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Husqvarna SMR 511 o KTM 690 SMC ???
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 14:33
Oggetto: Husqvarna SMR 511 o KTM 690 SMC ???
 

Salve a tutti! icon_biggrin.gif

Sapreste darmi dei parero riguarado questi 2 fantastici motard? icon_cool.gif

C'è chi mi dice che l'Husqvarna 511 è una moto da utilizzare in città ed in pista perché se utilizzata per fare lunghe tratte il motore ne soffrirebbe e che occorre una frequente manutenzione...sono vere queste voci???? icon_eek.gif

Siccome possiedo un Husky 125 io vorrei restare fedele dato che mi sono trovato bene...anche se le KTM sono fantastiche 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 14:38
 

Il 690 smc sarebbe meglio paragonarlo con il 630 husqvarna...
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 14:54
 

frienz ha scritto:
Il 690 smc sarebbe meglio paragonarlo con il 630 husqvarna...


oddio in confronto è un chiodo rotfl.gif

511 solo se ci stai in pista e qualche sgasata tra i colli... in autostrada no, trasferimento no, città no...

manutenzione elevata

690 su strada con qualche pistata sporadica. sulle strade hai molto più motore e volendo ci viaggi anche

tagliandi con reg valvole ogni 7500 km e uno o due cambi olio nel mezzo...
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 14:57
 

a me il 630 non mi piace proprio 0509_down.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 14:59
 

Icarus992 ha scritto:


oddio in confronto è un chiodo rotfl.gif

511 solo se ci stai in pista e qualche sgasata tra i colli... in autostrada no, trasferimento no, città no...

manutenzione elevata

690 su strada con qualche pistata sporadica. sulle strade hai molto più motore e volendo ci viaggi anche

tagliandi con reg valvole ogni 7500 km e uno o due cambi olio nel mezzo...


non ho capito una cosa XD quale moto è "chiodo" in confronto a quale? XDDD
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 15:12
 

E invece dell'Aprilia SXV 5.5...che ne pensate u.u
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 15:25
 

Nemecsek ha scritto:
E invece dell'Aprilia SXV 5.5...che ne pensate u.u


spendi più in manutenzione che a comprarla nuova...

P.s. 630 rispetto a 511 / 690
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 15:31
 

Icarus992 ha scritto:


oddio in confronto è un chiodo rotfl.gif

511 solo se ci stai in pista e qualche sgasata tra i colli... in autostrada no, trasferimento no, città no...

manutenzione elevata

690 su strada con qualche pistata sporadica. sulle strade hai molto più motore e volendo ci viaggi anche

tagliandi con reg valvole ogni 7500 km e uno o due cambi olio nel mezzo...


quoto 0509_up.gif
l'altro giorno ho visto un pazzo avventurarsi col 690 in autostrada icon_eek.gif

un mio amico ha il 510smr per la pista ottimo ma in città soffre un sacco e diventa incandescente nel giro di tre secondi.. poi è veramente rabbioso e non è semplice da gestire nel traffico
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 15:38
 

mmm..capito...qualche altro motardone da paragonare al KTM 690??? dato che Husqvarna e Aprilia sono per i miliardari <.<
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 15:43
 

Nemecsek ha scritto:
mmm..capito...qualche altro motardone da paragonare al KTM 690??? dato che Husqvarna e Aprilia sono per i miliardari <.<


no, è il top della sua categoria... non ci sono caxxi

p.s. il 690 in autostrada non vibra, il motore gira tranquillo e consuma pure poco icon_razz.gif

se ci metti i rapporti di un 511, non lo tieni in terra manco in sesta icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 16:55
 

il 510 non è da miliardario e ve lo dice uno che c'è l'ha. nei lunghi viaggi non è il motore a soffrire perchè dovrebbe?...il problema è che per avere una velocità di crocera decente tipo 120 devi allungare i rapporti per non stare sempre a 7/8000 giri detto ciò sei tu sopra che soffri perchè non hai riparo dall aria e la moto vibra,la sella è stretta e dopo 100km sei distrutto....

il 510 è di impronta racing, quindi leggera stretta poco comoda e sempre pronta quando apri il gas, e quando apri reagisce di brutto.
Dal 2008 in poi hanno la ventola quindi in città la moto non soffre troppo, tu sopra si perchè comunque il cado sale.

é una moto per divertirsi non per andare a passeggio magari portandoti un passeggero
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 19:36
 

beh.... il 510 non ha senso se non usato in pista, è un motard racing con tanta manutenzione e troppo nervosa per la strada,il ktm 690 per i motard street è il top di categoria, valida è anche l'husky 610 piuttosto del 630 ......
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 20:16
 

non c'è tanta manutenzione,ci vorranno 1000/1500 euro all anno....

certo non è la moto giusta per andare a passeggio....cattiva e cattiva....apri e si alza di 4 eusa_clap.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 22:46
 

Paragone con il 690 smc ? C'e' il 660 e l'Xr 650 , che opportunamente modificate raggiungono le prestazioni del 690 smc . Ma nuove non le fanno piu'
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 23:03
 

S510 ha scritto:
non c'è tanta manutenzione,ci vorranno 1000/1500 euro all anno....

