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Follia prima moto oppure no? [Street Triple VS. Brutale 920]
11598269
11598269 Inviato: 31 Mar 2011 14:01
 

MeroLIVE ha scritto:



perdonami fabry una cosa.... il settaggio RAIN limita la potenza della moto sotto i 100 CV?

beh allora non posso semplicemente prendermi la moto dei miei sogni (la 920 quindi) e per il primo periodo (tanto ho anche 1000km di rodaggio) mi tengo il settaggio RAIN con controllo trazione a 8 e poi quando sono più confident mi metto la FULL ????
la street triple ha 108 cavalli..... se con RAIN io sono a 100 sono addirittura come la street o meno addirittura.
come ciclistica, maneggevolezza, portabilità non credo che la MV abbia fatto qualcosa di peggio rispetto a TRIUMPH anzi tra le 2 sarà più comoda e maneggevole.

mi hai fatto venire il cock duro.


esatto con la rain hai una brutale con meno di 100CV ed una erogazione molto dolce.
La 920 te la puoi fare vai tranquillo non e' mica una F4 non esageriamo; e' si una moto impegnativa ma fattibilissima che merita sempre tanto rispetto, imparerai a frenare, piegare e anche a metterla su una ruota e' un gran bel giochino icon_twisted.gif
Cio' che dici sul fatto di segnare il telaio e robe simili cn eventuali cadute sinceramente mi lascia pensare che non sei pronto per adesso a nessuna moto, scusa se te lo dico, perche pensare alla moto dei sogni con la paura di cadere e rovinarla mi lascia perplesso.

Io la 990R ce l ho e ne sono contento e per quanto bella sia la triumph non c'e' storia, sparisce non esiste accanto ad una brutale provato, testato e certificato.
Poi un buon pilota TI SVERNICIA ANCHE CON UNA 600 SE NON SEI CAPACE A GUIDARE QUELLO OVVIO.

Ultima modifica di fabry78 il 31 Mar 2011 14:03, modificato 1 volta in totale
 
11598273
11598273 Inviato: 31 Mar 2011 14:02
 

MeroLIVE ha scritto:


mi hai fatto venire il cock duro.


Ahahahah!!!! comunque si, in effetti con il TC al livello 8 e la mappatura della centralina in Rain dovresti avere una moto più sicura della street, ciò non toglie che dovresti comunque avere la massima prudenza all'inizio, però io ti direi di prenderla!! ma occhio al peso, cascare da fermo è più facile di quanto sembra!

Però non puoi non comprare una moto per paura di cascarci, tutti cascano prima o poi, l'importante è non farsi male!! le moto si riparano! prendila e divertiti, se poi caschi vorrà dire che sei entrato ufficialmente nella categoria motociclisti!! Se sei così preoccupato prendi i tamponi para motore che un pò aiutano e poi datti pace
 
11598404
11598404 Inviato: 31 Mar 2011 14:27
Oggetto: Re: Follia prima moto oppure no? [Street Triple VS. Brutale 920]
 

[quote="MeroLIVE"#11597907]
fabry78 ha scritto:



Ciao Mero ad aprile dell anno scorso ho preso una 990R nuova e dopo tre mesi o anche meno non ricordo esattamente l ho upgradata con kit MV Corse, fatta monoposto ed ho solo provato una volta per curiosita la mappa rain che non uso mai per l appunto.
Non possedevo una moto da almeno 10anni e la mia ultima moto era stata una husquarna 350TE e sai cosa ti dico?
Mi dispiace un pochetto non aver preso la 1090RR visto poi a quanto si trovano i km zero, ma solo per alcune sfizioserie icon_wink.gif non tanto per i 5 CV

