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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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DR evo... consigli [su elaborazione]
11225670
11225670 Inviato: 14 Gen 2011 22:43
Oggetto: DR evo... consigli [su elaborazione]
 

Ciao a tutti ragazzi....
solo a titolo informativo volevo sapere se il dr evoluzione sia adatto e ben sfruttato con una modifica che comprende:

icon_arrow.gif SP 03 Leovince
icon_arrow.gif variatore Malossi multivar 2000
icon_arrow.gif rulli da 5.5
icon_arrow.gif carburatore dell' orto 17.5
icon_arrow.gif molla di contrasto Malossi bianca
icon_arrow.gif cinghia rinforzata
icon_arrow.gif frizione rms rinforzata

ditemi voi... e poi il poco potente dr evo è così affidabile come dicono?? anche su un motorino vecchiotto?? non è che dopo 2 mesi si spaccano i cuscinetti e/o si sbiella e/o si grippa?? secondo voi come si fa a farlo andar bene per un bel po'?? eusa_think.gif

AH...

IMPORTANTE: vorrei chiedere a qualcuno di fare una guida sui rischi che si corrnono truccando il proprio scooter e perchè, quali sono le cose da evitare e quali trattamenti bisogna riservare al proprio motorino truccato per farlo andare come si deve e bene.... c'è gente che ne ha bisogno (anche io lo ammetto icon_redface.gif )


GRAZIE IN ANTICIPO... icon_biggrin.gif
 
11225749
11225749 Inviato: 14 Gen 2011 23:03
 

Togli quella marmitta disgraziato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif
 
11225832
11225832 Inviato: 14 Gen 2011 23:17
 

rollo76 ha scritto:
Togli quella marmitta disgraziato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif

beh se lo dicessi qui a napoli davvero ti fucilerebbero icon_asd.gif
in ogni caso a parte la marmitta (che è un buon compromesso tra prestazione e rumore, si sa: la pula) cosa dici?? secondo te l' elaborazione va bene??
 
11225895
11225895 Inviato: 14 Gen 2011 23:28
 

si l'ela è buona nel complesso anche se aggiungerei un pacco lamellare o almeno cambierei le lamelle ... anche se con quella marmitta non andrai da nessuna parte ....
 
11225915
11225915 Inviato: 14 Gen 2011 23:32
 

io ti consiglio una giannelli o una arrow... perchè con l'sp3 il cilindro non lo sfrutti nemmeno a metà
 
11226239
11226239 Inviato: 15 Gen 2011 0:32
 

Bè io quoto rollo76, puoi mettere una giannelli reverse oppure una top line, anche l' arrow extreme tanto ormai si sa che le marmitte per i 50 sono quasi tutte uguali, scegli in base a quella che ti piace di più. E comunque anche queste non fanno troppo rumore icon_smile.gif
 
11226776
11226776 Inviato: 15 Gen 2011 9:32
 

se il tuo scooter è vecchio allora cambia l'albero con un rms super racing o con un carenzi e i cuscinetti C3 lato accensione e C4 lato trasmissione.inoltre se terrai quella marmitta per non surriscaldare il motore monta dei rapporti primari malossi 13/44 a denti dritti con il coperchio ingranaggi top
 
11227059
11227059 Inviato: 15 Gen 2011 12:05
 

diegomilani96 ha scritto:
se il tuo scooter è vecchio allora cambia l'albero con un rms super racing o con un carenzi e i cuscinetti C3 lato accensione e C4 lato trasmissione.inoltre se terrai quella marmitta per non surriscaldare il motore monta dei rapporti primari malossi 13/44 a denti dritti con il coperchio ingranaggi top

mmm... l'albero rms quanto fa ($)??
le lamelle in carbonio non le avevo considerate... (buon consiglio 0509_up.gif )
e poi a tutti gli altri vi dico che la sp3 non è come pensate... vi dico che non tappa più di quanto crediate (soprattutto sul DR)..... certo è che ci sono marmittw migliorni icon_asd.gif

in ogni caso grazie... per la guida?? secondo me bisognerebbe marlarne con viktor...
 
