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Follia prima moto oppure no? [Street Triple VS. Brutale 920]
11591946
11591946 Inviato: 30 Mar 2011 10:55
 

SSimo83 ha scritto:
Non voglio convincerti di niente per carità, ma non è proprio come dici tu.
Una macchina ha quattro ruote e se per sbaglio affondi il pedale poco più del dovuto l'esp ti tiene dentro la strada e nemmeno te ne accorgi.
Con una Streetfigheter e poca esperienza c'è la concreta possibilità che ti ritrovi a 2 metri di altezza ad atterrare (se ti va bene) sull'asfalto senza che nemmeno capisci com'è successo.
Ti ripeto, per arrivare al tuo limite (un neofita) non c'è bisogno di fare chissà cosa con una moto cosi, basta che tu ci vada piano piano e gia lo raggiungi.



no ma accetto benvolentieri le critiche.
quindi il tuo discorso è meglio una moto dove puoi aprire il gas perchè la sai gestire (che magari non è nemmeno la street) piuttosto che un bolide che devi essere sempre ad un quinto della manopola perchè se per caso ti viene un tic al polso ti ritrovi 200 metri più avanti scassato.
in effetti è una cosa da tenere in considerazione eheheheh
comunque proverò a vedere come mincomporto sui mezzi prima di acquistarne 1
 
11591964
11591964 Inviato: 30 Mar 2011 11:01
 

oltretutto con il traffico del giorno d'oggi, per strada le supersportive o naked che siano con tanti cavalli servono a ben poco, se non per il proprio ego.....
non a caso stanno nascendo, e le stanno anche vendendo, moto "umane", come xjn della yamaha o cbr 600 f della honda.......
 
11591966
11591966 Inviato: 30 Mar 2011 11:01
 

MeroLIVE ha scritto:



purtroppo credo che aspetterò prima di fare una scelta..... ora prendo la patente arrancando con le moto che trovo dispobnibili e facendo qualche guida alla scuola.
poi di conseguenza alla mia confidenza con le due ruote sceglierò.
magari compro un monster da 60 cv.
altrimenti un R1 lol

forse ho scoperto di avere una conoscenza in un concessionario ducati che mi permetterebbe di fare qualche tempo su un monster (acquistandolo) per poi darlo dentro ad un prezzo conveniente per passare eventualmente dopo (6 mesi 1 anno) ad una streetfighter (anche se purtroppo esteticamente mi sono innamorato della brutale)


A parte che più che il tempo che tieni la moto per far esperienza contano i km, e per km intendo quelli fatti tra le curve non in città o in autostrada. Quindi un anno o due anni non significa nulla, potresti in un anno farci 2000 km e usarla solo per andare al bar oppure farci 15000 km di curve in montagna. In ogni caso la streetfighter è una moto talmente esagerata da mettere in difficoltà gente con 50.000 km alle spalle (per km intendo quelli giusti). Poi oltretutto perchè hai questa smania di voler subito arrivare al top della moto, SF e Brutale sono un traguardo non un inizio. Goditi il percorso tranquillamente senza pensare a quando e se sarai in grado di guidare quei mostri. Poi il fatto dell'auto che guidi non c'entra nulla, auto e moto son due cose completamente diverse.
 
11591974
11591974 Inviato: 30 Mar 2011 11:02
 

MeroLIVE ha scritto:


grazie per tutte le dritte, io comunque per parlare dell'altezza sono 182 cm per 84kg ma se ti devo dire la verità per la minima esperienza che ho preferisco una moto non troppo troppo grande, mi piace mettere giù bene il piedino quando sono fermo
io se dovessi fare la PAZZIA (anche se ieri ho visto qualche video oncam su youtube e ho mandato in lavanderia un set di mutande) sarei indirzzato verso la 920 che in teoria nonostante il distacco non ABISSALE di cilindrata dalla tua dovrebbe avere un assetto più morbido ed essere un pò più entry level (perlomeno da quel che si legge).
a me oltre l'erogazione di potenza che ovviamente spaventa, ma quello credo sia possibile controllarlo col cervello, ero spaventato dalle cose che ti ho chiesto sulla maneggevolezza, ma da quel che mi dici sono similmente agili se non addirittura qualche punto in favore verso la brutale.
per il discorso che fai sul controllo di trazione sono ovviamente intimorito ehehehe.
ad ogni modo forse già questo weekend vado da un amico che ha una street triple da farmi provare così comincio a capire i primi feeling alla guida dell'inglese, mentre per provare la brutale col foglio rosa già lo vedo più impegnativo (non so se i concessionari sono pazzi a tal punto).
avevo un altra domanda per te.
sulla 920 leggo che ci sono una marea di settaggi disponibili grazie anche alla marzocchi (che è anche un mio carissimo amico),al settaggio NORMAL-RACE, e alle differenze di livelli di intervento del controllo di trazione.
anche sulla tua hai la possibilità di questi settaggi?
settando la moto su normal, mettendo l'intervento del controllo trazione alto e settando la marzocchi a una rigidità tollerabile quanto si riesce ad ammorbidire questo mobile?