I consigli che ti danno qui tutti sono rispettabilissimi 0510_inchino.gif
quello che ti dico io e' che la 920 la puoi prendere tranquillamente.
Ti dico la mia esperienza: i primi giorni non mi divertivo affatto e' un 4cilindri mostruoso sempre pronto e sensibile ad ogni millimetrica rotazione della manopola del gas e molto nervoso e reattivo di ciclistica ed all inizio in mezzo al traffico mi sentivo un po impacciato, la moto pesa sui 190kg ed io sono comunque alto 1.85 e molto atletico ma mi stancava lo stesso, meno male che non mi sono mai passate per la testa le vecchie versioni che sono fatte per dei bei manici molto piccini fisicamente.
comunque sai quante sono durate queste sensazioni?
Be' una sola settimana, e si piu' la guidi la nuova brutale e piu non vuoi scendere, e' goduriosa e divertentissima da guidare e non appena ci entri in sintonia anche in mezzo al traffico si fa guidare quasi come uno scooter, ormai le nuove hanno un erogazione quasi perfetta sopratutto se senza catalizzatore e con una buona regolazione.
Il massimo del divertimento io lo percepisco nel veloce, al contrario di quanto dicono alcuni nel misto stretto bisogna stare MOLTO attenti.
Bisogna stare anche attentissimi in citta uscendo da traverse e traversine perche' anche con il TC tarato medio alto la Brutale si intraversa che e' una goduria ma ovviamente se non sei preparato vedersi la ruota posteriore davanti al proprio sguardo non e' piacevole icon_eek.gif.
Io definisco le mie uscite con la mia Brutale come un bellissimo allenamento e come tale piu' ti alleni e piu sale la forma.
una cosa importantissima e non lasciarsi prendere troooppo dalla forma che sale velocemente e darle sempre del LEI.
La 920 poi dovrebbe essere ancora piu facile della 990R quindi se ti piace prendila e guidala sempre con testa 0509_up.gif ripeto il divertimento con questa moto e' massimo per non paqrlare poi del prestigio...
Questa discussione mi ha messo un sacco di indecisione,

ero convinto verso la street triple e per ERRORE (lol) ho aperto il sito MV AGUSTA e ho scoperto la baby brutale e ho deciso di iscrivermi al forum per avere delucidazioni sulla suddetta.
ero ancor più convinto di ricevere il NO CATEGORICO da tutti quelli che avessero letto la mia assurda richiesta.... e invece sono fioccati i "ma prendila" "basta che vai piano" "devi usare la testa però segui il cuore" e via dicendo, e qui sono sorti i dubbi che mi hanno addirittura portato a vederla ieri sera.
beh l'amore è scattato ancora di più; se però ti devo dire la verità se su 100 commenti 1 mi diceva: guarda che MUORI con quella moto, e gli altri 99: vai spalanca; ad ogni modo avrei dato ragione a quell'1.... la vita è una sola.

non ti nego che non ho ancora gettato la spugna sul realizzare il mio amore ma sono comunque molto propenso per avvicinarmi verso qualcosa di più blando (anche se da quel che ho capito non è che poi la street sia così blanda....poi un mio amico che reputavo BRAVISSIMO si è spataccato con un monster 620 quindi diciamo che le mie paure si infittiscono)


ma insieme alla paura di farmi del male c'è anche la paura di far del male al mio sogno, il telaio naked così esposto anche se con i pistoncini per salvaguardarlo ho paura di segnarlo e graffiarlo e sinceramente una moto del genere con il telaio tutto rovinato mi dispiacerebbe vederla.


nessuno ti dice con quella moto muori,, si muore anche su un 50 ino..ma a parte quello..scusa eh ma..la moto la prnedi per usarla o per vederla? perchè se la vuoi senza un graffio è meglio lasciarla dal concesisonario e guardarla dalla vetrina, dispiace cadere e rovinarla ma capita, non credere che non cadrai mai o che siccome hai la moto meno potyente non cadrai perchè si cade anche da un 50, basta un pò di ssabbia, una buca, olio, disattenzione, un'altra macchina o qualsiasi cosa che si trova sulla strada..anche dalla bici si cade! dispiace, è brutto ma per non faris male o ridurre moltissimo i danni è possibile, basta girare sempre con tuta casco guanti e stivali, ad agosto può essere un pò una sauna ma sai che ti idco? meglio fare una sauna ogni volta che esci in moto che cadere una volta sola senza tuta e avere le le ossa all'aria
 
11598426
11598426 Inviato: 31 Mar 2011 14:32
 

ciao dhan, scusami, ma mentre leggevo il tuo post la mano destra ha lasciato il mouse a e si è portata nelle parti basse a dare una bella strigliata antisfiga....
il nostro amico dopo questo mi sa che si compra un bel piaggio mp3.........
 
