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Elaborazione Evo,che ne pensate?
2046820
2046820 Inviato: 11 Lug 2007 23:56
Oggetto: Elaborazione Evo,che ne pensate?
 



Ho un Sr Street a carburatore,blocco piaggio che vorrei elaborare cosi,che ne pensate? che altro potrei fargli? cosi quanto mi potrebbe fare?

Motore: Polini Evolution
Marmitta: Polini Evolution
Carburatore: 28 Koso valvola piatta
Collettore aspirazione: dritto Polini
Pacco lamellare: Polini big valve
Filtro aria: Polini a cono metallico
Albero motore: Polini Evolution
Variatore: Polini Speed Control Evolution
Frizione: Polini 2G con relativa campana
Rapporti primari: Polini (i + lunghi possibili)
Rapporti secondari: Polini (i + lunghi possibili)
Correttore di coppia: Polini
Centralina: Polini
Accensione: Polini a rotore interno
Altro: apertura luce di scarico,lavorazione carter e travasi,abbassamento testata.

Ultima modifica di daniele87 il 11 Lug 2007 23:57, modificato 1 volta in totale
 
2046826
2046826 Inviato: 11 Lug 2007 23:57
Oggetto: Re: Elaborazione Evo,che ne pensate?
 

daniele87 ha scritto:
Ciao,ho un Sr street a carburatore,blocco piaggio che vorrei elaborare cosi,che ne pensate? che altro potrei fargli? quanto mi potrebbe fare?

Motore: Polini Evolution
Marmitta: Polini Evolution
Carburatore: 28 Koso valvola piatta
Collettore aspirazione: dritto Polini
Pacco lamellare: Polini big valve
Filtro aria: Polini a cono metallico
Albero motore: Polini Evolution
Variatore: Polini Speed Control Evolution
Frizione: Polini 2G con relativa campana
Rapporti primari: Polini (i + lunghi possibili)
Rapporti secondari: Polini (i + lunghi possibili)
Correttore di coppia: Polini
Centralina: Polini
Accensione: Polini a rotore interno
Altro: apertura luce di scarico,lavorazione carter e travasi,abbassamento testata.


un 28 secondo me è troppo eccessivo,io metterei un 24 mikuni al max!
un altra cosa,fai il carter MHR,metti l'overange!
 
2046832
2046832 Inviato: 11 Lug 2007 23:58
 

Possibilmente vorrei farlo monomarca.Potrebbe causare problemi un 28 secondo te? Nel senso che con un 24 cammina di + che con un 28?
 
2046845
2046845 Inviato: 11 Lug 2007 23:59
 

28 è esagerato un 24 è eccellente poi ti dico hai fatto male a abbassare la testata e a lavorarlo tanto in presazioni la tua ela è da paura solo che ora che l'hai lavorato o che lo lavorerai abbanssando la testata ect ti perde moltissimo in affidabilita e questi siono gt che nn durano tanto...
 
2046850
2046850 Inviato: 12 Lug 2007 0:00
 

daniele87 ha scritto:
Possibilmente vorrei farlo monomarca.Potrebbe causare problemi un 28 secondo te? Nel senso che con un 24 cammina di + che con un 28?


un 28 andrebbe bene su un over trofeo! già su un polini evo è eccessivo un 24! io metterei il 24,x prestazioni riuscendo a carburare dovrebbe rendere di + il koso,ma pensa ai consumi!
 
2046859
2046859 Inviato: 12 Lug 2007 0:01
 

Ma in sostanza cosa fa di male un 28 su questo gt?

Ultima modifica di daniele87 il 12 Lug 2007 0:02, modificato 1 volta in totale
 
2046869
2046869 Inviato: 12 Lug 2007 0:02
 

daniele87 ha scritto:
Ma in sostanza cosa fa un 28 di male su questo gt?


sara piu difficile a carburare comunque non lavorare le luci di scarico e non abbassare la testata senno ti durera pochissimo....
 
2046873
2046873 Inviato: 12 Lug 2007 0:02
 

daniele87 ha scritto:
Ma in sostanza cosa fa di male un 28 su questo gt?


su un 70cc nn va tanto bene! un 28 è un carburatore x moto!
 
2046886
2046886 Inviato: 12 Lug 2007 0:04
 

E se non abbasso la testata e lavoro solo travasi e luce di scarico? i carter mi conviene lavorarli,si sente la differenza? anche lavorando i carter si compromette l'affidabiltà?

