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Husqvarna SMR 511 o KTM 690 SMC ???
11578990
11578990 Inviato: 27 Mar 2011 20:02
 

BAGNO ha scritto:

ti dico un segreto ... il ktm 530 "da enduro" si può convertire in motard eusa_doh.gif


vero??? mannaggia non lo sapevo capitan ovvio...io cerco una moto che esca già motard perché per il kit non ce li spendo 1000€. A questo punto mi prendo l'Husky 510 SMR che è anche molto meglio esteticamente ed esce già bella e pronta!!! Ma ripeto...queste Racing vogliono molta manutenzione...e la 530 come la 510 ne hanno bisogno di tanta...cerco una moto più stradale di cilindrata onesta; la 690 SMC è eccessiva per esempio...
 
11579136
11579136 Inviato: 27 Mar 2011 20:25
 

Nemecsek ha scritto:


vero??? mannaggia non lo sapevo capitan ovvio...io cerco una moto che esca già motard perché per il kit non ce li spendo 1000€. A questo punto mi prendo l'Husky 510 SMR che è anche molto meglio esteticamente ed esce già bella e pronta!!! Ma ripeto...queste Racing vogliono molta manutenzione...e la 530 come la 510 ne hanno bisogno di tanta...cerco una moto più stradale di cilindrata onesta; la 690 SMC è eccessiva per esempio...

vuoi una racing con poca manutenzione ? prova a guardare i 250 /300 2t della tm escono già motard e non richedono la manutenzione di un 450
 
11579226
11579226 Inviato: 27 Mar 2011 20:39
 

ti però quello che non spendo in manutenzione lo spendo in olio e benza...a questo non ci hai pensato
 
11579296
11579296 Inviato: 27 Mar 2011 20:54
 

Nemecsek ha scritto:
ti però quello che non spendo in manutenzione lo spendo in olio e benza...a questo non ci hai pensato

guarda io sono messo nei tuoi panni solo che sono indeciso tra 4t e 2t racing ... facendo i conti con il 2t si spende meno in manutenzione ... però c'è da dire che se vuoi derapare serve il 4t ... eusa_wall.gif
 
11579393
11579393 Inviato: 27 Mar 2011 21:11
 

BAGNO ha scritto:

guarda io sono messo nei tuoi panni solo che sono indeciso tra 4t e 2t racing ... facendo i conti con il 2t si spende meno in manutenzione ... però c'è da dire che se vuoi derapare serve il 4t ... eusa_wall.gif


che vuoi dire se ci voglio derapare ci vuole il 4t o O??? è vietato con il 2t?? XD
 
11579467
11579467 Inviato: 27 Mar 2011 21:23
 

Ti faccio un calcolo...mettiamo caso che io faccia all anno 10000km contando che un 250 2t fa 7km cn un litro e che un litro di benza costa €1,5 al quale vanno aggiunti 20g d'olio per litro per la miscela (se fatta al 2%) e che quest'olio costi mediamente €12 al litro.

Metterei quindi 1428 litri di benzina e 28kg d'olio che in termini economici corrisponderebbero a €2142 di sola benzina e altri €340 d'olio per un totale di €2482 solo per fare andare avanti la moto un anno! Mettici anche un minimo di manutenzione...siamo messi maluccio XD

Invece un 4t che fa 12 km minimo con un litro consumeresti solo 833 litri di bezina e quindi €1250!!! Confrontali ai €2500ca. del 2t 0509_campione.gif
 
11579665
11579665 Inviato: 27 Mar 2011 22:02
 

secondo me , se non vai in pista, il ktm 690 smc è la scelta migliore e sopratutto non è una cilindrata esagerata come dici te, le racing..ok sono belle/leggere/potenti ma lasciamole per la pista.
 
11579666
11579666 Inviato: 27 Mar 2011 22:02
 

Raddoppia i costi, con i kmetraggi annui che vuoi fare lavori per la manutenzione.. dopo tre anni butti il blocco icon_asd.gif
 
11579683
11579683 Inviato: 27 Mar 2011 22:05
 

Icarus992 ha scritto:
Raddoppia i costi, con i kmetraggi annui che vuoi fare lavori per la manutenzione.. dopo tre anni butti il blocco icon_asd.gif


icarus spiegati meglio XD
 
11579691
11579691 Inviato: 27 Mar 2011 22:07
 

Troppi km per una racing!!

P.s. cosa non ti piace dei motoroni?
 