certo non è la moto giusta per andare a passeggio....cattiva e cattiva....apri e si alza di 4 eusa_clap.gif

mentre per un 690 ??
secondo mè piu o meno siamo li solo che col 690 ci fai molti km e piu comoda
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 23:09
 

w4rrior2k ha scritto:
Paragone con il 690 smc ? C'e' il 660 e l'Xr 650 , che opportunamente modificate raggiungono le prestazioni del 690 smc . Ma nuove non le fanno piu'


Credici icon_asd.gif

un 690 oppurtunamente modificato fa così allora icon_asd.gif



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Da 63 cv alla ruota a oltre 80

L'xr non arriva a 50 cv stock icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 8:41
 

Un 690 smc stock ha 55-58 cv alla ruota max. Io ho detto che basta modificarla un po' per arrivarci .
Se poi ti piace fare sfide assurde allora prendo questa :

Link a pagina di Youtube.com

Il cui proprietario dichiara 105 cv al banco . Ma mi sembra di cadere nel ridicolo .
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 15:30
 

S510 ha scritto:
il 510 non è da miliardario e ve lo dice uno che c'è l'ha. nei lunghi viaggi non è il motore a soffrire perchè dovrebbe?...il problema è che per avere una velocità di crocera decente tipo 120 devi allungare i rapporti per non stare sempre a 7/8000 giri detto ciò sei tu sopra che soffri perchè non hai riparo dall aria e la moto vibra,la sella è stretta e dopo 100km sei distrutto....

il 510 è di impronta racing, quindi leggera stretta poco comoda e sempre pronta quando apri il gas, e quando apri reagisce di brutto.
Dal 2008 in poi hanno la ventola quindi in città la moto non soffre troppo, tu sopra si perchè comunque il cado sale.

é una moto per divertirsi non per andare a passeggio magari portandoti un passeggero


ti quoto in tutto tranne che per una cosa.. se originale il 510 si rovina facendo viaggetti..a 80 in sesta il motore gira non gira basso..a 120 sei a stecca icon_rolleyes.gif
gran moto ma solo pista secondo me icon_twisted.gif
tra l'altro non pensavo avesse 1000 euro di manutenzione all'anno.. che uso ne fai?
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2011 16:05
 

invece per il KTM quanti soldi si dovrebbero spendere annualmente per la manutenzione??? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2011 18:09
 

Sui 500 per averlo sempre in forma
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 22:45
 
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2011 7:07
 

ovo ha scritto:


ti quoto in tutto tranne che per una cosa.. se originale il 510 si rovina facendo viaggetti..a 80 in sesta il motore gira non gira basso..a 120 sei a stecca icon_rolleyes.gif
gran moto ma solo pista secondo me icon_twisted.gif
tra l'altro non pensavo avesse 1000 euro di manutenzione all'anno.. che uso ne fai?



infatti ho scritto che devi allungari i rapporti....

io l'ho usata per starda un pò. Ora solo più pista
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2011 9:21
 

Ma prendere una racing per allungarci i rapporti prendi direttamente il 690 icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2011 9:54
 

Icarus992 ha scritto:
Ma prendere una racing per allungarci i rapporti prendi direttamente il 690 icon_asd.gif


il fatto è che al 510 allunghi e accorci i rapporti tutte le volte che vuoi...al 690 come fai a togliere i 40 kg di peso in più ? eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2011 14:22
 

Guarda gs motorrad, 690 con pesi da racing, hanno alla fine telai molto leggeri, solo il motore pesa qualcosa in più

p.s. un smc pesa sui 140 kg, sono 25 in più, ma ha anche una potenza ben superiore icon_wink.gif

Il fatto non è un confronto tra le due moto, ma di che cosa ha bisogno, street o racing

p.p.s. il nuovo husky ha il nuovo motore bmw, dicono sia più morbido
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2011 17:30
 

l husqvarna per me è solo quella con motore husqvarna...passata a bmw per me è comprare japponese
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2011 9:32
 

e un ktm 530 ? dicono che sia affidabile e duraturo
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2011 18:37
 

dico io, cosa c'entra adesso un enduro <.< comunque io vorrei comprarmi una supermoto che non dia troppi problemi di manutenzione e che non abbia una cilindrata troppo grossa...guarda la KTM 690...a che ci sn mi compro l R1...
erano interessanti la

CRM F450 R o la CRM F450X

e la Beta RR Motard 4T disponibile 400, 450 e 520...qualche parere???? 0509_campione.gif

qualche altro motard che non sia Racing?
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2011 18:54
 

Beta m4, drz 400 o wrx 250

sono belle fiacche peró
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2011 19:01
 

Nemecsek ha scritto:
dico io, cosa c'entra adesso un enduro <.< comunque io vorrei comprarmi una supermoto che non dia troppi problemi di manutenzione e che non abbia una cilindrata troppo grossa...guarda la KTM 690...a che ci sn mi compro l R1...
erano interessanti la

CRM F450 R o la CRM F450X

e la Beta RR Motard 4T disponibile 400, 450 e 520...qualche parere???? 0509_campione.gif

qualche altro motard che non sia Racing?

ti dico un segreto ... il ktm 530 "da enduro" si può convertire in motard eusa_doh.gif
 
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