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Metzeler Sportec M3 - prime impressioni
4968250
4968250 Inviato: 1 Lug 2008 21:37
 

oggi altri due prevntivi a novi ligure dal mio gommista di fiducia M3 260 euro diablo 260euro da altro gommista M3 280 euro diablo 260 euro a questo punto il gommista è stato deciso.......... però oggi il mio gommista di fiducia mi ha sconsigliato le M3 per la durata dice che dalla sua esperienza a meno che non le tratti più che con le molle 6000-7000 km non li durano mai più perchè sono gomme molto più sportive delle diablo che invecie sempre a sua detta li fanno tranquillamente io sono un eterno indeciso icon_cry.gif in più questi pareri contrastanti mi mettono ancora più in crisi icon_evil.gif ........in ogni caso da quello che dite voi le M3 oltre a tenere dovrebbero anche farli 6000-7000 km icon_question.gif
 
4968357
4968357 Inviato: 1 Lug 2008 21:52
 

oggi altri due prevntivi a novi ligure dal mio gommista di fiducia M3 260 euro diablo 260euro da altro gommista M3 280 euro diablo 260 euro a questo punto il gommista è stato deciso.......... però oggi il mio gommista di fiducia mi ha sconsigliato le M3 per la durata dice che dalla sua esperienza a meno che non le tratti più che con le molle 6000-7000 km non li durano mai più perchè sono gomme molto più sportive delle diablo che invecie sempre a sua detta li fanno tranquillamente io sono un eterno indeciso icon_cry.gif in più questi pareri contrastanti mi mettono ancora più in crisi icon_evil.gif ........in ogni caso da quello che dite voi le M3 oltre a tenere dovrebbero anche farli 6000-7000 km icon_question.gif
 
4971288
4971288 Inviato: 2 Lug 2008 10:12
 

fedeeale ha scritto:
oggi altri due prevntivi a novi ligure dal mio gommista di fiducia M3 260 euro diablo 260euro da altro gommista M3 280 euro diablo 260 euro a questo punto il gommista è stato deciso.......... però oggi il mio gommista di fiducia mi ha sconsigliato le M3 per la durata dice che dalla sua esperienza a meno che non le tratti più che con le molle 6000-7000 km non li durano mai più perchè sono gomme molto più sportive delle diablo che invecie sempre a sua detta li fanno tranquillamente io sono un eterno indeciso icon_cry.gif in più questi pareri contrastanti mi mettono ancora più in crisi icon_evil.gif ........in ogni caso da quello che dite voi le M3 oltre a tenere dovrebbero anche farli 6000-7000 km icon_question.gif

Io ho montato le M3....ho fatto, sino ad oggi, circa 3000 km, di cui anche un bel po di autostrada e le gomme sono ancora perfette...Non posso che parlarne bene. Certo non sono uno smanettone..in ogni caso, domenica scorsa, ho percorso 200 km in autostrada, tutti d'un fiato senza fermarmi; un caldo infernale...velocità 130/140...all'arrivo..gomme perfette...nemmeno un piccolo segno di spiattellamento.
 
4973513
4973513 Inviato: 2 Lug 2008 12:50
 

grazie per l'informazione a me interessa anche questo siccome faccio abbastanza chilometri di rettilineo durante la settimana non vorrei poi trovarmi con le gomme spiatellate dopo poco ed essere costretto a cambiarle diciamo che io faccio circa 7000 km all'anno non vorrei dover montare due treni di gomme all'anno tutto qui per le mie tasche un cambio gomme all'anno è più che sufficente icon_asd.gif
 
4975823
4975823 Inviato: 2 Lug 2008 15:18
 

Innanzitutto parliamo di diablo normali vero icon_question.gif non le corsa icon_question.gif
Se si dala mia esperienzati posso dire che le diablo durano un pò di + però a livello di tenuta sono nettamente inferiori,ma sopratutto le M3 tengono fino alle tele ( noti solamente un piccolo decadimento di aderenza verso la fine) mentre le diablo quando arrivano a 3/4 della loro vita mollano di brutto, e poi il discorso spiattellamento non lo sottovaluterei se fossi in te perchè le diablo si spianano molto prima, almeno da quello che ho provato io!
 
