Ciao Mero ad aprile dell anno scorso ho preso una 990R nuova e dopo tre mesi o anche meno non ricordo esattamente l ho upgradata con kit MV Corse, fatta monoposto ed ho solo provato una volta per curiosita la mappa rain che non uso mai per l appunto.
Non possedevo una moto da almeno 10anni e la mia ultima moto era stata una husquarna 350TE e sai cosa ti dico?
Mi dispiace un pochetto non aver preso la 1090RR visto poi a quanto si trovano i km zero, ma solo per alcune sfizioserie
non tanto per i 5 CV
I consigli che ti danno qui tutti sono rispettabilissimi
quello che ti dico io e' che la 920 la puoi prendere tranquillamente.
Ti dico la mia esperienza: i primi giorni non mi divertivo affatto e' un 4cilindri mostruoso sempre pronto e sensibile ad ogni millimetrica rotazione della manopola del gas e molto nervoso e reattivo di ciclistica ed all inizio in mezzo al traffico mi sentivo un po impacciato, la moto pesa sui 190kg ed io sono comunque alto 1.85 e molto atletico ma mi stancava lo stesso, meno male che non mi sono mai passate per la testa le vecchie versioni che sono fatte per dei bei manici molto piccini fisicamente.
comunque sai quante sono durate queste sensazioni?
Be' una sola settimana, e si piu' la guidi la nuova brutale e piu non vuoi scendere, e' goduriosa e divertentissima da guidare e non appena ci entri in sintonia anche in mezzo al traffico si fa guidare quasi come uno scooter, ormai le nuove hanno un erogazione quasi perfetta sopratutto se senza catalizzatore e con una buona regolazione.
Il massimo del divertimento io lo percepisco nel veloce, al contrario di quanto dicono alcuni nel misto stretto bisogna stare MOLTO attenti.
Bisogna stare anche attentissimi in citta uscendo da traverse e traversine perche' anche con il TC tarato medio alto la Brutale si intraversa che e' una goduria ma ovviamente se non sei preparato vedersi la ruota posteriore davanti al proprio sguardo non e' piacevole
.
Io definisco le mie uscite con la mia Brutale come un bellissimo allenamento e come tale piu' ti alleni e piu sale la forma.
una cosa importantissima e non lasciarsi prendere troooppo dalla forma che sale velocemente e darle sempre del LEI.
La 920 poi dovrebbe essere ancora piu facile della 990R quindi se ti piace prendila e guidala sempre con testa
ripeto il divertimento con questa moto e' massimo per non paqrlare poi del prestigio...
Questa discussione mi ha messo un sacco di indecisione,
ero convinto verso la street triple e per ERRORE (lol) ho aperto il sito MV AGUSTA e ho scoperto la baby brutale e ho deciso di iscrivermi al forum per avere delucidazioni sulla suddetta.
ero ancor più convinto di ricevere il NO CATEGORICO da tutti quelli che avessero letto la mia assurda richiesta.... e invece sono fioccati i "ma prendila" "basta che vai piano" "devi usare la testa però segui il cuore" e via dicendo, e qui sono sorti i dubbi che mi hanno addirittura portato a vederla ieri sera.
beh l'amore è scattato ancora di più; se però ti devo dire la verità se su 100 commenti 1 mi diceva: guarda che MUORI con quella moto, e gli altri 99: vai spalanca; ad ogni modo avrei dato ragione a quell'1.... la vita è una sola.
non ti nego che non ho ancora gettato la spugna sul realizzare il mio amore ma sono comunque molto propenso per avvicinarmi verso qualcosa di più blando (anche se da quel che ho capito non è che poi la street sia così blanda....poi un mio amico che reputavo BRAVISSIMO si è spataccato con un monster 620 quindi diciamo che le mie paure si infittiscono)
ma insieme alla paura di farmi del male c'è anche la paura di far del male al mio sogno, il telaio naked così esposto anche se con i pistoncini per salvaguardarlo ho paura di segnarlo e graffiarlo e sinceramente una moto del genere con il telaio tutto rovinato mi dispiacerebbe vederla.