11579727
11579727 Inviato: 27 Mar 2011 22:13
 

mi sembra eccessiva 690 per un motard, tutto qua. A questo punto mi prendo la Dorsoduro 750 ahahah

comunque del HM e del Beta di cui parlavo prima io che ne pensi???
 
11579742
11579742 Inviato: 27 Mar 2011 22:16
 

Hm= crm f450 r o la crm f450x

beta= rr motard 4t 450 o 520
 
11579828
11579828 Inviato: 27 Mar 2011 22:33
 

Troppi km...
 
11579897
11579897 Inviato: 27 Mar 2011 22:51
 

tu dici che non reggono??? nemmeno la versione X dell HM???
 
11581531
11581531 Inviato: 28 Mar 2011 13:12
 

si però non te ne va bene una! icon_xd_2.gif
comunque le beta motard apparte l'm4 non ce le ha nessuno o quasi.. l'hm 450 non è il bombardone?ovvero racing..

per la città--> ktm 690(la migliore), ktm 625, drz 400, xr 400.. in città vanno bene e ci puoi andare in pista(con le ultime due non saprei eusa_think.gif )

le altre sono racing quindi tanta spesa ma tanta resa icon_wink.gif
 
11581550
11581550 Inviato: 28 Mar 2011 13:15
 

Nemecsek ha scritto:


vero??? mannaggia non lo sapevo capitan ovvio...io cerco una moto che esca già motard perché per il kit non ce li spendo 1000€. A questo punto mi prendo l'Husky 510 SMR che è anche molto meglio esteticamente ed esce già bella e pronta!!! Ma ripeto...queste Racing vogliono molta manutenzione...e la 530 come la 510 ne hanno bisogno di tanta...cerco una moto più stradale di cilindrata onesta; la 690 SMC è eccessiva per esempio...

il 690 sarebbe ideale ma il peso elevato mi fa trattenere un sacco
 
11581581
11581581 Inviato: 28 Mar 2011 13:19
 

Nemecsek ha scritto:
tu dici che non reggono??? nemmeno la versione X dell HM???

io ti consiglio : hm crm 500x ,ktm 530 secondo me sono le più durature ... ovvio che se ci fai più di 5 mila km al anno diventano costose .... io conto di farne 3 mila massimo ... c'è da dire che io la userei solo in collina ... quindi niente città e niente semafori , dovrebbe essere l'ideale 0509_doppio_ok.gif
 
11581948
11581948 Inviato: 28 Mar 2011 14:19
 

BAGNO ha scritto:

il 690 sarebbe ideale ma il peso elevato mi fa trattenere un sacco


quando ci farai un giro sopra capirai tante cose, come simomito che ne ha provato uno e vende il crf per comprarselo
 
11583760
11583760 Inviato: 28 Mar 2011 19:30
 

Il 690 ti allunga le braccia di mezzo metro a ogni spalancata del gas icon_mrgreen.gif Altro che motore esagerato!
E con la corona +2 le braccia le lasci sulle manopole 0509_banana.gif
 
11584717
11584717 Inviato: 28 Mar 2011 21:20
 

vada per il 690 allora...mi trovo costretto <.< non ho chance xD
 
11585094
11585094 Inviato: 28 Mar 2011 22:01
 

Appena lo prendi metti la seconda e spalanca al limitatore

colorerai le mutande...

icon_asd.gif
 
11585781
11585781 Inviato: 29 Mar 2011 6:42
 

Icarus992 ha scritto:
Appena lo prendi metti la seconda e spalanca al limitatore

colorerai le mutande...

icon_asd.gif

ma daiii ... ci stà ok che viaggia molto però se si prende l'husqvarna cosa succede vola via? icon_asd.gif io ho provato un 250 2t ecco con quello si vola via ma con il 690 ti darà una strattonata e poi allunga un sacco se di serie fa i 180 (cosa che io non concepisco infatti un motard deve fare i 150 massimo)
 
11586056
11586056 Inviato: 29 Mar 2011 8:49
 

Hai idea che ha molti cv e coppia? in seconda lasci delle righe nere per terra proporzionali a quelle nelle mutande. tira tira tira e non finisce... l'huski sarà più brutale alle aperture ma ha meno motore


p.s. con i rapporti di serie prendi i 200 icon_asd.gif

accorciarli da far fare i 160 qualcuno lo ha fatto, li ci vuole un manico estremo però icon_asd.gif
 
11586275
11586275 Inviato: 29 Mar 2011 9:59
 

Nemecsek ha scritto:
Ti faccio un calcolo...mettiamo caso che io faccia all anno 10000km contando che un 250 2t fa 7km cn un litro e che un litro di benza costa €1,5 al quale vanno aggiunti 20g d'olio per litro per la miscela (se fatta al 2%) e che quest'olio costi mediamente €12 al litro.