4976385
4976385 Inviato: 2 Lug 2008 16:00
 

si parliamo di diablo normali icon_biggrin.gif in poche parole le diablo si spiattellano prima delle M3 e tengono meno delle M3 non c'è quindi confronto! un mio amico aveva montato le diablo normali sulla sua R6 ed è rimasto molto soddisfatto sia come tenuta che come durata comunque sarà la mia scelta credo mi troverò benissimo sia con una che con l'altra gomma ora ho le bridgestone bt-020
 
4979801
4979801 Inviato: 2 Lug 2008 21:20
 

ho montato le m3 l'altro ierie ci ho fatto una 40ina di km. le prime impressioni sono ottime, la tenuta è molto migliore e i cambi di direzione più veloci e puliti icon_asd.gif icon_asd.gif

certo 40 km sono pochi ma sono già soddisfatto

ora bisogna vedere la tenuta ma visto che un amico ha messo le diablo rosso e, stando a quello che dice lui, le dovrà cambiare al massimo a 6000 km penso che la mia scelta tra m3 e diablo sia stata giusta eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
4986649
4986649 Inviato: 3 Lug 2008 14:07
 

tommy73 ha scritto:
Innanzitutto parliamo di diablo normali vero icon_question.gif non le corsa icon_question.gif
Se si dala mia esperienzati posso dire che le diablo durano un pò di + però a livello di tenuta sono nettamente inferiori,ma sopratutto le M3 tengono fino alle tele ( noti solamente un piccolo decadimento di aderenza verso la fine) mentre le diablo quando arrivano a 3/4 della loro vita mollano di brutto, e poi il discorso spiattellamento non lo sottovaluterei se fossi in te perchè le diablo si spianano molto prima, almeno da quello che ho provato io!


Io con le Diablo normali su un CBR600RR sono arrivato fino a scoprire la cintura d'acciaio (non è stata una cosa voluta)...beh facevo gran pieghe fin quando un mio amico dietro di me non si è accorto che c'era qualcosa di strano sulla gomma...mi ha fermato ed avevo tutte le tele fuori.
Direi che le Diablo tengono eccome anche alla fine....l'unica pecca è che negli ultimi km iniziano a consumarsi come burro.
Subito dopo ho montato le M3...un'altro pianeta in fatto di tenuta con gomme nuove...vedremo se le prestazioni resteranno costanti fino alla fine! icon_wink.gif
 
4990036
4990036 Inviato: 3 Lug 2008 18:51
 

tutti che vantano queste M3 icon_confused.gif ,ma allora gomme tipo supercorsa,racetek rensport,continental raceattak non valgono più niente icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4990456
4990456 Inviato: 3 Lug 2008 19:28
 

Certo che valgono ma stiamo parlando di gomme diverse, le M3 sono sportive mentre quelle che nomini tu sono race icon_exclaim.gif categoria e uso totalmente differenti
 
4990559
4990559 Inviato: 3 Lug 2008 19:36
 

tommy73 ha scritto:
Certo che valgono ma stiamo parlando di gomme diverse, le M3 sono sportive mentre quelle che nomini tu sono race icon_exclaim.gif categoria e uso totalmente differenti


sai io mi trovo bene con le pilot power della speed,ma non ho provato le altre gomme e credo che andrò a montare qualcosa tipo di supersportivo per divertirmi in sicurezza anche se farò solo 4000km
 
4990710
4990710 Inviato: 3 Lug 2008 19:47
 

io credo prorio che monterò le M3 speriamo bene per la durata........! comunque a mio modesto parere montare gomme troppo morbide in strada non conviene perchè da quello che ho letto già è difficile usare tutto il potenziale di una gomma come le M3 in strada figuriamoci di una in mescola che comunque è fatta per la pista !
 
