catrosse ha scritto:
Io non ho capito il problema, nel mio cbr 600f del 2003 il pulsante che aziona le frecce non rimane bloccato nella posizione (cioè se inserisco la freccia destra il pulsante torna poi al centro).
Per disinserire il lampeggio il pulsante va premuto.
Almeno nel mio caso è normalissimo che il pulsante stesso ritorni in posizione centrale.
Avevo un problema di ritardo nell'attivazione del lampeggio ma è stato risolto definitivamente con WD 40.
Un saluto a tutti.
il ritardo del lampeggio come ti ha già scritto qualcuno è determinato da un pò di sporco ed ossido sul contatto...trattandosi molto probabilmente di frecce led o comunque di piccole lampadine ad incandescenza di potenza inferiore ai 21Watt delle lampadine delle frecce di serie,subentrano in gioco correnti molto più basse sul circuito che vengono più facilmente disperse o assorbite dai contatti sporchi e principalmente dal blocchetto di attivazione...
Quando è capitato a me ho evitato di spruzzare wd 40 o spray per la pulizia contatti perchè sono innanzitutto corrosivi...e poi insozzano ancor di più il meccanismo con il consequenziale effetto di trattenere sporco e polvere sull'oleosità che si è formata e quindi di ritrovarsi con lo stesso problema anche peggiorato col passare del tempo...
IO mi sono munito di un pò di pazienza...ho smontato il blocchetto ho aperto internamente il meccanismo delle frecce sino ad arrivare al contatto e poi ho dato una pulitina con un panno e un pò di alcool sui contatti in rame...
Secondo me è la miglior cosa!