Metterei quindi 1428 litri di benzina e 28kg d'olio che in termini economici corrisponderebbero a €2142 di sola benzina e altri €340 d'olio per un totale di €2482 solo per fare andare avanti la moto un anno! Mettici anche un minimo di manutenzione...siamo messi maluccio XD

Invece un 4t che fa 12 km minimo con un litro consumeresti solo 833 litri di bezina e quindi €1250!!! Confrontali ai €2500ca. del 2t 0509_campione.gif


A parte il fatto che anche un 4t ha bisogno di olio. Non lo metti nella miscela, ma ogni 1000-2000 km devi cambiarlo.. e non costa poco nemmeno quello. Il problema è, soprattutto, che in molte moto 4t racing a 10000 km dovresti cambiare mezzo motore..e lì son soldi! Con un 2t cambi pistoni, dai una pulita al cilindro e hai un motore praticamente nuovo! 0509_up.gif

Senza contare il controllo del gioco valvole... se hai le capacità e gli strumenti è gratis, ma se vai dal meccanico lo paghi..e su un 4t racing andrebbe fatto abbastanza spesso 0509_up.gif
 
11586314
11586314 Inviato: 29 Mar 2011 10:10
 

Già, sul ktm club italia un ragazzo ha buttato via una racing a 12000 km per questi motivi.....

e si lamentava pure...
 
11587354
11587354 Inviato: 29 Mar 2011 14:00
 

Keko ha scritto:


A parte il fatto che anche un 4t ha bisogno di olio. Non lo metti nella miscela, ma ogni 1000-2000 km devi cambiarlo.. e non costa poco nemmeno quello. Il problema è, soprattutto, che in molte moto 4t racing a 10000 km dovresti cambiare mezzo motore..e lì son soldi! Con un 2t cambi pistoni, dai una pulita al cilindro e hai un motore praticamente nuovo! 0509_up.gif

Senza contare il controllo del gioco valvole... se hai le capacità e gli strumenti è gratis, ma se vai dal meccanico lo paghi..e su un 4t racing andrebbe fatto abbastanza spesso 0509_up.gif


mmm brutto...ma di preciso cosa intendi che nelle 4t racing va cambiato mezzo motore? quali parti è che andrebbero sostituite? ecco..
 
11587572
11587572 Inviato: 29 Mar 2011 14:30
 

comunque con la wr 250 è impossibile impennare ahahahahahah mezzo colpo di accelleratore e già faccio le capriole ahahahha 0509_doppio_ok.gif
 
11591183
11591183 Inviato: 30 Mar 2011 5:44
 

Nemecsek ha scritto:


mmm brutto...ma di preciso cosa intendi che nelle 4t racing va cambiato mezzo motore? quali parti è che andrebbero sostituite? ecco..


non va cambiato mezzo motore...i problemi inizi ad everli verso i 15000.
Prima se vuoi star tranquillo fai il pistone. A 15000 la spesa se fai fare tutto al meccanico e' non piu' di 1500 euro per aver la moto nuova.
le valvole non si regolano cosi' spesso se non fai sterrato dove c'e' piu' polvere e ne consuma la sede.Ad uso stradale le regoli ogni 5000 km e il meccanico puo' prenderti non piu' di 100 euro...
 
11591502
11591502 Inviato: 30 Mar 2011 8:52
 

S510 ha scritto:


non va cambiato mezzo motore...i problemi inizi ad everli verso i 15000.
Prima se vuoi star tranquillo fai il pistone. A 15000 la spesa se fai fare tutto al meccanico e' non piu' di 1500 euro per aver la moto nuova.
le valvole non si regolano cosi' spesso se non fai sterrato dove c'e' piu' polvere e ne consuma la sede.Ad uso stradale le regoli ogni 5000 km e il meccanico puo' prenderti non piu' di 100 euro...


Ah beh, vuol dire che in 15mila km spendi minimo 2000 euro solo tra olio, filtri, controllo valvole e "tagliando" usandola per strada... non mi sembra poco!
 
11591728
11591728 Inviato: 30 Mar 2011 9:58
 

Soprattutto per un che ci fa diecimila km annui....
 
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