e un altra domanda. magari è una domanda da cretino ma non sono espertissimo di questo mondo.
ho visto che c'è la possibilità di avere una versione depotenziata a 92 cv.
ma che diavolo è una versione depotenziata? è una versione normale con dei fermi che posso togliere quando voglio tornando ai miei cavalli di partenza o è così e basta oppure rovina la moto?

grazie ancora


Il controllo di trazione sulla mia è SPORT o RAIN. Nella modalità SPORT ci sono 8 livelli di intervento, ovvero 1 praticamente nessun intervento, 8 massimo intervento. Io al momento l'ho settato a 4. Per quanto riguarda le sospensioni....sulla 1090 non ho toccato nulla perchè mi sembra perfetta sia per la guida sportiva che per quella di tutti i giorni. Non è assolutamente troppo rigida in città ne troppo fiacca nella guida veloce. Certo però che se ti vuoi cimentare a modificarla....il problema è il tempo a disposizione visto che ogni modifica va provata.
Riguardo la versione depotenziata.....boh anche della street ne fanno una per i neopatentati ma non ricordo a che potenza.

Merolive tu di dove sei? Te lo chiedo perchè il concessionario MV Agusta dove ho preso la moto ha ancora la mia in vendita. Premesso che a me non me ne viene nulla visto che l'ho data in permuta, te lo dico se ti può interessare. Sta vendendo la mia che è immatricolata nel 2008 a 5500 euro compreso il passaggio di proprietà, con tanto di sospensioni regolabili dal valore di oltre 1000 euro ed in più quelle originali in scatola ed il cavalletto posteriore. La moto ha 20mila km, tagliandata sempre in officina triumph ed è praticamente da vetrina, sia esteticamente che tecnicamente.
Se non sei troppo lontano....c'è pure il sito dove guardarla. Se ti interessa risparmiare qualcosa per avere una moto per iniziare può essere interessante.
 
11592005
11592005 Inviato: 30 Mar 2011 11:09
 

Oltretutto c'è un sacco di gente che fa il passaggio da moto con un sacco di cavalli (R1, naked 1000 e simili) a moto più sfruttabili in strada (ad esempio nel forum della dorsoduro che seguo e della ktm ce ne sono un sacco). Spesso è gente con esperienza di 10 o 15 anni di moto, che hanno avuto di tutto (dalle supersportive con 150cv alle naked ecc) e che, dopo aver provato moto come il duke 690 (monocilindrico da 65cv) o altre simili, si accorgono che queste in strada sono molto più sfruttabile e divertenti di tutti i bolidi che hanno avuto in precedenza.
 
11592161
11592161 Inviato: 30 Mar 2011 11:47
 

Valmont ha scritto:
Oltretutto c'è un sacco di gente che fa il passaggio da moto con un sacco di cavalli (R1, naked 1000 e simili) a moto più sfruttabili in strada (ad esempio nel forum della dorsoduro che seguo e della ktm ce ne sono un sacco). Spesso è gente con esperienza di 10 o 15 anni di moto, che hanno avuto di tutto (dalle supersportive con 150cv alle naked ecc) e che, dopo aver provato moto come il duke 690 (monocilindrico da 65cv) o altre simili, si accorgono che queste in strada sono molto più sfruttabile e divertenti di tutti i bolidi che hanno avuto in precedenza.


certo lo immagino.
ma il fatto che io sia orientato verso quelle moto, brutale e strettfighter oltre sicuramente per il fascino della potenza sono solo fatti estetici.
che ci posso fare se sono INFINITAMENTE piu belle delle sorelline 600.
 
11592165
11592165 Inviato: 30 Mar 2011 11:47
 

Valmont ha scritto:
Oltretutto c'è un sacco di gente che fa il passaggio da moto con un sacco di cavalli (R1, naked 1000 e simili) a moto più sfruttabili in strada (ad esempio nel forum della dorsoduro che seguo e della ktm ce ne sono un sacco). Spesso è gente con esperienza di 10 o 15 anni di moto, che hanno avuto di tutto (dalle supersportive con 150cv alle naked ecc) e che, dopo aver provato moto come il duke 690 (monocilindrico da 65cv) o altre simili, si accorgono che queste in strada sono molto più sfruttabile e divertenti di tutti i bolidi che hanno avuto in precedenza.


Vero....un sacco di gente che compra R1, ducati 1098 etc etc passa presto a moto più semplici e meno impegnative. Probabilmente sono acquisti poco ragionati. Quante persone vedo girare in città con supersportive....chissà che dolore a braccia, polsi, schiena....
 