4990810
4990810 Inviato: 3 Lug 2008 19:56
 

le gomme in mescola non sono fatte per la strada...io parlo di gomme in mescola da pista....perchè quelle in mescola da strada prendi tipo il corsa 3,in centro ha la durezza del diablo normale e ai lati e un diablo corsa!Dunque non cambia nulla come tenuta in curva da un corsa e un diablo corsa 3,cambia solo la durata che in mezzo fa più chilometri come il diablo normale!
 
4992272
4992272 Inviato: 3 Lug 2008 21:53
 

Sabato vado a montare le M3.

Vedremo come vanno, 260 montaggio incluso.
 
4992892
4992892 Inviato: 3 Lug 2008 22:48
 

Nap_636 ha scritto:
le gomme in mescola non sono fatte per la strada...io parlo di gomme in mescola da pista....perchè quelle in mescola da strada prendi tipo il corsa 3,in centro ha la durezza del diablo normale e ai lati e un diablo corsa!Dunque non cambia nulla come tenuta in curva da un corsa e un diablo corsa 3,cambia solo la durata che in mezzo fa più chilometri come il diablo normale!


Si ma le gomme che hai nominato prima sono tutte in mescola (tranne rennsport) e su tutti i modelli c'è quello omologato per strada, solo che il nostro amico ci deve andare anche all'università e vorrebbe arrivare a 7000 km dunque un racetek che si spiattella dopo 200km di autostrada) e ti fà vedere le tele a 2000km ( se ci dai dentro un pò) non sono state nemmeno considerate... poi se piove auguri, se l'asfalto non'è perfetto addio insomma stiamo parlando di altri livelli icon_exclaim.gif
 
4992954
4992954 Inviato: 3 Lug 2008 22:54
 

fedeeale ha scritto:
io credo prorio che monterò le M3 speriamo bene per la durata........! comunque a mio modesto parere montare gomme troppo morbide in strada non conviene perchè da quello che ho letto già è difficile usare tutto il potenziale di una gomma come le M3 in strada figuriamoci di una in mescola che comunque è fatta per la pista !


Vai tranquillo, non ti pentirai della scelta la tua moto la conosco bene c'è l'hà la mia principessa icon_redface.gif dopo un piccolo apprendistato ti troverai divinamente icon_exclaim.gif

Ps: se ti interessa la mia principessa sul fz6 S2 ha montato le conti sport attack, come tenuta non mollano mai però dopo 2000km le vedo male non sono convinto che a 5000km ci arrivino!
 
4994205
4994205 Inviato: 4 Lug 2008 7:51
 

Virgo ha scritto:
Sabato vado a montare le M3.

Vedremo come vanno, 260 montaggio incluso.


sul mostro le m3 sono fantastiche.
facci sapere sulla durata però perchè il mostro le tritura parecchio, il tuo poi ha una coppia...
 
4996279
4996279 Inviato: 4 Lug 2008 10:49
 

tommy73 ha scritto:


Si ma le gomme che hai nominato prima sono tutte in mescola (tranne rennsport) e su tutti i modelli c'è quello omologato per strada, solo che il nostro amico ci deve andare anche all'università e vorrebbe arrivare a 7000 km dunque un racetek che si spiattella dopo 200km di autostrada) e ti fà vedere le tele a 2000km ( se ci dai dentro un pò) non sono state nemmeno considerate... poi se piove auguri, se l'asfalto non'è perfetto addio insomma stiamo parlando di altri livelli icon_exclaim.gif


scusami ma quando intendevo in mescola intendevo quelle non omolagate...comunque se puù interessa c'è un piccolo confronto tra Z6,M3 e Racetek K3 su motociclismo di sto mese....niente di entusiasmante,ma dice che M3 sono ottime gomme e pagano pochissima differenza rispetto alle Racetek K3,ove quest'ultime sono più performanti come angoli di piega maggiori e grip maggiore allo spalancare del gas ai limiti di piega....profilo ancora più a pera rispetto alle M3.Unica pecca che se ci trova su asfalto umido...AUGURI!!...anche se però secondo me è la stessa cosa con le M3,si forse mescola più ricca di silice,ma alla fine molto slick!
 
