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Rapporti areox big evo
11548959
11548959 Inviato: 21 Mar 2011 19:19
 

HAHA adesso si ci siamo!! Pistone nuovo.. squish a 0.75 ,199 gradi di scarico, aumentato volume carter, rapporti 16/42 e jolly moto su misura...154km/h col navigatore...adesso si e perfetto ,alla fine quello che ho perso sui bassi l ho recuperato con masse 0.2piu leggere e eliminando i rasamenti....e gli ho montato l appesantimento del selettra...comunque lo scarico del 94 è lo stesso dell 83....jolly moto e tutta un altra storia.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif un missile 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11549016
11549016 Inviato: 21 Mar 2011 19:27
 

trebbia69 ha scritto:
HAHA adesso si ci siamo!! Pistone nuovo.. squish a 0.75 ,199 gradi di scarico, aumentato volume carter, rapporti 16/42 e jolly moto su misura...154km/h col navigatore...adesso si e perfetto ,alla fine quello che ho perso sui bassi l ho recuperato con masse 0.2piu leggere e eliminando i rasamenti....e gli ho montato l appesantimento del selettra...comunque lo scarico del 94 è lo stesso dell 83....jolly moto e tutta un altra storia.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif un missile 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
bene sono contento hai preso la jolly accellerazione o allungo?
 
11549260
11549260 Inviato: 21 Mar 2011 20:05
 

si ma me la sono fatta fare su misura in base ai diagrammi...comunque parlando col tipo mi ha detto che ne aveva gia fatte per prendere in allungo...e si allunga da dio...
 
11549401
11549401 Inviato: 21 Mar 2011 20:25
 

trebbia69 ha scritto:
si ma me la sono fatta fare su misura in base ai diagrammi...comunque parlando col tipo mi ha detto che ne aveva gia fatte per prendere in allungo...e si allunga da dio...
immagino posta le foto del mezzo se puoi sono curioso di vederlo 0509_up.gif
 
11549621
11549621 Inviato: 21 Mar 2011 20:51
 

speedy4ever ha scritto:
immagino posta le foto del mezzo se puoi sono curioso di vederlo 0509_up.gif
settimana prossima viene il tipo a montare forcelle e dischi....me lo lascia 2 3 giorni....cosi ci gioco io...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e vedo di fare un video...
 
11549634
11549634 Inviato: 21 Mar 2011 20:53
 

trebbia69 ha scritto:
settimana prossima viene il tipo a montare forcelle e dischi....me lo lascia 2 3 giorni....cosi ci gioco io...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e vedo di fare un video...
0509_up.gif
 
11550928
11550928 Inviato: 21 Mar 2011 23:31
 

speedy4ever ha scritto:
bene sono contento hai preso la jolly accellerazione o allungo?
per curiosità quanto gli hai dato della jolly?perchè io con la marmitta del kit big 94 gli sono riuscito a far fare max 137 kh però con dedi bassi fenomenali! icon_asd.gif con la jolly hai perso tanto ai bassi? eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
11551424
11551424 Inviato: 22 Mar 2011 9:08
 

hironman ha scritto:
per curiosità quanto gli hai dato della jolly?perchè io con la marmitta del kit big 94 gli sono riuscito a far fare max 137 kh però con dedi bassi fenomenali! icon_asd.gif con la jolly hai perso tanto ai bassi? eusa_think.gif 0510_saluto.gif
ma la big evo è cncentrata molto molto sui bassi, comunque sia non penso ci sia tantissima differenza.
 