11592173
11592173 Inviato: 30 Mar 2011 11:49
 

homer81ct ha scritto:


Il controllo di trazione sulla mia è SPORT o RAIN. Nella modalità SPORT ci sono 8 livelli di intervento, ovvero 1 praticamente nessun intervento, 8 massimo intervento. Io al momento l'ho settato a 4. Per quanto riguarda le sospensioni....sulla 1090 non ho toccato nulla perchè mi sembra perfetta sia per la guida sportiva che per quella di tutti i giorni. Non è assolutamente troppo rigida in città ne troppo fiacca nella guida veloce. Certo però che se ti vuoi cimentare a modificarla....il problema è il tempo a disposizione visto che ogni modifica va provata.
Riguardo la versione depotenziata.....boh anche della street ne fanno una per i neopatentati ma non ricordo a che potenza.

Merolive tu di dove sei? Te lo chiedo perchè il concessionario MV Agusta dove ho preso la moto ha ancora la mia in vendita. Premesso che a me non me ne viene nulla visto che l'ho data in permuta, te lo dico se ti può interessare. Sta vendendo la mia che è immatricolata nel 2008 a 5500 euro compreso il passaggio di proprietà, con tanto di sospensioni regolabili dal valore di oltre 1000 euro ed in più quelle originali in scatola ed il cavalletto posteriore. La moto ha 20mila km, tagliandata sempre in officina triumph ed è praticamente da vetrina, sia esteticamente che tecnicamente.
Se non sei troppo lontano....c'è pure il sito dove guardarla. Se ti interessa risparmiare qualcosa per avere una moto per iniziare può essere interessante.



ah si vede che hanno inserito qualche regolazione in più per i neofiti, ad ogni modo ti ringrazio ma vedo dal tuo nome CATANIA e sio sono di BOLOGNA e vivo a MILANO quindi è un pò infattibile
 
11592547
11592547 Inviato: 30 Mar 2011 13:21
 

Guarda, siamo a tre pagine di topic.

io ho sei anno di esperienza di quelli giusti, abito in collina e per andare al bar mi sparo 12 km di supertornanti. nonostante sia giovanissimo cross e motard praticato per anni in precedenza mi ha permesso di avere una bella dimestichezza con l'aderenza e questo mi ha permesso di gestire le derapate di potenza in seconda e terza della mia attuale moto da subito. addirittura il z1000 mi pareva troppo facile e docile.

tutto ciò per dirti che ho iniziato da una minimoto con motore di una motosega e sono andato per GRADI, ho fatto i miei errori ma ora ho un controllo del mezzo e del mio divertimento molto alto

vuoi iniziare dalla brutale? fallo pure, sappi però che bruciare le tappe vuol dire amplificazione estrema del danno al primo errore

Ora tocca a te decidere, ma aspettati di essere infilato da ogni tipo di moto entry level per un po di tempo....
 
11592689
11592689 Inviato: 30 Mar 2011 13:44
 

Icarus992 ha scritto:
Guarda, siamo a tre pagine di topic.

io ho sei anno di esperienza di quelli giusti, abito in collina e per andare al bar mi sparo 12 km di supertornanti. nonostante sia giovanissimo cross e motard praticato per anni in precedenza mi ha permesso di avere una bella dimestichezza con l'aderenza e questo mi ha permesso di gestire le derapate di potenza in seconda e terza della mia attuale moto da subito. addirittura il z1000 mi pareva troppo facile e docile.

tutto ciò per dirti che ho iniziato da una minimoto con motore di una motosega e sono andato per GRADI, ho fatto i miei errori ma ora ho un controllo del mezzo e del mio divertimento molto alto

vuoi iniziare dalla brutale? fallo pure, sappi però che bruciare le tappe vuol dire amplificazione estrema del danno al primo errore

Ora tocca a te decidere, ma aspettati di essere infilato da ogni tipo di moto entry level per un po di tempo....




si capisco il tuo iter motociclistico è stato diciamo ben più progressivo e corposo e ti ha portato ad avere una conoscenza perfetta di quello chestai guidando.
non dev essere nemmeno bello avere un bolide e venire infilati da qualsiasi pischello di passaggio con un rs125
cercherò il più possibile di fare pratica prima di una decisione
 
11594893
11594893 Inviato: 30 Mar 2011 20:14
 

Icarus992 ha scritto:
Ora tocca a te decidere, ma aspettati di essere infilato da ogni tipo di moto entry level per un po di tempo....