4997635
4997635 Inviato: 4 Lug 2008 12:12
 

Nap_636 ha scritto:


scusami ma quando intendevo in mescola intendevo quelle non omolagate...comunque se puù interessa c'è un piccolo confronto tra Z6,M3 e Racetek K3 su motociclismo di sto mese....niente di entusiasmante,ma dice che M3 sono ottime gomme e pagano pochissima differenza rispetto alle Racetek K3,ove quest'ultime sono più performanti come angoli di piega maggiori e grip maggiore allo spalancare del gas ai limiti di piega....profilo ancora più a pera rispetto alle M3.Unica pecca che se ci trova su asfalto umido...AUGURI!!...anche se però secondo me è la stessa cosa con le M3,si forse mescola più ricca di silice,ma alla fine molto slick!


ti confermo che sull'umido le M3...sbandano! icon_smile.gif icon_confused.gif

Link a pagina di It.youtube.com
 
4997882
4997882 Inviato: 4 Lug 2008 12:33
 

Nap_636 ha scritto:
anche se però secondo me è la stessa cosa con le M3,si forse mescola più ricca di silice,ma alla fine molto slick!


perchè non le hai provate sul bagnato...
per non parlare dello sporco! io una settimana fa ho fatto un giro in slovenia e ad un certo punto della strada troviamo un cartello che segnala dei lavori, e bon sarà il solito cantiere, ma niente... ad un certo punto la strada diventa STERRATO!! con un casino di ghiaina fine. il fatto è che aveva lo stesso colore della strada buona, quindi me ne sono accorto quando ero dentro la curva, beh ho frenato con quello anteriore morbidamente e con quello dietro un pò più deciso bloccandolo (si sa sullo sterrato il bloccaggio della gomma ti fa fermare prima perchè la ruota affondando nel terreno ferma prima il mezzo), non so come ma l'anteriore non ha fatto una bizza, solido è rimasto piantato. io per adesso ne sono pienamente soddisfatto. e se vanno avanti così chissenefrega di provare nuovi modelli, io le rimonto! icon_wink.gif
 
4997979
4997979 Inviato: 4 Lug 2008 12:41
 

Nap_636 ha scritto:
le gomme in mescola non sono fatte per la strada...io parlo di gomme in mescola da pista....perchè quelle in mescola da strada prendi tipo il corsa 3,in centro ha la durezza del diablo normale e ai lati e un diablo corsa!Dunque non cambia nulla come tenuta in curva da un corsa e un diablo corsa 3,cambia solo la durata che in mezzo fa più chilometri come il diablo normale!


in centro ha la durezza del diablo corsa, non del diablo normale, e ai lati è più morbida. il sito non dice quanto, si presume sia un supercorsa...
 
4998133
4998133 Inviato: 4 Lug 2008 12:53
 

fubv ha scritto:


in centro ha la durezza del diablo corsa, non del diablo normale, e ai lati è più morbida. il sito non dice quanto, si presume sia un supercorsa...


conosco gente che aveva il diablo corsa e ora ha provato il diablo corsa 3 ed è rimasta delusa,dice che il corsa 3 a confronto il corsa scivola quando è molto calda!
 