Ultima modifica di daniele87 il 12 Lug 2007 0:06, modificato 1 volta in totale
 
2046897
2046897 Inviato: 12 Lug 2007 0:05
 

daniele87 ha scritto:
E se non abbasso la testata e lavoro solo travasi e luce di scarico? i carter mi conviene lavorarli,si sente la differenza? e l'affidabilità si compromette anche lavorando i carter?


il carter si lavora non per avere piu potenza ma per raffredare prima..... e comunque se lavori bn unc arter nn ne comprometti l'affidabilità
 
2046898
2046898 Inviato: 12 Lug 2007 0:05
 

daniele87 ha scritto:
E se non abbasso la testata e lavoro solo travasi e luce di scarico? i carter mi conviene lavorarli,si sente la differenza? e l'affidabilità si compromette anche lavorando i carter?


t conviene lavorare i carter,la differenza si sente! poi esce un buno lavoro,e nn si compromette la durata del GT
 
2046909
2046909 Inviato: 12 Lug 2007 0:07
 

Si può fare anche la smerigliatura?
 
2046914
2046914 Inviato: 12 Lug 2007 0:07
 

daniele87 ha scritto:
Si può fare anche la smerigliatura?


ke sarebbe??
 
2046927
2046927 Inviato: 12 Lug 2007 0:09
Oggetto: Re: Elaborazione Evo,che ne pensate?
 

daniele87 ha scritto:
Ho un Sr Street a carburatore,blocco piaggio che vorrei elaborare cosi,che ne pensate? che altro potrei fargli? cosi quanto mi potrebbe fare?

Motore: Polini Evolution
Marmitta: Polini Evolution
Carburatore: 28 Koso valvola piatta
Collettore aspirazione: dritto Polini
Pacco lamellare: Polini big valve
Filtro aria: Polini a cono metallico
Albero motore: Polini Evolution
Variatore: Polini Speed Control Evolution
Frizione: Polini 2G con relativa campana
Rapporti primari: Polini (i + lunghi possibili)
Rapporti secondari: Polini (i + lunghi possibili)
Correttore di coppia: Polini
Centralina: Polini
Accensione: Polini a rotore interno
Altro: apertura luce di scarico,lavorazione carter e travasi,abbassamento testata.


io farei qualke modifica,allora innazitutto come accensione metti la selttra della malossi,ke la polini nn vale a ninte,oppure la italkit ...poi metti l'overrange
 
2046929
2046929 Inviato: 12 Lug 2007 0:10
 

blocco polini vedo...bene...ottimo...ma mi sorge una domanda...ci devi andare in pista o ci vuoi soltando svolaggiare in giro per la capitale vantandoti di avere una elab potente!??comunque rimanendo in tema è una buona elab. ottima direi per quelli che girano in pista dopotutto... icon_wink.gif il 28 è straesagerato...non ti serve a nulla,minimo 21...massimo 25dell'orto,se vuoi anche il 24tm...la centralina quale a rotore polini?quelle che facevano una volta perchè ora c'è solo quella che ti permette di tenere le luci...con l'elenco che hai scritto una selettra ti farebbe molto piu comodo e poi per la trasmissione puoi anche rimanere polini...anche se a quanto ne so...sui piaggio tira parecchio l'overange!!
i 130 cosi non ti scappano...ma considera che l'evo è una bella signorina e la dovrai trattare come si deve...altrimenti grip...puf...e ciao ciao icon_wink.gif
 
2046949
2046949 Inviato: 12 Lug 2007 0:13
 

mah...purtroppo mi vedi contrario a questo genere di elaborazioni...se poi metti pure gli ingranaggi ma per cosa!ti bastano i primari e poi dove vorresti scorazzare in città?boh forse sono io che la vedo diversamente,ma a meno che tu non la sfrutti in pista questa trofeo,non ti serve assolutamente a niente...per me,solo € buttati...poi ovviamente ognuno fa come gli pare! icon_rolleyes.gif
 
2046961
2046961 Inviato: 12 Lug 2007 0:15
 

Mulo41 ha scritto:
mah...purtroppo mi vedi contrario a questo genere di elaborazioni...se poi metti pure gli ingranaggi ma per cosa!ti bastano i primari e poi dove vorresti scorazzare in città?boh forse sono io che la vedo diversamente,ma a meno che tu non la sfrutti in pista questa trofeo,non ti serve assolutamente a niente...per me,solo € buttati...poi ovviamente ognuno fa come gli pare! icon_rolleyes.gif


uno qui da me ha un f12 tutto evo cn l'overange! rapporti primari e secondari polini! 140 nn glieli toglie nessuno,qui in zona nn ci sono piste,e quindi si usa in strada x uscire!
 
2046965
2046965 Inviato: 12 Lug 2007 0:16
 

Mulo41 ha scritto:
mah...purtroppo mi vedi contrario a questo genere di elaborazioni...se poi metti pure gli ingranaggi ma per cosa!ti bastano i primari e poi dove vorresti scorazzare in città?boh forse sono io che la vedo diversamente,ma a meno che tu non la sfrutti in pista questa trofeo,non ti serve assolutamente a niente...per me,solo € buttati...poi ovviamente ognuno fa come gli pare! icon_rolleyes.gif


questo te l'appoggio le ele cosi solo in pista in citta poi una citta come rome devi sta attento ai pulotti e sopratutto 130 ma dove li prendi in mezzo al traffico? ti consiglio di spendere la meta dei soldi e fartene una ottima intermedia....
 