scusa ma il problema qual'è?? siamo per la strada non in pista, anche se lo infila uno con un hornet (tanto per dire una moto a caso) dov'è il problema? se uno ha problemi di ego che deve girare con una moto da 150cv per sentirsi uomo e quando viene infilato da una moto più piccola sta male non è poi un grande uomo e sono problemi suoi..un pò come quelli con il macchinone che quando provi a superarli nel rettilineo accelerano poi nella curva dopo gli sei a culo..la moto la si usa per divertirsi, andare in giro con gli amici o anche in solitaria, viaggiare ecc..se gli piace kla brutale che si prenda la brutale e faccia attenzione perchè non è un 125! l'importante è guidare tenendo il cervello collegato, poi imparare sui impara comunque, magari ci si mette più tempo ma si ha la moto dei propri sogni almeno e non tutti abbiamo i soldi per cambiare una moto dietro l'altra..o almeno..non so voi ma io non li ho e non potrei permettermi al momento di fare cose del genere..preferisco andare una sera in più in pizzeria che essere dietro a trenta finanziamenti, se voi li avete beati voi! icon_mrgreen.gif
 
11595003
11595003 Inviato: 30 Mar 2011 20:26
 

No, è solo il metodo più diretto per fargli capire che tanto quella moto non saprebbe guidarla, non la saprebbe gestire in curva e indirizzarla, non sa gestirla in accelerazione e frenata, non si renderebbe conto della velocità con eventi catastrofici

è un po come quando ti dicono di non fare inversione a U in curva perché ti strappano la patente, non perché uccidi qualcuno...

p.s. ma siete CONVINTI davvero di quello che scrivete? massí la brutale è il tuo sogno, tanto se cadi perché riesci a controllarla giusto a folle hai realizzato il tuo sogno no? icon_rolleyes.gif
 
11595232
11595232 Inviato: 30 Mar 2011 20:48
 

Icarus992 ha scritto:

p.s. ma siete CONVINTI davvero di quello che scrivete? massí la brutale è il tuo sogno, tanto se cadi perché riesci a controllarla giusto a folle hai realizzato il tuo sogno no? icon_rolleyes.gif


Straquoto
 
11596000
11596000 Inviato: 30 Mar 2011 22:19
 

Vabbe mi sono voluto fare del male...

lo so che non e' la moto che fa per me ma sono andato a vederla questa sera...

bianca opaca... bellissima.... un sogno davvero, ci sono salito in sella e devo ammettere che c'e' stato un gran feeling, bassa, confortevole e incredibilmente leggera.... non oso pensare il feeling con una moto ancora piu' leggera come una street triple....


ad ogni modo il conce ne aveva 2...una nera che aveva lasciato ad un poliziotto il pomeriggio presto che uscendo in prova e' scivolato in curva e bam su un guard rail e il telaio abbozzato.... la moto e' dritta a varese per rifare il telaio.... LOL....
direi che non e' un bell inizio ahahhahah

ad ogni modo bellissima....credo andro' con la street ma ad ogni modo che figata.... un sogno davvero
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11596028
11596028 Inviato: 30 Mar 2011 22:23
 

Già il fatto che un patentato ci abbia cioccato dovrebbe far riflettere icon_asd.gif
 
11596115
11596115 Inviato: 30 Mar 2011 22:35
 

Icarus992 ha scritto:
No, è solo il metodo più diretto per fargli capire che tanto quella moto non saprebbe guidarla, non la saprebbe gestire in curva e indirizzarla, non sa gestirla in accelerazione e frenata, non si renderebbe conto della velocità con eventi catastrofici

è un po come quando ti dicono di non fare inversione a U in curva perché ti strappano la patente, non perché uccidi qualcuno...

p.s. ma siete CONVINTI davvero di quello che scrivete? massí la brutale è il tuo sogno, tanto se cadi perché riesci a controllarla giusto a folle hai realizzato il tuo sogno no? icon_rolleyes.gif


nessuna moto si sa guidare prima di iniziare ad andare in moto, come nessuna la sai gestire in curva e indirizzare o anche solo gestire quando sei alla tua prima volta su di una moto, però poi si impara, non dico che è puguale, vero, è più facile imparare con una moto leggera e poco potente che con una già spinta però non ditemi che non si impara perchè come ha imparato il mio amico sull'r1 che non era mai salito su di una moto possono imparare tutti. poi un'altra cosa è se uno appena preso il mille vuiole andare a farsi i giri insieme ad un gruppo di moto e tira epr stargli dietro o vuole fare il fenomeno. se si fanno le cose con la testa rispettando i propri limiti, rispettando il codice della strada e senza voler strafare a tutti i costi ma prendendo tutto con calmava bene qualsiasi moto, per il resto se uno vuole fare il fenomeno e far vedere che tira anche senza essere caapace ti stampi anche con un 50ino.
 
