GaiaMetallicA ha scritto:
Buona sera,
a seguito di un incidente ho dovuto cambiare sul mio RR del 2007 tutti i cablaggi della centralina (ma non la centralina stessa) e l'hiss (solo l'antenna perchè la chiave funziona).
Ho preso dei cablaggi originali di un altro cbr identico al mio e ho tolto i vecchi per rimpiazzare i nuovi. Nell'incidente, avevo anche rotto l'antenna (la parte che circonda il gruppo della chiave) e l'ho cambiata con un'altra compatibile. Premetto che vanno bene e non devo cambiare la chiave perchè in Honda è così.
Messo a posto tutte queste cose, cambiata la fusibiliera e messi i fusibili al loro posto, assicurata che l'antiribaltamento fosse dritto, la moto non in marcia, il serbatoio collegato, la batteria carica, la strumentazione collegata.. NON VA!!!
Allora, all'accensione della chiave si accende la strumentazione, mi segnala la moto in folle, e la spia rossa dell'olio, come di consueto. Accendo la moto con il tasto start (il tasto rosso è in circuito aperto) ma non va, anche se la pompa parte..
Anomalia, mi rimane accesa per qualche secondo in più rispetto al normale la spia dell'immobilizer (HESD)..
COSA HA LA MIA MOTO????
allora, forse il problema è che hai dato troppo per scontato di poter cambiare pezzi che riguardano un immobilizer che in teoria è personale per ogni moto.. io so che la chiave manda un impulso elettronico, quindi se cambi tutte le parti collegate alla chiave, FORSE dovresti cambiare anche la chiave... chi te lo dice che "in honda è così"?
a me pare un pò una cavolata.. vorrebbe dire che con la chiave del mio cbr posso ingannare gli immobilizer di TUTTI i cbr.. il che sempre vorrebbe dire che se mi si rompe la chiave, non dovrei chiamare l'honda e spendere 200 euro per avere una nuova chiave... se tanto le fanno tutte uguali.... o no?