2046985
2046985 Inviato: 12 Lug 2007 0:20
 

Mulo41 ha scritto:
blocco polini vedo...bene...ottimo...ma mi sorge una domanda...ci devi andare in pista o ci vuoi soltando svolaggiare in giro per la capitale vantandoti di avere una elab potente!??comunque rimanendo in tema è una buona elab. ottima direi per quelli che girano in pista dopotutto... icon_wink.gif il 28 è straesagerato...non ti serve a nulla,minimo 21...massimo 25dell'orto,se vuoi anche il 24tm...la centralina quale a rotore polini?quelle che facevano una volta perchè ora c'è solo quella che ti permette di tenere le luci...con l'elenco che hai scritto una selettra ti farebbe molto piu comodo e poi per la trasmissione puoi anche rimanere polini...anche se a quanto ne so...sui piaggio tira parecchio l'overange!!
i 130 cosi non ti scappano...ma considera che l'evo è una bella signorina e la dovrai trattare come si deve...altrimenti grip...puf...e ciao ciao icon_wink.gif
No non ci vado in pista,quindi la seconda che hai detto.Per il carburatore mi avete convinto x il 24 della Mikuni a valvola piatta.Avevo chiesto info x il 28 a valvola piatta della Koso perchè lo avevo trovato ad un prezzo che mi sembrava conveniente... però lascio stare.
 
2046995
2046995 Inviato: 12 Lug 2007 0:22
 

daniele87 ha scritto:
Mulo41 ha scritto:
blocco polini vedo...bene...ottimo...ma mi sorge una domanda...ci devi andare in pista o ci vuoi soltando svolaggiare in giro per la capitale vantandoti di avere una elab potente!??comunque rimanendo in tema è una buona elab. ottima direi per quelli che girano in pista dopotutto... icon_wink.gif il 28 è straesagerato...non ti serve a nulla,minimo 21...massimo 25dell'orto,se vuoi anche il 24tm...la centralina quale a rotore polini?quelle che facevano una volta perchè ora c'è solo quella che ti permette di tenere le luci...con l'elenco che hai scritto una selettra ti farebbe molto piu comodo e poi per la trasmissione puoi anche rimanere polini...anche se a quanto ne so...sui piaggio tira parecchio l'overange!!
i 130 cosi non ti scappano...ma considera che l'evo è una bella signorina e la dovrai trattare come si deve...altrimenti grip...puf...e ciao ciao icon_wink.gif
No non ci vado in pista,quindi la seconda che hai detto.Per il carburatore mi avete convinto x il 24 della Mikuni a valvola piatta.Avevo chiesto info x il 28 a valvola piatta della Koso perchè lo avevo trovato ad un prezzo che mi sembrava conveniente... però lascio stare.


io a sto punto ti dico lascia perdere l'elaborazone trofeo ma quanto pensi che ci girerai? ti durera a dir tanto 4000 km e se vai in giro come un piskello cioè la sera pe locali il pom a cerca sempre gente nova te dura si e no 3 settimane...
 
2046997
2046997 Inviato: 12 Lug 2007 0:23
 

cioè dai raga...accendete il cervello...non è che devo marcare per forza i miei pensieri però se nè parlato parecchie volte, ma che le si fa a fare questo tipo di elaborazioni?se non c'è una pista vicino sono inutili...se poi oltretutto giri a roma....che te lo dico a fare stai a fa solo aperte e stai sempre con il fiato sul collo per cercare disperatamente un benzinaio che per fortuna ce ne stanno tanti icon_rolleyes.gif icon_wink.gif ...mi associo...lascia perdere...è un consiglio...e considera di rivedere questa elab. trofeo con una intermedia tranquilla...
 
2047001
2047001 Inviato: 12 Lug 2007 0:23
Oggetto: Re: Elaborazione Evo,che ne pensate?
 

daniele87 ha scritto:
Ho un Sr Street a carburatore,blocco piaggio che vorrei elaborare cosi,che ne pensate? che altro potrei fargli? cosi quanto mi potrebbe fare?

