MeroLIVE ha scritto:
grazie per tutte le dritte, io comunque per parlare dell'altezza sono 182 cm per 84kg ma se ti devo dire la verità per la minima esperienza che ho preferisco una moto non troppo troppo grande, mi piace mettere giù bene il piedino quando sono fermo
io se dovessi fare la PAZZIA (anche se ieri ho visto qualche video oncam su youtube e ho mandato in lavanderia un set di mutande) sarei indirzzato verso la 920 che in teoria nonostante il distacco non ABISSALE di cilindrata dalla tua dovrebbe avere un assetto più morbido ed essere un pò più entry level (perlomeno da quel che si legge).
a me oltre l'erogazione di potenza che ovviamente spaventa, ma quello credo sia possibile controllarlo col cervello, ero spaventato dalle cose che ti ho chiesto sulla maneggevolezza, ma da quel che mi dici sono similmente agili se non addirittura qualche punto in favore verso la brutale.
per il discorso che fai sul controllo di trazione sono ovviamente intimorito ehehehe.
ad ogni modo forse già questo weekend vado da un amico che ha una street triple da farmi provare così comincio a capire i primi feeling alla guida dell'inglese, mentre per provare la brutale col foglio rosa già lo vedo più impegnativo (non so se i concessionari sono pazzi a tal punto).
avevo un altra domanda per te.
sulla 920 leggo che ci sono una marea di settaggi disponibili grazie anche alla marzocchi (che è anche un mio carissimo amico),al settaggio NORMAL-RACE, e alle differenze di livelli di intervento del controllo di trazione.
anche sulla tua hai la possibilità di questi settaggi?
settando la moto su normal, mettendo l'intervento del controllo trazione alto e settando la marzocchi a una rigidità tollerabile quanto si riesce ad ammorbidire questo mobile?
e un altra domanda. magari è una domanda da cretino ma non sono espertissimo di questo mondo.
ho visto che c'è la possibilità di avere una versione depotenziata a 92 cv.
ma che diavolo è una versione depotenziata? è una versione normale con dei fermi che posso togliere quando voglio tornando ai miei cavalli di partenza o è così e basta oppure rovina la moto?
grazie ancora
Il controllo di trazione sulla mia è SPORT o RAIN. Nella modalità SPORT ci sono 8 livelli di intervento, ovvero 1 praticamente nessun intervento, 8 massimo intervento. Io al momento l'ho settato a 4. Per quanto riguarda le sospensioni....sulla 1090 non ho toccato nulla perchè mi sembra perfetta sia per la guida sportiva che per quella di tutti i giorni. Non è assolutamente troppo rigida in città ne troppo fiacca nella guida veloce. Certo però che se ti vuoi cimentare a modificarla....il problema è il tempo a disposizione visto che ogni modifica va provata.
Riguardo la versione depotenziata.....boh anche della street ne fanno una per i neopatentati ma non ricordo a che potenza.
Merolive tu di dove sei? Te lo chiedo perchè il concessionario MV Agusta dove ho preso la moto ha ancora la mia in vendita. Premesso che a me non me ne viene nulla visto che l'ho data in permuta, te lo dico se ti può interessare. Sta vendendo la mia che è immatricolata nel 2008 a 5500 euro compreso il passaggio di proprietà, con tanto di sospensioni regolabili dal valore di oltre 1000 euro ed in più quelle originali in scatola ed il cavalletto posteriore. La moto ha 20mila km, tagliandata sempre in officina triumph ed è praticamente da vetrina, sia esteticamente che tecnicamente.
Se non sei troppo lontano....c'è pure il sito dove guardarla. Se ti interessa risparmiare qualcosa per avere una moto per iniziare può essere interessante.