11598452
11598452 Inviato: 31 Mar 2011 14:38
 

fabry78 ha scritto:


esatto con la rain hai una brutale con meno di 100CV ed una erogazione molto dolce.
La 920 te la puoi fare vai tranquillo non e' mica una F4 non esageriamo; e' si una moto impegnativa ma fattibilissima che merita sempre tanto rispetto, imparerai a frenare, piegare e anche a metterla su una ruota e' un gran bel giochino icon_twisted.gif
Cio' che dici sul fatto di segnare il telaio e robe simili cn eventuali cadute sinceramente mi lascia pensare che non sei pronto per adesso a nessuna moto, scusa se te lo dico, perche pensare alla moto dei sogni con la paura di cadere e rovinarla mi lascia perplesso.

Io la 990R ce l ho e ne sono contento e per quanto bella sia la triumph non c'e' storia, sparisce non esiste accanto ad una brutale provato, testato e certificato.
Poi un buon pilota TI SVERNICIA ANCHE CON UNA 600 SE NON SEI CAPACE A GUIDARE QUELLO OVVIO.



perfetto.... ho totalmente il pesce in bocca ora.....
vado di 2 mesi che mi guido quel che trovo poi compro la motogp e metto su rain icon_biggrin.gif
 
11598460
11598460 Inviato: 31 Mar 2011 14:39
 

pazuto ha scritto:
ciao dhan, scusami, ma mentre leggevo il tuo post la mano destra ha lasciato il mouse a e si è portata nelle parti basse a dare una bella strigliata antisfiga....
il nostro amico dopo questo mi sa che si compra un bel piaggio mp3.........


icon_asd.gif
anche io ravano....
non si deve cadere obligatoriamente il rischio c'e' ma non e' la regola sul resto sono d accordo, sempre casco e protezioni anche d estate icon_wink.gif
 
11598471
11598471 Inviato: 31 Mar 2011 14:41
 

cioppone ha scritto:


Ahahahah!!!! comunque si, in effetti con il TC al livello 8 e la mappatura della centralina in Rain dovresti avere una moto più sicura della street, ciò non toglie che dovresti comunque avere la massima prudenza all'inizio, però io ti direi di prenderla!! ma occhio al peso, cascare da fermo è più facile di quanto sembra!

Però non puoi non comprare una moto per paura di cascarci, tutti cascano prima o poi, l'importante è non farsi male!! le moto si riparano! prendila e divertiti, se poi caschi vorrà dire che sei entrato ufficialmente nella categoria motociclisti!! Se sei così preoccupato prendi i tamponi para motore che un pò aiutano e poi datti pace


icon_biggrin.gif

che figata ..... ma siamo sicuri di sta cosa... un tipo che ha il 990r dice solamente che la rende più morbida non che ferma di cavalli la moto....
ma siamo sicuri che non si rovini la moto che poi dopo quando la tolgo da rain mi diventi un polmone
 
11598476
11598476 Inviato: 31 Mar 2011 14:43
 

MeroLIVE ha scritto:



perfetto.... ho totalmente il pesce in bocca ora.....
vado di 2 mesi che mi guido quel che trovo poi compro la motogp e metto su rain icon_biggrin.gif




non sono riuscito a capire niente di questo post, come se le parole non c'entrassero niente una con l'altra..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11598485
11598485 Inviato: 31 Mar 2011 14:45
 

MeroLIVE ha scritto:



perfetto.... ho totalmente il pesce in bocca ora.....
vado di 2 mesi che mi guido quel che trovo poi compro la motogp e metto su rain icon_biggrin.gif


secondo me tu per adesso sei troppo insicuro sulle due ruote qualsiasi esse siano, la voglia di moto non e' ancora cosi esagerata in te ed e' un bene perche adesso non sei pronto, hai troppe paure...
fatti l mp3 icon_wink.gif

Ultima modifica di fabry78 il 31 Mar 2011 14:49, modificato 1 volta in totale
 
11598487
11598487 Inviato: 31 Mar 2011 14:45
Oggetto: Re: Follia prima moto oppure no? [Street Triple VS. Brutale 920]
 