5001218
5001218 Inviato: 4 Lug 2008 16:24
 

per quanto rigurda il discorso bagnato tutto dipende da come si va non si può pretendere di fare delle pieghe e poi dire la moto scappa è logico in ogni caso tanti elogi come alle M3 in giro per internet non è ho trovati...! sembra proprio che queste gomme siano il giusto compromesso tentuta durata bagnato ormai sono deciso lunedì andro dal gommista e prendo l'appuntamento come già detto 260 montate
 
5001797
5001797 Inviato: 4 Lug 2008 17:16
 

fubv ha scritto:
non so che dirti...
le diablo corsa III le usano nella 600 stock in circuiti come monza dove le gomme vengono messe alle strette in curve da 6 piena...

fine OT


il corsa tre lo usano in stok 600??
 
5002332
5002332 Inviato: 4 Lug 2008 18:08
 

Oggi ho montato le M3 sul ninja 636 2005....vedremo la differenza con le brigestone bt 014 di serie
 
5002589
5002589 Inviato: 4 Lug 2008 18:38
 

Io montavo le M3 su un R1 e se mi aveste chiesto come va sul bagnato sarei caduto dal ridere, una bomba icon_exclaim.gif pensate che quando l'hò consegnata al conc per venderla c'erano 0 gradi, mi cagavo propio sotto ma dopo 3 km inizio ad avere la sensazzione che si scaldano, insisto un pò con il tira\frena e dopo circa 8 km parto dal semaforo tutta una penna icon_twisted.gif gomme stupefacenti icon_mrgreen.gif

Ora le ho sulla ducati e con il bagnato ci devo stare attento, sgomma solo con l'intenzione di accelerare, tutto ciò solo per dirvi che a parità di gomma oltre la guida conta anche il mezzo e mi chiedo cosa succederebbe con altre gomme icon_twisted.gif

Comunque con le diablo 3 molta gente si è lamentata chi dice che si aspettava di + altri che si sente la differenza di mescola in curva insomma vista la cifra richiesta vedete voi se è il caso di provarle icon_mrgreen.gif
 
5003549
5003549 Inviato: 4 Lug 2008 20:11
 

ho finito il rodaggio con le mie nuove m3 e vi dico com'è andata oggi che ho iniziato a levargli la cera da dosso...
premesse:
icon_arrow.gif non sono un gran manico icon_redface.gif
icon_arrow.gif la strada la conosco abbastanza ma non proprio benissimo icon_eek.gif
icon_arrow.gif le gomme vecchie (pilot power) avevano uno scalino icon_cry.gif

ho iniziato a tirarla un'pò in qualche curva dolce per vedere come rispondevano... tutto bene eusa_dance.gif ... cerco di non farmi prendere dal euforia invece mi ritrovo ad andare sempre meglio con angoli che prima me li sognavo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

per la serie consigli per gli acquisti: compratele che sono una favola tengono benissimo e danno una confidenza mostruosa da subito icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5013163
5013163 Inviato: 6 Lug 2008 13:22
 

Lu75 ha scritto:


guidavo io ma la strisci son (quasi) sicuro di non averla toccata... la chiazza non l'avevo proprio vista e me l'ha fatta notare a valle chi mi seguiva



va bè dai, fra striscia e umido non c'è gomma che avrebbe tenuto in quella condizione!


Come carcassa la M3 è più a punta delle corsa III? ho un 636 che non è proprio agilissimo, quindi vorrei qualcosa che mi aiuti...
 
5031890
5031890 Inviato: 8 Lug 2008 10:21
 

comunue ragazzi in due giorni ho visto montate per due volte su moto diverse le M3 e che dire dall'aspetto sembra quasi di vedere i supercorsa sul posteriore....molto a pera come sagoma,ovvero la carcassa sembrerebbe avere la stessa forma dei dragon supercorsa...tanto appoggio in curva??
 
5032777
5032777 Inviato: 8 Lug 2008 11:25
 

si, tanto appoggio in curva, puoi piegare quanto vuoi e ce n'è sempre. e ti avvisano anche sempre di tutto quello che succede, e la maggior parte delle volte ti dicono di spingere pure tranquillo, tengono un sacco!
 
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