo fanno anche le mie icon_wink.gif


AAh Okay, Grazie! Mi preoccupava un po' il regime, visto che da fredda salire così "tanto" non è il massimo. Infatti la prima volta mi sono spaventato un po' e l'ho spenta, ho messo la prima e l'ho accesa con la frizione tirata, così stava un po' più bassa, ma ora la lascio fare icon_razz.gif Hahah


daddy94ever ha scritto:
ma monti il nero?


Si si icon_smile.gif
 
11759494
11759494 Inviato: 1 Mag 2011 21:51
 

ti fa solo 108? eusa_wall.gif
 
11759644
11759644 Inviato: 1 Mag 2011 22:07
 

sale di giri perchè con il freddo della notte smagrisce la carburazione
 
11759901
11759901 Inviato: 1 Mag 2011 22:50
 

daddy94ever ha scritto:
ti fa solo 108? eusa_wall.gif

Guarda che il nero è che sia così un cilindro tanto spinto, è praticamente un originale con 23cc in più, e di giri in allungo ne fa quanti l'originale alla fine icon_wink.gif
 
11760098
11760098 Inviato: 1 Mag 2011 23:35
 

con che rapporti?
 
11760191
11760191 Inviato: 2 Mag 2011 5:06
 

Ho i rapporti originali, 13/47. Già prima da originale arrivavo ai 100, in carena e leggermente in discesa.. Ora la differenza è che ai 100 ci arrivo in un attimo stando su normalmente.
E poi fuori giri se posso evito di tenerla per tanto tempo, dunque non so se oltre quei 10800 giri ha ancora qualcosa da dare icon_razz.gif
 
11761848
11761848 Inviato: 2 Mag 2011 12:58
 

LittleWhite ha scritto:
Ho i rapporti originali, 13/47. Già prima da originale arrivavo ai 100, in carena e leggermente in discesa.. Ora la differenza è che ai 100 ci arrivo in un attimo stando su normalmente.
E poi fuori giri se posso evito di tenerla per tanto tempo, dunque non so se oltre quei 10800 giri ha ancora qualcosa da dare icon_razz.gif

E' questo il pregio del Top Nero icon_mrgreen.gif
 
11761863
11761863 Inviato: 2 Mag 2011 13:01
 

A me ben carburato, arriva fino 11500... Poi anche la centralina mi taglia. Tu con la gialla, credo che fino ai 12000 tutti ci arrivi. Dipende anche dalla marmitta, non so com'è la tecnigas.
 
11763472
11763472 Inviato: 2 Mag 2011 16:54
 

Oromis ha scritto:
A me ben carburato, arriva fino 11500... Poi anche la centralina mi taglia. Tu con la gialla, credo che fino ai 12000 tutti ci arrivi. Dipende anche dalla marmitta, non so com'è la tecnigas.


Ma di giri l'ho già visto arrivare sui 12000.. per colpa di quella sesta marcia del cavolo che se non la innesti bene salta fuori icon_razz.gif
A a dire il vero non l'ho mai tirato tutto, anzi, per viaggiare e anche quando sorpasso o così, non sono mai andato in battuta con la manopola icon_razz.gif
Sarà anche da vedere la carburazione, sicuramente non è carburata benissimo icon_wink.gif
Ma tu sulla tua hai ancora l'albero originale e il contralbero? (se lo hai icon_razz.gif )
 
11764193
11764193 Inviato: 2 Mag 2011 18:21
 

Beh ma di sfollata ci arrivano tutti a 12000, devi provare in marcia icon_lol.gif

Io avevo un cuscinetto che girava male già col 50cc, il top nero gli ha dato il colpo di grazia... Adesso sto cambiando albero, e già che ci sono qualche ritocco a carter e cilindro icon_wink.gif
L'albero originale comunque regge, sono i cuscinetti di solito i primi a partire! Ma spero che non capiti anche a te icon_biggrin.gif
 
11764379
11764379 Inviato: 2 Mag 2011 18:40
 

Oromis ha scritto:
Beh ma di sfollata ci arrivano tutti a 12000, devi provare in marcia icon_lol.gif

Io avevo un cuscinetto che girava male già col 50cc, il top nero gli ha dato il colpo di grazia... Adesso sto cambiando albero, e già che ci sono qualche ritocco a carter e cilindro icon_wink.gif
L'albero originale comunque regge, sono i cuscinetti di solito i primi a partire! Ma spero che non capiti anche a te icon_biggrin.gif


Speriamo che reggono ancora per 4000km.. icon_razz.gif
Quando arrivo a 20'000 apro il blocco e cambio albero motore, e vedo se montare magari il Top Viola icon_smile.gif
Proverò a tirarla tutta una volta, per vedere quanto fa icon_mrgreen.gif
 
11792134
11792134 Inviato: 7 Mag 2011 19:03
 

Ciao a tutti!
Nell'ultimo post avevo detto che avrei provato a tirarla tutta.. Più di 108 non ho fatto icon_razz.gif
Penso non sia carburata molto bene..
Mi potreste spiegare come capire se è magra o grassa per favore?
Da quali comportamenti del motore si può capire??

Oggi ho notato una cosa, se io cambio ad alti giri, magari un po' lentamente, non cambiando veloce.. La moto fa uno strano rumore, possibile che scoppietti?! icon_confused.gif
Si sentono dei "PPak!" sembrano quasi metallici eusa_think.gif
La moto va sempre, accelero, cambio marcia, fa il rumore e poi va comunque come prima..
Però sono curioso di sapere cos'è! icon_smile.gif

Purtroppo non ho ancora avuto occasione di fare un video, scusatemi!

Grazie a tutti!
CiaoCiao
doppio_lamp.gif
 
11793898
11793898 Inviato: 8 Mag 2011 11:07
 

Ragazzi, oltre alle domande che ho scritto ieri ne avrei un altra..
Leggendo un Topic ho visto che c'è chi dice che sul Top Nero il termostato NON va montato..
Io lo avevo già montato nella testa, allora l'ho lasciato su. È un problema?
Devo di nuovo tirare giù carene e balle varie?
 
11794611
11794611 Inviato: 8 Mag 2011 15:07
 

Oggi sono di nuovo andato a fare un giro e a cercare di chiudere le Bridgestone.. Manca poco icon_smile.gif
Comunque, fa sempre quello strano rumore, sembra proprio che scoppietti.
Accelero magari in quarta, quando metto la quinta senza cambiare troppo veloce, si sente una specie di papaak!

Cos'è??? icon_biggrin.gif

Oggi.. c******e.. sono partito da casa con la macchina fotografica per fare un video.. E mi è tornato in mente solo ora, che sono a casa che dovevo farlo. -.-
Ormai andare in moto libera la mente ^^
Hahaha
 
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