Dhan88 ha scritto:


nessuno ti dice con quella moto muori,, si muore anche su un 50 ino..ma a parte quello..scusa eh ma..la moto la prnedi per usarla o per vederla? perchè se la vuoi senza un graffio è meglio lasciarla dal concesisonario e guardarla dalla vetrina, dispiace cadere e rovinarla ma capita, non credere che non cadrai mai o che siccome hai la moto meno potyente non cadrai perchè si cade anche da un 50, basta un pò di ssabbia, una buca, olio, disattenzione, un'altra macchina o qualsiasi cosa che si trova sulla strada..anche dalla bici si cade! dispiace, è brutto ma per non faris male o ridurre moltissimo i danni è possibile, basta girare sempre con tuta casco guanti e stivali, ad agosto può essere un pò una sauna ma sai che ti idco? meglio fare una sauna ogni volta che esci in moto che cadere una volta sola senza tuta e avere le le ossa all'aria



beh in effetti sto facendo casa e ci starebbe piuttosto bene in salotto....comunque si in effett ihai ragione ma su 12 mila euracci di moto fa sempre la sua porca incazzatura.
metterò i para telaio e ho sempre amato la sauna
 
11598506
11598506 Inviato: 31 Mar 2011 14:49
 

pazuto ha scritto:




non sono riuscito a capire niente di questo post, come se le parole non c'entrassero niente una con l'altra..... eusa_think.gif eusa_think.gif



lol lascia stare......
volevo dire che farò un pò di pratica con i mezzi di autoscuola più l'883 di mio fratello il k1200r di un amico e un multistrada e quel che riesco a trovare. a giugno post patente circa valuto di comprarmi questa brutalina, chiaro se poi mi spavento vado di CIAO 50
 
11598513
11598513 Inviato: 31 Mar 2011 14:50
 

fabry78 ha scritto:


secondo me tu per adesso sei troppo insicuro sulle due ruote qualsiasi esse siano, la voglia di moto non e' ancora cosi esagerata in te ed e' un bene perche adesso non sei pronto, hai troppe paure...



sicuramente, ma di cominciare con una street non avevo affatto paura è che ho timore di MV e della sua cavalleria limitandola lo spavento è diminuito.
comunque la scelta la farò a metà primavera dopo patente e una MINIMA esperienza
 
11598519
11598519 Inviato: 31 Mar 2011 14:51
 

MeroLIVE ha scritto:



lol lascia stare......
volevo dire che farò un pò di pratica con i mezzi di autoscuola più l'883 di mio fratello il k1200r di un amico e un multistrada e quel che riesco a trovare. a giugno post patente circa valuto di comprarmi questa brutalina, chiaro se poi mi spavento vado di CIAO 50


a bene multistrada 154 CV bene bene
 
11598532
11598532 Inviato: 31 Mar 2011 14:53
 

fabry78 ha scritto:


a bene multistrada 154 CV bene bene



ahahahahahah no no no no è la piccolina.....non credo abbia tanti cavalli la guida un amico neofita come me e dice che è una bicicletta e comodissima....

più che altro scherzavo sul k1200r che ne ha 163 ce l ha un mio amico ma non ho intenzione di provarla
 
11598537
11598537 Inviato: 31 Mar 2011 14:54
 

MeroLIVE ha scritto:



sicuramente, ma di cominciare con una street non avevo affatto paura è che ho timore di MV e della sua cavalleria limitandola lo spavento è diminuito.
comunque la scelta la farò a metà primavera dopo patente e una MINIMA esperienza


Perdonami ma forse qualcuno aveva gia intuito un po' che tipo sei perche' piu ti leggo e piu' penso che non hai il carattere per avere una moto da carattere scusami se mi permetto, ma scrivi cose un po che non stanno ne in cielo ne in terra, tipo pratica con una custom e multistrda prestate x fare dei giretti eusa_doh.gif
 
11598553
11598553 Inviato: 31 Mar 2011 14:59
 

MeroLIVE ha scritto:



ahahahahahah no no no no è la piccolina.....non credo abbia tanti cavalli la guida un amico neofita come me e dice che è una bicicletta e comodissima....

più che altro scherzavo sul k1200r che ne ha 163 ce l ha un mio amico ma non ho intenzione di provarla


qualunque sia la tua scelta, ti auguro un buon acquisto e tanto divertimento e zero cadute ovvio icon_wink.gif
 
