Kawa72 ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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CIao a tutti,
ho una CBR F comprata usata a Gennaio che montava ancora le dunlop originali ( praticamente si erano vetrificate e non si consumavano più ).
Dopo 15000 Km, la scorsa settimana, dopo aver letto attentamente i vari forum, ho deciso di cambiare le scarpe alla motina con delle M3.
Appena ritirata la moto dal gommista, ero convinto, come successo i n altre occasioni, di trovarmi con una moto con aderenza molto superiore ( vsopratutto confrontando la situazione con le gomme precedenti).
Purtroppo fin dai primi KM non ho trovato quel beneficio che mi aspettavo, pensavo fosse la cera, ma dopo 300 KM il problema persiste.
Al momento le posso reputare gomme mediocri, non fanno gridare al miracolo, è la cosa peggiore che mi trovo una moto per nulla comunicativa....la cosa mi scoccia perchè non riescono a trasmettermi il limite di aderenza....praticamente non riesco a scendere con fiducia in piega e quindi non mi godo la moto
Prima di essere completamente convinto di aver preso NA SOLA, pensavo di chiedervi consigli sulla pressione delle gomme....adesso ho l'anteriore a 2.4 e la post. a 2.5 ( così mi sono trovato sempre bene con le altre gomme ch ho avuto ..però chissa forse queste richiedono pressioni diverse anche se dubito).
Grazie a tutti per i suggerimenti che riceverò
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CIao a tutti,
ho una CBR F comprata usata a Gennaio che montava ancora le dunlop originali ( praticamente si erano vetrificate e non si consumavano più ).
Dopo 15000 Km, la scorsa settimana, dopo aver letto attentamente i vari forum, ho deciso di cambiare le scarpe alla motina con delle M3.
Appena ritirata la moto dal gommista, ero convinto, come successo i n altre occasioni, di trovarmi con una moto con aderenza molto superiore ( vsopratutto confrontando la situazione con le gomme precedenti).
Purtroppo fin dai primi KM non ho trovato quel beneficio che mi aspettavo, pensavo fosse la cera, ma dopo 300 KM il problema persiste.
Al momento le posso reputare gomme mediocri, non fanno gridare al miracolo, è la cosa peggiore che mi trovo una moto per nulla comunicativa....la cosa mi scoccia perchè non riescono a trasmettermi il limite di aderenza....praticamente non riesco a scendere con fiducia in piega e quindi non mi godo la moto
Prima di essere completamente convinto di aver preso NA SOLA, pensavo di chiedervi consigli sulla pressione delle gomme....adesso ho l'anteriore a 2.4 e la post. a 2.5 ( così mi sono trovato sempre bene con le altre gomme ch ho avuto ..però chissa forse queste richiedono pressioni diverse anche se dubito).
Grazie a tutti per i suggerimenti che riceverò
Io ho trovato benefici da quando, su consiglio del gommista, ho alzato la pressione a 2.4/2.7
A me trasmettono un buon feeling, mi sembra strano quel che lamenti. E considera che venivo da un trano di Dunlop Qualifier RR (una gomma ben più performante... peccato mi sua durata solo 4.100 Km) e non ho trovato il passaggio alle M3 poi così traumatico. Le ho chiuse praticamente subito e anche nelle pieghe al limite (anche "molto" al limite... nei tratti di strada che lo consentono, credimi, ho una guida piuttosto incisiva) ho riscontrato un comportamento eccellente senza sbavature o perdite d'aderenza.
Secondo me, per l'utilizzo sportivo su strada il grip e le qualità dinamiche a disposizione sono molto più che sufficienti. Poi, certo, se si va in pista le cose cambiano!
Ciao Di