wkowalski ha scritto:
Certo: il 4 tempi consuma meno e dura di più, per vari motivi tra cui: lubrificazione ottimale e non di compromesso come sui 2t, combustione più pulita e nessuna necessità di intervenire per rimuovere i depositi carboniosi, uso di bronzine invece di cuscinetti a sfera, ecc.
Oh poi se sei proprio masochista puoi anche farti il giro del mondo con lo specialino... basta portarsi i pezzi e rifargli il motore ogni volta che serve
ciao
WK
Il fatto di avere bronzine invece di cuscinetti a sfera è così rilevante? Quali sarebbero gli aspetti migliorativi?
ciccittu ha scritto:
Io nel mio Scarabeo a iniezione sono a 22'000 km
spero duri ancora, comunque il 4t dovrebbe durare parecchio di più del 2 tempi.
Comunque sia dipende anche dal tipo di raffreddamento, nel mio scarabeo ho fatto 20-30 km al massimo perchè ho paura che la mia piccola si fonda <3 xD
Io con l'SR ad iniezione spero di arrivare a 100mila Conosco gente che col motorino ci ha fatto chilometraggi incredibili, ma tutti su piccoli tragitti...
Il raffreddamento incide, ma quanto? Perchè quello a liquido è migliore, ma nei viaggi si usa di solito quello ad aria, perchè più semplice e meno soggetto a guasti. La cosa si intriga