11227163
11227163 Inviato: 15 Gen 2011 12:35
 

Poo6 ha scritto:

mmm... l'albero rms quanto fa ($)??
le lamelle in carbonio non le avevo considerate... (buon consiglio 0509_up.gif )
e poi a tutti gli altri vi dico che la sp3 non è come pensate... vi dico che non tappa più di quanto crediate (soprattutto sul DR)..... certo è che ci sono marmittw migliorni icon_asd.gif


SP3 ----> 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif la marmitta fa schifo.... metti una top line o una stage 6 pro replica se vuoi poco rumore dai non puoi tenere l'sp3
 
11227219
11227219 Inviato: 15 Gen 2011 12:49
 

ThePowerOfNRG ha scritto:


SP3 ----> 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif la marmitta fa schifo.... metti una top line o una stage 6 pro replica se vuoi poco rumore dai non puoi tenere l'sp3


ma l' hai mai provata o lo dici solo perchè tutti dicono che fa c****e e uno in meno... uno in più...?? e poi la pro replica non fa poco rumore... anzi icon_eek.gif
 
11227520
11227520 Inviato: 15 Gen 2011 13:55
 

anche io ero convito che la zx non tappava sul 70 dr.. invece mi sbagliavo di parecchio... Ho montato la leovince 70 quella non omologata sul dr ed ho sentito moltissima differenza...
 
11229655
11229655 Inviato: 15 Gen 2011 22:57
 

l'sp3 fa pena sul 50, figuriamoci sul 70. L'sp3 non è nemmeno un'espansione, è un'originale non catalizzata. Il 2t ha bisogno dell'espansione.
 
11230394
11230394 Inviato: 16 Gen 2011 9:28
Oggetto: Re: DR evo... consigli..
 

Poo6 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi....
solo a titolo informativo volevo sapere se il dr evoluzione sia adatto e ben sfruttato con una modifica che comprende:

icon_arrow.gif SP 03 Leovince
icon_arrow.gif variatore Malossi multivar 2000
icon_arrow.gif rulli da 5.5
icon_arrow.gif carburatore dell' orto 17.5
icon_arrow.gif molla di contrasto Malossi bianca
icon_arrow.gif cinghia rinforzata
icon_arrow.gif frizione rms rinforzata

ditemi voi... e poi il poco potente dr evo è così affidabile come dicono?? anche su un motorino vecchiotto?? non è che dopo 2 mesi si spaccano i cuscinetti e/o si sbiella e/o si grippa?? secondo voi come si fa a farlo andar bene per un bel po'?? eusa_think.gif

AH...

IMPORTANTE: vorrei chiedere a qualcuno di fare una guida sui rischi che si corrnono truccando il proprio scooter e perchè, quali sono le cose da evitare e quali trattamenti bisogna riservare al proprio motorino truccato per farlo andare come si deve e bene.... c'è gente che ne ha bisogno (anche io lo ammetto icon_redface.gif )


GRAZIE IN ANTICIPO... icon_biggrin.gif

innanzitutto ci devi dire che scooter hai e quanto km hai ... poi se non superi 10000 km metti pro replica dr evo delle lamelle da 0.25
 
11230803
11230803 Inviato: 16 Gen 2011 11:59
 

Mi spiace poo ma gli altri hanno ragione sulla marmitta; è anche vero però che è un pò meglio dell'originale e molti la montano appunto sul dr e non va malaccio. Le lamelle sul 17.5 le lascerei stare, così come la cinghia, meglio una originale o mitsuboshi 0509_up.gif
 
11235394
11235394 Inviato: 17 Gen 2011 11:27
 

Poo6 ha scritto:


ma l' hai mai provata o lo dici solo perchè tutti dicono che fa c****e e uno in meno... uno in più...?? e poi la pro replica non fa poco rumore... anzi icon_eek.gif


io mi baso sulle fonti. tutti quelli che ce l'hanno vanno a 2 all'ora e comunque non è neanche un'espansione cioè... quanto guadagni rispetto all'originale? 0.5 km/h?

io sono di questo parere, dove vedi scritto leovince vuol dire che fa pena...
 