11551894
11551894 Inviato: 22 Mar 2011 10:57
 

speedy4ever ha scritto:
hironman ha scritto:
per curiosità quanto gli hai dato della jolly?perchè io con la marmitta del kit big 94 gli sono riuscito a far fare max 137 kh però con dedi bassi fenomenali! icon_asd.gif con la jolly hai perso tanto ai bassi? eusa_think.gif 0510_saluto.gif
ma la big evo è cncentrata molto molto sui bassi, comunque sia non penso ci sia tantissima differenza.

non tantissimo si alza ancora senza problemi ma se prima ad ogni apertura ti disarcionava ora si alza piu lineare lavorando piu di trasmissione... piu che altro ho preso tanto con i rapporti e con piu volume in camera...gli ho dato 430€ la differenza si sente... sembra fin che la big evo tappi..non ho avuto tanto tempo per provare direttamente con una e con l altra in modo da fare un confronto diretto...poi comunque fai conto che ho anche alzato tutto cilindro di 3 gradi e lo scarico di 4 e il gt è lavorato in modo maniacale...
 
11551955
11551955 Inviato: 22 Mar 2011 11:13
 

trebbia69 ha scritto:
HAHA adesso si ci siamo!! Pistone nuovo.. squish a 0.75 ,199 gradi di scarico, aumentato volume carter, rapporti 16/42 e jolly moto su misura...154km/h col navigatore...adesso si e perfetto ,alla fine quello che ho perso sui bassi l ho recuperato con masse 0.2piu leggere e eliminando i rasamenti....e gli ho montato l appesantimento del selettra...comunque lo scarico del 94 è lo stesso dell 83....jolly moto e tutta un altra storia.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif un missile 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


ho sbagliato a scrivere ho preso i 16/40
 
11552222
11552222 Inviato: 22 Mar 2011 11:57
 

trebbia69 ha scritto:


ho sbagliato a scrivere ho preso i 16/40
infatti mi sembrava strano 16/42 hai montato i malossi 16/40 quindi, secondo me se facevi questi lavoro ai carter alzare il gt anche con la big evo sui bassi medi secondo me andavi meglio, poi se cerchi uno scoot che allunghi molto dai medi in su dicerto meglio così.
 
11552396
11552396 Inviato: 22 Mar 2011 12:32
 

speedy4ever ha scritto:
infatti mi sembrava strano 16/42 hai montato i malossi 16/40 quindi, secondo me se facevi questi lavoro ai carter alzare il gt anche con la big evo sui bassi medi secondo me andavi meglio, poi se cerchi uno scoot che allunghi molto dai medi in su dicerto meglio così.

all inizio avevo fatto una preparazione dei carter raccordati stuccati e lavorati sui flussi e poi sabbiati e avevo alzato il gt per scarico 198 e travasi 138...adesso ho solo dato piu volume e alzato lo scarico ancora di un grado....si hai ragione anche io preferisco tanta coppia in basso e subito che piu cavalli in alto...se era mio avrei montato un 26 e lo avrei tenuto con i rapporti he aveva prima...poi io peso quasi 90kg il ragazzo ne avra si e no 60...cioe non esiste che apre del tutto prima dei 70 80...
 
11554237
11554237 Inviato: 22 Mar 2011 18:35
 

trebbia69 ha scritto:

all inizio avevo fatto una preparazione dei carter raccordati stuccati e lavorati sui flussi e poi sabbiati e avevo alzato il gt per scarico 198 e travasi 138...adesso ho solo dato piu volume e alzato lo scarico ancora di un grado....si hai ragione anche io preferisco tanta coppia in basso e subito che piu cavalli in alto...se era mio avrei montato un 26 e lo avrei tenuto con i rapporti he aveva prima...poi io peso quasi 90kg il ragazzo ne avra si e no 60...cioe non esiste che apre del tutto prima dei 70 80...
è ci credo ma viene usato per strada questo mezzo?
 
11555005
11555005 Inviato: 22 Mar 2011 20:24
 

dicamo di no...e diciamo anche che gli ho fatto i fari a batteria....
 
11555036
11555036 Inviato: 22 Mar 2011 20:28
 

trebbia69 ha scritto:
dicamo di no...e diciamo anche che gli ho fatto i fari a batteria....
viene usato un po per pista e strada allora icon_asd.gif
 
11555084
11555084 Inviato: 22 Mar 2011 20:34
 

speedy4ever ha scritto:
viene usato un po per pista e strada allora icon_asd.gif

te ha capio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque oggi ho rifatto i miei
questi sono quelli che ho rotto ma li ho rifatti identici
Link a pagina di Img811.imageshack.us
che ti sembra?
 