11596150
11596150 Inviato: 30 Mar 2011 22:39
 

MeroLIVE ha scritto:
Vabbe mi sono voluto fare del male...

lo so che non e' la moto che fa per me ma sono andato a vederla questa sera...

bianca opaca... bellissima.... un sogno davvero, ci sono salito in sella e devo ammettere che c'e' stato un gran feeling, bassa, confortevole e incredibilmente leggera.... non oso pensare il feeling con una moto ancora piu' leggera come una street triple....


ad ogni modo il conce ne aveva 2...una nera che aveva lasciato ad un poliziotto il pomeriggio presto che uscendo in prova e' scivolato in curva e bam su un guard rail e il telaio abbozzato.... la moto e' dritta a varese per rifare il telaio.... LOL....
direi che non e' un bell inizio ahahhahah

ad ogni modo bellissima....credo andro' con la street ma ad ogni modo che figata.... un sogno davvero
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se è il tuo sogno prendila senza pensarci due volte! parli che le sbavi sopra, la street è solo il paliativo per la paura che hai di stamparti o altro però poi resteri sempre a sognare la brutale! tanto se non giri l'acceleratore con intelligienza o provi a tirare i primi gironi ti stampi con la street come ti stampi con la brutale non cambiam molto, non è che la street proprio non va avanti eh..rispondi a questa domanda..sei capace di autolimitarti e di saper dire no o non esagerare? se la risposta è si vai di brutale, se la risposta è no anche la street è troppo.
 
11596175
11596175 Inviato: 30 Mar 2011 22:43
 

Icarus992 ha scritto:
Già il fatto che un patentato ci abbia cioccato dovrebbe far riflettere icon_asd.gif

bè sinceramente non mi soprenderebbe piùà di tanto hce uno che rpende la moto per fare un test drive e magari la va a scannare come un maiale perchèp tnato non è sua e vuole vedere come va cada non conoscendo il mezzo detto sinceramente.. icon_mrgreen.gif
 
11596212
11596212 Inviato: 30 Mar 2011 22:51
 

La mia paura quando uso il mezzo di un altro è di farmi male io. se cado è quello che succede, non si scappa icon_wink.gif

comunque tu hai le tue idee, io le mie, tanto alla fine sarà lui a decidere icon_biggrin.gif
 
11596215
11596215 Inviato: 30 Mar 2011 22:51
 

Icarus992 ha scritto:
Già il fatto che un patentato ci abbia cioccato dovrebbe far riflettere icon_asd.gif



eheheheh si si infatti 0509_mitra.gif
 
11596228
11596228 Inviato: 30 Mar 2011 22:53
 

Dhan88 ha scritto:


se è il tuo sogno prendila senza pensarci due volte! parli che le sbavi sopra, la street è solo il paliativo per la paura che hai di stamparti o altro però poi resteri sempre a sognare la brutale! tanto se non giri l'acceleratore con intelligienza o provi a tirare i primi gironi ti stampi con la street come ti stampi con la brutale non cambiam molto, non è che la street proprio non va avanti eh..rispondi a questa domanda..sei capace di autolimitarti e di saper dire no o non esagerare? se la risposta è si vai di brutale, se la risposta è no anche la street è troppo.


guarda per aver la testa credo di averla bella salda sulle spalle ma non ti nego che non conscendo il tipo di sensazioni provate potrebbe anche succedere di farmi lasciar prendere la mano...proprio non lo so proprio.
piu' che altro ho parecchio che sia un bolide....anche se a dire il vero mi sono seduto su diverse moto e sono rimasto sorpreso della leggerezza di questa brutale...

continuero' a pensarci su e a guidare il piu' possibile poi saro' sempre in tempo per una brutale, oggi o domani....vedremo!
 
11596363
11596363 Inviato: 30 Mar 2011 23:07
 

Icarus992 ha scritto:
La mia paura quando uso il mezzo di un altro è di farmi male io. se cado è quello che succede, non si scappa icon_wink.gif

comunque tu hai le tue idee, io le mie, tanto alla fine sarà lui a decidere icon_biggrin.gif


hehe non per tutti..io sinceramente non uso moto di altri e di conseguenza non presto la mia dopo un fatto accaduto ormai anni e anni fa quando ancor aavevo 15 anni con lo scooter per il smeplice fatto che se uno cade oltre al male ecc che puoi anche non farti poi sono sempre casini con i danni ecc..
 
