davidsnow ha scritto:
Una volta che hai caricato la batteria fai di nuovo qualche misurazione con il voltmetro, sempre collegando l'apparecchio ai due poli della batteria, con questo ordine:
- 1 o 2 minuti dopo il termine della fase di ricarica
senza collegare la batteria alla moto
- dopo circa un'ora sempre
senza collegare la batteria alla moto
- appena la hai collegata alla moto,
senza accendere le luci
- appena la hai collegata alla moto,
accendendo le luci
Dopo aver fatto queste quattro misurazioni (trascrivile subito in modo da riportarle qui correttamente), se la terza lettura è uguale o superiore a 12,4V fai anche un tentativo di accensione.
Se la moto si accende devi effettuare ancora queste tre misurazioni, a motore acceso, sempre ai capi della batteria:
- con motore al minimo
- tenendo il motore accelerato sui 4000 giri
- tenendo il motore accelerato sui 6000 giri
Alla fine di tutto riporta tutte le misurazioni su questo topic. Riepilogando dovresti riportare 4 o 7 valori diversi di tensione, a seconda che la terza lettura sia maggiore o inferiore a 12,4V.
Mi raccomando segui scrupolosamente l'ordine che ti ho indicato.
Il fatto che la batteria sia nuova non eslcude che possa essere lei: non è infatti improbabile che ne capiti una difettosa
A tale proposito, mi dici marca e modello della batteria?
Allora ho caricato per una notte intera
1a 13, 80v
2a dopo un ora 12, 80
3a sulla moto quadro spento 12, 95
4a quadro acceso a 12, 75
Non parte fa sempre tic tac appena provo a farla partire..