Motore: Polini Evolution
Marmitta: Polini Evolution
Carburatore: 28 Koso valvola piatta
Collettore aspirazione: dritto Polini
Pacco lamellare: Polini big valve
Filtro aria: Polini a cono metallico
Albero motore: Polini Evolution
Variatore: Polini Speed Control Evolution
Frizione: Polini 2G con relativa campana
Rapporti primari: Polini (i + lunghi possibili)
Rapporti secondari: Polini (i + lunghi possibili)
Correttore di coppia: Polini
Centralina: Polini
Accensione: Polini a rotore interno
Altro: apertura luce di scarico,lavorazione carter e travasi,abbassamento testata.

anche io ho 1 ela tutta evolution sul mio zip sp e ci giro in pista...nella tua ela cambierei 1 pò di cose come al posto dell'accensione poilini metti 1 bella selletra regola bene l'antcipo con la pistola stroboscopica e vedrai ke è tutta 1 altra cosa rispetto a quella polini...poi nn mettere il 28 sarebbe troppa benzina ke va al cilindro metti 1 bel mikuni 24 a valvola piatta e 6 a posto...e i rapporti nn li mettere troppo lunghi sennò dopo il motore è troppo lento a salire di giri metti quelli ke consigliano sul catalogo...ultima cosa nn far lavorare il gt già è potente x suo ne comprometteresti solo l'affidabilità.....spero di essere stato kiaro........
 
2047008
2047008 Inviato: 12 Lug 2007 0:25
 

Dj-MHR ha scritto:
daniele87 ha scritto:
Si può fare anche la smerigliatura?


ke sarebbe??

Sò che è un'elaborazione che fanno sulle macchine e sulle moto,si chiama smerigliature delle luci di scarico e di aspirazione,mi sembra.Credo che modifichino le valvole x un maggior passaggio di benzina,di preiso non sò spiegarlo,di + non sò.
 
2047015
2047015 Inviato: 12 Lug 2007 0:26
Oggetto: Re: Elaborazione Evo,che ne pensate?
 

maskov ha scritto:
daniele87 ha scritto:
Ho un Sr Street a carburatore,blocco piaggio che vorrei elaborare cosi,che ne pensate? che altro potrei fargli? cosi quanto mi potrebbe fare?

Motore: Polini Evolution
Marmitta: Polini Evolution
Carburatore: 28 Koso valvola piatta
Collettore aspirazione: dritto Polini
Pacco lamellare: Polini big valve
Filtro aria: Polini a cono metallico
Albero motore: Polini Evolution
Variatore: Polini Speed Control Evolution
Frizione: Polini 2G con relativa campana
Rapporti primari: Polini (i + lunghi possibili)
Rapporti secondari: Polini (i + lunghi possibili)
Correttore di coppia: Polini
Centralina: Polini
Accensione: Polini a rotore interno
Altro: apertura luce di scarico,lavorazione carter e travasi,abbassamento testata.

anche io ho 1 ela tutta evolution sul mio zip sp e ci giro in pista...nella tua ela cambierei 1 pò di cose come al posto dell'accensione poilini metti 1 bella selletra regola bene l'antcipo con la pistola stroboscopica e vedrai ke è tutta 1 altra cosa rispetto a quella polini...poi nn mettere il 28 sarebbe troppa benzina ke va al cilindro metti 1 bel mikuni 24 a valvola piatta e 6 a posto...e i rapporti nn li mettere troppo lunghi sennò dopo il motore è troppo lento a salire di giri metti quelli ke consigliano sul catalogo...ultima cosa nn far lavorare il gt già è potente x suo ne comprometteresti solo l'affidabilità.....spero di essere stato kiaro........
Ok Maskov,grazie per il consiglio,farò cosi.
 
2047046
2047046 Inviato: 12 Lug 2007 0:34
 

di niente. 0509_doppio_ok.gif vedrai ke cosi la tua moto volerà... icon_lol.gif
 
2047047
2047047 Inviato: 12 Lug 2007 0:34
 

Come rapporti (sia i primari che i secondari,tanto ce la fa a tirarli un gt come l'evo) quali sono + adatti secondo te? Ho visto che ci sono un sacco di varie sigle come 13/41 ecc. Quali consigliano x l'evo?
 
2047054
2047054 Inviato: 12 Lug 2007 0:37
 

'A Mulo pure te sei di Roma?
 
2047059
2047059 Inviato: 12 Lug 2007 0:39
 

daniele87 ha scritto:
Come rapporti (sia i primari che i secondari,tanto ce la fa a tirarli un gt come l'evo) quali sono + adatti secondo te? Ho visto che ci sono un sacco di varie sigle come 13/41 ecc. Quali consigliano x l'evo?

per i primari t i consiglio i 16/37 e per i secondari i 14/48
 
2047075
2047075 Inviato: 12 Lug 2007 0:46
 

Quindi questi mi danno una via di mezzo tra ripresa e allungo?
 
2047102
2047102 Inviato: 12 Lug 2007 0:53
 

si kn questi 6 ok...sono da allungo ma non troppo...io ce glio montati sul mio e sono perffetti appena sfiori l'accekeratore si alza e allunga di brutto
 
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