11596379
11596379 Inviato: 30 Mar 2011 23:11
 

MeroLIVE ha scritto:


guarda per aver la testa credo di averla bella salda sulle spalle ma non ti nego che non conscendo il tipo di sensazioni provate potrebbe anche succedere di farmi lasciar prendere la mano...proprio non lo so proprio.
piu' che altro ho parecchio che sia un bolide....anche se a dire il vero mi sono seduto su diverse moto e sono rimasto sorpreso della leggerezza di questa brutale...

continuero' a pensarci su e a guidare il piu' possibile poi saro' sempre in tempo per una brutale, oggi o domani....vedremo!

ce l'hai già la A3? perchè non prenotare un test drive? risolveresti molte seghe mentali così facendo! comunque se ti lasci prendere la mano non credere che la street perdoni piùà di tanto..io avevo un rs125 che pur essendo una 125 (rpotenzaita) i 170 li faceva e se ti lasciavi prendere la mano su una statale ai 170 e uno ti taglaiva la strada voglio vedere dove finivi..metti un 600 3 cilindri che va il doppio di quanto andava l'rs..in moto ci vuole smepre la testa..e penso chje sia sempre meglio una frenata che una curva per la strada con il ginocchio per terra rischiando di volare o far male a se stessi o ad altri..(ovvio che in pista il ginocchio per terra ci sta di brutto! ma non dimenticvhiamo che in pista non c'è lo sporco per terra, gente che si immette senza darci la rpecendenz come per la strada, buche, ci sono le vie di fuga, dottore pronto ecc..)
 
11596395
11596395 Inviato: 30 Mar 2011 23:15
 

Dhan88 ha scritto:

ce l'hai già la A3? perchè non prenotare un test drive? risolveresti molte seghe mentali così facendo! comunque se ti lasci prendere la mano non credere che la street perdoni piùà di tanto..io avevo un rs125 che pur essendo una 125 (rpotenzaita) i 170 li faceva e se ti lasciavi prendere la mano su una statale ai 170 e uno ti taglaiva la strada voglio vedere dove finivi..metti un 600 3 cilindri che va il doppio di quanto andava l'rs..in moto ci vuole smepre la testa..e penso chje sia sempre meglio una frenata che una curva per la strada con il ginocchio per terra rischiando di volare o far male a se stessi o ad altri..(ovvio che in pista il ginocchio per terra ci sta di brutto! ma non dimenticvhiamo che in pista non c'è lo sporco per terra, gente che si immette senza darci la rpecendenz come per la strada, buche, ci sono le vie di fuga, dottore pronto ecc..)



no guarda sono appena iscritto icon_biggrin.gif
ad ogni modo in effetti basta andare poco per farsi male...anche molto dei 170 che dici, anche con lo scooter ai 40 all ora...

il problema piu che altro e' la morbidezza del mezzo che utilizzi (anche se non dev essere cosi' anche per la street).
e sinceramente non so quanto possa essere morbida una cosa che si chiama BRUTALE heheheeh


comunque che bellllallalalalalalalala
 
11597616
11597616 Inviato: 31 Mar 2011 11:52
Oggetto: Re: Follia prima moto oppure no? [Street Triple VS. Brutale 920]
 

MeroLIVE ha scritto:
Salve a tutti, ne approfitto presentandomi.
sono Mero di bologna 25 anni.
Sto prendendo adesso la A3 e sto scegliendo con cura la prima moto da comprare.

Ero indirizzato verso una street triple 675 ma devo ammettere che mi sono LETTERALMENTE innamorato della Brutale 920.

sono abbastanza inesperto del mondo del motociclismo, ho sempre usato scooter vari ma questa è la prima moto che vado ad acquistare.

Indirizzarsi verso la Brutale 920 è una follia oppure no?
ha 30 cv in più della street triple non vorrei fosse un esagerazione come prima.
chiedo a voi centauri esperti la vostra opinione.



Ciao Mero ad aprile dell anno scorso ho preso una 990R nuova e dopo tre mesi o anche meno non ricordo esattamente l ho upgradata con kit MV Corse, fatta monoposto ed ho solo provato una volta per curiosita la mappa rain che non uso mai per l appunto.
Non possedevo una moto da almeno 10anni e la mia ultima moto era stata una husquarna 350TE e sai cosa ti dico?
Mi dispiace un pochetto non aver preso la 1090RR visto poi a quanto si trovano i km zero, ma solo per alcune sfizioserie icon_wink.gif non tanto per i 5 CV