11236061
11236061 Inviato: 17 Gen 2011 14:28
 

ThePowerOfNRG ha scritto:


io mi baso sulle fonti. tutti quelli che ce l'hanno vanno a 2 all'ora e comunque non è neanche un'espansione cioè... quanto guadagni rispetto all'originale? 0.5 km/h?

io sono di questo parere, dove vedi scritto leovince vuol dire che fa pena...


bhè aspetta , hai ragione in parte , nel cataogo leovince di scarichi buoni ce ne sono 2 :
la gp che da prove effettuate è migliore della reverse sul 50 e
la 70 non omologata , prestazioni simili a athena sporting e pinasco pws
su tutte le altre tralasciamo perchè sono molto simili all'originale se non superiori di pochissimo e per me non sono considerate espansive anche se hanno la curva.
 
11236270
11236270 Inviato: 17 Gen 2011 15:13
 

io cambierei assolutamente scarico! come dicevano metti una reverse, arrow, zx... basta che cambi marmitta con uno scarico ad espansione. e assicurati che sia omologato così gli sbirri ti lasciano stare... non tentare di manomettere niente (intendo non bucare nè pancia nè collettore e tantomeno silenziatore icon_asd.gif icon_asd.gif ) al limite togli la strozzatura al collettore, tanto, chi se ne accorge?? basta che non guidi come 1 pazzo e non ti fai notare troppo icon_asd.gif icon_asd.gif . e fidati che le differenze di prestazioni sono abbastanza consistenti da una sp3 a una ad espansione 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11237116
11237116 Inviato: 17 Gen 2011 17:58
 

rabet ha scritto:


bhè aspetta , hai ragione in parte , nel cataogo leovince di scarichi buoni ce ne sono 2 :
la gp che da prove effettuate è migliore della reverse sul 50 e
la 70 non omologata , prestazioni simili a athena sporting e pinasco pws
su tutte le altre tralasciamo perchè sono molto simili all'originale se non superiori di pochissimo e per me non sono considerate espansive anche se hanno la curva.


secondo me la gp è comunque una fregatura perchè se non mi sbaglio costa 135 euro e con 100 prendi una reverse... e comunque credo che la reverse sia superiore
 
11237411
11237411 Inviato: 17 Gen 2011 18:42
 

otti ma sul 50cc la reverse ma tappa su un 70cc
 
11237555
11237555 Inviato: 17 Gen 2011 19:01
 

per chi mia aveva chiesto che motorino ho... gli rispondo che si poteva risparmiare la domanda (è scritto nella descrizione icon_asd.gif ) .... in ogni caso il mio motorino ha più di 10000 km... per quanto riguarda l' sp3 non posso darvi torto... è una semioriginale... ma comunque la reverse no... a quel punto monterei una pro replica...
e poi secondo voi per il carburatore cosa si mette vicino al dr?? io metterei il 17...
 
11237601
11237601 Inviato: 17 Gen 2011 19:08
 

Poo6 ha scritto:
per chi mia aveva chiesto che motorino ho... gli rispondo che si poteva risparmiare la domanda (è scritto nella descrizione icon_asd.gif ) .... in ogni caso il mio motorino ha più di 10000 km... per quanto riguarda l' sp3 non posso darvi torto... è una semioriginale... ma comunque la reverse no... a quel punto monterei una pro replica...
e poi secondo voi per il carburatore cosa si mette vicino al dr?? io metterei il 17...