11555121
11555121 Inviato: 22 Mar 2011 20:37
 

trebbia69 ha scritto:

te ha capio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque oggi ho rifatto i miei
questi sono quelli che ho rotto ma li ho rifatti identici
Link a pagina di Img811.imageshack.us
che ti sembra?
hai fatto veramente un bel lavoro, i cuscinetti sono i c 3 gabbia in teflon? bel lavoro anche all'ingranaggio della pompa dell'acqua non c'è rischio di nulla così, conosco gente che metteva solamente il fermo quello che tiene la pompa dell'olio roba da pazzi.
 
11555201
11555201 Inviato: 22 Mar 2011 20:43
 

speedy4ever ha scritto:
hai fatto veramente un bel lavoro, i cuscinetti sono i c 3 gabbia in teflon? bel lavoro anche all'ingranaggio della pompa dell'acqua non c'è rischio di nulla così, conosco gente che metteva solamente il fermo quello che tiene la pompa dell'olio roba da pazzi.

c4...ma ho visto che durano poco...ora ho ordinato NTN...li monto ai ragazzi e non spaccano mai gli skf sono tanto delicati...si per la pompa stai un attimo fori e filetti m5 e via...si poteva scavare ancora l ingranaggio...ma non avevo piu c***i....
 
11555220
11555220 Inviato: 22 Mar 2011 20:45
 

trebbia69 ha scritto:

c4...ma ho visto che durano poco...ora ho ordinato NTN...li monto ai ragazzi e non spaccano mai gli skf sono tanto delicati...si per la pompa stai un attimo fori e filetti m5 e via...si poteva scavare ancora l ingranaggio...ma non avevo piu c***i....
sai cosa, prova i c3 gabbia in teflon guarda sono ottimi però prendili made in bulgaria questo particolare è molto importante i made in france ci fu mandate di cuscinetti difettati.
 
11555294
11555294 Inviato: 22 Mar 2011 20:52
 

speedy4ever ha scritto:
sai cosa, prova i c3 gabbia in teflon guarda sono ottimi però prendili made in bulgaria questo particolare è molto importante i made in france ci fu mandate di cuscinetti difettati.

ho un rivenditore skf a 15 km da casa...provo a chiedere... qua da me dicono che i SKF BB1 siano difettati....non lo so...secondo me dipende tanto da albero e allineamento carter.... ma ho gia ordinato ntn....e poi pensa che quei carter li ho spaccati in due...che bestemmie...
 
11555306
11555306 Inviato: 22 Mar 2011 20:53
 

trebbia69 ha scritto:

ho un rivenditore skf a 15 km da casa...provo a chiedere... qua da me pensano che i SKF BB1 siano difettati....non lo so...secondo me dipende tanto da albero e allineamento carter.... ma ho gia ordinato ntn....e poi pensa che quei carter li ho spaccati in due...che bestemmie...
è immagino io con i c3 gabbia in teflon made in bulgaria mai avuto problemi li monta pure quel ragazzo che corre nel trofeo open con i big evo il mio amico mi pare te lo dissi.
 
11555405
11555405 Inviato: 22 Mar 2011 21:02
 

speedy4ever ha scritto:
è immagino io con i c3 gabbia in teflon made in bulgaria mai avuto problemi li monta pure quel ragazzo che corre nel trofeo open con i big evo il mio amico mi pare te lo dissi.
si mi avevi accennato...ma fanno il trofeo anche per i 95?
 
11555470
11555470 Inviato: 22 Mar 2011 21:09
 

trebbia69 ha scritto:
si mi avevi accennato...ma fanno il trofeo anche per i 95?
nel trofeo open puoi andare con quello che vuoi...
 