11598574
11598574 Inviato: 31 Mar 2011 15:04
 

fabry78 ha scritto:


Perdonami ma forse qualcuno aveva gia intuito un po' che tipo sei perche' piu ti leggo e piu' penso che non hai il carattere per avere una moto da carattere scusami se mi permetto, ma scrivi cose un po che non stanno ne in cielo ne in terra, tipo pratica con una custom e multistrda prestate x fare dei giretti eusa_doh.gif



no guarda non mi hai capito proprio.... sono un tipo normalissimo.
non ci vuole un fenomeno per capire che la guida di una custom american e di una multistrada non siano lontanamente paragonabili ad una naked o una stradale.
purtroppo per impratichirmi sull uso di mezzi a 2 ruote con marce oggi posso avvicinarmi solo a quelle o a quelle dell'autoscuola.
o mi compro una naked per fare pratica oppure proprio non ho alternative, e comprarmi la moto prima di avere la patente per fare pratica mi sembra esagerato.
cercherò di fare pratica il più possibile con le moto della scuola guida chiedendo esplicitamente una naked!
 
11598592
11598592 Inviato: 31 Mar 2011 15:07
 

fabry78 ha scritto:


qualunque sia la tua scelta, ti auguro un buon acquisto e tanto divertimento e zero cadute ovvio icon_wink.gif


grazie, siete stati gentilissimi ed è stata un accoglienza strepitosa, spero di fare la scelta che mi appaghi di più e di non pentirmene (e per questo sono venuto qua conttanti dubbi che mi rendo consto siano stupidi per molti che conoscono la guida a 2 ruote).

poi spero di beccare qualcuno di voi per fare qualche giretto anche se io indipendentemente dalla mia scelta vi chiuderò la fila.... al limite ci incontreremo al ritorno e ci saluteremo con una sfanagliata icon_biggrin.gif
 
11598605
11598605 Inviato: 31 Mar 2011 15:09
 

MeroLIVE ha scritto:



no guarda non mi hai capito proprio.... sono un tipo normalissimo.
non ci vuole un fenomeno per capire che la guida di una custom american e di una multistrada non siano lontanamente paragonabili ad una naked o una stradale.
purtroppo per impratichirmi sull uso di mezzi a 2 ruote con marce oggi posso avvicinarmi solo a quelle o a quelle dell'autoscuola.
o mi compro una naked per fare pratica oppure proprio non ho alternative, e comprarmi la moto prima di avere la patente per fare pratica mi sembra esagerato.
cercherò di fare pratica il più possibile con le moto della scuola guida chiedendo esplicitamente una naked!


Mero mi permetto di dirti solo di stare sereno qualunque sia la tua scelta, ricordandoti che la Brutale visto tutta l elettronica di cui dispone e il tuo buon senso ti permettera anche di imparare...
non fare scelte dovute alla tua insicurezza, fatti passare questa e poi scegli icon_wink.gif
 
11598685
11598685 Inviato: 31 Mar 2011 15:24
 

fabry78 ha scritto:


Mero mi permetto di dirti solo di stare sereno qualunque sia la tua scelta, ricordandoti che la Brutale visto tutta l elettronica di cui dispone e il tuo buon senso ti permettera anche di imparare...
non fare scelte dovute alla tua insicurezza, fatti passare questa e poi scegli icon_wink.gif



farò così.
grazie mille per i consigli.
anche se in un altro forum ho parlato con uno che ha la 990R e dice che non gli toglie i cavalli il settaggio RAIN ma la rende solo più docile....
lui stolto che non sa?
 
11598713
11598713 Inviato: 31 Mar 2011 15:30
 

MeroLIVE ha scritto:



farò così.
grazie mille per i consigli.
anche se in un altro forum ho parlato con uno che ha la 990R e dice che non gli toglie i cavalli il settaggio RAIN ma la rende solo più docile....
lui stolto che non sa?


molti non sanno nemmeno che gioiello posseggono e non sanno nemmeno muoversi nell intricata strumentazione.
Su 990R la mappa rain porta la moto ad erogare 100CV mentre la sport 139.
L unico difetto di queste moto e' l on off e' quel effetto che da fastidio quando dopo avere impostato la curva e si riprende il gas l erogazione arriva esplosiva scomponendo la ciclistica.
Le nuove versioni non ne hanno quasi piu' e con la rain questo sparisce del tutto...
 