ho seri dubbi sull'esistenza del carburatore 17 icon_asd.gif

metti il 17.5 che va benissimo icon_wink.gif
 
11237622
11237622 Inviato: 17 Gen 2011 19:10
 

MHR4LIFE ha scritto:


ho seri dubbi sull'esistenza del carburatore 17 icon_asd.gif

metti il 17.5 che va benissimo icon_wink.gif

wow... non credevo foste così puntigliosi icon_asd.gif
 
11238150
11238150 Inviato: 17 Gen 2011 20:17
 

Ragazzi vedete che ne pensate 0509_up.gif




1. albero motore rms spin 10, biella 80 orizzontale


2. set cuscinetti skf c4 gabbia in metallo + paraoli in viton stage6


3. marmitta stage 6 pro replica cromata silenziatore in allumnio nero


4. campana frizione super ventilata 107mm stage 6


5. frizione rms regolabile super leggera


6. carburatore phva 17,5mm ed dell'orto aria automatica


7. red sponge malossi


8. gruppo termico dr evolution 70cc ghisa d.47 aria spin.10
 
11238268
11238268 Inviato: 17 Gen 2011 20:35
 

Beh considerando il gt base e la marmitta io metterei sicuramente un 19 (la differenza in consumi è minima), inoltre la frizione non la cambiare se non è consumata 0509_up.gif
 
11238590
11238590 Inviato: 17 Gen 2011 21:10
 

viktorider92 ha scritto:
Beh considerando il gt base e la marmitta io metterei sicuramente un 19 (la differenza in consumi è minima), inoltre la frizione non la cambiare se non è consumata 0509_up.gif

beh... in realtà la frizione la cambierei solo per estetica... infatti voglio mettere un carter aperto e anche la campana s6 (che si vedrebbe) e allora ci vuole anche la frizione da 107... che costa poco e mi da un po' di scatto in più 0509_doppio_ok.gif
 
11239138
11239138 Inviato: 17 Gen 2011 22:19
 

Finalmente si vede scritto pro replica.
ti assicuro che l'SP3 oltre gli 80km/h effettivi tappa tappa tappa.
sotto c'è sempre un 70cc e spinge fino ai 90 effettivi però arranca molto.
e se vuoi almeno sfiorare i 100 effettivi ci vogliono ingranaggi medi.. in modo che al reggime massimo che ti fa fare quella marmitta(si e no 8000giri) tu sia a una velocità superiore
Comunque adesso hai deciso per la pro replica e va benone.
il 17.5 è da tenere se lo hai già a casa..
se invece devi comprarlo 19 dell'orto con tutti i servizi assolutamente.
lamelle da 0,27 per il pacco lamellare
 
11242415
11242415 Inviato: 18 Gen 2011 17:27
 

cambia la marmitta monta una giannelli shot o una stage 6 pro replica
 
11244520
11244520 Inviato: 18 Gen 2011 23:05
 

per quanto riguarda l' albero motore e i cuscinetti che dite?? io li ho messi nella lista solo per evitare di sbiellare (il motorino è vecchiotto) 0509_up.gif
poi voi dite che con queste modifiche ci possano essere difetti, rotture, scaldate ecc.??
 
11245012
11245012 Inviato: 19 Gen 2011 1:15
 

diegomilani96 ha scritto:
se il tuo scooter è vecchio allora cambia l'albero con un rms super racing o con un carenzi e i cuscinetti C3 lato accensione e C4 lato trasmissione.inoltre se terrai quella marmitta per non surriscaldare il motore monta dei rapporti primari malossi 13/44 a denti dritti con il coperchio ingranaggi top

i rapporti sul dr che diavolo li mette a are 0509_down.gif
 
11246569
11246569 Inviato: 19 Gen 2011 15:08
 

f12salerno ha scritto:

i rapporti sul dr che diavolo li mette a are 0509_down.gif


quoto i rapporti non servono 0509_down.gif
 
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