11555527
11555527 Inviato: 22 Mar 2011 21:15
 

speedy4ever ha scritto:
nel trofeo open puoi andare con quello che vuoi...

ah..non sapevo...gli piace vincere facile icon_asd.gif icon_asd.gif :asd:certo che quel kit li da cross sarebbe spaventoso...qua non c e una sega al massimo un po di noi sabato e domenica facciamo un giro in moto per le grave del piave (con precedente visita dall amico che ha la cantina)...non fanno piu neanche gare di scooter cross....per correre mi tocca andare fin a rovigo e allora fan culo...
 
11555587
11555587 Inviato: 22 Mar 2011 21:21
 

trebbia69 ha scritto:

ah..non sapevo...gli piace vincere facile icon_asd.gif icon_asd.gif :asd:certo che quel kit li da cross sarebbe spaventoso...qua non c e una sega al massimo un po di noi sabato e domenica facciamo un giro in moto per le grave del piave (con precedente visita dall amico che ha la cantina)...non fanno piu neanche gare di scooter cross....per correre mi tocca andare fin a rovigo e allora fan culo...
ma guarda anche qui a firenze non c'è nulla tempi fa era pieno ma ora non c'è nulla di serio per le strade tutti scooter che valgono poco e nulla e solamente col rischio ti fermino e non lo vedi più qui a firenze è pieno di pula, qui da noi c'è qualche preparatore che va in pista e poi stop, compreso me che ho rifatto da 0 il mio runner ora ad aprile dovrei andare al mugellino..
 
11555666
11555666 Inviato: 22 Mar 2011 21:28
 

speedy4ever ha scritto:
ma guarda anche qui a firenze non c'è nulla tempi fa era pieno ma ora non c'è nulla di serio per le strade tutti scooter che valgono poco e nulla e solamente col rischio ti fermino e non lo vedi più qui a firenze è pieno di pula, qui da noi c'è qualche preparatore che va in pista e poi stop, compreso me che ho rifatto da 0 il mio runner ora ad aprile dovrei andare al mugellino..

parli con uno che ne ha persi 2 ...ah si devo averlo visto in giro per il forum....che dicevi che col cerchio da12 va meglio....e quello? noi ci prepariamo per il 25 aprile si festeggia san marco e ci si accampa 2 3 giorni lungo le rive del piave...e li si fa il fuoco... infatti oggi mi e venuta la gobba e la mano a forma di dremel per finire il blocco...
 
11555700
11555700 Inviato: 22 Mar 2011 21:32
 

trebbia69 ha scritto:

parli con uno che ne ha persi 2 ...ah si devo averlo visto in giro per il forum....che dicevi che col cerchio da12 va meglio....e quello? noi ci prepariamo per il 25 aprile si festeggia san marco e ci si accampa 2 3 giorni lungo le rive del piave...e li si fa il fuoco... infatti oggi mi e venuta la gobba e la mano a forma di dremel per finire il blocco...
hahah comunque ovvio per andare in pista e per trovare le gomme buone e a meno il 12 è indispensabile.
 
11555767
11555767 Inviato: 22 Mar 2011 21:38
 

speedy4ever ha scritto:
hahah comunque ovvio per andare in pista e per trovare le gomme buone e a meno il 12 è indispensabile.

sul zip avevo le pinasco semislik (se non che avevno dei fori per poterli usare per strada)(penso)...ottime!! io e un mio amico ci si divertiva troppo a limare i copricarter...
 
11555787
11555787 Inviato: 22 Mar 2011 21:40
 

trebbia69 ha scritto:

sul zip avevo le pinasco semislik (se non che avevno dei fori per poterli usare per strada)(penso)...ottime!! io e un mio amico ci si divertiva troppo a limare i copricarter...
sono abbastansa valide le pinasco, buone sono anche le sawa se no le heidenau che fa la stage.
 
11555802
11555802 Inviato: 22 Mar 2011 21:42
 

[quote="speedy4ever"#11555787] sono abbastansa valide le pinasco, buone sono anche le sawa se no le heidenau che fa la stage.[/quote

sawa....no sava vero??....perche se monti le sava per correre in pista... 0509_mitra.gif
 
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