11598763
11598763 Inviato: 31 Mar 2011 15:42
 

fabry78 ha scritto:


molti non sanno nemmeno che gioiello posseggono e non sanno nemmeno muoversi nell intricata strumentazione.
Su 990R la mappa rain porta la moto ad erogare 100CV mentre la sport 139.
L unico difetto di queste moto e' l on off e' quel effetto che da fastidio quando dopo avere impostato la curva e si riprende il gas l erogazione arriva esplosiva scomponendo la ciclistica.
Le nuove versioni non ne hanno quasi piu' e con la rain questo sparisce del tutto...



ma cavolo è davvero una figata..... se sulla 990 con il RAIN vai a 100 con la 920 e RAIN magari è ancor più docile, per i primi mesi dovrebbe essere perfetto.
la street ne ha 108 e ciclisticamente TEORICAMENTE dovrebbe essere addirittura inferiore.

comunque dell'ON/OFF avevo sentito del problema.
è chiaro che a bologna se compro una moto del genere qualche ducatista mi guarderà parecchio male eheheh (anche se le origini poi son quelle)
 
11598851
11598851 Inviato: 31 Mar 2011 16:01
 

MeroLIVE ha scritto:



ma cavolo è davvero una figata..... se sulla 990 con il RAIN vai a 100 con la 920 e RAIN magari è ancor più docile, per i primi mesi dovrebbe essere perfetto.
la street ne ha 108 e ciclisticamente TEORICAMENTE dovrebbe essere addirittura inferiore.

comunque dell'ON/OFF avevo sentito del problema.
è chiaro che a bologna se compro una moto del genere qualche ducatista mi guarderà parecchio male eheheh (anche se le origini poi son quelle)


96 kW (129 CV) a 10500 giri/min - Lim. 11600 giri/min / Vers. potenza limitata: 72 kW (97 CV) a 10500 giri/min - Limitatore 11600 giri/min
 
11598924
11598924 Inviato: 31 Mar 2011 16:22
 

fabry78 ha scritto:


96 kW (129 CV) a 10500 giri/min - Lim. 11600 giri/min / Vers. potenza limitata: 72 kW (97 CV) a 10500 giri/min - Limitatore 11600 giri/min


questa è la versione depotenziata o quando il RAIN è attivo?
 
11598950
11598950 Inviato: 31 Mar 2011 16:27
 

mi pare abbia scritto vers. potenza limitata..............
 
11598952
11598952 Inviato: 31 Mar 2011 16:27
 

MeroLIVE ha scritto:


questa è la versione depotenziata o quando il RAIN è attivo?


non esiste nessuna versione depotenziata, i 97CV sono quelli erogati con mappa rain.
Queste info le trovi sul sito MV.

Ultima modifica di fabry78 il 31 Mar 2011 16:28, modificato 1 volta in totale
 
11598958
11598958 Inviato: 31 Mar 2011 16:28
 

ah... prima qualcuno aveva detto di si... e io come un farlocco ci ho creduto......
 
11598977
11598977 Inviato: 31 Mar 2011 16:32
 

fabry78 ha scritto:


non esiste nessuna versione depotenziata, i 97CV sono quelli erogati con mappa rain.
Queste info le trovi sul sito MV.



sto provando a sbocchinarmi da solo
 
11598978
11598978 Inviato: 31 Mar 2011 16:33
 

pazuto ha scritto:
ah... prima qualcuno aveva detto di si... e io come un farlocco ci ho creduto......



anche io ho letto così nella discussione....
ad ogni modo ieri dal conce mi hanno detto che non la facevano.
comunque secondo me non lo sapevano nemmeno loro.

beh ragazzi 97 cv sono GESTIBILI!
 
11598981
11598981 Inviato: 31 Mar 2011 16:33
 

fabry78 ha scritto:


non esiste nessuna versione depotenziata, i 97CV sono quelli erogati con mappa rain.
Queste info le trovi sul sito MV.


oh ma ero convinto di essermelo spulciato come non mai ma quella stringa l ho persa.....
 
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