I consigli che ti danno qui tutti sono rispettabilissimi 0510_inchino.gif
quello che ti dico io e' che la 920 la puoi prendere tranquillamente.
Ti dico la mia esperienza: i primi giorni non mi divertivo affatto e' un 4cilindri mostruoso sempre pronto e sensibile ad ogni millimetrica rotazione della manopola del gas e molto nervoso e reattivo di ciclistica ed all inizio in mezzo al traffico mi sentivo un po impacciato, la moto pesa sui 190kg ed io sono comunque alto 1.85 e molto atletico ma mi stancava lo stesso, meno male che non mi sono mai passate per la testa le vecchie versioni che sono fatte per dei bei manici molto piccini fisicamente.
comunque sai quante sono durate queste sensazioni?
Be' una sola settimana, e si piu' la guidi la nuova brutale e piu non vuoi scendere, e' goduriosa e divertentissima da guidare e non appena ci entri in sintonia anche in mezzo al traffico si fa guidare quasi come uno scooter, ormai le nuove hanno un erogazione quasi perfetta sopratutto se senza catalizzatore e con una buona regolazione.
Il massimo del divertimento io lo percepisco nel veloce, al contrario di quanto dicono alcuni nel misto stretto bisogna stare MOLTO attenti.
Bisogna stare anche attentissimi in citta uscendo da traverse e traversine perche' anche con il TC tarato medio alto la Brutale si intraversa che e' una goduria ma ovviamente se non sei preparato vedersi la ruota posteriore davanti al proprio sguardo non e' piacevole icon_eek.gif.
Io definisco le mie uscite con la mia Brutale come un bellissimo allenamento e come tale piu' ti alleni e piu sale la forma.
una cosa importantissima e non lasciarsi prendere troooppo dalla forma che sale velocemente e darle sempre del LEI.
La 920 poi dovrebbe essere ancora piu facile della 990R quindi se ti piace prendila e guidala sempre con testa 0509_up.gif ripeto il divertimento con questa moto e' massimo per non paqrlare poi del prestigio...
Saluti Fabrizio.
 
11597768
11597768 Inviato: 31 Mar 2011 12:29
 

MeroLIVE ha scritto:



si forse hai ragione....

beh sicuramente da neofita ho anche paura di spataccarmi me e moto sull asfalto per quello sono così titubante, comunque ci riflettero un pò su e poi deciderò a mente più fredda dopo pasqua quando mi sarò un pò impratichito conqualcosa di più semplice


Perdonami la paura e' un ottima cosa in certi casi ma secondo me parti proprio male... eusa_think.gif
 
11597876
11597876 Inviato: 31 Mar 2011 12:53
 

homer81ct ha scritto:


Il controllo di trazione sulla mia è SPORT o RAIN. Nella modalità SPORT ci sono 8 livelli di intervento, ovvero 1 praticamente nessun intervento, 8 massimo intervento. Io al momento l'ho settato a 4. Per quanto riguarda le sospensioni....sulla 1090 non ho toccato nulla perchè mi sembra perfetta sia per la guida sportiva che per quella di tutti i giorni. Non è assolutamente troppo rigida in città ne troppo fiacca nella guida veloce. Certo però che se ti vuoi cimentare a modificarla....il problema è il tempo a disposizione visto che ogni modifica va provata.
Riguardo la versione depotenziata.....boh anche della street ne fanno una per i neopatentati ma non ricordo a che potenza.

Merolive tu di dove sei? Te lo chiedo perchè il concessionario MV Agusta dove ho preso la moto ha ancora la mia in vendita. Premesso che a me non me ne viene nulla visto che l'ho data in permuta, te lo dico se ti può interessare. Sta vendendo la mia che è immatricolata nel 2008 a 5500 euro compreso il passaggio di proprietà, con tanto di sospensioni regolabili dal valore di oltre 1000 euro ed in più quelle originali in scatola ed il cavalletto posteriore. La moto ha 20mila km, tagliandata sempre in officina triumph ed è praticamente da vetrina, sia esteticamente che tecnicamente.
Se non sei troppo lontano....c'è pure il sito dove guardarla. Se ti interessa risparmiare qualcosa per avere una moto per iniziare può essere interessante.


Perdonami ma il controllo di trazione non c entra nulla con sport o rain, quelle sono le mappe che ha anche la 920, sulla tua la rain ti da una mappa da 100CV( su 920 sotto i 100CV) con un' erogazione piu fluida, mentre la full power 144 CV(su 920 129CV). Il TC invece puo' essere tarato da 0 disinserito a 8 massimo livello ma sulla brutale e' davvero pochissimo invasivo cio' vale anche per 920 stesso software.
 
11597907
11597907 Inviato: 31 Mar 2011 12:59
Oggetto: Re: Follia prima moto oppure no? [Street Triple VS. Brutale 920]
 

[quote="fabry78"#11597616]


Ciao Mero ad aprile dell anno scorso ho preso una 990R nuova e dopo tre mesi o anche meno non ricordo esattamente l ho upgradata con kit MV Corse, fatta monoposto ed ho solo provato una volta per curiosita la mappa rain che non uso mai per l appunto.
Non possedevo una moto da almeno 10anni e la mia ultima moto era stata una husquarna 350TE e sai cosa ti dico?
Mi dispiace un pochetto non aver preso la 1090RR visto poi a quanto si trovano i km zero, ma solo per alcune sfizioserie icon_wink.gif non tanto per i 5 CV

I consigli che ti danno qui tutti sono rispettabilissimi 0510_inchino.gif
quello che ti dico io e' che la 920 la puoi prendere tranquillamente.
Ti dico la mia esperienza: i primi giorni non mi divertivo affatto e' un 4cilindri mostruoso sempre pronto e sensibile ad ogni millimetrica rotazione della manopola del gas e molto nervoso e reattivo di ciclistica ed all inizio in mezzo al traffico mi sentivo un po impacciato, la moto pesa sui 190kg ed io sono comunque alto 1.85 e molto atletico ma mi stancava lo stesso, meno male che non mi sono mai passate per la testa le vecchie versioni che sono fatte per dei bei manici molto piccini fisicamente.
comunque sai quante sono durate queste sensazioni?
Be' una sola settimana, e si piu' la guidi la nuova brutale e piu non vuoi scendere, e' goduriosa e divertentissima da guidare e non appena ci entri in sintonia anche in mezzo al traffico si fa guidare quasi come uno scooter, ormai le nuove hanno un erogazione quasi perfetta sopratutto se senza catalizzatore e con una buona regolazione.
Il massimo del divertimento io lo percepisco nel veloce, al contrario di quanto dicono alcuni nel misto stretto bisogna stare MOLTO attenti.
Bisogna stare anche attentissimi in citta uscendo da traverse e traversine perche' anche con il TC tarato medio alto la Brutale si intraversa che e' una goduria ma ovviamente se non sei preparato vedersi la ruota posteriore davanti al proprio sguardo non e' piacevole icon_eek.gif.
Io definisco le mie uscite con la mia Brutale come un bellissimo allenamento e come tale piu' ti alleni e piu sale la forma.
una cosa importantissima e non lasciarsi prendere troooppo dalla forma che sale velocemente e darle sempre del LEI.
La 920 poi dovrebbe essere ancora piu facile della 990R quindi se ti piace prendila e guidala sempre con testa 0509_up.gif ripeto il divertimento con questa moto e' massimo per non paqrlare poi del prestigio...
Questa discussione mi ha messo un sacco di indecisione,

ero convinto verso la street triple e per ERRORE (lol) ho aperto il sito MV AGUSTA e ho scoperto la baby brutale e ho deciso di iscrivermi al forum per avere delucidazioni sulla suddetta.
ero ancor più convinto di ricevere il NO CATEGORICO da tutti quelli che avessero letto la mia assurda richiesta.... e invece sono fioccati i "ma prendila" "basta che vai piano" "devi usare la testa però segui il cuore" e via dicendo, e qui sono sorti i dubbi che mi hanno addirittura portato a vederla ieri sera.
beh l'amore è scattato ancora di più; se però ti devo dire la verità se su 100 commenti 1 mi diceva: guarda che MUORI con quella moto, e gli altri 99: vai spalanca; ad ogni modo avrei dato ragione a quell'1.... la vita è una sola.

non ti nego che non ho ancora gettato la spugna sul realizzare il mio amore ma sono comunque molto propenso per avvicinarmi verso qualcosa di più blando (anche se da quel che ho capito non è che poi la street sia così blanda....poi un mio amico che reputavo BRAVISSIMO si è spataccato con un monster 620 quindi diciamo che le mie paure si infittiscono)


ma insieme alla paura di farmi del male c'è anche la paura di far del male al mio sogno, il telaio naked così esposto anche se con i pistoncini per salvaguardarlo ho paura di segnarlo e graffiarlo e sinceramente una moto del genere con il telaio tutto rovinato mi dispiacerebbe vederla.
 
11597911
11597911 Inviato: 31 Mar 2011 13:00
 

scusate per il quoting è partito così
 
11597924
11597924 Inviato: 31 Mar 2011 13:03
 

fabry78 ha scritto:


Perdonami ma il controllo di trazione non c entra nulla con sport o rain, quelle sono le mappe che ha anche la 920, sulla tua la rain ti da una mappa da 100CV( su 920 sotto i 100CV) con un' erogazione piu fluida, mentre la full power 144 CV(su 920 129CV). Il TC invece puo' essere tarato da 0 disinserito a 8 massimo livello ma sulla brutale e' davvero pochissimo invasivo cio' vale anche per 920 stesso software.



perdonami fabry una cosa.... il settaggio RAIN limita la potenza della moto sotto i 100 CV?

beh allora non posso semplicemente prendermi la moto dei miei sogni (la 920 quindi) e per il primo periodo (tanto ho anche 1000km di rodaggio) mi tengo il settaggio RAIN con controllo trazione a 8 e poi quando sono più confident mi metto la FULL ????
la street triple ha 108 cavalli..... se con RAIN io sono a 100 sono addirittura come la street o meno addirittura.
come ciclistica, maneggevolezza, portabilità non credo che la MV abbia fatto qualcosa di peggio rispetto a TRIUMPH anzi tra le 2 sarà più comoda e maneggevole.

mi hai fatto venire il cock duro.
 
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